Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 312 T4 1/8 Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 312 T4 1/8 Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

caterpillar
automodellantino


Inserito il - 02/09/2017 : 18:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caterpillar Invia a caterpillar un Messaggio Privato Aggiungi caterpillar alla lista amici
A questo punto fate pure questo:

https://www.youtube.com/watch?v=2fYus48UTT0






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2017 : 19:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
E perché no anche la portaerei USS Enterprise o la reggia di Versailles in scala 1/1





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2017 : 19:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Però devo ammettere che sono dei bei modelli, a patto di avere una casa grande (se se ne fanno più di uno) e tanta pazienza (all'inizio ti danno un pezzo di alettone e una decal). Per il costo, il tutto è diluito in più di due anni (tre se fanno delle aggiunte).





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 02/09/2017 : 21:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Ho preso anch'io il primo numero e prenderò anche il secondo ed il terzo, per completare una ruota ed appunto l'alettone anteriore.
Ero quasi tentato di farlo tutto ma alla fine parliamo sempre di più di mille euro e troppo tempo per finirlo... Poi ho già la T4 in scala 1/12 della Tamiya, quindi passo.
Come già detto in precedenza, magari ne farò uno quando riuscirò ad andare in pensione






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1272  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 02/09/2017 : 23:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Domanda di un imbranato, inadatto ad assemblare kit: perché prima decorare l'alettone e poi incollare le paratie laterali? (v. istruzioni). Non sarebbe meglio manipolare l'ala ancora priva di decalcomanie?





  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 03/09/2017 : 13:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
In effetti non hai torto, anzi. Io farò proprio così: prima incollerò le paratie laterali e poi metterò le decals.
Comunque è una scelta discrezionale e non dovrebbe comportare alcun problema fare in una maniera o nell'altra, anche se io preferisco sempre fare come ho detto sopra.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1272  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/09/2017 : 13:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Secondo me, meglio prima carteggiare l'ala, poi mettere le decals,e poi un velo
di colla, ma proprio un velo, negli incastri dell'alettone e bloccare il tutto, perché'
già l'incastro li tiene assieme, e si evitano sbaffi di colla.
Anche io ero tentato.........mi fermerò alla terza uscita ed il tutto finirà nella bacheca
dedicata a Gilles.........
Ciao ciao dallo Zio!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5420  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 05/09/2017 : 10:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Iniziata anche io questa avventura. Cosi una volta terminata tra cent'anni finirà a fianco della mp4/4 di Ayrton





  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino


Inserito il - 08/09/2017 : 19:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
caterpillar ha scritto:

A questo punto fate pure questo:

https://www.youtube.com/watch?v=2fYus48UTT0


ahaha simpatico sto video
tuttavia il tempo purtroppo passa in fretta,non mi preoccuperei dei due anni di durata.
Anzi secondo me è meglio perchè si diluisce il prezzo.
inoltre per chi vuole questi modelloni, che effettivamente hanno un impatto visivo superiore, è l'unica soluzione .






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino


Inserito il - 12/09/2017 : 11:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
ritirata la prima uscita.
Sono rimasto molto sodisfatto.
Cromatura perfetta, e anche bello pesante per essere plastica, me lo aspettavo più leggero, davvero realizzato bene. Sono presenti anche delle linee guida per posizionare correttamente le decals, ottimo!
Bene anche il packaging , con le decals protette da carta velina.
Prima uscita promossa per quanto mi riguarda.
per il montaggio anch'io prima monterò le alette laterali e poi li decals






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante


Inserito il - 16/09/2017 : 11:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
presa la seconda uscita.. gi'a non riesco a incastrare il supporto sull'alettone... il modellismo dinamico non fa proprio per me.. comunque sembra proprio bella.





  Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 16/09/2017 : 22:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Presa anch'io; l'alettone completo di musetto fa la sua bella figura.
Prenderò anche la terza uscita per completare la ruota anteriore e poi, a malincuore, mi fermerò.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1272  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino


Inserito il - 17/09/2017 : 15:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
anch'io spacchettata la seconda uscita. ottima, musetto in metallo con ottima verniciatura, supporto alettone ruota anteriore, tutto realizzato ottimamente.
Bene anche il fatto che le viti siano divise in sacchettini già con la sigla stampata.
Per ora promette bene.






Modificato da - cippolippo in data 18/09/2017 07:48:38

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 17/09/2017 : 23:35:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao a tutti,
anche io vorrei tentare quest'avventura (al momento ho completato solo il primo componente) ma non so se continuare ad acquistare in edicola o per posta, qualcuno che abbia già avuto esperienze simili potrebbe gentilmente consigliarmi al riguardo, o eventualmente anche sconsigliarmi la prosecuzione?
Da quel che ho capito leggendo le condizioni sul fascicolo, mi pare che, mentre sui primi due invii sarà applicato uno sconto, a partire dal terzo i costi saranno equivalenti, senonché, per posta, continueranno a volerci 2 euro in più per la spedizione, ho interpretato bene?
Inoltre, secondo voi, indipendentemente dalla modalità di acquisto, il costo complessivo di questo oggetto (vicino ai 1200 euro se non erro) è coerente col suo valore?

