Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - CATALOGAZIONE MODELLI
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 CATALOGAZIONE MODELLI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

albY
automodellante



Inserito il - 17/12/2008 : 21:48:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albY Invia a albY un Messaggio Privato Aggiungi albY alla lista amici
ciao a tutti...apro qui questa discussione perchè mi sembra il posto più adatto...se gli amministratori decidono di cambiare posto sono liberi di farlo
volevo da voi sapere se fate la catalogazione dei vostri modelli e come la fate (che programma usate, come organizzate l'elenco e in quante "sezioni" lo dividete)....io per esempio uso excel facendo una tabella e includendo: modello, livrea, colore, scala, produttore, codice.....purtroppo però è da un pò di tempo che non lo aggiorno perchè in questi mesi il tempo è stato quello che è stato.....per cui pensavo quasi di rifarlo magari in modo migliore grazie ai vostri consigli.....
aspetto vostre risposte.....
ciao a tutti e grazie!!






Prov.: Vicenza  ~ Città: Marostica  ~  Messaggi: 378  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 16/08/2012

Google Adsense


Mountain View

Passion
automodellandonissimo



Inserito il - 17/12/2008 : 21:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
io ho semplicemente un elenco su Word, dove dico divido le sezioni per scala!

Indico Casa costruttrice dell'auto, modello (ev codice modello), colore e dettagli che aggiungo io!

Per ora nulla di preciso...






Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 17/12/2008 : 21:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Io ho fatto una cosa un pochino più sofisticata...
Database in access con una tabella principale in cui indico marca, motore, modello, pilota, anno, gara o note particolari, scala, produttore e prezzo!
Poi ho realizzato varie queries con suddivisione per categorie!






  Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone



Inserito il - 17/12/2008 : 22:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Io attualmente utilizzo tre fogli excel:
- Il primo, di inventario dei soli modelli che ho esposti e comprende: Casa automobilistica - Modello (dove ripeto anche la Casa automobilistica e, quando presente, la cilindrata - Anno - Tipo (che identifica i mezzi di soccorso o le auto che hanno svolto competizioni) - Nazione (solo nel caso di taxi e mezzi di soccorso) - Marca (produttore del modellino)
- Scala - Valore (identificato solo da lettere A=Alto sopra i 29,50 M=Medio da 10,50 a 29,00 e B=Basso fino a 10,00)

- Il secondo, di inventrio delle scatole e delle basi dei modellini che possiedo; Comprende: Identificativo univoco dello scatolone in cui sono contenute le scatole e le basi - presenza o meno di Base e Scatola - Marca modellino - Casa automobilistica Modello (in cui racchiudo tutte le informazioni) - Scala - Codice (codice modello nel caso di negozio, progressivo nel caso di collezioni di edicola) - Prezzo (di listino, nel caso di negozio, pagato, nel caso di edicola)

- Il terzo invece mi serve per catalogare tutti quei modelli, per il 90% obsoleti, che non posso esporre per motivi di spazio e che quindi sono ordinatamente conservati all'interno di scatoloni. L'inventario comprende: CASA AUTOMOBILISTICA - MODELLO - SCALA - COLORE - MARCA - LOCAZIONE (univoco dello scatolone)

Il tutto chiaramente mi permette di fare filtri incrociati e statistiche su tutti i modellini che ho. Per un periodo avevo indicato per il primo foglio anche il numero della libreria e del ripiano per trovare più facilmente i modelli, solo che sono in ristrutturazione per perpetua e quindi quest'ultima cosa la riprenderò a bocce ferme







  Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

albY
automodellante



Inserito il - 17/12/2008 : 22:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albY Invia a albY un Messaggio Privato Aggiungi albY alla lista amici
bè complimenti veramente, soprattutto a redspeed e 147.....sono rimasto colpito x la vostra attenzione e accuratezza in tutto questo....il mio a confronto è 1po sempliciotto....grazie 1000 x i consigli e spero che non vi dispiaccia se prenderò spunto dai vostri.....grazie ancora raga aspetto altre idee e consigli!!!





