Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - CONSIGLIO AUTO NUOVA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 CONSIGLIO AUTO NUOVA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/07/2021 : 17:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

eigi ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Con queste premesse fai benissimo.
Anche perché pensare ora al costo della sostituzione della batteria è come pensare al costo della possibile sostituzione del cambio o del motore al momento dell'acquisto.
Va tenuto conto però del fatto che su un elettrica non esistono tagliandi, non esistono componenti da sostituire se non freni e gomme, ma anche i primi si consumano molto meno rispetto un auto "normale".

E poi se ti dovessi accorgere che non fa per te credo che da qui a tre anni non avresti neppure troppi problemi a rivenderla.

A me il mondo elettrico/ibrido mi affascina parecchio anche se per il momento non c'è ancora un elettrica pura che farebbe al caso mio, con le ibride ci stiamo avvicinando


ieri ho visto per la prima volta le corse delle auto elettriche (etcr o come si chiama)...bene pur di non finire di veder elo "spettacolo" sono andato alla messa


Se il tuo problema è l'assenza del "rumore" non dovevi andare a messa ma in discoteca






già dato caro mio (a suo tempo)
E comunque è il concetto stesso di elettrico che in certe applicazioni trovo privo di senso (a parte il fatto che la guida di un eletrrica èmolto diversa da una vettura tradizionale)

felice cheil nostro amico tenga la sua auto...ai mezzi tocca volergli bene


L'elettrica si guida in modo diverso. L'ibrida si guida in modo diverso. Il diesel si guida in modo diverso dal benzina. Ogni tipologia ha il suo "miglior modo" per essere utilizzato al meglio.
Ma a tutti si può volere bene; a quelli che fanno musica dai 12 cilindri, a quelli che tintinnano come camion, e a quelli che sibilano come montapanna.

Mi diverte molto questa chiusura nei confronti delle nuove tecnologie.





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/07/2021 : 17:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

eigi ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Con queste premesse fai benissimo.
Anche perché pensare ora al costo della sostituzione della batteria è come pensare al costo della possibile sostituzione del cambio o del motore al momento dell'acquisto.
Va tenuto conto però del fatto che su un elettrica non esistono tagliandi, non esistono componenti da sostituire se non freni e gomme, ma anche i primi si consumano molto meno rispetto un auto "normale".

E poi se ti dovessi accorgere che non fa per te credo che da qui a tre anni non avresti neppure troppi problemi a rivenderla.

A me il mondo elettrico/ibrido mi affascina parecchio anche se per il momento non c'è ancora un elettrica pura che farebbe al caso mio, con le ibride ci stiamo avvicinando


ieri ho visto per la prima volta le corse delle auto elettriche (etcr o come si chiama)...bene pur di non finire di veder elo "spettacolo" sono andato alla messa


Se il tuo problema è l'assenza del "rumore" non dovevi andare a messa ma in discoteca






già dato caro mio (a suo tempo)
E comunque è il concetto stesso di elettrico che in certe applicazioni trovo privo di senso (a parte il fatto che la guida di un eletrrica èmolto diversa da una vettura tradizionale)

felice cheil nostro amico tenga la sua auto...ai mezzi tocca volergli bene


L'elettrica si guida in modo diverso. L'ibrida si guida in modo diverso. Il diesel si guida in modo diverso dal benzina. Ogni tipologia ha il suo "miglior modo" per essere utilizzato al meglio.
Ma a tutti si può volere bene; a quelli che fanno musica dai 12 cilindri, a quelli che tintinnano come camion, e a quelli che sibilano come montapanna.