Un Grazie a chiunque vorrà contribuire a chiarirmi le idee magari aggiungendo anche altre considerazioni!






Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 10/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino


Inserito il - 18/09/2017 : 12:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
DOWNFORCE72 ha scritto:

Ciao a tutti,
anche io vorrei tentare quest'avventura (al momento ho completato solo il primo componente) ma non so se continuare ad acquistare in edicola o per posta, qualcuno che abbia già avuto esperienze simili potrebbe gentilmente consigliarmi al riguardo, o eventualmente anche sconsigliarmi la prosecuzione?
Da quel che ho capito leggendo le condizioni sul fascicolo, mi pare che, mentre sui primi due invii sarà applicato uno sconto, a partire dal terzo i costi saranno equivalenti, senonché, per posta, continueranno a volerci 2 euro in più per la spedizione, ho interpretato bene?
Inoltre, secondo voi, indipendentemente dalla modalità di acquisto, il costo complessivo di questo oggetto (vicino ai 1200 euro se non erro) è coerente col suo valore?

Un Grazie a chiunque vorrà contribuire a chiarirmi le idee magari aggiungendo anche altre considerazioni!



Allora io ti consiglio l'edicola. Con le spedizioni io mi son trovato male.
inoltre vedo che spediscono meno di 4 fascicoli al mese, mentre le uscite in edicola sono settimanali, quindi sembrerebbe che con l'abbonamento oltre a spendere di più per i costi di spedizione, la finirai anche dopo.
Sì, c'è lo sconto iniziale, poi basta. Il totale di circa 1200 euro è alto sicuramente, ma questi kit, quando fatti bene, non necessitano di ulteriori lavori, arriva tutto già verniciato, pronto per il montaggio.
Poi sicuramente anche il fatto di venderlo " a rate" fa alzare un pò il prezzo, è normale.
Comunque su questa scala è così, non ci sono termini di paragone, se non il modello della amalgam che costa però 7000 euro.
L'unica cosa da fare è sperare che sia fatto molto bene.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 18/09/2017 : 19:43:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie mille per la risposta Cippolippo, credo allora che continuerò ad andare in edicola.
L'unico rammarico sarà perdersi l'1:43, ma poco male visto che a conti fatti risulterebbe essere tutt'altro che un omaggio.






Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 10/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino


Inserito il - 18/09/2017 : 19:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
DOWNFORCE72 ha scritto:

Grazie mille per la risposta Cippolippo, credo allora che continuerò ad andare in edicola.
L'unico rammarico sarà perdersi l'1:43, ma poco male visto che a conti fatti risulterebbe essere tutt'altro che un omaggio.

guarda , io ho fatto Laferrari con l'abbonamento ed è stato un calvario, quindi non rischio e vado in edicola, amen per l'1:43






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 19/09/2017 : 07:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Io andrò controcorrente, però con abbonamenti Centauria non mi sono trovato male. Ho fatto tutta la collezione di moto di Valentino e dopo 3 mesi ho ricevuto anche il cappellino ufficiale VR46.
Rispetto a DeAgostini ed Hachette i fascicoli vengono consegnati da SDA con firma e non vengono lasciati nei pressi della buchetta. Anche Centauria si è allineata con il discorso spedizioni gratis se paghi con carta di credito. Come giustamente ha detto Cippo, al mese ti mandano 3 numeri (come fa Hachette anche con la Delta e con il golf), mentre Dea è solita mandarne 4 al mese come in edicola.

Io preferisco sinceramente l'abbonamento per il fatto che lo portino a casa (me lo faccio spedire al lavoro) e per il fatto che le edicole non abbiano il pos. Molte volte vado in edicola e mi tocca prelevare perchè magari in quel momento non contante.
Altro discorso sono gli abbonamenti della Model Space per la Mclaren mp4/4 e la Lambo: anche qui la spedizione è mensile e arriva direttamente a casa con il corriere.
Per il momento non ho avuto alcun problema. Se dovessi fare una classifica sulla qualità e tempistica di spedizione:
1) Dea -Model Space
2) Centauria
3) Hachette






  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Inserito il - 19/09/2017 : 22:05:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie tante anche a te Frah2o.
Quindi tu hai fatto anche la m4/4 in questa scala? Se è così ti invidio un po'!
Riguardo la nostra invece, qualcuno sta per caso postando da qualche parte foto dei vari step?
Grazie ancora e buona serata.






Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 10/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 20/09/2017 : 09:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
DOWNFORCE72 ha scritto:

Grazie tante anche a te Frah2o.
Quindi tu hai fatto anche la m4/4 in questa scala? Se è così ti invidio un po'!
Riguardo la nostra invece, qualcuno sta per caso postando da qualche parte foto dei vari step?
Grazie ancora e buona serata.


Si, fatta e finita 2 mesi fa dopo un anno abbondante di lavoro...è stato il mio primo modello in assoluto. Anzi vedo di recuperare 2 foto e le posto qui nel topic dedicato. Dopo questa 312 T4 i miei sogni di F1 1/8 sono la famigerata Williams FW16 1994 e la Benetteon B194 di Micheal.






  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.