Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Se pensi anche ai Lucchesi ... io sono quì Leestat. Nel caso, apparte il dovuto (prezzo di copertina + spese) pensavo alla mancia ma vedo che si è già proposto sebloeb, quindi sono tranquillo anche perchè si sente dire in giro che ha un ""gran bel orticello""
Modificato da - kalle in data 26/02/2011 21:42:42
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~ Membro dal: 06/09/2007 ~ Ultima visita: 24/01/2016
@ Gimbolancia. Credo che il 238 non sarà di origine Dea ma l'Ixo già uscito in Francia sia per la collezione Michelin che per quella dei furgoni, nel secondo caso con pubblicità Gelati Alemagna. Sì, Ixo ha fatto una 600 multipla; era uscita nelle collezioni di taxi straniere come taxi Milano in livrea verde e nera, se non ricordo male priva della fascia bianco rossa di separazione tra i due colori Per l'Italia avevano saltato quell'uscita, sostituita dal Brumm in versione taxi generica riservato come regalo per gli abbonati. La 600 multipla Ixo esiste anche civile blu scuro in versione normale da negozio, credo sia tra i primi Ixo usciti un po' di anni fa. A me come modello non piace molto, come linea trovo molto più fedele il Brumm.
Firma di ale ale
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 3285 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 17/02/2024
per i comaschi: preso un pezzo in edicola a Fino Mornasco e due pezzi nell'edicola verso il centro citta' provenendo da Lipomo.
Ho mandato mail per chiedere abbonamento anche perche' speravo di ottenere le prossime due uscite con omaggio e quarta e quinta con modellino Apecar (uscito per collezione Poste in Francia), ma mi hanno risposto che l'abbonamento non vale per chi e' fuori area test... ma mi riservano uno sconto 5% in caso di edizione ufficiale. Nei prossimi giorni se riesco a trovrne altri pezzi li prendo per qualche elaborazione cassonato e affini, ma di tutti i prossimi modelli non mi interessano molto i mezzi impiegati. Romeo2 e' uscito con Carabinieri, 238 con Michelin (Francia) e Multipla era uno dei primi numeri Norev di Fiat Story che presi vari anni fa come test a Brescia. Condivido l'opinione di Alessio. Multipla e' meglio la Brumm, disponibile nelle varie livree e nei restiling d'epoca anche in versione Abarth (codice R383) ciao lele
Città: lecco ~ Messaggi: 421 ~ Membro dal: 30/12/2005 ~ Ultima visita: 02/06/2014
Mia zia di Livorno me l'ha spedito stamattina il n°2. Dovrebbe arrivare domani. Se volete faccio qualche fotina.
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
Eccolo qua il Romeo " Charms ". Riproduzione gradevole. Bella l'insegna sul tetto, buoni gli interni, lodevole la riproduzione del tappo del serbatoio. Difetti: sbavture di vernice sul tetto, fari posteriori un po' approssimativi, maniglie delle portiere appena accennate.
Per l'occasione ho voluto fare un confronto anche con il Romeo 2 della collezione "Carabinieri". (tanto il Romeo 2 si differenziava dal Romeo 1 solo per dettagli tecnici e qualche minimo dettaglio estetico giusto?)
Gli stampi sono simili ma la differenza più evidente tra i due è la forma del frontale. Più panciuto il Romeo 2 CC, più piatto il Romeo Charms. Tra i due (gurdando le foto dell' epoca) la forma del muso più corretta mi sembra quella del Romeo Charms.
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
Gli stampi sono simili ma la differenza più evidente tra i due è la forma del frontale. Più panciuto il Romeo 2 CC, più piatto il Romeo Charms. Tra i due (gurdando le foto dell' epoca) la forma del muso più corretta mi sembra quella del Romeo Charms.
Penso che sia prodotto da Ixo, come il Fadisa 'El Serpis' della serie spagnola della Altaya.
Firma di Dinky Boy
+ +
Regione Estero ~Prov.: Estero ~ Città: Groningen, Paesi Bassi ~ Messaggi: 151 ~ Membro dal: 10/10/2006 ~ Ultima visita: 04/04/2014
ciao a tutti sono peppe un nuovo iscritto appassionatissimo di auto e modellini sono riuscito ad avere le prime due uscite dei veicoli pubblicitari d'epoca e devo dire che sono molto carini e ben fatti anche se dalla terza uscita diventano un po cari considerando che diventano poi settimanali (12.99)!
Regione Campania ~Prov.: Caserta ~ Città: Caserta ~ Messaggi: 544 ~ Membro dal: 08/03/2011 ~ Ultima visita: 12/04/2014
Il piano dell' opera, per ora, è composta da solo 5 modelli "Test". 1) Fiat 615 Ferrero 2) Alfa Romeo Romeo "Charms" 3) Fiat 750 Multipla Abarth 4) Fiat 238 "Plasmon" 5) fIAT 1100 "Lavazza"
Firma di giomboLancia
Il costo dei modelli a partire dal n.3 in poi è di 12,99 Euro
Firma di giomboLancia