Mi diverte molto questa chiusura nei confronti delle nuove tecnologie.




ho detto in certi ambiti sono ok...in altri no.
Se faccio il rappresentante che me ne faccio dell'elettrica oggi? Se non ho garage?
non so se hai letto ma dal 2030 molti smetteranno del tutto di fare auto termiche...per sostituirle con quelle elettriche...
Una delle mie macchine ha 22 anni. Ancora oggi percorre con un pienno la stessa distanza che percorreva 20 anni fa (ovvio più o meno :D)
Fallo con un'elettrica
le elettriche le vedo benissimo in città invece




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 12/07/2021 : 17:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Secondo me se non migliarano l'autonomia (almeno 350-400 km VERI) non avranno mai successo, a meno che non sarai obbligato a comprarle perchè non ci sarà altro sul mercato.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/07/2021 : 01:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ho in garage una Yaris MY'03 ... è un orologio svizzero (ma giapponese )
Al suo fianco c'è una CHR.
A giorni arriverà (di mio figlio) una 208e.
A breve avrò tutte le tipologie attualmente possibili a disposizione

In ambito sportivo l'ibrido è presente ormai da anni, neanche ci facciamo più caso, e l'elettrico avanza ... piaccia o no questo è, inutile continuare a dargli addosso perchè "non fa rumore"
Le regole d'ingaggio e le dinamiche delle vetture sono le stesse, indipendentemente dal tipo di propulsore.
Ricordate quando nel mondiale prototipi spunto il Diesel? Brrr, un orrore!

Viva le auto storiche e quelle d'epoca (come i nostri amatissimi obsoleti) ma, nel frattempo, il mondo va avanti.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/07/2021 : 03:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao eigi!Sottoscrivo la tua ultima riga dell'intervento qui sopra!Certo che il mondo non si ferma........ma neppure la passione per le"vecchiette",per fortuna.



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2021 : 08:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:

Ho in garage una Yaris MY'03 ... è un orologio svizzero (ma giapponese )
Al suo fianco c'è una CHR.
A giorni arriverà (di mio figlio) una 208e.
A breve avrò tutte le tipologie attualmente possibili a disposizione

In ambito sportivo l'ibrido è presente ormai da anni, neanche ci facciamo più caso, e l'elettrico avanza ... piaccia o no questo è, inutile continuare a dargli addosso perchè "non fa rumore"
Le regole d'ingaggio e le dinamiche delle vetture sono le stesse, indipendentemente dal tipo di propulsore.
Ricordate quando nel mondiale prototipi spunto il Diesel? Brrr, un orrore!

Viva le auto storiche e quelle d'epoca (come i nostri amatissimi obsoleti) ma, nel frattempo, il mondo va avanti.





Tu dai per scontato che sia il "rumore" il problema quando io non l'ho mai nominato.
Io ho parlato di inquinamento...se servono davvero 200.000km per far si che un'elettrica sia più ecologica di un diesel...non vi pare una cojonata?
Poi dove si ricarica?da qualche parte ci son tante colonnine da altre nulla
Ciu vuole un garage. Io ce l'ho (60 metri quadri) ma chi non ce l'ha come fa?In città hai visto quanto costano i garage?
Le batterie quanto durano?il mio cellulare a 3 anni già ddura il 30% in meno....
A 10 anni che fai?cambi tutto il pacco batterie al prezzo di un motore nuovo? Motore che cambieresti su una vettura normale a 20 anni ,non 10.
Autonomia poi?aria condizionata e pedale un po' schiacciato ed ecco che rischi di rimanere a piedi.
Ci sono tanti bei benzina che non inquinano moltissimo e non richiedono smaltimenti speciali. Ci sono i gas che inquinano poco e sono diffusi.
Hai visto come estraggono i materiali per le batterie in africa? E soprattutto chi?
Dove butteremo la massa di batterie inutilizzate?

Se poi vogliamo parlare di "sentimenti" non c'è storia. Se guidi un mezzo a motore termico lo senti vivo...rumore ,vibrazioni che spesso sono simbolo di un marchio (esempio Harley). Ma anche la vecchia 500 con il suo simpatico sound.
Una appassionato d'auto non può prescindere dai "rumori" che fa la sua auto.
Per gli altri ci sono gli elettrodomestici (che come detto in certe situazioni sono pure io favorevole alla loro distribuzione). Ma un conto è drmi la scelta sull'alimentazione...un altro impormi l'elettrico perchè il resto non sarà più venduto.
Che poi fossimo un grande paese produttore di energia! Minkia compriamo l'elettricità dall'estero già ora in abbondanti quantità...se succede qualcosa in francia rimaniamo senza corrente (successo nel 2003 se ricordate)...immaginate tutto un parco auto elettrico quanto ci verrebbe a costare!




