Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - SAAB
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 SAAB
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 27/06/2015 : 22:57:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Alcune domande sul tema Saab in un solo post
1

Esiste una riproduzione più serie di questa versione della 9.3 cabrio?

2
I modelli Atlas come qualità come sono ?

3
Ho visto Saab di Motorart, Triple 9 e Premium X
Qualita'?
A chi fanno capo queste marche?




 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/06/2015 : 15:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Motorart dovrebbe essere un marchio svedese che in passato ha realizzato qualche modello di auto, per il 90% Volvo. Ne ho 3 in collezione (V50, XC90 e C70) e sono degli onesti modelli (direi sui livelli di un Ixo) ed inoltre essendo poco considerati si portano a casa con pochi euro. Occhio però, che in catalogo aveva anche dei banalissimi Cararama rimarchiati e se non ricordo male la loro Saab 9-5 restyling dovrebbe essere uno di quei low cost "riciclati".

Triple9 e Premium fanno tutti capo ad Ixo (che è 'na specie di piovra, stanno dappertutto!) e sono in qualche modo due facce della stessa medaglia visto che Triple si limita a riciclare modelli della Premium proponendoli in diversi colori. Io della PremiumX ho una Saab 99 Turbo uscita in primavera, modello derivato (con le opportune modifiche) dalla collezione Saab che esce nelle edicole svedesi, e per quanto non sia un'opera d'arte è comunque un bel modello (di un auto finora credo mai proposta in diecast) e ad un prezzo molto competitivo.
Premium e Triple riproporranno diversi modelli Saab e Volvo delle collezioni da edicola svedesi edite da Atlas, e spero inseriscano in catalogo anche la bellissima 9000 Turbo che è uno dei modelli migliori della Saab collection !!



Quanto alla (secondo me bruttissima) 9-3 cabrio, qui trovi una lista dei pochi modelli di quest auto...

http://www.saab-archive.com/index.p...car&carid=61




Modificato da - Shamal 84 in data 28/06/2015 15:50:19

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 30/06/2015 : 18:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Molto interessante, soprattutto il lavoro di Premiux X che permette di ovviare all'indisponibilità degli Atlas
Esiste una lista delle Saab Atlas o vanno un pò " a caso" ? Più che altro per capire cosa proporrà Premium X
Non pensavo vi fossero tanti produtori che si sono dedicati alla Saab....
In realtà modelli Saab veri e propri non sono molti, moltissime la varianti e "troppe" le intruse come la Delta o la Impreza rimarchiate...




 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 30/06/2015 : 21:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
In realtà la Saab prima di Neo era un marchio ignorato da quasi tutti, se si eccettuano i promo Minichamps delle Saab dagli anni '90. Poi per fortuna Neo ha prodotto un sacco di bellissimi modelli e colmato molti vuoti, ora ci pensa il gruppo Ixo.

Qui trovi foto e lista delle Saab Atlas...io non sto vedendo l'ora che esca la 900 5 porte, l'unica Saab avuta in famiglia che ancora mi manca all'appello...anche se la nostra era la versione di fine anni '80.

http://www.minivolvo.lu/saabcollection.html

Sper che PremiumX le recuperi tutte...di quelle annunciate finora mi interessa la 900i (la 3 volumi), auto rarissima in Italia ma che becco ogni giorno in giro nel mio paesello, tenuta dal suo proprietario come fosse una figlia...




Modificato da - Shamal 84 in data 30/06/2015 21:07:59

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 02/07/2015 : 18:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Motorart dovrebbe essere un marchio svedese che in passato ha realizzato qualche modello di auto, per il 90% Volvo. Ne ho 3 in collezione (V50, XC90 e C70) e sono degli onesti modelli (direi sui livelli di un Ixo) ed inoltre essendo poco considerati si portano a casa con pochi euro. Occhio però, che in catalogo aveva anche dei banalissimi Cararama rimarchiati e se non ricordo male la loro Saab 9-5 restyling dovrebbe essere uno di quei low cost "riciclati".

Triple9 e Premium fanno tutti capo ad Ixo (che è 'na specie di piovra, stanno dappertutto!) e sono in qualche modo due facce della stessa medaglia visto che Triple si limita a riciclare modelli della Premium proponendoli in diversi colori. Io della PremiumX ho una Saab 99 Turbo uscita in primavera, modello derivato (con le opportune modifiche) dalla collezione Saab che esce nelle edicole svedesi, e per quanto non sia un'opera d'arte è comunque un bel modello (di un auto finora credo mai proposta in diecast) e ad un prezzo molto competitivo.
Premium e Triple riproporranno diversi modelli Saab e Volvo delle collezioni da edicola svedesi edite da Atlas, e spero inseriscano in catalogo anche la bellissima 9000 Turbo che è uno dei modelli migliori della Saab collection !!



Quanto alla (secondo me bruttissima) 9-3 cabrio, qui trovi una lista dei pochi modelli di quest auto...

http://www.saab-archive.com/index.p...car&carid=61


La tua 99 turbo Premium X di che colore è?
La differenza fra triple9 e Premium X e solo nelle tinte, come finiture sono proprio uguali

Questa è la 99 EMS prodotta da Miniracing in kit ( è la versione rally) , vediamo se la 99 EMS Atlas è proprio questa o la prima versione ella 99..
Della 900 tu hai qualcosa come modelli ?




 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/07/2015 : 22:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
La 99 che ho io è bordeaux, Triple9 l'ha proposta nera ed inoltre uscirà sotto marchio White Box (ma con le rifiniture del modello edicoloso Atlas) arancione, che a prima vista sembra orrendo.

Non dovrebbero esserci differenze tra Premium e Triple, infatti ho in collezione una Cadillac DeVille '77 della Triple che era già uscito con marchio Premium ed ha ottime rifiniture con tanto di fotoincisioni.

Si, di 900 ho qualcosina: Turbo 3 volumi Neo (colore bordeaux esclusivo per MCW, bellissima!) , 900 Turbo Aero Neo, 900 1994 Minichamps.




  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2015 : 11:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Saab 900 Turbo by Otto 1/18...grandi...se iniziano con le Saab sarà la volta buona che prenderò un 1/18 chiuso...spero però mi facciano la precedente 900 Turbo.

Sembra stupenda...un pò troppo massicci i paraurti, quantomeno quello posteriore. Mi fa piacere che negli ultimi anni vari produttori si siano finalmente ricordati di questo marchio, un sacco di modelli usciti che hanno colmato tanti vuoti.







Modificato da - Shamal 84 in data 03/12/2015 11:18:26

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/12/2015 : 12:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Saab 900 Turbo by Otto 1/18...grandi...se iniziano con le Saab sarà la volta buona che prenderò un 1/18 chiuso...spero però mi facciano la precedente 900 Turbo.

Sembra stupenda...un pò troppo massicci i paraurti, quantomeno quello posteriore. Mi fa piacere che negli ultimi anni vari produttori si siano finalmente ricordati di questo marchio, un sacco di modelli usciti che hanno colmato tanti vuoti.






Veramente un ottima riproduzione.
Loro non specificano l anno ma deve essere una delle ultime serie della 900 turbo originale Saab




 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/04/2016 : 00:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Da Trofeu due modelli nuovi della 99.
È noto che Carmodel non brilla per le sue foto, quindi lascio in sospeso il giudizio.
Certo che alcuni particolari per il prezzo mi sembrano inadeguati

99EMS





99 GL








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

domy
automodellante



Inserito il - 12/04/2016 : 12:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domy Invia a domy un Messaggio Privato Aggiungi domy alla lista amici
Aggiungo, la 9.3 cabrio, fù prodotta anche in scala 1/18 in versione promozionale, della quale io sono ancora alla ricerca, vana purtroppo.



Prov.: Bari  ~ Città: _  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 29/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 23/07/2019 : 13:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Dopo la restyling...



...da Ottomobile arriva anche la MK1 Aero. Colore molto bello per un auto che è un capolavoro.

Però mi spiace di questa scelta... avrei preferito la Turbo 1 senza il kit Aero (vedi foto). Secondo me la più bella di tutte, senza paraurti bombati e fascioni laterali.

Comunque, in qualunque versione, la 900 rimane una delle auto più belle di sempre...Questa volta non mi farò sfuggire il modello.







Modificato da - Shamal 84 in data 23/07/2019 13:57:23

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 23/07/2019 : 15:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Aveva il cofano motore piatto come una cassapanca,
il parabrezza dritto come la visiera dei caschi dei pompieri,
e nella versione Aero, con quei fascioni perimetrali, somigliava ai kart dei luna park di paese ...
... però hai ragione, era come quelle donne, per nulla belle secondo i canoni standard, che sprizzano fascino da ogni poro della pelle e, per questo, risultano irresistibili.

Buon acquisto




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/07/2019 : 19:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Per il famoso detto:"non é bello quel che é bello,ma é bello quel che piace".Dai! Non é poi cosi' male.......era ancora"svedese"



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 23/07/2019 : 20:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Per il famoso detto:"non é bello quel che é bello,ma é bello quel che piace".Dai! Non é poi cosi' male.......era ancora"svedese"


Certo che sì, Pierre.
Tu pensa che a me è sempre piaciuta la 96, e perfino la precedente 92 ... e da ragazzo m'ero perfino innamorato della Sonett!




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 18/09/2019 : 13:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Ma chi era a conoscenza di questo capolavoro?



L'ho scoperta solo oggi e ne prenderei volentieri una, ma a quanto vedo è introvabile.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 19/03/2021 : 14:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Alekar ha scritto:

Ma chi era a conoscenza di questo capolavoro?



L'ho scoperta solo oggi e ne prenderei volentieri una, ma a quanto vedo è introvabile.


Ebbene dopo tanto tempo e pazienza ne sono venuto in possesso, con mia somma soddisfazione perchè è un diecast spettacolare.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.