Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ape Collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ape Collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2009 : 09:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Innanzitutto benvenuto nel Forum di Automodellando!
Spero che potrai trovarti bene, intervenendo nelle discussioni a te più interessanti.

Se segui questa Collezione dell'Hachette, puoi farlo tu, di aggiornare il topic con foto dei modellini e commenti! anche di quelli finora non postati.
Sicuramente gli amici del Forum ti apprezzeranno e molti interverranno nella discussione o per passione o anche solo per curiosità!

Ciao
Alberto









Modificato da - Keep-all in data 10/12/2009 09:27:37

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 10/12/2009 : 16:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Salve a tutti.Purtroppo non riesco a postare le foto visto che non sono molto pratico appena imparerò le spedirò a dimitrov e le posterò.Comunque vi do le seguenti notizie:
.-l'hachette ha deciso di prolungare l'opera dell'ape sino alla 60 esima uscita!
-il numero 27 è il carretto siciliano e ricordo il prox numero la motocarrozzetta.
-dai primi di agosto è cominciata la 2edizione e per chi si è perso qualche numero può riacquistarla.attualmente sono all'uscita 10
-l'uscita 24,per chi nonlo sapesse il poker pianale....
-secondo un analisi su internet l'ape collection sta riscuotendo un discreto successo ma non riesce a contrastare però ne fiat ne lancia story.








  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2009 : 17:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Qui, in questo topic, trovi il modo per inserire le foto:

http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=227119

Le spiegazioni sono chiare e vedrai che non ci saranno problemi.
Per più immagini forse ti conviene "Imagebam",
per postare una foto o fino a quattro (mi sembra che sia così da regolamento del Forum), ti conviene "Allfreeportal"

Ciao
Alberto








Modificato da - Keep-all in data 10/12/2009 17:41:54

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2009 : 13:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Salve a qualcuno !Sabato è arrivata l'ape motocarrozzetta!io ancora la devo trovare in un edicola,però dalle foto che dispongo appare molto curata (come la maggior parte degli altri modelli)prossima uscita Ape carretto siciliano e atendo con ansia che il sito Hachette aggiorni il piano dell'opera!Unsaluto!







  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Marco Del Monaco
automodellantino



Inserito il - 15/12/2009 : 22:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco Del Monaco Invia a Marco Del Monaco un Messaggio Privato Aggiungi Marco Del Monaco alla lista amici
io ho chiesto l'arretrato per l'Ape Pentarò spero mi arrivi presto
ho visto la foto è bellissimo!








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2010 : 14:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Come al solito nessuno aggiorna o discute! possibile che questa collezione ha cosi poco successo in questo forum?Va be laciamo pereder, comunque vi avverto che l'ape collection 2 edizione ha fatto uscire l'uscita 11 ( Ape Max D) e l'ape A125 Cassoncino aperto I SERIE (Uscita 12).Quindi se vi mancano affrettatevi. Mentre l'hachette ha finalmente comunicato le prossime uscite fino alla 35!!! Ecco le nuove uscite:
28) Ape C3 Calessino Olimpiadi di Roma 1960
29) Ape D450 Furgone pubblicitario 1964
30)Ape C2 Mezza cabina 1959
31)Ape 50 gelataio 2006
32)Ape A125 Cassoncino chiuso 1948
33)Ape TM Malandra 2007
34) Ape B150 Con copertura 1954
35) Ape TM Apenna 2007.

E con questo è tutto attendo aggiornamenti da voi Apisti che fanno ape coll.








  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 06/01/2010 : 11:23:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A me l'Ape collection piace molto!!! Solo che non posso prendermi tutte le uscite, anche perchè alcune cambiano solo nella livrea o non mi interessano...

Di Ape collecion ne ho presi 6 o 7.... Ape Max D, Poker, P50 1980, Cross Country nero, TM, P703 furgonato, Pentarò. Se guardi pagine indietro ho messo le foto di tutti.

E' carino il carretto siciliano, ma questa settimana volevo prendere la K berlina!!!!

giomboLancia ha scritto:


28) Ape C3 Calessino Olimpiadi di Roma 1960
29) Ape D450 Furgone pubblicitario 1964
30)Ape C2 Mezza cabina 1959
31)Ape 50 gelataio 2006
32)Ape A125 Cassoncino chiuso 1948
33)Ape TM Malandra 2007
34) Ape B150 Con copertura 1954
35) Ape TM Apenna 2007.



Delle uscite da te postate potrebbero interessarmi la 31)Ape 50 gelataio 2006; 33)Ape TM Malandra 2007, 35) Ape TM Apenna 2007.








Modificato da - n/a in data 06/01/2010 11:23:59

  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 06/01/2010 : 13:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Si,è vero sono molto belli ma ci sono dei doppioni nella collezione.Per esempio, L'ape C è proposto in totale 3 o 5 volte cambiando praticamente solo la livrea.Io per ora ne ho 16 ( visto che faccio la 2ed) e sono carinissimi nella mia bacheca, perchè oltre che molto curati sono tutti di un colore diverso e fanno la loro scena!Inoltre.il fascicolo è molto,molto ben fatto: Bella carta,belle foto descrizioni ben fatte del modello e dei fatti accaduti nell' anno.....Costano 11 Euro pero!Ti consiglio di prendere solo il cassoncino aperto I o II Serie essendo mooooolto bellino!







  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 06/01/2010 : 23:18:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
è vero, è una cosa che ho notato anch'io che la carta del fascicolo e la sua realizzazione sono veramente ottime!!!

La carta è di ottima qualità e anche gli articoli che descrivono la Piaggio e l'Ape preso in considerazione sono di buona qualità, specie quando scrivono qualcosa della tecnica utilizzata! Ad esempio della lubrificazione a carter secco mi pare del TM mi pare... e quando spiegano del monocilindro Diesel del D Max








  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/01/2010 : 18:15:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
dell'ape ho preso solo la prima uscita... sono davvero ben fatte... ;)







  Firma di n/a 
Amante delle Super Car Dal 1997!
W Granturismo

Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2010 : 18:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Una collezione, che secondo me, non sta avendo il successo che merita...Il fascicolo dell' Ape è sicuramente migliore rispetto a quelli di Fiat,Lancia,Abarth Story.Inoltre queste apette sono proprio molto curate!Comunque vi avverto che la 1° ed è arrivata alla 29 uscita, ovvero il carinissimo ape c Calessino Olimpiadi di Roma.Della 2 edizione, è uscito l'anonimo e bruttino Ape Poker Pianale.







  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 12/02/2010 : 20:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Uscite con la I ed. i numeri 28 (ape c olimpiadi di roma) e 29 (ape d450 furgone). Con la II ed, invece sono usciti i numeri 13 (Ape Poker 1991) e 14 (Ape C2 Furgone Pubblicitario).Uscita Numero 15 (esce domani), l' Ape D pianale.







  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 12/02/2010 : 21:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
postate le foto a Dimitrov, la sezione Ape e' scarsina purtroppo...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 17/02/2010 : 21:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Aggiornato il piano dell' Opera della I Ed.Guardate qua se c'è qualcosa che v'interessa...
36 08/05/2010 Ape Web 2001 10,99
37 22/05/2010 Ape C4 Pianale 10,99
38 05/06/2010 Ape B 150 Furgone Pubblicitario - Migone -1954 10,99
39 19/06/2010 Ape TM P602 10,99
40 03/07/2010 Ape D 500 Estathè - 1967

Finalmente l'ape C pianale! lo hanno fatto in tutte le salse: Furgone,Calessino, Pubblicitario,alitalia,Mezza Cabina,Calessino Olimpiadi di Roma!.....Carina l'idea dell' Ape D 500 Estathe e lo stesso dell' Ape Web......ma che modello rappresenta?............Speriamo che la collection non arrivi fino a 70 se no sarò affogato dai doppioni.Ma comunque avrò una bella collezzione di carinissimi, coloratissimi apettini da collezzione con relativi fascicoletti. Avverto a chi è interessato

Nella I ed è uscita l'uscita 30: Ape C mezza cabina e il 27 febbraio esce il carinissimo Ape 50 Gelataio mentre nella II ed è appena uscito l'ape D pianale e il 27/2 esce il Calessino presidenziale (2008). Un saluto a tutti e proverò a inviare delle foto dignitose dei primi 15 modell a Dimitrov








  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 17/02/2010 : 23:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
se cerchi su internet l'ape web è un modello basato sulla 50 cross senza cassone ma solamente con il pianale posteriore con sopra il roll bar. Si distingueva anche x i fanali posteriori a 6 elementi e mi pare per la radio di serie. Era una sorta di modello dedicato ai giovani. Ne ho viste parecchie alle isole eolie in sicilia.







  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 17/02/2010 : 23:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Nessuna foto?







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 18/02/2010 : 14:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Dell'ape WEB o dei modellini?







  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 18/02/2010 : 15:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
dei modellini







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2010 : 00:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Salve a tutti! Carletto 01, so che eri interessato all' ape gelataio giusto? bene, puoi ordinarlo come arretrato (n°31) tramite edicolante. Ti assicuro che il modello è carinissimo. Di recente sono uscite l'ape a125 Furgonato (finalente) e il 10 aprile esce l'ape B150 Copertura. è In edicola invece l'ape TM Malandra Fashion del 2007. Nella II Edizione sono usciti,invece, l'ape Calessino presidenziale, l'a125 II Serie e l'ape Car.

P.S: Le foto dei modelli (fino al n°15) le ho fatte, e sono venute discretamente ma il problema è che non riesco a spostarle dalla macchina fotografica al computer....vi aggiornerò nei prossimi giorni.








Modificato da - giomboLancia in data 01/04/2010 00:00:57

  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 01/04/2010 : 08:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
razie, cosi' le pubblica Dimitrov, molti modelli non li ho mai visti, sono curioso.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.