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2021 : 09:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Lucio, la penso esattamente come te, qualcuno ha già pensato
a come smaltire le vecchie batterie al litio? Ancora non ci si pensa,
forse perché ancora il problema non è impellente, ma sono certo che
faranno la fine delle vecchie schede elettroniche, vecchi televisori, vecchi
decoder, tra non molto ci sarà una nuova ondata di queste porcherie,
per recuperare metalli preziosi ci sono montagne intere di elettronica da
smaltire, naturalmente a mano e sappiamo tutti chi lo fa.......

P.S. E meno male che la discussione è nata perché il nostro amico Seb
aveva quasi deciso di sostituire la sua Jazz e chiedeva consiglio su quale
auto andare, siamo finiti sul l’inquinamento globale......Ma ci sta!




Modificato da - Martino in data 13/07/2021 09:33:15

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/07/2021 : 11:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
EH!Jules Verne,qualche annetto addietro,fantasticava viaggi sulla Luna e...........dopo un pochino ci siamo veramente arrivati sulla Luna.Con 20.000 leghe sotto i mari fantasticava di mezzi che potevano restare per parecchio sott'acqua,e oggi abbiamo sommergibili che realmente possono rimanere un tempo indeterminato sotto acqua.Come lui altri,in un passato lontano, hanno"fantasticato" su cose che oggi sono la quasi banale realtà........Quindi auto a propulsione diversa da quella data da motori endotermici dei gg nostri,sicuramente ci saranno e........probabilmente,anche tra non molto,la questione "batterie" sarà soppiantata da altre scoperte......come la fantascienza ci ha già fatto intuire.Mi fermo perché non voglio rovinarvi la sorpresa di cosa ci riserva il futuro.Resta il fatto che personalmente ADORO le auto che girano adesso,soprattutto quelle un pochino attempate,diciamo quelle che hanno raggiunto la "maggiore età".



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2021 : 11:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
in effetti siete stati di GRANDISSIMO aiuto,siete andati oltre l'off topic,per fortuna ho deciso di tenerla,altrimenti mi compravo lo shuttle.
a breve mettero' foto della vecchietta tirata a lucido.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2021 : 11:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
boss...siamo andati offtopic DOPO che avevi già deciso di tenerla!!!!


ps. c'era pure l'idrogeno da utilizzare su motori a combustione...quella si che mi piaceva come idea




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2021 : 11:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io li chiamo i filoni..ecco nel mondo dell'auto ci sono i filoni,ora c'è l'elettrico,all'inizio benzina e basta,poi GPL,poi METANO,poi è tornato in auge il diesel,motori improponibili,piccoli di cilindrata,3 cilindri turbo oppure a 4,e tutti acomprare il diesel,ora è visto come il fumo nell'occhi..poi è ritornato il benzina,anche li motori piccoli di cubatura,turbo 3 cilindri con potenze esagerate..ora nemmeno quelli vanno piu' bene orac'è l'elettrico..ora te li fanno comprare poi ti ci piantano qualche bella sovrattassa..ed improvvisamente non andranno piu' bene nemmeno quelli..e via e via..cosi.



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2021 : 12:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mio figlio per non sbagliare, oppure sbagliare per proprio conto
Ha comperato una VW Golf GTI performance serie sette, e la sta
coccolando più della sua ragazza.......
Ragazzi, altro che batterie.......




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/07/2021 : 12:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

io li chiamo i filoni..ecco nel mondo dell'auto ci sono i filoni,ora c'è l'elettrico,all'inizio benzina e basta,poi GPL,poi METANO,poi è tornato in auge il diesel,motori improponibili,piccoli di cilindrata,3 cilindri turbo oppure a 4,e tutti acomprare il diesel,ora è visto come il fumo nell'occhi..poi è ritornato il benzina,anche li motori piccoli di cubatura,turbo 3 cilindri con potenze esagerate..ora nemmeno quelli vanno piu' bene orac'è l'elettrico..ora te li fanno comprare poi ti ci piantano qualche bella sovrattassa..ed improvvisamente non andranno piu' bene nemmeno quelli..e via e via..cosi.


Eh già!
E' l'evoluzione.......che ci vuoi fare!Siamo già con due "esempi sul campo": F 1 e F "elettric".
Prima o poi la F1 sarà "STORIA".......Già l'hanno "imbastardita/imbastardata" con l'introduzione dell'unità elettrica o come cavolo si chiama la"power unit"attuale.Primo passo per passare al totale elettrico anche qui.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/07/2021 : 15:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pierre911 ha scritto:

sebloeb ha scritto:

io li chiamo i filoni..ecco nel mondo dell'auto ci sono i filoni,ora c'è l'elettrico,all'inizio benzina e basta,poi GPL,poi METANO,poi è tornato in auge il diesel,motori improponibili,piccoli di cilindrata,3 cilindri turbo oppure a 4,e tutti acomprare il diesel,ora è visto come il fumo nell'occhi..poi è ritornato il benzina,anche li motori piccoli di cubatura,turbo 3 cilindri con potenze esagerate..ora nemmeno quelli vanno piu' bene orac'è l'elettrico..ora te li fanno comprare poi ti ci piantano qualche bella sovrattassa..ed improvvisamente non andranno piu' bene nemmeno quelli..e via e via..cosi.


Eh già!
E' l'evoluzione.......che ci vuoi fare!Siamo già con due "esempi sul campo": F 1 e F "elettric".
Prima o poi la F1 sarà "STORIA".......Già l'hanno "imbastardita/imbastardata" con l'introduzione dell'unità elettrica o come cavolo si chiama la"power unit"attuale.Primo passo per passare al totale elettrico anche qui.

Evoluzione di solito significa miglioramenti...
Fatta la tara ,al momento io con l'elettrico non ne vedo.
Col diesel c'er almeno il risparmio




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2021 : 16:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ragazzi quella dell elettrico è ideologia allo stato puro...oggi va di moda questo e questo impongono di fare, sciacquandosi la bocca con paroloni come green, ecologia ecc ecc magari senza nemmeno sapere di che si parla e senza porsi realmente la domanda : ma tutto ciò (le elettrico) è davvero utile e ha più senso di un benzina ultima generazione? Un pò come i monopattini elettrici: incentivati ed introdotti nelle nostre città perchè fa tanto ganzo (ma de che) girare ad impatto zero, per poi rendersi conto d aver creato un mostro, visti certi vandali che li "guidano" e i danni che combinano (li ho beccati sulle provinciali, in monopattino!) per poi tentare di correre ai ripari prospettando assicurazioni, caschi ecc.. Lo disse anche Marchionne, non molti anni fa, che con l elettrico bisognava andar con calma e fare le cose per bene senza forzature.

Cioè...questi , con le norme Euro 7, stavano per far fuori i motori termici praticamente da domani. Poi la macchinetta elettrica, però, me la pagano loro almeno per la metà visto quanto costano e la ricarica la faccio sempre a casa loro. Dai, se non è fanatismo questo...




