Autore |
Discussione  |
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 15:11:01
|
basterebbe andare a vedere gli elenchi degli iscritti dal 1970 in poi e vedrete che escono delle belle cose..come ad esempio la Opel Commodore,MAGARI poco blasonata ma sempre meglio delle trite e ritrite Fiesta eDS3 wrc.o XSARA VARIE
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 04/07/2025
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 18:19:08
|
Secondo voi il nostro e' fiato sprecato o chi di dovere ci prenderà' in considerazione?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: gravina di catania ~
Membro dal: 03/01/2018 ~
Ultima visita: 19/05/2021
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 19:01:47
|
fiato sprecato,ma è un nostro diritto brontolare,se viene fatto nel rispetto di tutti.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 19:42:39
|

ho messo anche la polo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 19:59:32
|
| sebloeb ha scritto:

ho messo anche la polo.
|
Ciao Seb, vedo due extraterrestri (Stratos ed Audi Quattro) ma non mi dire che fanno parte della Montecarlo Collection !!
  Due cartucce avevano per mettere due big.........le hanno sparate subito  Addio, è finita......avanti tutta con Xara, Fiesta, C3,4,5,6,7ecc ecc 
 Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 20:51:21
|
de..per il resto è buio pesto. e ce ne sarebbero da mettere...solo in italia (minuscolo voluto) mandano queste cose,all'estero non se lo sognano neppure di maNDARLE. nemmeno un piano dell'opera,a questo punto sarebbe pronto no?invece nulla solo questa lista accroccata con dei nomi sbagliati,macchine viste e riviste..è come dico io,per farci stare "buoni" hanno messo cosi' a caso tutti quei piloti italiani,per carita' niente in contrario ma de o ceci!!!
|
Modificato da - sebloeb in data 20/02/2018 20:54:44 |
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 21:10:03
|
| sebloeb ha scritto:
de..per il resto è buio pesto. e ce ne sarebbero da mettere...solo in italia (minuscolo voluto) mandano queste cose,all'estero non se lo sognano neppure di maNDARLE. nemmeno un piano dell'opera,a questo punto sarebbe pronto no?invece nulla solo questa lista accroccata con dei nomi sbagliati,macchine viste e riviste..è come dico io,per farci stare "buoni" hanno messo cosi' a caso tutti quei piloti italiani,per carita' niente in contrario ma de o ceci!!!
|
Proviamo a tenere duro per ancora qualche tempo, vediamo cosa passa il convento e poi ci regoleremo di conseguenza.......... Magari il "nostro" editor che pare saperne più di noi mosso a pietà si sbottonerà un po' di più e ci darà notizie sotto forma di lista più attendibile e noi ci rassereneremo..........non ci resta che aspettare..........
|
Modificato da - Martino in data 20/02/2018 21:13:40 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 21:37:21
|
| illeader ha scritto:
| editor ha scritto:
Mi scuso per il nome errato dell'Audi sulla copertina: al posto di Audi Sport Quattro S1 il licenziatario ha imposto Audi Sport Quattro Rallye (alla francese!!!)
|
"Rallye" a parte, da noi quando si cita "S1" si intende, a torto o a ragione, l'evoluzione come quella che ha vinto il Sanremo '85, Sbaglio?
|
Non sbagli, la Sport Quattro è quello proposta nella collezione, la Sport Quattro S1 è quella che debutto in Argentina 85 e vinse il Sanremo sempre lo stesso anno, poi ci sarebbe anche la Sport Quattro S2 che fece dei test in Cecoslovacchia e della quale esistono solo poche foto"rubate". A chiudere la serie c' la mostruosa Quattro gr. S....rimasta a livello di salone
| pierre911 ha scritto:
X illeader:occhio al dito e all'ECO!   Il nostro amico editor,ci fa' un gran piacere(almeno per me lo é) confermandoci l'infondatezza della"lista".Allora c'é ancora speranza di vedere "big"che hanno calcato le strade del Monte-Carlo.Probabilmente,come si puo' facilmente immaginare,la faccenda "royalties"giocherà a sfavore di certi modellini e per questo non li vedremo.Peccato pero' che di tutti gli equipaggi italiani che avevano "infilato" nella lista,probabilmente ne rimarranno pochi.Nella speranza che non taglino l'OPEL KADETT GT/E di Tramezzino,resto in"trepidante attesa"di vedere cosa e chi inseriranno nella collezione.La Puma e la BMW.........io le lascierei,nella raccolta. 
|
E io che speravo nella Fiat 125 ( hanno già lo stampo della 125P, poche modifiche ed era fatta...) e invece niet....
|
Modificato da - 512s in data 20/02/2018 21:47:46 |
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/06/2025
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 20/02/2018 : 23:43:15
|
Certo che non mettere la s 4 e' un sacrilegio
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/02/2018 : 00:54:25
|
Mai dire MAI!Abbiate fede!Siamo un po' tutti demoralizzati,vedo,ma bisogna tener duro.Prima o poi......dovranno farci avere uno straccio di piano più serio di quello che(non si sa come) é stato pubblicizzato fino ad ora.L'allegato a 4 ante fornitoci con il primo fascicolo........lo hanno pure ricavato(a detta di"editor")sfruttando modelli che i grafici avevano sottomano.Quei 12 modelli,per lo meno,dovrebbero essere"inchiodati".Vediamo cosa ci diranno degli altri.......magari a rate,ma dovranno pur dirci qualche cosa. Per Enea78:Tranquillo,di sacrilegi ne vedrai ancora;c'é solo da aver pazienza. Per Martino:Non demordere,segui Confucio:siediti e aspetta vedrai che arriveranno modelli anche interessanti(é un adattamento,al nostro caso, di quanto diceva il Saggio). Per 512s:Non sei solo ad aspettare modelli che sarebbero fattibilissimi,e che hanno una valenza storica di rispetto nel settore.Io con la tua Fiat 125,aspetto l'Alfetta GTV,l' A112 Abarth.........e cosi' via,tanto per dirne due. 
|
Modificato da - pierre911 in data 21/02/2018 00:55:46 |
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
 |
|
editor
automodellantino

|
Inserito il - 21/02/2018 : 07:17:05
|
I modelli presentati nell'allegato sono "inchiodati", e arriveranno nel corso della collezione. Personalmente sono contrario alla divulgazione della lista: i modelli sono visibili in edicola e se piacciono uno li compra o li lascia. I dati di vendita sono letti comunque con attenzione. Le liste pubblicate generano commenti spesso personali, chi vuole auto già uscite, che i classici, chi quelle sconosciute, chi gli italiani etc., lasciando quasi tutti scontenti. Il lancio di una collezione come questa prevede un investimento in termini di milioni di euro, e sulle prime uscite si presentano modelli appetibili anche su altri mercati. Nei prossimi numeri sulla IV di copertina verranno presentati i prossimi tre modelli, così avrete qualche anticipazione in più.
Nei documenti di omologazione approvati dalla FIA Audi indica il nome "Sport Quattro S1", e le successive modifiche come "E2".
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 03/03/2011 ~
Ultima visita: 10/11/2021
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 21/02/2018 : 07:45:32
|
Apprezziamo questi interventi perche' quantomeno sappiamo che non siete indifferenti ai nostri dubbi .
|
Modificato da - Enea78 in data 21/02/2018 07:52:19 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/02/2018 : 09:31:15
|
| editor ha scritto:
I modelli presentati nell'allegato sono "inchiodati", e arriveranno nel corso della collezione. Personalmente sono contrario alla divulgazione della lista: i modelli sono visibili in edicola e se piacciono uno li compra o li lascia. I dati di vendita sono letti comunque con attenzione.
|
La lista però serve per "prenotare" i modelli in edicola.... se non so che modello esce non posso riservarmelo e siccome non posso passare il giorno stesso in edicola a ritirare finisce quasi sempre che quando arrivo l'edicolante li ha già venduti tutti.  Per le prime uscite è fattibile in quanto i modelli che arrivano sono sempre molti, ma con il procedere della collezione senza la prenotazione il modello molto spesso non arriva neppure. Non dico di avere a disposizione l'intera lista, ma sapere almeno le 10uscite successive torna utile, sopratutto per capire quanto si deve spendere 
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 08/07/2025
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/02/2018 : 12:50:38
|
 Scusate il mio,quasi,irrefrenabile impulso di gridare:EVVIVA! Ringrazio editor per quanto ha voluto dire rassicurandoci con il proseguimento di comunicazione agli "affezzionati".Non era tenuto a farlo!Vuoi vedere che 'stavolta possiamo avere un canale"buono"per essere tenuti al corrente di come si svilupperà la collezione?Al di la' di come proseguiranno le cose,mi sembra comunque un buon passo iniziale.Quella precisazione sulla FIA,riguardo l'Audi,mi fa pensare che editor non sia proprio digiuno di cose riguardanti lo sport automobilistico.Se non é lui stesso un appassionato.......almeno si documenta e..........lo reputo senz'altro molto positivo. Albe89 ha messo il dito nella piaga,documentando,in un certo senso, il disagio che si produce non sapendo cosa ci aspetta con il procedere della collezione.Non tutti hanno la fortuna di avere edicolanti"complici/amici" su cui fare affidamento per la fornitura dei modellini.Pur essendo vero che puoi sempre chiedere che ti procurino degli arretrati(quando succede che perdi un'uscita),non sempre la cosa va a buon fine e.........Scusate la "tirata"ma penso di aver detto cose condivisibili anche se un pochino......OT(?)  
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/02/2018 : 14:12:40
|
Ciao Pierre911. Non solo condivido, ma secondo me non sei affatto fuori tema. Per quanto non specificatamente di modelli, si parla comunque della raccolta e dell'opportunità o meno di conoscere con un certo anticipo le uscite; la troverei una prospettiva piuttosto raccapricciante andare ogni settimana in edicola senza sapere cosa trovo, e ritengo sia anche utile per l'editore conoscere la nostra opinione in merito (il cui interesse è provato dalla partecipazione più o meno diretta al forum). Con questo è indiscusso che spetti allo staff stabilire quali interventi siano in tema e quali no, e loro sanno benissimo quando meritiamo di essere richiamati. Per questo non vorrei che proprio noi invevce cadessimo in una caccia alle streghe riducendo il forum a fredde considerazioni su questo o quel modello senza partecipazione emotiva e considerazioni dettate oltre che da valutazioni tecniche anche dalla passione, che poi è quella che ci fa dire "vorrei quel modello oppure quell'altro" sperando di trovarlo nell'elenco anticipato dall'editore (questa è la volta che mi cacciano). Ciao ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/02/2018 : 14:35:28
|
| 512s ha scritto:
| illeader ha scritto:
| editor ha scritto:
Mi scuso per il nome errato dell'Audi sulla copertina: al posto di Audi Sport Quattro S1 il licenziatario ha imposto Audi Sport Quattro Rallye (alla francese!!!)
|
"Rallye" a parte, da noi quando si cita "S1" si intende, a torto o a ragione, l'evoluzione come quella che ha vinto il Sanremo '85, Sbaglio?
|
Non sbagli, la Sport Quattro è quello proposta nella collezione, la Sport Quattro S1 è quella che debutto in Argentina 85 e vinse il Sanremo sempre lo stesso anno, poi ci sarebbe anche la Sport Quattro S2 che fece dei test in Cecoslovacchia e della quale esistono solo poche foto"rubate". A chiudere la serie c' la mostruosa Quattro gr. S....rimasta a livello di salone
| pierre911 ha scritto:
X illeader:occhio al dito e all'ECO!   Il nostro amico editor,ci fa' un gran piacere(almeno per me lo é) confermandoci l'infondatezza della"lista".Allora c'é ancora speranza di vedere "big"che hanno calcato le strade del Monte-Carlo.Probabilmente,come si puo' facilmente immaginare,la faccenda "royalties"giocherà a sfavore di certi modellini e per questo non li vedremo.Peccato pero' che di tutti gli equipaggi italiani che avevano "infilato" nella lista,probabilmente ne rimarranno pochi.Nella speranza che non taglino l'OPEL KADETT GT/E di Tramezzino,resto in"trepidante attesa"di vedere cosa e chi inseriranno nella collezione.La Puma e la BMW.........io le lascierei,nella raccolta. 
|
E io che speravo nella Fiat 125 ( hanno già lo stampo della 125P, poche modifiche ed era fatta...) e invece niet....
|
io a quel Sanremo 85 ero presente come spettatore!!mi fece anche un autografo re Walter!!durante un'assistenza lungo il trasferimento,ando' a fare pipi' ed io presi coraggio e con un foglio in mano e una penna mi feci capire..lui gentilmente capi' e accetto' la cosa...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/02/2018 : 15:26:11
|
Beh!Oggi,qualche cosa si é mosso la su.....Speriamo non sia un fuoco di paglia. Grazie 321T per"l'incoraggiamento"......non si sa mai,cosa pensano nelle "alte sfere".Ogni tanto mi prende il.......e dico quello che penso anche,magari,sapendo che non é strettamente legato alla discussione(Rally Monte-Carlo),ma spazia in ambiti più vasti,sempre comunque legati al tema.Per quanto riguarda l'aneddoto raccontato da seb,devo dire che i piloti e il mondo dei rally sono una cosa "ultra umana",almeno lo era quando ..........!E' passato tanto tempo,da allora,ma anche oggi(di tanto in tanto qualche rally nostrano lo seguo sul campo) il mondo del rally si distingue per l'affabilità e in un certo senso "modestia"dei personaggi che sono coinvolti:piloti,navigatori,tecnici,anche direttori sportivi dei team.Confesso che una volta era comunque più facile arrivare a parlare,con gente del settore,che non adesso.Sembra ci fosse più tempo,di adesso,per le relazioni umane.Scusate!CHIUDO. 
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 21/02/2018 : 17:12:00
|
| editor ha scritto:
I modelli presentati nell'allegato sono "inchiodati", e arriveranno nel corso della collezione. Personalmente sono contrario alla divulgazione della lista: i modelli sono visibili in edicola e se piacciono uno li compra o li lascia. I dati di vendita sono letti comunque con attenzione. Le liste pubblicate generano commenti spesso personali, chi vuole auto già uscite, che i classici, chi quelle sconosciute, chi gli italiani etc., lasciando quasi tutti scontenti. Il lancio di una collezione come questa prevede un investimento in termini di milioni di euro, e sulle prime uscite si presentano modelli appetibili anche su altri mercati. Nei prossimi numeri sulla IV di copertina verranno presentati i prossimi tre modelli, così avrete qualche anticipazione in più.
Nei documenti di omologazione approvati dalla FIA Audi indica il nome "Sport Quattro S1", e le successive modifiche come "E2".
|
da me non si vede nulla...dopo le prime 3 uscite guardano chi colleziona...se la fa uno...ne tengono da parte una...altrimenti sospendono tutto
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
Enea78
automodellante

|
Inserito il - 21/02/2018 : 17:27:06
|
Anche da me fanno cosi,il modello non e ogni settimana in edicola,e' solo su ordinazione per chi lo richiede.quindi sai cosa prendi il giorno stesso se non hai anterprime,mentre chi le colleziona tutte ha la foto nella ultima pagina come anteprima.
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 22/02/2018 : 00:46:25
|
| Enea78 ha scritto:
Anche da me fanno cosi,il modello non e ogni settimana in edicola,e' solo su ordinazione per chi lo richiede.quindi sai cosa prendi il giorno stesso se non hai anterprime,mentre chi le colleziona tutte ha la foto nella ultima pagina come anteprima.
|
Si'!Decisamente non é un bel andare!Uno straccio di piano dell'opera sarebbe,in ogni caso otre che necessario,anche ben accetto. Le tre"anticipazioni" in IV a di copertina,come suggerito,sono limitative.Boh!Staremo a vedere..........che"piega" prenderà 'sta collezione.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|