Prov.: Vicenza  ~ Città: Marostica  ~  Messaggi: 378  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 16/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luchino
automodellante



Inserito il - 17/12/2008 : 22:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luchino Invia a Luchino un Messaggio Privato Aggiungi Luchino alla lista amici
La mia catalogazione è un po singolare, sto mettendo le foto (prese dai siti dei produttori) dei modelli che possiedo su cd, aprendo una cartella per ogni produttore ed il nome della foto corrisponde al codice del modello, però ho iniziato da poco la catalogazione e non è ancora completa, e avevo intenzione di inserirci anche gli edicolosi.





Modificato da - Luchino in data 17/12/2008 22:29:48

  Firma di Luchino 

IPERAPPASSIONATO
DI MODELLISMO

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Montecosaro  ~  Messaggi: 595  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 22/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 17/12/2008 : 22:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
io (solo per le auto americane) ho fatto un ipertesto in world/excel dove si clicca sulle immagini della corporation (AMC, Chrysler, Ford, GM) desiderata, quindi si apre un'alta pagina con tutti i marchi di quella corporation (es: FORD: ford, mercury, lincoln, merkur, edsel) e cliccando sul marchio desiderato si apre la pagina excel appartenente a quel marchio dove sono elencati tutti i modelli in mio possesso in ordine d'età con riportato modello, colore, tipologia e marca. Per ogni modello, se si clikka sul nome si apre una cartella con 2 viste (3/4 ant sx e 3/4 post dx + wip se l'ho modificato).

Poi ho un quadernino (lo so è obsoleto ma mi piace ancora così) dove annoto tutti (anche quelli non americani) i modelli con accanto il numero di "matricola"...






Modificato da - AndreaR in data 17/12/2008 22:48:38

  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone



Inserito il - 17/12/2008 : 22:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
per adesso io ho fatto solo le foto dei modelli che possiedo anche se ancora non ho completato il lavoro,per ora le conservo sul blog di msn, nella speranza un giorno di farmi un sito gratis e mettere tutto piu' dettagliatamente,a proposito sono l'unico che ancora non sa' il numero preciso dei modelli che possiedo???





  Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo



Inserito il - 17/12/2008 : 22:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
ammazza dovrei cominciare a farlo anche io...

il tempo è tiranno...






Modificato da - Passion in data 17/12/2008 22:59:11

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

nuvola27
automodellante


Inserito il - 17/12/2008 : 23:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola27 Invia a nuvola27 un Messaggio Privato Aggiungi nuvola27 alla lista amici
Io ho fatto delle liste con excel dividendo per marca





Città: Cassacco (Udine)  ~  Messaggi: 504  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 07/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 17/12/2008 : 23:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Premesso che la mia collezione è monomarca Ferrari, ho un primo elenco generale di tutti i modelli suddivisi però tra stradali, F1 e GT/prototipi.
Poi, per le auto da competizione ho vari sottoelenchi relativi a:
- i piloti (Bandini, Scarfiotti, Giunti, Lauda, Schumacher, Merzario, Ickx, ecc.) e che auto hanno condotto, dove, quando e la classifica;
- i modelli (per es.: 333 SP, 365 GTB/4, 330 P4, 250 GTO, 250 LM, 250 TDF, ecc.) ed in ogni elenco, a fianco di ciascun modello ho riportato il n° di gara, il n° di telaio (quando è possibile), la gara, l'anno, il pilota, la classifica e la ditta costruttrice;
- le gare principali e "storiche (Le Mans, Targa Florio, Daytona, Sebring, Monza, ecc.), anno per anno, sia per le GT/prototipi che per le F1, con le classifiche ed i piloti;
- per ditte (Brumm, Minichamps, Bang, Art Model, Box Model, ecc.);
- per scale (1/43, 1/24, 1/20, 1/18, 1/12);
- tutti i kits (a loro volta divisi per scala).
Questo comporta ovviamente, che per ogni modello che entra a far parte della mia raccolta, debba aggiornare diversi elenchi.
Paolo






Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 18/12/2008 : 00:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ho un foglio fatto in Excel e convertito in Pdf, con tutti i modelli in elenco alfabetico per Casa costruttrice e quindi per anno; ovviamente ci sono altre colonne per le altre informazioni indispensabili: scala, produttore, gara ed equipaggio, più eventuali annotazioni (es: errori riscontrati sul modello, oppure la tiratura in caso di serie limitate, o la presenza del diorama ecc...)

Da questo elenco poi ne ricavo eventualmente altri più specifici per le tematiche che mi interessano particolarmente, ad esempio per le Ferrari ho un foglio separato in cui aggiungo anche il numero di telaio e il risultato ottenuto in gara.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 18/12/2008 : 01:12:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Io ho fatto tutte cartelle con le foto dei modelli. se vuoi te la posso mandare via msn





  Firma di Giorgio Fr 
[

Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 18/12/2008 : 07:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

Foglio excel con marca, modello, colore, codice, pagato, valore etc.... e singole foto di ogni modello con scatola.






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martin Brundle
automodellante



Inserito il - 18/12/2008 : 10:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin Brundle  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Martin Brundle Invia a Martin Brundle un Messaggio Privato Aggiungi Martin Brundle alla lista amici
Io per ogni modello della mia collezione di le mans vorrei realizzare qualcosa di quasi inrealizzabile pero' ci provo.
Vorrei avere per ogni anno la locandina ufficiale della corsa,e questo e' gia' piu' fattibile.

Invece per ogni modello vorrei avere le locandine di ogni partecipante,in questo caso quelle che ho in collezione.Quest'ultime molto difficili da reperire.
Per esempio come quella sotto,ma ne esistono anche di diverse.






  Firma di Martin Brundle 

http://www.flickr.com/photos/lemansmodels/


Prov.: Siena  ~ Città: SIENA  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 07/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante



Inserito il - 18/12/2008 : 10:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Database dei modelli in Excel, duplicato in ToyCarCollector(*), triplicato nel sito-database per consultare l'elenco online anche fuori casa, quadruplicato in immagini negli album Picasa di iGoogle.
Spero di non perdermi niente...

(*) software per catalogare i modellini d'auto: qualche screenshot qui:

http://www.softpedia.com/progScreen...t-38512.html






  Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Martin Brundle
automodellante



Inserito il - 18/12/2008 : 11:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin Brundle  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Martin Brundle Invia a Martin Brundle un Messaggio Privato Aggiungi Martin Brundle alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

Database dei modelli in Excel, duplicato in ToyCarCollector(*), triplicato nel sito-database per consultare l'elenco online anche fuori casa, quadruplicato in immagini negli album Picasa di iGoogle.
Spero di non perdermi niente...

(*) software per catalogare i modellini d'auto: qualche screenshot qui:

http://www.softpedia.com/progScreen...t-38512.html


Mi potesti postare il link del software sopra,mi interessa.Grazie.






  Firma di Martin Brundle 

http://www.flickr.com/photos/lemansmodels/


Prov.: Siena  ~ Città: SIENA  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 07/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Martin Brundle
automodellante



Inserito il - 18/12/2008 : 11:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin Brundle  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Martin Brundle Invia a Martin Brundle un Messaggio Privato Aggiungi Martin Brundle alla lista amici
Gia' risolto.





  Firma di Martin Brundle 

http://www.flickr.com/photos/lemansmodels/


Prov.: Siena  ~ Città: SIENA  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 07/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 18/12/2008 : 13:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Anche io come molti foglio in excel con riportato anno ,modello, colore, versione ,pilota ,marca,codice prodotto,valutazione,data uscita (per quelle in previsione di acquistare),varie note.
Complimenti a diecast1-24 per le risorse impiegate.
Bravo prenderò spunto da te!

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

albY
automodellante



Inserito il - 18/12/2008 : 14:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albY Invia a albY un Messaggio Privato Aggiungi albY alla lista amici
massimogiannini ha scritto:


Foglio excel con marca, modello, colore, codice, pagato, valore etc.... e singole foto di ogni modello con scatola.
cosa intendi per valore??
comunque mi avete dato un sacco di idee e adesso sto assimilando il tutto per fare una nuova "versione" del mio elenco.....grazie a tutti!!!...vi farò sapere.....






Prov.: Vicenza  ~ Città: Marostica  ~  Messaggi: 378  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 16/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 18/12/2008 : 16:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

quotazione del modello






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi.