Autore |
Discussione  |
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 19/02/2018 : 00:10:22
|
| sebloeb ha scritto:
| Enea78 ha scritto:
si grazie
|
cioe'?? esteticamente cambia poco.
|
Proprio a proposito della Fiesta, mi pare che come edicolosa non sia mai uscita la Fiesta WRC restyling, come in foto, con la "gobba" sul cofano ant. e senza la feritoia sormontata dal logo Ford sulla parte alta del frontale . C'è la versione R5, quella variopinta di Kruuda, per intenderci.

|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
editor
automodellantino

|
Inserito il - 19/02/2018 : 07:04:08
|
La lista è molto vecchia, elaborata al tempo del test e successivamente modificata numerose volte. Molte auto meno significative sono state rimosse e sono stati inseriti alcuni modelli 2017. Non riesco a capire come una lista di 2/3 anni fa appaia adesso in un forum... È vero, si è cercato di fare una collezione di auto moderne, tralasciando i grandi classici già presenti in Passione Rally. Mi scuso per il nome errato dell'Audi sulla copertina: al posto di Audi Sport Quattro S1 il licenziatario ha imposto Audi Sport Quattro Rallye (alla francese!!!)
|
|
|
Membro dal: 03/03/2011 ~
Ultima visita: 10/11/2021
|
 |
|
AndreaB
automodellantone

|
Inserito il - 19/02/2018 : 08:40:44
|
| sebloeb ha scritto:
| Enea78 ha scritto:
a ok quindi gia' qualcosa di diverso ci sarebbe... altro?
|
MOTORE 2000CC ASPIRATO. |
La Fiesta R5?
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/02/2018 : 08:52:12
|
| AndreaB ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
| Enea78 ha scritto:
a ok quindi gia' qualcosa di diverso ci sarebbe... altro?
|
MOTORE 2000CC ASPIRATO. |
La Fiesta R5?
|
No la S2000. Oltre al motore aspirato la S2000 non aveva neppure l'ala posteriore estesa come la WRC, ma l'aveva simile a quella montata dall'attuale R5. Altre differenze a memoria non ricordo
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 08/07/2025
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 19/02/2018 : 10:09:01
|
| editor ha scritto:
La lista è molto vecchia, elaborata al tempo del test e successivamente modificata numerose volte. Molte auto meno significative sono state rimosse e sono stati inseriti alcuni modelli 2017. Non riesco a capire come una lista di 2/3 anni fa appaia adesso in un forum... È vero, si è cercato di fare una collezione di auto moderne, tralasciando i grandi classici già presenti in Passione Rally. Mi scuso per il nome errato dell'Audi sulla copertina: al posto di Audi Sport Quattro S1 il licenziatario ha imposto Audi Sport Quattro Rallye (alla francese!!!)
|
Sono contento che finalmente l'utente editor si e' rifatto sentire... ora non so se faccia parte effettiva dello staff o no comunque spero possa far luce su alcuni altri nostri dubbi.. e spero che nella nuova lista non appaiano i numerosi doppioni che cambiano solo nella livrea prendendo il posto di auto inedite o più interessanti di un semplice "recolor" come presenti in questa lista. lo ringraziamo comunque per gli interventi.
|
Modificato da - Enea78 in data 19/02/2018 10:27:13 |
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: gravina di catania ~
Membro dal: 03/01/2018 ~
Ultima visita: 19/05/2021
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 19/02/2018 : 13:19:08
|
| editor ha scritto:
Mi scuso per il nome errato dell'Audi sulla copertina: al posto di Audi Sport Quattro S1 il licenziatario ha imposto Audi Sport Quattro Rallye (alla francese!!!)
|
"Rallye" a parte, da noi quando si cita "S1" si intende, a torto o a ragione, l'evoluzione come quella che ha vinto il Sanremo '85, Sbaglio?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Checco
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 19/02/2018 : 13:19:22
|
Mi hanno risposto dalla Eaglemoss, premettendo alla lista che avevo già trovato in altro forum e qui postato questo messaggio: "Gentile cliente, di seguito troverà l’elenco PROVVISORIO delle uscite al momento note. Le precisiamo che tale elenco non è definitivo e non vincolante in quanto suscettibile di variazioni ed ha il solo scopo di dare un’informazione indicativa sulla tipologia della collezione."
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Sedico ~
Membro dal: 16/02/2018 ~
Ultima visita: 03/01/2025
|
 |
|
terribilivan
automodellante

|
Inserito il - 19/02/2018 : 13:43:38
|
hanno risposto oggi anche a me mi hanno mandato pari pari la lista apparsa sul forum...quindi sarà anche una lista vecchia di 2 anni ma nessuno, per la casa editrice, è andato a controllarla e aggiornarla. Dopotutto, dopo Passione rally e 007 collection ci si poteva aspettare di tutto... Editor scrive:"Non riesco a capire come una lista di 2/3 anni fa appaia adesso in un forum...". E' anche difficile capire come la stessa lista venga fornita direttamente, oggi, dall'editore... Secondo me ci saranno variazioni: se è una lista provvisoria di 2-3 anni fa e ancora oggi è provvisoria e mancano modelli 2017... Comunque, non discuto la scelta dei modelli o le varie tipologie di riciclo (ammesso che di questo si possa parlare) ma il meotodo di proporre collezioni con distribuzione scostante, con poche informazioni e con zero controllo da parte dell'editore/distributore.
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: 28/11/2024
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/02/2018 : 13:47:01
|
X illeader:occhio al dito e all'ECO!   Il nostro amico editor,ci fa' un gran piacere(almeno per me lo é) confermandoci l'infondatezza della"lista".Allora c'é ancora speranza di vedere "big"che hanno calcato le strade del Monte-Carlo.Probabilmente,come si puo' facilmente immaginare,la faccenda "royalties"giocherà a sfavore di certi modellini e per questo non li vedremo.Peccato pero' che di tutti gli equipaggi italiani che avevano "infilato" nella lista,probabilmente ne rimarranno pochi.Nella speranza che non taglino l'OPEL KADETT GT/E di Tramezzino,resto in"trepidante attesa"di vedere cosa e chi inseriranno nella collezione.La Puma e la BMW.........io le lascierei,nella raccolta. 
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 19/02/2018 : 13:57:36
|
per me vanno tutti bene tranne i doppioni felice per le 2017..
|
Modificato da - Enea78 in data 19/02/2018 13:58:24 |
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: gravina di catania ~
Membro dal: 03/01/2018 ~
Ultima visita: 19/05/2021
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/02/2018 : 14:18:33
|
| editor ha scritto:
|
C'é lo zampino della SPECTRE........da qualche parte c'é una falla.OK,per la ricerca di non riproporre soggetti già apparsi in Passione Rally,ma........i nomi e le macchine per celebrare un Rally(maiuscola d'obbligo) cosi' famoso,come il Monte-Carlo, ci sono,anche lasciando perdere precedenti raccolte.In Francia hanno fatto uscire 120 modellini per celebrare il Monte.Noi,in Passione Rally ne abbiamo assorbiti 45.Senza voler reiterare la collezione d'oltralpe(Dio ci scampi e liberi)qualcosa,da recuperare, di buono c'é senz'altro e poi........via con le"novità".Su 60 pezzi previsti,per iniziare,20 pezzi possono essere di equipaggi meno noti e auto........meno blasonate,ma lo zoccolo deve essere con BIG al volante e Ferrari,Porsche,Alpine,Alfa Romeo e tutte le altre,non meno importanti.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/02/2018 : 15:05:58
|
VISTO? EDITOR si è rifatto vivo,bene dai speriamo cambi qualcosa.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 04/07/2025
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/02/2018 : 16:15:57
|
Qui......la destra(mano) non sa cosa fa la sinistra(sempre mano),caro Seb!Sono felicissimo che editor si sia rifatto vivo,ma mi sembra che sia(forse a sua insaputa?)tenuto all'oscuro di quanto.....l'editore combina.Potrebbe sembrare un "giuoco di parole":editor che non sa cosa l'editore.....edita.Ma...... alla fine della festa é cosi'.A noi non rimane che SPERARE(ho scritto bene:sperare e non SPARARE).Scusatemi l'OT.Chiudo.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/02/2018 : 19:33:24
|
Qui si parla di WRC 2016 ---2017, ma forse sarebbe più opportuno parlare, non dico di WRC monomarca, ma 60 (dico sessanta) modellini inediti senza Big (maiuscola voluta) come si fa ? Se escludiamo Citroen, VW, e Ford, che modellini faranno? Boh........ Ma qualche Lancia 037, Delta, Delta S4, Fulvia, qualche A 310, qualche Porsche............ E qui mi fermo..........ma che Montecarlo Rally Collection è mai questa? Con amarezza ciao ciao dallo Zio........." p.S. Probabilmente anzi certamente continuerò a comprarle ma senza molto entusiasmo......... Ariciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 19/02/2018 : 20:16:33
|
| pierre911 ha scritto:
X illeader:occhio al dito e all'ECO!   |
Continuava a rimanermi aperto il "box" di risposta, e io premevo doverosamente [Inserisci Risposta]. Per fortuna me ne sono accorto entro 999 minuti (che, coincidenza, era il nome di un rally.....)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 00:47:54
|
| illeader ha scritto:
| pierre911 ha scritto:
X illeader:occhio al dito e all'ECO!   |
Continuava a rimanermi aperto il "box" di risposta, e io premevo doverosamente [Inserisci Risposta]. Per fortuna me ne sono accorto entro 999 minuti (che, coincidenza, era il nome di un rally.....)
|
E....vvvai!Tranquillo dopo il 999 hanno fatto anche il 333.L'importante é che ci siano appassionati in pista.Ops!Pardon,in PS o SS come li denominano oggi i tratti cronometrati. Martino é un pochino demoralizzato,per come sta iniziando la Monte-Carlo collection.Non posso dargli torto,ma speriamo di essere smentiti,a breve,con un communicato serio che faccia chiarezza di cosa ci aspetta,almeno per grandi linee. Farcire una collana con troppe cose che limitano il campo di influenza di un evento cosi' importante come il Rally Monte-Carlo,é..........Meglio non farlo! E........tutti quegli equipaggi italiani,sconosciuti?Onore a loro che hanno corso il Monte,ma...........non é la collezione giusta per loro.Se volete mettere in cantiere una collezione per i(tanti)piloti e navigatori italiani,fate una cosa ad hoc.C'é carne quanta si vuole da mettere sul fuoco.Lasciate il Monte come é,che é UNICO.
|
Modificato da - pierre911 in data 20/02/2018 00:57:57 |
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
AndreaB
automodellantone

|
Inserito il - 20/02/2018 : 13:12:05
|
| illeader ha scritto:
| editor ha scritto:
Mi scuso per il nome errato dell'Audi sulla copertina: al posto di Audi Sport Quattro S1 il licenziatario ha imposto Audi Sport Quattro Rallye (alla francese!!!)
|
"Rallye" a parte, da noi quando si cita "S1" si intende, a torto o a ragione, l'evoluzione come quella che ha vinto il Sanremo '85, Sbaglio?
|
S1 sono tutte le Quattro a passo corto: poi quella "monstre" che ha esordito al Sanremo '85 è denominata S1 E2.....
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 13:35:38
|
| AndreaB ha scritto:
| illeader ha scritto:
| editor ha scritto:
|
|
S1 sono tutte le Quattro a passo corto: poi quella "monstre" che ha esordito al Sanremo '85 è denominata S1 E2.....
|
E' cosi'!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 14:03:01
|
effettivamente pensavo la stessa cosa di pierre...tutti quei piloti italiani..messi quasi a caso pare siano per fare un contentino..del tipo...la collezione è un po cosi'... ma vi abbiamo messo i piloti italiani..quindi..non brontolate
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 04/07/2025
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 14:20:57
|
| sebloeb ha scritto:
effettivamente pensavo la stessa cosa di pierre...tutti quei piloti italiani..messi quasi a caso pare siano per fare un contentino..del tipo...la collezione è un po cosi'... ma vi abbiamo messo i piloti italiani..quindi..non brontolate
|
Cosa fai?Mi leggi nel pensiero?Penso che dovremmo proporre una collaborazione ai promotori di queste "collezioni rallystiche".Non perché ne sappiamo di + di altri,ma perché potremmo dare un realistico contributo alla buona riuscita della collezione! 
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|