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312 T
iperautomodellante
    
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Inserito il - 05/09/2025 : 18:28:54
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Riguardo i 25 trascorsi per i diritti mi rimetto a quanto sai tu, io ne sono asslutamente all'oscuro.
Sono d'accordo con te, torniamo sempre lì, che la collana dovrebbe spaziare equamente in tutte le epoche in cui l'Alfa è stata indiscussa protagonista (e l'editore dovrebbe considerare imprescindibile la 155 DTM '93 di Larini). Solo per una cosa mi sento di controbattere, e cioè quando scrivi (se ho ben compreso) che la vittoria dei primi due campionati F1 "asfalta tutto il resto". Oggi è così, la F1 è l'indiscussa classe regina, ma fino ai primi anni 70 no. Secondo me infatti l'importanza di questa o quella vettura, questa o quella vittoria, questa o quella competizione, va sempre contestualizzata al periodo e non se oggi sarebbe seguita o meno. E' vero che l'Alfa ha vinto i primi due mondiali F1, ma all'epoca non era la sola competizione più prestigiosa, e quando vinceva Le Mans, 1000 Miglia, Targa Florio ecc. le gare per vetture biposto a ruote coperte erano importanti quanto se non di più di quelle Grand Prix, e così ancora quando le 33 correvano nel mondiale Marche (definizione generica). Tant'è vero che era impensabile che un Nuvolari, un Caracciola, o Fangio, Ascari, Moss, Collins, Hill (tutt'e due), Rodriguez, Bandini, Andretti, Ickx ecc. gareggiassero solo sulle monoposto, e piloti già all'epoca più specializzati con le sport-prototipo come Gendebien, Bonnier, Vaccarella, Elford, Siffert per dirne alcuni godevano della stessa considerazione e fama dei colleghi affermati in F1.
Il mito, che è quello che poi giustifica la serie monomarca, lo fanno le vittorie, e se io dovessi fare una scelta editoriale valuterei se vi ha inciso di più l'epoca delle 6C 1750, 8C 2300 e 2900, P2 e P3 per dirne alcune (come le 158 e 159 certamente), oppure delle Alfa F1 anni 80: perdonami ma come risultati non c'è paragone. Poi è ovvio che ognuno abbia le proprie preferenze o più caro il periodo che ha vissuto.
Come dice Jurij l'ideale sarebbero 300 uscite e tutti sono contenti (se non fanno 280 33 ). Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 05/09/2025 18:51:36 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 05/09/2025 : 19:28:12
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Posso anche concordare, però ti devi ricordare che la collezione è in edicola OGGI. Quindi oggi la f1 vale tantissimo e il campionato prototipi non lo conosce quasi nessuno. 
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alex85
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Inserito il - 05/09/2025 : 21:31:06
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All’inizio del 21° secolo, la Centauria Corporation portò avanti l’evoluzione dell'"Alfa sport Collection" alla fase Nexus 33 – un modellino di "33" virtualmente identico ad un altra alfa da edicola, noto come Replicante 33. Le Replicanti 33 erano superiori in decals e fotoincisioni, rispetto a i normali modelli da edicola. Le 33 erano usate nelle collezioni Extra-Mondo come schiave, e nella colonizzazione di altre vetrinette. Dopo un sanguinoso ammutinamento di una squadra di combattimento di replicanti 33 in una vetrinetta , le 33 furono dichiarate illegali sulla Terra,sotto pena di morte. Squadre speciali di polizia dette "Automodellando forum" hanno l’ordine di uccidere, appena scoperte, ogni 33 fuggita. Tutto ciò non viene chiamato esecuzione.

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Martino
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 05/09/2025 : 21:46:27
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| alex85 ha scritto:
All’inizio del 21° secolo, la Centauria Corporation portò avanti l’evoluzione dell'"Alfa sport Collection" alla fase Nexus 33 – un modellino di "33" virtualmente identico ad un altra alfa da edicola, noto come Replicante 33. Le Replicanti 33 erano superiori in decals e fotoincisioni, rispetto a i normali modelli da edicola. Le 33 erano usate nelle collezioni Extra-Mondo come schiave, e nella colonizzazione di altre vetrinette. Dopo un sanguinoso ammutinamento di una squadra di combattimento di replicanti 33 in una vetrinetta , le 33 furono dichiarate illegali sulla Terra,sotto pena di morte. Squadre speciali di polizia dette "Automodellando forum" hanno l’ordine di uccidere, appena scoperte, ogni 33 fuggita. Tutto ciò non viene chiamato esecuzione.

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La squadra speciale di polizia “Automodellando Forum” finora non hanno ucciso nessuna Alfa 33, forse a parole e giustamente, una sola 33 è stata inseguita, criticata, e giubilata perché andava in giro senza niente a coprire il suo posteriore, che per la fretta era rimasta senza motore, cambio e sospensioni posteriori, e qui ripeto giustamente è intervenuta la squadra di polizia speciale “Automodellando Forum” criticandola, ma nello stesso tempo sono state elogiate le altre Alfa 33 uscite con tutto a posto…… Forse sono uscite tutte insieme troppe Alfa 33, generando un po’ di confusione, così la squadra di polizia speciale “Automodellando Forum” e’ dovuta intervenire di nuovo facendo notare a chi di dovere questo eccesso di uscite di Alfa 33……. Quando è troppo……..e’ troppo!
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Modificato da - Martino in data 05/09/2025 21:49:47 |
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Zio |
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alex85
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Inserito il - 05/09/2025 : 22:01:13
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| Martino ha scritto:
La squadra speciale di polizia “Automodellando Forum” finora non hanno ucciso nessuna Alfa 33, forse a parole e giustamente, una sola 33 è stata inseguita, criticata, e giubilata perché andava in giro senza niente a coprire il suo posteriore, che per la fretta era rimasta senza motore, cambio e sospensioni posteriori, e qui ripeto giustamente è intervenuta la squadra di polizia speciale “Automodellando Forum” criticandola, ma nello stesso tempo sono state elogiate le altre Alfa 33 uscite con tutto a posto…… Forse sono uscite tutte insieme troppe Alfa 33, generando un po’ di confusione, così la squadra di polizia speciale “Automodellando Forum” e’ dovuta intervenire di nuovo facendo notare a chi di dovere questo eccesso di uscite di Alfa 33……. Quando è troppo……..e’ troppo!
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Io ne ho viste cose che voi collezionisti non potreste immaginarvi: Modellini di 33 senza motore a vista a fare impazzire collezionisti con soluzioni artigianali per risolvere il problema. E ho visto una 33,con le decals al contrario presso le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel Forum, come lacrime nella pioggia. È tempo di comprare dei BBR .»
    
Ora la smetto giuro!
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Luciocabrio
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Inserito il - 05/09/2025 : 22:21:12
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Potrei anche dirvi di smettere.. Anzi dovrei... ... Ma sono appassionato di fantascienza quindi ora voglio sapere come va a finire con le replicanti 
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sebloeb
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Inserito il - 05/09/2025 : 22:36:01
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anche a me tutte queste 33 iniziano a stancarmi,ci sono anche tante altri modelli,visto che a me piacciono i rally ,appunto di questa specialita' e no uno cosi' ogni tanto come l'Alfetta turbodelta del 1980. ci sarebbero. Alfasud ti ORMEZZANO 33 4X4 PANCIATICI gtv6 LOUBET aLFETTA BERLINA GR.2 Andruet GIULIETTA by Nocentini Mandelli Alfetta gt GR.2 Ballesstrieri vincitrice rally Elba 1975 E altre che ora non ricordo.
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alex85
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Inserito il - 05/09/2025 : 23:25:44
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| Luciocabrio ha scritto:
Potrei anche dirvi di smettere.. Anzi dovrei... ... Ma sono appassionato di fantascienza quindi ora voglio sapere come va a finire con le replicanti 
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Lucio così mi fomenti..se parto con le 33 xenomorfi studiate dalla Company "Centauria",che vengono combattute dai marines forumisti ,e dal tenente "martino" sul pianeta Colonia mineraria modellistica "lv246"non ne usciamo vivi
@sebloeb..qua più che nella speranza,cadiamo veramente nella fantascienza,che in confronto" 2001" è niente..ma ci sarebbe anche lei :
https://ruoteclassiche.quattroruote...diale-rally/
..ma in fondo forse è un bene che sia rimasta soltanto un prototipo, nonostante il mio essere alfista per nascita,la 037 era decisamente più bella
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FastFreddy
iperautomodellante

    

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Inserito il - 06/09/2025 : 02:31:11
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Ma questa Alfasud Sprint non era alternativa alla 037, l'Alfa non era ancora di proprietà della Fiat, quindi avrebbero anche potuto produrle entrambe. E poi - mio modesto parere - non sono tanto convinto che la 037 fosse più bella... 
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312 T
iperautomodellante
    
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Inserito il - 06/09/2025 : 08:21:11
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| Luciocabrio ha scritto:
Posso anche concordare, però ti devi ricordare che la collezione è in edicola OGGI. Quindi oggi la f1 vale tantissimo e il campionato prototipi non lo conosce quasi nessuno. 
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E su questo hai ragione anche tu, ma ritengo c'entri assai poco perché allora avremmo dovuto avere un'invasione di Alfa F1, ed invece non ne vedo né ce sono finora in programma. In base alla tua visione, ripeto oggettivamente condivisibile, i modelli finora usciti lascerebbero le nuove generazioni, che conoscono solo Leclerc e Verstappen (dico per dire), del tutto indifferenti, decretando il fallimento della serie con grave perdita economica per Centauria. In un mondo ideale una collana come questa dovrebbe, tramite il modellismo, anche fare cultura, cioè far conoscere ai giovani neofiti, che vedono passare in strada solo Giulia, Giulietta e Stelvio, cos'è stata l'Alfa Romeo e perché meriti una collana monografica e, a parte il '50 e '51, fosse solo per le F1 dal '79 in poi sarebbe alla stessa stregua di una qualunque scuderia, credimi mi spiace dirlo, di seconda/terza fascia che vi abbia tentato l'avventura (e ne abbiamo viste tante). So bene purtroppo che nella realtà le cose sono diverse e che l'editore deve sottostare ad esigenze di profitto, costi, ostacoli vari alla produzione (quali modelli puoi fare e quali no) ecc. che gli impongono scelte e linee da seguire (da cui ritengo l'ondata di 33). Su questo la vediamo in modo differente, e va bene così, spunto di chiacchiera e riflessione (e mi sembrava strano che eravamo d'accordo su tutto, cominciavo a preoccuparmi ).
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Modificato da - 312 T in data 06/09/2025 08:50:48 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 06/09/2025 : 13:06:38
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| 312 T ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
Posso anche concordare, però ti devi ricordare che la collezione è in edicola OGGI. Quindi oggi la f1 vale tantissimo e il campionato prototipi non lo conosce quasi nessuno. 
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E su questo hai ragione anche tu, ma ritengo c'entri assai poco perché allora avremmo dovuto avere un'invasione di Alfa F1, ed invece non ne vedo né ce sono finora in programma. In base alla tua visione, ripeto oggettivamente condivisibile, i modelli finora usciti lascerebbero le nuove generazioni, che conoscono solo Leclerc e Verstappen (dico per dire), del tutto indifferenti, decretando il fallimento della serie con grave perdita economica per Centauria. In un mondo ideale una collana come questa dovrebbe, tramite il modellismo, anche fare cultura, cioè far conoscere ai giovani neofiti, che vedono passare in strada solo Giulia, Giulietta e Stelvio, cos'è stata l'Alfa Romeo e perché meriti una collana monografica e, a parte il '50 e '51, fosse solo per le F1 dal '79 in poi sarebbe alla stessa stregua di una qualunque scuderia, credimi mi spiace dirlo, di seconda/terza fascia che vi abbia tentato l'avventura (e ne abbiamo viste tante). So bene purtroppo che nella realtà le cose sono diverse e che l'editore deve sottostare ad esigenze di profitto, costi, ostacoli vari alla produzione (quali modelli puoi fare e quali no) ecc. che gli impongono scelte e linee da seguire (da cui ritengo l'ondata di 33). Su questo la vediamo in modo differente, e va bene così, spunto di chiacchiera e riflessione (e mi sembrava strano che eravamo d'accordo su tutto, cominciavo a preoccuparmi ).
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Volevo dire che fra le. 800 mila. 33 io uno spazietto per la. 158 e la. 159 lo avrei trovato ecco. Cosa che se. Non sbaglio non è successa nemmeno con la precedente collezione dato che mi pare sia uscita solo la. 159
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312 T
iperautomodellante
    
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alex85
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Inserito il - 07/09/2025 : 10:56:28
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Senza dimenticare anche le motorizzate alfa brabham, Anch esse già pubblicate nella fú "F1 auto collection",fra cui la bt45 che per tutti gli appassionati di automobilismo è considerata una delle più belle F1 della storia nella sua livrea martini a sfondo rosso (anche se purtroppo poco vincente) e la bt46 "B", la famosa "fan car",col suo ventolone per creare l'effetto suolo forzato..e per lanciare anche pietre e detriti a gli avversari che la inseguono 
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Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
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Jurij
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Inserito il - 07/09/2025 : 20:22:50
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Ciao. Per quanto riguarda le motorizzazioni F1, ci sarebbero anche March e McLaren, ma io queste le prenderei in considerazione solo dopo l'eventuale duecentesima uscita. Stesso discorso per le March Formula Indy. Per quanto riguarda le F1 del tutto inedite in edicola, in ordine di apparizione in pista, ci sono:
179 - 1979 179 - 1980 183T - 1983 184T - 1984 185T - 1985 184B - 1985
La 179C - 1981 già pubblicata (sia Andretti che Giacomelli) era piuttosto bruttina, soprattutto quella con ruote anteriori sterzanti (non ricordo se era la Andretti o la Giacomelli).
La 182 - 1982 già pubblicata (sia Giacomelli che De Cesaris) non era male; era la versione con cofano motore liscio. La versione con le orecchie sul cofano motore (prese d'aria) è inedita.
Se non ricordo male, ci fu anche una Osella, dopo il ritiro ufficiale dell'Alfa Romeo dalla F1, con telaio realizzato in proprio ma su disegno Alfa Romeo, e motore che inizialmente continuò a mantenere il nome Alfa Romeo, salvo poi cambiare nome successivamente per motivi di mercato. Ciao.
Mi ricordavo abbastanza bene... più o meno...: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Osella_FA1F Ciao.
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Modificato da - Jurij in data 07/09/2025 21:15:00 |
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Martino
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Inserito il - 07/09/2025 : 21:38:28
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| Jurij ha scritto:
Ciao.
La 179C - 1981 già pubblicata (sia Andretti che Giacomelli) era piuttosto bruttina, soprattutto quella con ruote anteriori sterzanti (non ricordo se era la Andretti o la Giacomelli).
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Purtroppo furono pubblicate entrambe, e come ciliegina sulla torta, alla Andretti il rosso era stranamente giallastro, ma magari per qualche strano motivo ci ha pure corso con quel colore Se interessano foto dei due brutti anatroccoli……a disposizione!  
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Zio |
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312 T
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Inserito il - 08/09/2025 : 08:39:18
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Ciao, innanzitutto per chi neofita le volesse recuperare nelle 179 C '81 è sbagliata l'indicazione "Nurburgring" (mistero e non mi risulta gara fuori campionato), nel 1981 corsero ad Hockenheim https://www.racingsportscars.com/f1...1-08-02.html
Concordo in pieno riguardo quelle ruote sterzanti, accompagnate dalla carreggiata secondo me troppo larga, non si possono guardare però, non escludendo a priori una partita di esemplari n. 22 col colore giallastro, che prego Martino se ha foto di postare, comunque errate https://library.revsinstitute.org/g...-prix/508210 il modellino di Andretti (n. 22) era di un rosso più scuro mentre quello di Giacomelli praticamente arancione (altro mistero), sia prodotto alla mano che in Dimitrov (collegamenti sopra) nonché in altre foto https://www.carmodel.com/it/cerca?k...&nuOb=&enc=1
Apprezzai invece molto la riproduzione del logo tabacco criptato con le strisce, fedele, in luogo della fiancata tutta bianca come probabilmente farebbero oggi (ed in mancanza di alternative a bun mercato me le tengo strette). _____________________________
| alex85 ha scritto:
... Senza dimenticare... la bt46 "B", la famosa "fan car",col suo ventolone per creare l'effetto suolo forzato..
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Ma no, che dici effetto suolo, serviva per raffreddare il motore...
Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 08/09/2025 08:50:57 |
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Martino
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Inserito il - 08/09/2025 : 11:39:24
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Ciao 312 T, nel pomeriggio provvederò a soddisfare la tua richiesta, ora sono fuori città……. A dopo! 
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Zio |
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Luciocabrio
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Inserito il - 08/09/2025 : 12:07:24
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| Martino ha scritto:
| Jurij ha scritto:
Ciao.
La 179C - 1981 già pubblicata (sia Andretti che Giacomelli) era piuttosto bruttina, soprattutto quella con ruote anteriori sterzanti (non ricordo se era la Andretti o la Giacomelli).
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Purtroppo furono pubblicate entrambe, e come ciliegina sulla torta, alla Andretti il rosso era stranamente giallastro, ma magari per qualche strano motivo ci ha pure corso con quel colore Se interessano foto dei due brutti anatroccoli……a disposizione!  
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La cosa veramente incredibile è che le ho pagate in edicola 10€ e le ho rivendute un po' dopo (le avevo messe a 10€ ma le aste sono salite a 15€ )
mai capito la scelta di quelle ruote sterzanti che non fanno altro chje alzare i costi e peggiorare i l modello
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Martino
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Inserito il - 08/09/2025 : 20:27:03
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Eccole qua, stranamente mi ricordavo il colore rosso di Giacomelli molto più chiaro, questo è diverso, più arancio che giallo vabbè, comincio a perdere colpi……. Comunque eccoli i modellini di F1 da collezione peggiori della storia……. Vabbè dai, forse ho esagerato    








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312 T
iperautomodellante
    
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Inserito il - Ieri : 06:56:14
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Ok Martino grazie, nessun Andretti giallastro allora, tutto rientra nella norma, come detto Giacomelli più chiaro ed Andretti più scuro. Quando cominciano ad essere tante, ma tante, e magari alcune piuttosto datate che non vengono riguardate da anni, si può dimenticarne i dettagli o confonderne le peculiarità (credimi, qualcuna addirittura di averla). Proprio i peggiori modellini della storia non direi, sicuramente Giacomelli troppo chiaro e quelle ruote anteriori senza un perché, ma come linea e livrea ci siamo, col logo tabacco criptato che dopo quelle, non vorrei sbagliare, almeno nella produzione da edicola non si è più visto (e poi mi ripagano in parte della la 179 C Burago che avevo da ragazzino ovviamente finita malissimo). Ciao.
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Modificato da - 312 T in data Ieri 06:58:06 |
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