Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Grazie Alessandro. E' come immaginavo. Un'officina con annesso autosalone e autolavaggio ambientata negli anni '60. Dalla foto, sembra carina. Sono i modellini che sarebbero i soliti ricicli di sempre.
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
da me c'è gia' la seconda uscita,nel questionario ho aggiunto che ci voglio anche qualche uno e qualche y10 ho fatto bene shamal??
Hai fatto benissimo mio fido Seb...ma hai dimenticato una cosa importante: avresti dovuto chiedere anche la Duna...invece di pensare alle tettone dell' edicolante pensa alle cose serie!!! Te possino!!!
Comunque sul fatto che abbia un aspetto molto sempliciotto e privo di qualunque rifiniture e accessori, sono d'accordo. Più che altro è un'idea simpatica per chi come me non saprebbe nemmeno da dove iniziare per costruire una cosa simile...
Modificato da - Shamal 84 in data 05/05/2013 17:35:37
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
Riprende nelle linee generali alcuni plastici-giocattolo degli anni '60. Questi, però, sono tutti colorati con insegne e scritte dell'epoca. Ad esempio Shell non ha quel carattere e poi dovrebbe esserci il logo, la conchiglia gialla e rossa. Sopra le altre scritte sono con caratteri moderni, come il Time New Romans. Le scritte di quell'epoca sono caratteristiche e specifiche.
Insomma di atmosfera degli anni '60 c'è pochino....
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
I componenti del diorama sono in plastica. La qualità del modellino è nel complesso accettabile (almeno per i miei standard di modellista neofita). A dire la verità io la prima uscita l'ho acquistata solo per avere il modellino a 2,50 euro, non sono interessato a fare il resto dell'opera (perchè sto facendo Passione Rally e non mi posso permettere di portare avanti 2 collezioni) anche se potrei metterci in esposizione alcuni modellini di auto classiche italiane (sempre di una vecchia collezione Hachette). Secondo me l'idea è molto bellina...mi ha dato spunto per costruirmene una da solo con tutti gli avanzi di legno che ho in garage!!!
Regione Toscana ~Prov.: Grosseto ~ Città: Grosseto ~ Messaggi: 7 ~ Membro dal: 26/03/2013 ~ Ultima visita: 05/05/2013
mah... mi lascia perplesso... sembra fatto con cartoncino accoppiato con polistirolo HD, come certi mini diorami della Polistil degli anni '80... che si imbarcavano pur avendo dimensioni ridotte (erano un casello autostradale, e cose simili da una macchinina per volta...) e non vedo quegli accessori (cric, ponte etc) che farebbero la differenza... ah Hachette :)
Firma di mgmidget
Sandro
Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 1210 ~ Membro dal: 07/04/2010 ~ Ultima visita: 21/01/2023
Mah... non i convince al 100% Mi pare molto semplice e veramente poco realistica... potrebbe essere più una base su cui lavorare, piuttosto che un diorama bell'e pronto.
Si sa da quante uscite sarà composto?
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 439 ~ Membro dal: 14/09/2011 ~ Ultima visita: 26/11/2019
Di sicuro gli automodelli non sono compresi (è scritto piccolo piccolo in basso a destra poco sopra i caratteri quasi cubitali che descrivono la 500 giardiniera). Di sicuro non siamo al 1 aprile... Di sicuro, appare moooolto ibrido e strano.
Modificato da - Conte Rosso in data 06/05/2013 19:49:17
Prov.: Varese ~ Città: Gallarate ~ Messaggi: 241 ~ Membro dal: 15/05/2011 ~ Ultima visita: 02/04/2021