Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 156

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2018 : 00:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
E' sperabile che sia veramente il 1981 l'anno scelto per l'Opel Ascona 400 di KLEINT/WANGER,cosi' si differenzierebbe dalla 400 edita in Passione Rally con Rohrl/Geisdorfer al Monte del'82.Avrebbe anche una livrea diversa e quindi........bene(niente tabacco,niente scritte criptiche).

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucab
automodellantino

Inserito il - 15/04/2018 : 01:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucab Invia a lucab un Messaggio Privato Aggiungi lucab alla lista amici
512s ha scritto:
Il divieto di pubblicità per i tabacchi in Francia entro' in vigore nel 1994 : tutte le partecipanti al rally di Montecarlo dal 94 in poi sono corrette anche in livrea tabacco criptata ( quando le vetture entravano nel principato gli stickers venivano cambiati).
Per i rally di Montecarlo fino al 93 invece la livrea criptata è errata

Sei sicuro della data?
Perchè a memoria, visto che riguarda anche la F1, mi sembrava corressero anche prima
senza i tabacchi, come al GP di Gerrmania e Inghilterra.
A cercare foto/filmati dell'Audi si vede come nel 84 aveva i tabacchi solo a Montecarlo e non nelle PS in territorio francese, a differenza del 85, 86 e 87.
Mah!

512s ha scritto:

Riguardo la 131 MS, non ho timor che la livrea MS venga criptata, MS è un marchio locale e sui modelli Trofeu e Spark Model è comparso sempre senza censure.
Questa è la mia Lancia gr.6 di Spark Model , venduta così senza censure tabagiste

Piccole note sui marchi tabaccai:
1) è vietata la pubblicità, non la vendita
2) è pubblicità solo se c'è il prodotto in vendita
3) se non c'è più il prodotto, a volte mancano perché i diritti commerciali ci sono ancora, e il detentore non dà l'autorizzazione o vuole troppo per le royalty
4) produttore "pigro": non le faccio così non mi sbatto per vedere i casi sopra!

Altra grande nota (questa volta): a volte mancano alcuni sponsor non per negligenza o divieto, ma solo perché le royalty sono esose.

E per finire mio pensiero: ma perché uno sponsor, che compare per far pubblicità, deve chiedere soldi per apparire su un modello? Non è pubblicità in più?
Ma perché la legge gli da ragione?

Messaggi: 26  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 15/04/2018 : 02:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
pierre911 ha scritto:

La sua dimensione mi ha ricordato la Chaparral......con qull'ala che all'epoca,quando scese in pista,sollevo' un sacco di commenti.

Vita vissuta: mio padre, allora 30enne, andò a vedere le prove della 1000 km di Monza '67, con l'intento di portare anche me (6enne) già appassionatissimo, scontrandosi con l'opposizione di mia madre che, consapevole della mia salute non ottima e della poggia che cadeva, non voleva rivedermi malato l'indomani.
Tornò a casa con lo stupore negli occhi per un'auto che aveva un'ala sopra il tetto...

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: 07/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2018 : 08:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ringrazio per il chiarimanto riguardo l'esposizione sponsor tabacco al Rally di Monte Carlo, ora il quadro mi è più chiaro e capisco perché la Subaru criptata è corretta al contrario dei modelli di vetture precedenti.
Bellissima testimonianza diretta illeader.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3010  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 15/04/2018 : 09:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
Io infatti da sempre ero stato convinto che quelle" virgole "fossero dei normalissimi sponsor di altro tipo non dei segni per criptare... non si finisce mai di imparare...

Modificato da - Enea78 in data 15/04/2018 09:34:08

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

fazza_16
automodellantino

Inserito il - 15/04/2018 : 11:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fazza_16 Invia a fazza_16 un Messaggio Privato Aggiungi fazza_16 alla lista amici
buongiorno, per chi ha preso la c3 le prossime uscite sa quali sono oltre la subaru e la clio pubblicate nelle foto?

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 26/07/2011  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 15/04/2018 : 12:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
la mini cooper!

Modificato da - Enea78 in data 15/04/2018 12:08:49

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: gravina di catania  ~  Messaggi: 809  ~  Membro dal: 03/01/2018  ~  Ultima visita: 19/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2018 : 12:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
fazza_16 ha scritto:

buongiorno, per chi ha preso la c3 le prossime uscite sa quali sono oltre la subaru e la clio pubblicate nelle foto?

Salve!Dopo l'undicesima uscita dichiarata,(Subaru di Liatti/Alessandrini) non ci é dato di sapere cosa "uscirà".Avrai già letto che esiste una.......lista,"contrabbandata" da non si sa bene chi,a cui non si puo' dare un seguito cronologico d'uscita certo e sicuro.C'é solo da aspettare e..........poi vedere.Se non cambiano sistema,quelli della Eaglemoss,con l'uscita di ogni fascicolo avremo svelato un modellino alla volta!In pratica solo con l'uscita 57,avremo svelato l'arcano della "lista apocrifa"(sempre che la collezione si fermi al 60° modellino,come fino ad ora previsto).

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Enea78
automodellante

Inserito il - 15/04/2018 : 12:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
comunque mi viene in mente che la c 3 ha preso il posto di una non precisata ds 3 potrebbe essere che le altre plus prendano il posto di altri doppioni un po' strani.... tipo la polo di latvala etc

fazza_16
automodellantino

Inserito il - 15/04/2018 : 12:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fazza_16 Invia a fazza_16 un Messaggio Privato Aggiungi fazza_16 alla lista amici
grazie, la c3 la prendo sicuro anche perchè proprio quel modellino l'ho visto dal vivo anche se nella ps che ho visto al secondo passaggio passarono in trasferimento per eccesso di pubblico in prova, mentre per gli altri di mio interesse spero in qualche edicola che continui la collezione, buona giornata

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 26/07/2011  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2018 : 12:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
fazza_16 ha scritto:

grazie, la c3 la prendo sicuro anche perchè proprio quel modellino l'ho visto dal vivo anche se nella ps che ho visto al secondo passaggio passarono in trasferimento per eccesso di pubblico in prova, mentre per gli altri di mio interesse spero in qualche edicola che continui la collezione, buona giornata

Ma......chiedendo,all'edicolante,degli arretrati.......non te li fa' avere?Magari aspetti un pochino,ma dovresti avere la possibilità di ottenerli e senza sopraprezzo.Dalle mie parti funziona.........

Firma di pierre911 
pierre911

fazza_16
automodellantino

Inserito il - 15/04/2018 : 13:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fazza_16 Invia a fazza_16 un Messaggio Privato Aggiungi fazza_16 alla lista amici
ad essere onesto non ci avevo neanche mai pensato, buono a sapersi, chiederò direttamente in edicola

512s
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2018 : 01:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
lucab ha scritto:

512s ha scritto:
Il divieto di pubblicità per i tabacchi in Francia entro' in vigore nel 1994 : tutte le partecipanti al rally di Montecarlo dal 94 in poi sono corrette anche in livrea tabacco criptata ( quando le vetture entravano nel principato gli stickers venivano cambiati).
Per i rally di Montecarlo fino al 93 invece la livrea criptata è errata

Sei sicuro della data?
Perchè a memoria, visto che riguarda anche la F1, mi sembrava corressero anche prima
senza i tabacchi, come al GP di Gerrmania e Inghilterra.
A cercare foto/filmati dell'Audi si vede come nel 84 aveva i tabacchi solo a Montecarlo e non nelle PS in territorio francese, a differenza del 85, 86 e 87.
Mah!

512s ha scritto:

Riguardo la 131 MS, non ho timor che la livrea MS venga criptata, MS è un marchio locale e sui modelli Trofeu e Spark Model è comparso sempre senza censure.
Questa è la mia Lancia gr.6 di Spark Model , venduta così senza censure tabagiste

Piccole note sui marchi tabaccai:
1) è vietata la pubblicità, non la vendita
2) è pubblicità solo se c'è il prodotto in vendita
3) se non c'è più il prodotto, a volte mancano perché i diritti commerciali ci sono ancora, e il detentore non dà l'autorizzazione o vuole troppo per le royalty
4) produttore "pigro": non le faccio così non mi sbatto per vedere i casi sopra!

Altra grande nota (questa volta): a volte mancano alcuni sponsor non per negligenza o divieto, ma solo perché le royalty sono esose.

E per finire mio pensiero: ma perché uno sponsor, che compare per far pubblicità, deve chiedere soldi per apparire su un modello? Non è pubblicità in più?
Ma perché la legge gli da ragione?

In effetti ho sbagliato di un anno, il divieto entro' in vigore nel 1993.
Per quell'anno il governo francese indennizzo' team e piloti che avevano perso le sponsorizzazioni del tabacco.

Riguarda la Quattro al Montecarlo 84, i loghi Hb comparivano sempre su parasole e spoiler posteriore, però per esempio sul Turini la decorazione era completa del tutto.

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 07/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/04/2018 : 09:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si ma la spark ti da le decals da mettere...non è già "completa".
e comunque trovo che sia una cojonata assurda...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15606  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2018 : 10:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

si ma la spark ti da le decals da mettere...non è già "completa".
e comunque trovo che sia una cojonata assurda...

Sull'assurdità della"cosa" sono in perfetta sintonia,ma sai quanti soldini risparmiano,i produttori,omettendo gli "adesivi tabacco"?!!!E le royalties che cosi' non sono costretti a versare(parlo ovviamente per la produzione riservata alla distribuzione via edicola).Per loro é,in definitiva,una manna questa legge che vieta la"pubblicità tabacco".E.......chi se ne frega della rispondenza alla realtà......se proprio vuoi gli sponsor tabacco(o altro)sul modellino..........c'é chi te li VENDE.......(questo é concesso e del tutto legale) e li puoi comperare ed attaccare a tuo piacimento.Tortuosità legali legittime.....???Boh!?!

Firma di pierre911 
pierre911

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 16/04/2018 : 12:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ci tenevo ad avere questa C3 anche se l'auto vera mi fa alquanto ribrezzo (come tutte le WRC odierne): però in una collezione di auto da rally che ha un occhio di riguardo nei confronti del Monte Carlo, non può mancare...

---

---

Messaggi: 1171  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2018 : 13:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Non so di che "annata" sei,ma da come valuti i tempi(modelli auto) correnti......direi che di"anta" si tratta.Cio premesso sono anch'io un pochino "scettico" sulla tipologia di auto che stanno calcando la scena dei rally d'oggi.Aspetto con ansia(forse mal celata) l'avvento dell'antigravitazione,da usare come"soluzione moderna",per risolvere il problema della scelta degli pneumatici da usare in gara.Cio premesso.......belle foto!

Firma di pierre911 
pierre911

Enea78
automodellante

Inserito il - 16/04/2018 : 17:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enea78  Invia a Enea78 un messaggio AOL Invia a Enea78 un Messaggio Privato Aggiungi Enea78 alla lista amici
secondo me la stupidata e' stata fatta quando hanno tolto la categoria macchinoni... era uno spettacolo vedere gli autotreni in gara... Subaru.. etc etc

comunque il problema della c 3 e '(secondo me) che rispetto alle altre e' troppo alta e massiccia.. infatti passa piu' tempo a ruote per aria lei che le altre.

Modificato da - Enea78 in data 16/04/2018 17:08:54

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 16/04/2018 : 17:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Il fatto è che trovo ridicolo che si mettano quelle ali ad auto di seg.B... non importa se poi hanno più di 350cv........ sempre delle utilitarie travestite da Mazinga restano......

Anche questa era derivata da un'utilitaria, ma anche per merito di ben altre proporzioni rispetto alle auto moderne, faceva tutt'altra figura....

Messaggi: 1171  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2018 : 18:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Già!Il"CUBO VOLANTE'(ma non troppo) del segmento"B".Ma é vero,era un'altra cosa.Bruttina,pero'.Come bruttina era la Citroen BX 4TC.Altro flop del gruppo B(a parer mio).Adesso questi mostriciattoli sono un pochino più aggraziati........ali a parte.Ma......de gustibus......

Firma di pierre911 
pierre911

Pagina: di 156 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi.