Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le SUPER RARE ( scala 1/24)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Le SUPER RARE ( scala 1/24)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 44

muma
automodellantone



Inserito il - 22/05/2013 : 18:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ecco una super Rara trovata in olanda come la maggior parte delle mie rarità.. manca il tergi e lo specchietto ma mi accontento x 19 euri compreso spedizione ci stà..


Uploaded with ImageShack.us




Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 22/05/2013 : 19:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Mai vista!! Davvero una super rarità presa ad un ottimo prezzo, molto bella!!

La Panda "Caccia al tesoro" l'hai?




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 23/05/2013 : 09:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
cars99 ha scritto:

Mai vista!! Davvero una super rarità presa ad un ottimo prezzo, molto bella!!

La Panda "Caccia al tesoro" l'hai?


Si ho propio quella pubblicata sul libro di Rampini!!




Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 23/05/2013 : 15:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Potresti postare qualche foto?? Io sul coputer avevo delle foto di questa rarità ma non le trovo più... La tua ha anche la scatola?



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2013 : 23:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più riguardo a questa Panda Mattel?





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 25/05/2013 : 10:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
cars99 ha scritto:

Qualcuno mi sa dire qualcosa in più riguardo a questa Panda Mattel?




questa dovrebbe essere la FIAT PANDA RACING cod: 6184 MAI VISTA!!




Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 25/05/2013 : 12:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Questa foto è dietro ad una scatola di un modello HW neanche io l'ho mai vista...



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/06/2013 : 14:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ci può stare questa discussione?





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 15/06/2013 : 20:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Buon divertimento :D




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 15/06/2013 : 21:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ciccio, quella 75 si vede lontano un miglio che è una realizzazione artigianale.

Questa foto, invece, è tratta dal catalogo ufficiale del 1986 della Polistil, non avevo mai visto la Golf II di questo colore, vi è mai capitata?





Modificato da - gt79 in data 15/06/2013 21:22:38

  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 15/06/2013 : 23:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Si vede lontano un miglio? Avendola tra le mani non lo è invece.

Trattasi di una 75 commissionata dalla ENPA per la BBurago, il modello ho avuto il piacere di averlo tra le mani notando la sua originalità come appunto i lampeggianti che hanno l'incastro "puro", ovvero, montati e non tolti in un secondo tempo nel caso di riverniciatura o sostituzione dell'adesivo sul tetto che è un pezzo unico, stampato in questo modo. Oltretutto di questo modello ne esistono confermate tre produzioni di cui una questa.

E se si tratta di una elaborazione "artigianale" di poco conto, allora non capisco perchè la tanto famosa Serravalle non debba esserlo altrettanto visto che come realizzazione sono praticamente alla pari.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 16/06/2013 : 02:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
effettivamente la 75 vista così sembra vera, del resto se sembra vera la 156 penitenziaria che tutti sappiamo essere praticamente un tarocco autorizzato, perché non può esserlo questa? se poi c'è la storia dietro ancora meglio, è un indizio importante

del resto oggi è andata via la 75 playboy a quasi 400 euro, il 90% di chi l'ha vista si era già lanciato nell'indignazione perché la riteneva un tarocco venduto a peso d'oro, finchè qualcuno di informato ed esperto non ha spiegato la sua storia zittendo tutti meno scetticismo gente, la Bburago ci riserva sorprese anche dopo anni, chissà che non ci siano in giro altri ufficiosi mai conosciuti come questa 75 (se si conferma la presunta originalità)

o no?

per quanto riguarda il golf, molto particolare, magari era un prototipo, ne avran fatte qualche decina e chissà dove son finite, oppure è unica ed è stata usata solo per la foto, chissà




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 16/06/2013 : 10:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Chiedo scusa, il mio post non voleva essere polemico nè volevo mancare di rispetto.

Detto questo, quell'adesivo sul tetto, con quelle strisce sul tetto così poco curate ( sembra addirittura che il quella di destra sia presente una sbavatura, ma forse è dovuto alla foto sfuocata) e quel numero 11 così piccolo e lontano dalla grafica "standard" Bburago, la mancanza di una scatola dedicata ( nella basetta in polistirolo è riportato il nome della R5 Montecarlo, mentre, nello sfondo, si intravede una scatola di una Alfa 75 Guardia di Finanza), tutti questi elementi mi danno l'impressione che si tratti di una elaborazione...

Quanto alla 75 Serravalle, la sua certificazione è oramai chiara da diverso tempo, di questo modello oramai si conosce tutta la storia, vorrei anche ricordare che si è visto in diversi esemplari, alcuni con ancora presente la famosa scatola dedicata.




  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/06/2013 : 12:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ciccio, se potessi postare qualche foto fatta maglio ci aiuteresti!

Come sei riuscito ad averla fra le mani?




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 16/06/2013 : 17:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Non è mia, è di un amico collezionista (utente di questo forum tra l'altro) che l'ha avuta in regalo dalla Guardia Forestale, ne ha viste altre due identiche tanto per escludere la possibilità di tarocco unico. Lui l'ha messa in una scatola e basetta non sua per preservarla visto che la sua scatola "originale" non ci stava più.

Come la 75 Playboy, se ne sono viste due sempre su eBay ed erano entrambe dedicate in Olanda, questa 75 invece lo era solo per la Sardegna, differenza? Che una è andata su eBay e l'altra no




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 16/06/2013 : 23:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
è sicuramente la foto leggermente mossa a dar dubbi......comunque gran bel pezzo

ma come sarebbe l'Alfa 75 Playboy??




Modificato da - luca84 in data 16/06/2013 23:10:52

  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 17/06/2013 : 00:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
la 75 playboy, cito Paolo/muma che ha rilasciato questa info in una discussione sul gruppo Bburago di facebook, è stata prodotta SOLO per l'olanda, in 2 versioni quasi uguali fra loro, riproducendo grossolanamente (a livello di sponsor, pochi rispetto a quelli dell'auto vera) 2 livree di alfa 75 sponsorizzate tra l'altro appunto da playboy che hanno corso al nurburgring (se ho capito bene)

le 2 versioni sono queste, notare come una sia finita ad un prezzo esorbitante, all'asta, l'altra sia andata via a botta di c... ad una cifra irrisoria, segno che il venditore non aveva minimamente idea di cosa avesse in mano

http://www.ebay.it/itm/Alfa-Romeo-7...t_500wt_1156

http://www.ebay.it/itm/Bburago-bura...t_1424wt_906


PS personale: a me rode tantissimo il posteriore perché l'avevo trovata, ma il genio ha mandato i dati di pagamento incompleti ed è sparito, lasciandomi con le pive nel sacco e una 75 in meno. rgtgf34g5hgvcs3 rtrg5<3fgbsgffbd!!!!!


tornando a questa 75, sono sempre curioso di saperne di più. è possibilissimo che quanto dice gigi/ciccio sia vero, se poi è confermato che ve n'è stata più di unameglio ancora, potrebbe essere antenata della 156 penitenziaria ad esempio (a livello di commercializzazione ufficiosa e non ufficiale)




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 17/06/2013 : 14:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Io ho già rinunciato a collezionare tutte le livree della 75, non si finisce più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La Play boy manco la conoscevo, chi è quel fortunato che si è accaparrato la seconda?



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante



Inserito il - 17/06/2013 : 18:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
Inoltre le Playboy sono molto difficilmente repricabili dal momento che gli sponsor non sono adesivi, ma sono serigrafati sulla carrozzeria.

Per quanto riguarda la presunta 75 guardie zoofile, esprimo il mio pensiero.
Arrivati a questo punto tutto può essere, anche creare oggi finte livree su obsoleti di qualsiasi modello.
Nel caso della storia raccontata da ciccio non mi torna il fatto che le guardie zoofile (che sono equiparate al grado di guardia giurata)
è un corpo che rientra sotto il controllo dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) che ha sedi sparse per tutta Italia.
Queste guardie prestano servizio volontario, non ricevono quindi soldi, ma possono avere alcuni mezzi messi a disposizione da un comune
o dalla sezione dell'Enpa di zona, cosa comunque non facile. Notoriamente però è risaputo che l'Enpa nazionale e tutte le delegazioni hanno sempre
bisogno di fondi per soccorrere, aiutare e curare gli animali, per questo mi sembra impossibile che un l'Ente del genere abbia
commissionato alla Bburago una manciata di modellini da regalare alle guardie zoofile sarde.
Queste cose le so perchè ho fatto per 13 volontariato presso l'Enpa di Monza facendo anche il corso per diventare guardia zoofila.
Il dubbio che sia reale, personalmente, mi resta, ma se ci saranno prove a sostegno dell'originalità saranno benvenute.







Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 17/06/2013 : 19:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ottimo si fa sempre più avvincente la storia di quest'alfa, permane la curiosità di scoprire se è reale al 100% o meno, è positivo questo frequente scambio di informazioni e pareri per risalire alla storia di un modello, era un po' che sul forum non c'era tutto sto interesse, meno male

è divertente comunque notare come la Bburago abbia fatto per la maggior parte (escludiamo per ora la 75 zoofila, in standby) promozionali con le alfa 75, penso sia il modello con più versioni introvabili (Serravalle, malizia, 2 playboy fuori catalogo, escludiamo la elicent che era in catalogo e non era un promo)




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 44 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.