Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1000MIGLIA (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 1000MIGLIA (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Zack
automodellante



Inserito il - 07/01/2009 : 12:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Buon anno a tutti (anche se in ritardo)







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dinky Boy
automodellante



Inserito il - 09/01/2009 : 00:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinky Boy Invia a Dinky Boy un Messaggio Privato Aggiungi Dinky Boy alla lista amici
La prima Alfa della collezione MM già su eBay:









  Firma di Dinky Boy 


+ +

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Groningen, Paesi Bassi  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 10/10/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2009 : 18:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Oggi avvistato la Cisitalia MM ... non conosco la vettura o altro ma mi
sembrava decente ... per ora aspetto perchè questa settimana in edicola
ci sono troppe uscite appetibili .. (ma altre hanno la precedenza, )
chissà se ci vorrà un finaziamento per aiutarci ...








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2009 : 19:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Se non ricordo male, questa Cisitalia si era già vista con "Auto Italiane" e le critiche per questo modello furono molte... aspetto, è un modello che mi interessa.







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone



Inserito il - 10/01/2009 : 14:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Ecco la Cisitalia, il modello è Starline












 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 10/01/2009 : 18:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Argox ha scritto:

Ecco la Cisitalia, il modello è Starline

Infatti ... nel dubbio ho guardato attraverso il blister, sotto..... ed è per questo (oltre al fatto che mi piaceva) ho detto mi sembrava decente .
La devo ancora prendere ..... cosa ne pensate?








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 10/01/2009 : 20:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Sembra ben fatta! la mia è arrivata ieri,ma con la base spaccata...per ciò aspetto che il mio edicolante la riordini!







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 10/01/2009 : 22:29:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
gt79 ha scritto:

Se non ricordo male, questa Cisitalia si era già vista con "Auto Italiane" e le critiche per questo modello furono molte... aspetto, è un modello che mi interessa.


Per me meglio quella Dugu che abbiamo visto a Novegro, anche se costava il doppio...!








  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 15/01/2009 : 23:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
edicolante ha scritto:

...... ho letto critiche inerenti la pochezza del contenutodel fascicolo , ma permettetemi di contraddire coloro che la pensano così...
Il fascicolo allegato alla prima uscita , non è altro che la prefazione ,diverso spessore di contenuti dovrebbero avere i seguenti...
I vecchi saggi ,erano soliti ripetere che " la pazienza è la virtù dei forti " ed io aggiungo " ......ed anche deicollezionisti / modellisti " .


edicolante, riprendo il tuo post di qualche giorno fa, ma purtroppo e' con molto dispiacere che devo contraddirti: ho preso la Cisitalia (bellissima imho) e ho qui davanti il fascicolo: identico nelle dimensioni al n.1 e anche i contenuti continuano ad essere molto scarni. si occupano della prima MM (1927) e di uno dei fondatori. 6 pagine in tutto.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone



Inserito il - 16/01/2009 : 09:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Se ne è parlato in altro Forum, i fascicoli sono una traduzione di un libro inglese, questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...260335949114

quindi è per questo che ha un ordine cronologico, dato poi che il libro ha 256 pagine, se le dividi per 50 che sono i fascicoli che forse dovranno uscire fa esattamente 5 pagine a fascicolo








Modificato da - Argox in data 16/01/2009 09:04:35

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 16/01/2009 : 12:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Da una parte è vero che, soprattutto chi acquista solo le uscite che gli interessano, sarebbe meglio trovare nel fascicolo anche qualche informazione sul modello allegato.
Allo stesso tempo però trovo interessante l'idea di allegare in fascicoli quello che diventerà un libro completo e coerentemente organizzato (ovviamente per chi farà la collezione per intero).

Forse la soluzione migliore è stata quella della collezione Maserati: piccola scheda tecnica per ogni uscita e libro (peraltro di buon valore) in omaggio a chi completava l'opera.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/01/2009 : 15:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Scott ha scritto:

Da una parte è vero che, soprattutto chi acquista solo le uscite che gli interessano, sarebbe meglio trovare nel fascicolo anche qualche informazione sul modello allegato.
Allo stesso tempo però trovo interessante l'idea di allegare in fascicoli quello che diventerà un libro completo e coerentemente organizzato (ovviamente per chi farà la collezione per intero).

Forse la soluzione migliore è stata quella della collezione Maserati: piccola scheda tecnica per ogni uscita e libro (peraltro di buon valore) in omaggio a chi completava l'opera.



non ricordarmi la megacazzata che ho fatto buttando via tutti i "librettini"...mi mangio ancora le mani...comunque anche secondo me è la soluzione migliore...alla fine hai un libro(meno ingombrante dei raccoglitori ad anelli )già rilegato








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 16/01/2009 : 15:16:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Volendo te li fai rilegare in modo da occupare poco spazio!

Anch io buttavo via i fascicoli delle prime uscite da edicola che prendevo (anche quella della Punto Cabrio!) ma poi da circa un anno li tengo tutti, non è che occupino tantissimo spazio.








  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/01/2009 : 15:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
carlett01 ha scritto:

Volendo te li fai rilegare in modo da occupare poco spazio!

Anch io buttavo via i fascicoli delle prime uscite da edicola che prendevo (anche quella della Punto Cabrio!) ma poi da circa un anno li tengo tutti, non è che occupino tantissimo spazio.


no no...io i fascicoli ce li ho tutti...ho buttato solo i librettini...anzi fogliettini,della raccolta maserati








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/01/2009 : 21:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Argox ha scritto:

Se ne è parlato in altro Forum, i fascicoli sono una traduzione di un libro inglese, questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...260335949114

quindi è per questo che ha un ordine cronologico, dato poi che il libro ha 256 pagine, se le dividi per 50 che sono i fascicoli che forse dovranno uscire fa esattamente 5 pagine a fascicolo

La traduzione del libro può essere ok..... pensavo però che una scheda della vettura con alcune foto e un piccolo racconto della vettura ci doveva essere , nello stile di tutte le coll. Hachette.
Più che altro farebbe comodo a me e a quelli che queste vetture non le conosce ...








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone



Inserito il - 24/01/2009 : 13:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Ultima uscita












 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 24/01/2009 : 14:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...purtroppo devo dare ragione a coloro che hanno espresso un giudizio negativo sulla parte cartacea della raccolta. Ifascicoli , sono rimasti molto poveri , speriamo nei modelli....................







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 24/01/2009 : 21:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
questa A6GCS/53 è identica a quella già uscita con la raccolta QN (numeri di gara a parte)?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 24/01/2009 : 23:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
Scott ha scritto:

questa A6GCS/53 è identica a quella già uscita con la raccolta QN (numeri di gara a parte)?

no,non sono proprio uguali le differenze in realtà sono parecchie,
In particolare si notano differenze nella forma dei sedili,scarichi laterali,parabrezza non verniciato alla base,maniglie alle portiere.......anche la scocca sembrerebbe diversa,e poi ancora.


Argox ha scritto:

Ultima uscita

Approfitto delle foto di Argox per proporre il confronto e invitarvi a trovare le differenze con il corrispettivo modello Maserati Collection.








il confronto ovviamente non vale per la qualità delle foto









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 25/01/2009 : 13:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Molto interessante il confronto, ti ringrazio!

Secondo voi quale è meglio? A me piace di più quella di Maserati Collection








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.