Modificato da - Shamal 84 in data 13/07/2021 17:56:18

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2021 : 21:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma poi l'elettricita' non è che si trova scavando in giardino eh...
prima hanno fatto le elettriche poi forse i punti di ricarica lungo le strade.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/07/2021 : 08:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sebloeb ha scritto:

ma poi l'elettricita' non è che si trova scavando in giardino eh...
prima hanno fatto le elettriche poi forse i punti di ricarica lungo le strade.



appunto...sai che bello se aumentano pur ele bollette di casa a TUTTI,pure chi non ha un'elettrica




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 15/07/2021 : 18:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

eigi ha scritto:

Ho in garage una Yaris MY'03 ... è un orologio svizzero (ma giapponese )
Al suo fianco c'è una CHR.
A giorni arriverà (di mio figlio) una 208e.
A breve avrò tutte le tipologie attualmente possibili a disposizione

In ambito sportivo l'ibrido è presente ormai da anni, neanche ci facciamo più caso, e l'elettrico avanza ... piaccia o no questo è, inutile continuare a dargli addosso perchè "non fa rumore"
Le regole d'ingaggio e le dinamiche delle vetture sono le stesse, indipendentemente dal tipo di propulsore.
Ricordate quando nel mondiale prototipi spunto il Diesel? Brrr, un orrore!

Viva le auto storiche e quelle d'epoca (come i nostri amatissimi obsoleti) ma, nel frattempo, il mondo va avanti.





Tu dai per scontato che sia il "rumore" il problema quando io non l'ho mai nominato.
Io ho parlato di inquinamento...se servono davvero 200.000km per far si che un'elettrica sia più ecologica di un diesel...non vi pare una cojonata?
Poi dove si ricarica?da qualche parte ci son tante colonnine da altre nulla
Ciu vuole un garage. Io ce l'ho (60 metri quadri) ma chi non ce l'ha come fa?In città hai visto quanto costano i garage?
Le batterie quanto durano?il mio cellulare a 3 anni già ddura il 30% in meno....
A 10 anni che fai?cambi tutto il pacco batterie al prezzo di un motore nuovo? Motore che cambieresti su una vettura normale a 20 anni ,non 10.
Autonomia poi?aria condizionata e pedale un po' schiacciato ed ecco che rischi di rimanere a piedi.
Ci sono tanti bei benzina che non inquinano moltissimo e non richiedono smaltimenti speciali. Ci sono i gas che inquinano poco e sono diffusi.
Hai visto come estraggono i materiali per le batterie in africa? E soprattutto chi?
Dove butteremo la massa di batterie inutilizzate?

Se poi vogliamo parlare di "sentimenti" non c'è storia. Se guidi un mezzo a motore termico lo senti vivo...rumore ,vibrazioni che spesso sono simbolo di un marchio (esempio Harley). Ma anche la vecchia 500 con il suo simpatico sound.
Una appassionato d'auto non può prescindere dai "rumori" che fa la sua auto.
Per gli altri ci sono gli elettrodomestici (che come detto in certe situazioni sono pure io favorevole alla loro distribuzione). Ma un conto è drmi la scelta sull'alimentazione...un altro impormi l'elettrico perchè il resto non sarà più venduto.
Che poi fossimo un grande paese produttore di energia! Minkia compriamo l'elettricità dall'estero già ora in abbondanti quantità...se succede qualcosa in francia rimaniamo senza corrente (successo nel 2003 se ricordate)...immaginate tutto un parco auto elettrico quanto ci verrebbe a costare!


Lucio, non parlarmi di sentimenti motoristici e piacevolezze dell'endotermico; quando io sentivo cantare i motori nell'officina di mio padre tu neanche sapevi di dover esistere, un giorno.
Ma prova, provate e proviamo, una volta tanto, a stare con i piedi per terra e a ragionare sulla realtà, e non su ciò che ci piacerebbe restasse immobile.

L'europa ha approvato nuove misure di abbattimento delle emissioni del 55% entro il 2030, ed emissioni 0 (ZERO!) entro il 2050.
Come pensate che sarà possibile tutto ciò?

Ormai siamo fregati, inutile accanirci sui bei ricordi











 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/07/2021 : 18:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eigi ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

eigi ha scritto:

Ho in garage una Yaris MY'03 ... è un orologio svizzero (ma giapponese )
Al suo fianco c'è una CHR.
A giorni arriverà (di mio figlio) una 208e.
A breve avrò tutte le tipologie attualmente possibili a disposizione

In ambito sportivo l'ibrido è presente ormai da anni, neanche ci facciamo più caso, e l'elettrico avanza ... piaccia o no questo è, inutile continuare a dargli addosso perchè "non fa rumore"
Le regole d'ingaggio e le dinamiche delle vetture sono le stesse, indipendentemente dal tipo di propulsore.
Ricordate quando nel mondiale prototipi spunto il Diesel? Brrr, un orrore!

Viva le auto storiche e quelle d'epoca (come i nostri amatissimi obsoleti) ma, nel frattempo, il mondo va avanti.





Tu dai per scontato che sia il "rumore" il problema quando io non l'ho mai nominato.
Io ho parlato di inquinamento...se servono davvero 200.000km per far si che un'elettrica sia più ecologica di un diesel...non vi pare una cojonata?
Poi dove si ricarica?da qualche parte ci son tante colonnine da altre nulla
Ciu vuole un garage. Io ce l'ho (60 metri quadri) ma chi non ce l'ha come fa?In città hai visto quanto costano i garage?
Le batterie quanto durano?il mio cellulare a 3 anni già ddura il 30% in meno....
A 10 anni che fai?cambi tutto il pacco batterie al prezzo di un motore nuovo? Motore che cambieresti su una vettura normale a 20 anni ,non 10.
Autonomia poi?aria condizionata e pedale un po' schiacciato ed ecco che rischi di rimanere a piedi.
Ci sono tanti bei benzina che non inquinano moltissimo e non richiedono smaltimenti speciali. Ci sono i gas che inquinano poco e sono diffusi.
Hai visto come estraggono i materiali per le batterie in africa? E soprattutto chi?
Dove butteremo la massa di batterie inutilizzate?

Se poi vogliamo parlare di "sentimenti" non c'è storia. Se guidi un mezzo a motore termico lo senti vivo...rumore ,vibrazioni che spesso sono simbolo di un marchio (esempio Harley). Ma anche la vecchia 500 con il suo simpatico sound.
Una appassionato d'auto non può prescindere dai "rumori" che fa la sua auto.
Per gli altri ci sono gli elettrodomestici (che come detto in certe situazioni sono pure io favorevole alla loro distribuzione). Ma un conto è drmi la scelta sull'alimentazione...un altro impormi l'elettrico perchè il resto non sarà più venduto.
Che poi fossimo un grande paese produttore di energia! Minkia compriamo l'elettricità dall'estero già ora in abbondanti quantità...se succede qualcosa in francia rimaniamo senza corrente (successo nel 2003 se ricordate)...immaginate tutto un parco auto elettrico quanto ci verrebbe a costare!


Lucio, non parlarmi di sentimenti motoristici e piacevolezze dell'endotermico; quando io sentivo cantare i motori nell'officina di mio padre tu neanche sapevi di dover esistere, un giorno.
Ma prova, provate e proviamo, una volta tanto, a stare con i piedi per terra e a ragionare sulla realtà, e non su ciò che ci piacerebbe restasse immobile.

L'europa ha approvato nuove misure di abbattimento delle emissioni del 55% entro il 2030, ed emissioni 0 (ZERO!) entro il 2050.
Come pensate che sarà possibile tutto ciò?

Ormai siamo fregati, inutile accanirci sui bei ricordi









Permetti che intervenire solo sulle auto ,creando notevoli disagi,è una grossa cagata però?
Tu li avrai ascoltati pur eprima di me....ma io voglio continuare ad ascoltare i motori.
Se il signore vorrà porterò le mie due auto attuali a vecchiaia (giulia benza e punto cabrio) più una moto...più in comprerò anche un elettrodomestico (se costretto per circolare)che vi piace tanto per spostarmi tutti i giorni...
Io sono già pronto pe rl a"fine del mondo"




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 15/07/2021 : 19:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

eigi ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

eigi ha scritto:

Ho in garage una Yaris MY'03 ... è un orologio svizzero (ma giapponese )
Al suo fianco c'è una CHR.
A giorni arriverà (di mio figlio) una 208e.
A breve avrò tutte le tipologie attualmente possibili a disposizione

In ambito sportivo l'ibrido è presente ormai da anni, neanche ci facciamo più caso, e l'elettrico avanza ... piaccia o no questo è, inutile continuare a dargli addosso perchè "non fa rumore"
Le regole d'ingaggio e le dinamiche delle vetture sono le stesse, indipendentemente dal tipo di propulsore.
Ricordate quando nel mondiale prototipi spunto il Diesel? Brrr, un orrore!

Viva le auto storiche e quelle d'epoca (come i nostri amatissimi obsoleti) ma, nel frattempo, il mondo va avanti.





Tu dai per scontato che sia il "rumore" il problema quando io non l'ho mai nominato.
Io ho parlato di inquinamento...se servono davvero 200.000km per far si che un'elettrica sia più ecologica di un diesel...non vi pare una cojonata?
Poi dove si ricarica?da qualche parte ci son tante colonnine da altre nulla
Ciu vuole un garage. Io ce l'ho (60 metri quadri) ma chi non ce l'ha come fa?In città hai visto quanto costano i garage?
Le batterie quanto durano?il mio cellulare a 3 anni già ddura il 30% in meno....
A 10 anni che fai?cambi tutto il pacco batterie al prezzo di un motore nuovo? Motore che cambieresti su una vettura normale a 20 anni ,non 10.
Autonomia poi?aria condizionata e pedale un po' schiacciato ed ecco che rischi di rimanere a piedi.
Ci sono tanti bei benzina che non inquinano moltissimo e non richiedono smaltimenti speciali. Ci sono i gas che inquinano poco e sono diffusi.
Hai visto come estraggono i materiali per le batterie in africa? E soprattutto chi?
Dove butteremo la massa di batterie inutilizzate?

Se poi vogliamo parlare di "sentimenti" non c'è storia. Se guidi un mezzo a motore termico lo senti vivo...rumore ,vibrazioni che spesso sono simbolo di un marchio (esempio Harley). Ma anche la vecchia 500 con il suo simpatico sound.
Una appassionato d'auto non può prescindere dai "rumori" che fa la sua auto.
Per gli altri ci sono gli elettrodomestici (che come detto in certe situazioni sono pure io favorevole alla loro distribuzione). Ma un conto è drmi la scelta sull'alimentazione...un altro impormi l'elettrico perchè il resto non sarà più venduto.
Che poi fossimo un grande paese produttore di energia! Minkia compriamo l'elettricità dall'estero già ora in abbondanti quantità...se succede qualcosa in francia rimaniamo senza corrente (successo nel 2003 se ricordate)...immaginate tutto un parco auto elettrico quanto ci verrebbe a costare!


Lucio, non parlarmi di sentimenti motoristici e piacevolezze dell'endotermico; quando io sentivo cantare i motori nell'officina di mio padre tu neanche sapevi di dover esistere, un giorno.
Ma prova, provate e proviamo, una volta tanto, a stare con i piedi per terra e a ragionare sulla realtà, e non su ciò che ci piacerebbe restasse immobile.

L'europa ha approvato nuove misure di abbattimento delle emissioni del 55% entro il 2030, ed emissioni 0 (ZERO!) entro il 2050.
Come pensate che sarà possibile tutto ciò?

Ormai siamo fregati, inutile accanirci sui bei ricordi



Permetti che intervenire solo sulle auto ,creando notevoli disagi,è una grossa cagata però? ...



Ecco, questa è una sottolineatura che condivido.
L'auto privata partecipa all'inquinamento in una misura relativamente modesta, ma da decenni intervengono per modificare "il mercato"; basti pensare a ciò che hanno architettato per spingerci a comprare i Diesel per poi dichiararli mostri avvelenatori.

(comunque il Green Deal non riguarda solo le auto, attenzione)









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi.