Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione Blindati da Combattimento DeAgostini
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezione Blindati da Combattimento DeAgostini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2011 : 14:56:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Mentre in altri Paesi europei le raccolte con temi "automobilistici" continuano a proliferare, e prendendo atto che la collezione sui mezzi da cantiere della Hobby & Work è un'autentico flop (voci degli edicolanti da me "intervistati", e comunque basta fare un salto in edicola per vedere quanti edicolanti ancora la richiedono...), alla DeAgostini, in evidente crisi masochistica, hanno ben pensato di lanciare questa "meravigliosa" raccolta:

http://www.deagostinipassion.com/ec...smo/blindati

Mentre sull'argomento di questa collezione non mi pronuncerò, semplicemente perchè è un argomento che non è di mia competenza e perchè non mi interessa, mi domando: ma è mai possibile che questi geni del marketing non abbiano ancora capito che, se vogliono vedere vendute le loro collezioni da edicola, devono puntare su un argomento direttamente collegato all'automobile???

Esempi sui temi che si potrebbero realizzare di certo non mancano, e noi ne abbiamo proposti a centinaia, e allora perchè continuare a proporre raccolte che raccolgono sempre meno estimatori?
Perchè non ascoltare veramente il cliente, cioè gente come noi, che chiede a gran voce delle raccolte tematiche incentrate sull'automobile?
Dico, ma è mai possibile che nessuno di questi "esperti" del marketing leggano mai ciò che scriviamo? o, semmai lo leggano, si può capire che cosa passa a loro per la testa??






 Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense


Mountain View

512s
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2011 : 15:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
intanto s'è mosso qualcosa e questo è positivo , comunque non sarei così certo sull'inefficenza degli uffici marketing e che una raccoltà così possa avere seguito limitato: a parte il fatto che oggi purtroppo i carroarmati sono di moda , il mio edicolante ( vivo in paese di 12.000 persone con due edicole) all'epoca mi aveva fatto vedere ben 9 copie prenotate dei trattori hachette contro le 2 copie della Fiat story
Io sui trattori in edicola nOn avrei scommesso una lira e invece....






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/07/2011 : 16:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non vedo il perchè di tutto questo astio nei confronti di questa collezione...
I mezzi sono ben fatti...hanno pure la vetrinetta e una basetta abbastanza elaborata...ci sono tantissimi appassionati di mezzi militari in italia
Non sarei sicuro dei successi delle varie collezioni automobilistiche...ci sono stati dei flop e vari collezioni nemmeno partite dopo i test






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 31/07/2011 : 16:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Guardate che le collezioni sui carramati vanno alla grande, nella bancarella che vende modellini nei mercatini qui dalle mie zone non fanno in tempo ad arrivare che già vanno via, mentre le auto rimangono li xCHè non hanno molto mercato.

Poi i carramanti possono essere usati anche nei giochi di ruolo.

Io personalmente ne ho molti in kit montati di cui 2 grande e qualcuno in die cast






  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1140  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 31/07/2011 : 17:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Tematica che non mi interessa, però se non altro almeno con gli omaggi per chi si abbona on line iniziamo ad avvicinarci a quanto fanno all'estero.
In regalo con le spedizioni succesive alla prima due modelli!
Speriamo che, semmai in futuro decidessero di fare partire qualche collezione automobilistica, usino la stessa strategia promozionale per gli abbonati!






  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2011 : 17:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

non vedo il perchè di tutto questo astio nei confronti di questa collezione...
I mezzi sono ben fatti...hanno pure la vetrinetta e una basetta abbastanza elaborata...ci sono tantissimi appassionati di mezzi militari in italia
Non sarei sicuro dei successi delle varie collezioni automobilistiche...ci sono stati dei flop e vari collezioni nemmeno partite dopo i test


Non è questione di astio, il mio messaggio era volutamente "enfatizzato" per segnalare che, ancora una volta, anzichè fare uscire una raccolta collegata all'automobile (La versione italiana di Nostro Querido Coches? Mercedes Collection? Una raccolta sul genere "Carlos Sainz Collection? la seconda edizione di Quattroruote Collection, magari in scala 1/43? Ce ne sarebbero milioni) si perdano risorse per lanciare raccolte di questo tipo, che potranno piacere o meno, ma che, agli amanti del genere automobilistico interessano poco o niente.
Ed intanto, raccolte di automodelli in scala 1/43 attualmente nelle edicole sono di fatto inesistenti.
Poi, ripeto, come ho già scritto, su questa raccolta preferisco non pronunciarmi perchè non è una questione nè di mia competenza nè di mio interesse.






Modificato da - gt79 in data 31/07/2011 17:31:13

  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 31/07/2011 : 17:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
gt79, il punto e che non credo che la deagostini perda risorse, vuol dire che le risorse investite sono più remunerative in una raccolta del genere che di auto 1:43, almeno in Italia.......ormai con le cararama che si trovano sempre più di rado, le edison che adesso sono auto cinesi da 4 soldi e le collezioni da edicola che si stanno estinguendo penso che stia tramontando l'era del low cost, per la fortuna di quei pochissimi egozi di modellismo che sono riusciti a sopravivere..........





  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1140  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 31/07/2011 : 19:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Messaggio di gt79
ma è mai possibile che questi geni del marketing non abbiano ancora capito che, se vogliono vedere vendute le loro collezioni da edicola, devono puntare su un argomento direttamente collegato all'automobile???


Si vede che non è così.
Non trovo altre spiegazioni, anche perchè nella "stupidità" delle case editrici credo fino a un certo punto. Bene o male hanno gia proposto collezioni di ogni genere e avranno ben visto i rispettivi risultati di vendite, in più aggiungiamoci svariati test e le informazioni raccolte mediante sondaggi. Non penso che siano lì nell'ufficio a bearsi "ahaha guarda quelli quanto vorrebbero una Mercedes Collection e noi per dispetto non gliela facciamo!"
Poi di sicuro qualche buco nell'acqua l'hanno fatto. Però magari hanno guadagnato di più da una collezione che ha venduto relativamente poco ma è costata loro un'inezia, rispetto ad altre che hanno fatto numeri maggiori.






Modificato da - Scott in data 31/07/2011 19:06:12

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 31/07/2011 : 19:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
512s ha scritto:

il mio edicolante ( vivo in paese di 12.000 persone con due edicole) all'epoca mi aveva fatto vedere ben 9 copie prenotate dei trattori hachette contro le 2 copie della Fiat story


Se abiti in una zona agricola tipo Lomellina, non c'è nulla di strano






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 31/07/2011 : 22:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Scott ha scritto:

Messaggio di gt79
ma è mai possibile che questi geni del marketing non abbiano ancora capito che, se vogliono vedere vendute le loro collezioni da edicola, devono puntare su un argomento direttamente collegato all'automobile???


Si vede che non è così.
Non trovo altre spiegazioni, anche perchè nella "stupidità" delle case editrici credo fino a un certo punto. Bene o male hanno gia proposto collezioni di ogni genere e avranno ben visto i rispettivi risultati di vendite, in più aggiungiamoci svariati test e le informazioni raccolte mediante sondaggi. Non penso che siano lì nell'ufficio a bearsi "ahaha guarda quelli quanto vorrebbero una Mercedes Collection e noi per dispetto non gliela facciamo!"
Poi di sicuro qualche buco nell'acqua l'hanno fatto. Però magari hanno guadagnato di più da una collezione che ha venduto relativamente poco ma è costata loro un'inezia, rispetto ad altre che hanno fatto numeri maggiori.


Bah, probabilmente sara così, tuttavia continuo a non capacitarmi del fatto che in Italia, terra di Motori e di straordinarie vetture ( molte delle quali delle autentiche cenerentole tra le riproduzioni), ci sia tutta questa spossatezza nel realizzare delle raccolte da edicola di automodelli.

Posso immaginare che le Case editrici, prima di pubblicare una raccolta, "sondino" già il terreno per capire se possa essere un flop oppure no, tuttavia a me pare che in Italia manchi un po di voglia, o di coraggio.

Sinceramente, una raccolta sulla Mercedes, sulla Bmw, o anche su una marca popolare come la Volkswagen, se ben curata, sono certo che troverebbe sicuramente un congruo numero di estimatori.

Ma in Italia ti propongono come test una ennesima Porsche Collection, con gli stessi modelli già usciti tempo fa e oramai triti e ritriti, con la sola novità della basetta in plexiglass... ecco, secondo me è una mancanza di voglia realizzare un test di questo tipo, che per inciso è stato un mezzo fiasco.

Poi, probabilmente, costerà meno realizzare una raccolta sui carro armati piuttosto che una Volkswagen Collection ex-novo, però bisogna anche costantare come in altri Paesi si realizzano delle signore collezioni ( la Mercedes Collection già citata, per continuare a fare degli esempi) che, probabilmente con pochi investimenti,si potrebbero "adattare" al mercato italiano, e probabilmente tali collezioni costerebbero al produttore di meno che creare una nuova raccolta come questa sui blindati....






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/08/2011 : 00:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
il fatto è che ,secondo me,una mercedes,bmw,audi seat ecc ecc collection da noi non avrebbe successo
Per lo stesso motivo mi risulta che ne in francia,ne in spagna ecc ecc sia stata fatta una fiat collection o una lancia collection.
A mio avviso i marchi che avrebbero garantito un certo successo sono già stati trattati...l'unica è l'alfa che non ha visto modelli stradali 1\43 in pratica...per il resto sono già contento che abiano fatto una abarth collection...non ci avrei scommesso una lira se me l'avessero detto anni fa.
Quindi cosa rimane oltre alle alfa 1\43? Lamborghini magari...ma poi i marchi più famosi sono finiti,a meno che non ti metti a fare le vetture dal 1900 al 1940






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

soldatino
automodellantino


Inserito il - 02/08/2011 : 10:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soldatino Invia a soldatino un Messaggio Privato Aggiungi soldatino alla lista amici
Io sono anni che aspetto una collezione con le auto della 24H di LeMans come quelle che a più riprese sono uscite in Francia, Spagna e Inghilterra.







Città: Rieti  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/08/2011 : 11:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Io dico solo che il marketing delle case editrici ha dimostrato più volte, in ambito modellistico, di non essere all'altezza delle richieste dell'utenza.
Che poi siamo un "gruppo" che compra comunque quello che ci propinano è un altro discorso, e probabilmente è il nostro modo di darci la zappa sui piedi.

Rimanendo sul tema: non sono interessato alla collezione di carri armati anche se ne sono affascinato dal punto di vista di "mezzi tecnologici" ma stavo comunque per acquistare il primo modello perchè mi sembra ben fatto (non sono conoscitore del settore) e per 5 euro si può fare ... ma m'è venuta su la rabbia quando ho visto la teca in plexiglass che mai ho visto nelle collezioni delle auto (in Italia)

Una collezione seria di Sport Prototipi, ad esempio, dov'è?
Oppure ve la immaginate una Bisarca Collection ... da sturbo!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 02/08/2011 : 13:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,

io vorrei una collezione Ferrari 1:18, la prima uscita 641/2 Exoto a € 5, vedi come sparirebbe in fretta

Comunque a me i carri armati sono sempre piaciuti, ho ancora diversi Solido, erano le armi dei miei soldatini nelle mie battaglie, indistruttibili.

Il problema, anche nelle collezioni da edicola, che si tende a fare quello gia' presente negli stampi per evitare costi ulteriori, qualcosa si vende sempre, se ex novo i costi salirebebero alle stelle.

Ciao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/08/2011 : 15:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non è la prima volta che la dea usa le teche per queste raccolte...e a essere sinceri non è nemmeno la prima raccolta di carri (anche se qua ci sono pure le autoblindo a quanto sembra)
La prossima uscita me la prendo...c'è la nostra blindo centauro






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 02/08/2011 : 21:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
eigi ha scritto:
[br
Che poi siamo un "gruppo" che compra comunque quello che ci propinano è un altro discorso, e probabilmente è il nostro modo di darci la zappa sui piedi.




Temo sia proprio questo il concetto .. Fino a tanto che continueremo a comprare ciò che ci viene propinato non potremo lamentarci poi del perchè e del percome non ci viene data una collezione all'altezza delle nostre aspettative...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/08/2011 : 23:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
gt79 ha scritto:

eigi ha scritto:
[br
Che poi siamo un "gruppo" che compra comunque quello che ci propinano è un altro discorso, e probabilmente è il nostro modo di darci la zappa sui piedi.




Temo sia proprio questo il concetto .. Fino a tanto che continueremo a comprare ciò che ci viene propinato non potremo lamentarci poi del perchè e del percome non ci viene data una collezione all'altezza delle nostre aspettative...


non sono d'accordo...io e molti altri abbiamo sospeso aut italiane quando erano piene di doppioni ad esempio...altri hanno smesso di fare alfa collection 1\43(io compreso)
Non facciamo passare gente che si accontenta di un dato modello...per gente "co.gliona acquistatutto"...almeno qua dentro un po' di sana critica sui modelli si fa...segno che non tutti sono contenti...e non tutti comprano tutto






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 02/08/2011 : 23:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sono passato in edicola e devo dire che il primo numero non è malvagio. L'ho lasciato lì perché è veramente molto distante dal mio genere, sia come tematica, che come scala, come d'altronde fu per i mezzi da cantiere, comunque penso che qualcuno (non tanti) alla fine se li comprerà. Il mio edicolante, poi, era il primo ad essere pessimista: glieli hanno scaricati 6, quando lui di tutte le edicolose ha sempre venduto solo la mia copia... questa collezione neanche gliela faccio, quindi figuriamoci... dopo tre numeri non gliene arriverà più nessuno... mah effettivamente mi sento abbastanza d'accordo con gt79, sinceramente non so quanti ne venderanno, e penso anch'io che avrebbero fatto meglio a proporre altre auto, Alfa 1/43 in primis: d'altronde il mercato secondo me c'è, basta pensare un attimo a cosa hanno sfornato (e venduto) in Francia in questi anni...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 03/08/2011 : 00:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

gt79 ha scritto:

eigi ha scritto:
[br
Che poi siamo un "gruppo" che compra comunque quello che ci propinano è un altro discorso, e probabilmente è il nostro modo di darci la zappa sui piedi.



Temo sia proprio questo il concetto .. Fino a tanto che continueremo a comprare ciò che ci viene propinato non potremo lamentarci poi del perchè e del percome non ci viene data una collezione all'altezza delle nostre aspettative...


non sono d'accordo...io e molti altri abbiamo sospeso aut italiane quando erano piene di doppioni ad esempio...altri hanno smesso di fare alfa collection 1\43(io compreso)
Non facciamo passare gente che si accontenta di un dato modello...per gente "co.gliona acquistatutto"...almeno qua dentro un po' di sana critica sui modelli si fa...segno che non tutti sono contenti...e non tutti comprano tutto


Lucio, perdonami, ma non era certo mia intenzione dare del "co.glione acquistatutto" a chicchessia; non rientra nel mio "stile".
Oltretutto ho parlato di "siamo un gruppo" e che "è il nostro modo di darci la zappa sui piedi" quindi, se proprio fosse, mi sarei dato del testicolo pigliatutto da solo

Non è che certe collezioni le acquistano solo gli iscritti a questo forum e, pur avendo letto scuse imbarazzanti, ad esempio, per continuare la collezione delle Alfa del centenario, il mio dire era un pensiero rivolto al modo di fare di noi (sottolineo noi) italiani che troppo spesso ci "accontentiamo".

Riguardo ai carri armati ho espresso il mio parere positivo sul modello, per quanto sia poco ferrato in materia, e nessuno sull'opportunità o meno della collezione.
Ritengo che ogni branca del modellismo abbia diritto di essere rappresentata e meriti rispetto.

Credo anche, e chiedo scusa in anticipo a GT79 se mi permetto di interpretare il suo pensiero, che GT79 non volesse tanto criticare questa collezione quanto "usarla" come spunto per un accorato richiamo ad una maggiore vitalità e creatività nel proporre collezioni di automodelli.

Se è vero che "quelli lì" ci leggono e ne tengono conto facciamogli sapere cosa vogliamo ci sia dato in pasto, e soprattutto a quali condizioni
Ma io non ci credo: loro hanno il marketing ...






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 03/08/2011 : 09:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
io penso che se la deagostini voglia tirare fuori una collezione di carriarmati è perchè sà che cè gente che li compra.. come già detto prima da qualcuno i carri (come ogni altro mezzo militare) vengono venduti prima di altre auto... e poi io di collezioni da edicola ne ho fin sopra i capelli.. difficilmente comprerò qualcosa di nuovo se uscirà ...





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone



Inserito il - 03/08/2011 : 12:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Non hanno proprio fantasia...

Messaggio per gli editori:

Vogliamo modelli di VETTURE in 1/43, fatti bene, con la vetrinetta e che non costino esageratamente.


e se c'avevo tre palle ero un flipper






  Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,13 secondi.