| Autore |
Discussione  |
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 11/04/2010 : 13:46:13
|
Arrivate anche qui le hotwheels della seconda tornata... In particolare, tra le tante ho preso queste:

Trovo bellissima la Bel Air rossa, la Merc verde col cofano apribile, mi è piaciuta molto l'ambulanza futuristica, tutta vetrata dietro, il maggiolone l'avevo già blu, ma mi piace così tanto come modello che ho preso pure questo amaranto. Futuristica la Mazda Furai col tetto vetrato, ho preso il ford F-100 in livrea Gas Naturale, ma questo se vi interessa lo scambio, l'ho preso solo perché mi incuriosiva, ma ce l'ho già con la colorazione hotwheels, me ne basta uno. Poi ho trovato un'insolita Citroen C4 Rally che ho preso in quanto auto europea... anche se gli interni cromati potevano risparmiarseli, e i fari tampografati ricordano tanto le majorette nuove...
Riguardo i tubi ho fatto purtroppo anch'io l'esperienza col triplo tubo altissimo! Un espositore a dir poco idiota! Con un mio amico, volevamo le macchinine che si vedevano nel tubo, stretto, e ci siamo messi a lanciarle da un tubo all'altro, siamo stati mezz'ora a fare un travaso facendo tra l'altro sicuramente una figura di cacca perché abbiamo dovuto travasare tutto! E il tubo è così alto che bisogna almeno essere 1,75 per poter arrivare a spingerle con un po' di fatica nel più basso dei tre! Ma chi le progetta queste cose??
|
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 16/04/2008 ~
Ultima visita: 27/01/2014
|
 |
|
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 11/04/2010 : 13:47:33
|
Altra particolarità.. avevo visto anche altri modelli interessanti come la Maverick gialla e poi una stock car totalmente trasparente, da prendere in quanto veramente originale collezionistacamente parlando! Mi sono limitato a 10 macchinine per stavolta, ma ai prossimi giri credo le prenderò.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/04/2010 : 21:46:49
|
Finalmente svelata la Citroen C4!  E' carina, peccato per gli interni cromati e le tampografie che personalmente odio (viva i fari in plastica trasparente!!!!!). Insolito poi il fatto che il modello sia privo degli sponsor.
|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
|
blacklaw
automodellante

|
Inserito il - 12/04/2010 : 00:26:37
|
Splendida la Mazda Furai! Non è che ne è rimasta una in negozio??? 
|
|
|
| Hot Wheels numero 1!!! |
|
|
Prov.: Teramo ~
Città: Teramo ~
Membro dal: 01/02/2010 ~
Ultima visita: 26/01/2014
|
 |
|
|
m1rk091
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/04/2010 : 00:43:28
|
per me son splendide tutte...complimenti a ford torino!!! 
|
|
|
| I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
 |
|
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 14/04/2010 : 17:43:40
|
Oggi ho comprato anche altri 4 modelli che mi mancavano:
la Maverick Grabber gialla il Back Slider verde (camion con la rampa) la Firebird T/A nera e rossa la Bone Shaker blu

inoltre cari Blacklaw e Magneto, gioite che vi ho trovato e preso ciò che cercavate 
@Mirko, grazie, ma non devi complimentarti.. non è questione di bravura ehehe  ci vuole solo un po' di Q.Lo! ahahah no dai... in realtà ci vuole costanza e abili capacità di setacciamento! 
|
Modificato da - FordTorino in data 14/04/2010 17:45:29 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
blacklaw
automodellante

|
Inserito il - 14/04/2010 : 20:59:15
|
Io invece oggi a Pescara ho trovato un tubone pieno zeppo di questi modelli:
Brad Box Ferrari Challenger rossa con numeri bianchi Lamborghini Gallardo nera DeLorean
Le prime due le avevo...anche la DeLorean, ma ho comprato 6 DeLorean, giusto per rendere questo modello rarissimo!
@FordTorino: GRAZIE!!! 
|
Modificato da - blacklaw in data 14/04/2010 21:03:12 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
ama
automodellante

|
Inserito il - 14/04/2010 : 22:36:55
|
ciao ragazzi, sorbitemi un po di mio sfogo. Fin da piccolo le HW non sono mai state le mie favorite, poi crescendo, lo devo ammettere matchbox e majorette sono o sparite o decisamente peggiorate, mentre le HW, imperterrite, hanno mantenuto mercato, accattivanti livree e un buon "rinfrescamento" di modelli annuale. Ergo mi ritrovo con la casa piena di HW, ogni volta che mi giro ce n'è un mucchietto, e non posso non prenderne delle nuove, perchè mi capitano sotto mano, e sono così carine  , come si fa. Ho smesso di fumare per ritrovarmi a fumare delle HW! Poi mi faccio le parole perchè compro anche auto di cui, francamente, non me ne frega niente, ma che occupano lo stesso posto delle altre... comunque, non mi aspetto consigli o soluzioni, passerà e mi sento di dire che mondo sarebbe senza hot wheels
|
|
|
| ama |
|
|
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 14/04/2010 : 23:34:02
|
Ama, ti capisco, io non ho mai fumato, ma ho cominciato con le hotwheels quasi come te... da bambino non le vedevo o non le consideravo, avevo un buon numero di majorette che mi compravano ogni tanto i miei quando facevo il bravo o quando mi dovevano fare la punture di pennicillina, per alleviarmi il pianto me ne regalavano una. E da bambino ci giocavo e le adoravo, cercavo di non scrostarle e me le portavo dietro in valigette. Crescendo ero sempre più triste perché io volevo ancora "giocarci" ma ormai ero grande e i cuginetti mi prendevano in giro perché ancora mi portavo dietro le macchinine. Poi sono cresciuto del tutto e le ho conservate, con la tristezza nel cuore che non ero più bambino, ed essere adulto sinceramente mi fa cagare quasi sotto tutti gli aspetti. All'età di 17anni ho avuto un fratellino, ed ho in parte scaricato la mia sindrome di peter pan su di lui, nel senso che con la scusa di giocare con lui, ho potuto rivedere macchine per casa senza essere preso per pazzo. Il poter vedere le mie macchinine tornare in funzione nelle mani di un bambino mi ha fatto liberare del peso di non essere più bambino io, e sono stato meglio. Però il mio fratellino non ha la stessa cura che ne avevo io, e giocandoci le ha cippate tutte. Io mi sono però sentito in un certo senso privato di macchinine tutte mie, finché un giorno, circa 3 anni fa, passando al carrefour ho distrattamente notato una Mercury Cougar arancione nel tubo delle HW. L'ho comprata... mi piaceva, me la sono messa sul comodino.. in tanto in quegli anni stavo maturando la passione per le muscle car americane, e mi sono accorto che i modelli HW erano per lo più muscle car, piccole, cromatissime, fiammanti... preso dal costo basso, all'epoca 0.99cent l'una, ho cominciato... e una, due e tre, ho iniziato la collezione. Inizialmente hai la smania di comprarle e prendi tutto, anche modelli strani, di poco interesse o che non convincono al 100%... poi ti accorgi che la casa si riempie, diventano tante, ingestibili, cominciano a costare e ti accorgi che i modelli nuovi non finiscono mai, allora preso da ansia ho cominciato a fare una cernita e tenere solo i modelli che veramente mi piacciono sia per forma sia per colore. Ad oggi ho una collezione credo intorno ai 550 esemplari, e mi limito a comprare solo quelle che mi piacciono, che già basta. Alle volte mi domando dove arriverò tra alcuni anni... ma mi rassicuro che farò sempre cernita e che comunque hanno un valore sempre, non sono soldi buttati. Però sono davvero tante e quando ne compro di nuove, un po' di ansia mi viene sempre.. ma poi in fondo, a volte la vita già è priva di stimoli... bisogna godere anche di queste piccole cose. Si diventa poi malati di edonismo... spero solo di non peggiorare mai.. In bocca al lupo Ama
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
blacklaw
automodellante

|
Inserito il - 15/04/2010 : 00:23:15
|
Caro FordTorino, sei come me! Anch'io da piccolo amavo le macchinine 8e i robot), ma ovviamente le giocavo e quindi molte le ho perse e molte distrutte. poi crescendo un mio amico mi disse: "Ehi, hai visto? Hanno rifatto le mitiche Hot Wheels!". Mi precipitai subito in un negozio per vederle e non resistetti a comprarmene una decina! bellissime, con colori e disegni migliori di quelle degli anni '80! Anche le confezioni erano più belle. da allora (era il 2000) continuo imperterrito a comprarle, insieme anche ai Gormiti, agli action figures, ai fumetti, ai DVD e ai coltellini richiudibili. le HW sono il mio pane quotidiano e ne avrò più di 430 racchiusi in due mega scatoloni di plastica (quelli sottoletto e con rotelle usati per le lenzuola o per i vestiti che non si usano più). Mia mamma oramai si è abituata (ho più di 30 anni e i miei amici mi accettano anche per il mio essere "bambinone") ed anch'io dopo averne acquistate mi sento un pò in colpa, ma comunque felice!
Ora sono arrivato ad un nuovo stadio: prendere anche le doppie, se un modello lo ritengo raro o bellissimo. Ultimamente ho infatti acquistato 7 ECTO-1 e 6 DeLorean, più anche 2 Old n.5.5 T.Hunt$. All'Iper di Pescara ho visto che avevano una decina di Gallardo nere in un unico tubone! Ci ho lasciato gli occhi! Sono leggermente impazzito....
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
m1rk091
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/04/2010 : 00:35:41
|
ammettiamolo...in sostanza siamo tutti ammalati di HW 
comunque...vado un attimo OT rispetto all'argomento di cui si sta discutendo ora. Vorrei soffermarmi sulla bellezza di questa nerve hammer:

che ne pensate? io la trovo meravigliosa 
il problema è a beccarla però praticamente impossibile!!! 
|
|
|
| I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
blacklaw
automodellante

|
Inserito il - 15/04/2010 : 13:50:54
|
Tra gli acquisti di ieri a Pescara ho preso anche questo bel Bread Box delle Hot Wheels:

è davvero bello! A me piace moltissimo! 
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
m1rk091
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/04/2010 : 13:55:08
|
da mettere affianco al furgoncino dei gelati della MB 
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 15/04/2010 : 14:15:08
|
cavolo ma qua a milano la seconda tornata non arriva?
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 29/06/2026
|
 |
|
|
DJ Ale
automodellante

|
Inserito il - 15/04/2010 : 21:57:57
|
FordTorino ti stimo troppo! Soprattutto per questa frase: "Poi sono cresciuto del tutto e le ho conservate, con la tristezza nel cuore che non ero più bambino, ed essere adulto sinceramente mi fa cagare quasi sotto tutti gli aspetti."
|
|
|
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be
 |
|
|
Città: Magenta ~
Membro dal: 19/01/2009 ~
Ultima visita: 12/04/2011
|
 |
|
|
FordTorino
automodellante

|
Inserito il - 16/04/2010 : 00:51:00
|
@ Dj.. Grazie Ale... in effetti purtroppo è così.. da bambino guardi tutto con occhi diversi. Io tutto sommato ho avuto una bella infanzia, e la rimpiango molto perché adesso, a 30anni, mi accorgo che sto bene solo quando mi rinchiudo qualche ora nel mio mondo fanciullesco, metto i miei trenini Lima sul piccolo plastico che mi sono costruito quando mi ha lasciato la ragazza, per sfogo, e faccio correre treni avanti e indietro e li immagino veri.. poi apro la vetrina delle hotwheels, le prendo in mano e me le guardo, le confronto... e mi sento un po' bambino. Ma forse è proprio grazie a questo saper tornare bambini qualche ora che si sopravvive...
@ Blacklaw Andrea... Caspita... il comprare i doppioni è davvero uno stadio di gravità della "malattia" anche se non ti nascondo che qualche volta prende anche a me... ma non lo faccio... Ma ci sono certi modelli che mi verrebbe da prenderli due volte per paura che uno mi cada dalle mani e si rovini! Ma mi tengo dal farlo! ps. Hai doppio l'old 5.5 t-hunt$?? ho letto bene???? il camion dei pompieri con le ruote in gommaaaa?? Mammamia che fortuna a trovarlo, lo inseguo da un bel po'!!! Mi sono accontentato di quello normale, senza la $! (comunque il bus matchbox delle foto di oggi è tuo..)
@mirk091 quella nerve hammer non l'ho vista, in compenso ho visto la stocker completamente trasparente con scritto AIR....quando ero andato a prendere le mie... stavo per prenderla ma ne avevo già troppe in mano e ho fatto una cernita... promettendomi di prenderla alla prossima occasione per l'originalità... è tutto trasparente ruote comprese
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 16/04/2010 : 00:57:48
|
il bello del forum è proprio questo: i malati si incontrano e parlano delle loro malattie fra loro... altrimenti se ne parlassero al di fuori, con i sani, verrebbero presi per matti (o malati...) ed emarginati. ma alla fine i matti siamo noi o loro che si rimbambiscono col calcio e il grande 'bordello'?
W le Piccole! W il forum, che è mancato un paio di giorni e mi son sembrate settimane!
Fine OT, sono il moderatore perdindirindina!

|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 29/06/2026
|
 |
|
|
blacklaw
automodellante

|
Inserito il - 16/04/2010 : 01:20:49
|
@FordTorino.. la mia fortuna è di conoscere un magazziniere dell'enorme Iper di Pescara! Il negozio è davvero grande (forse tra i più grandi d'Abruzzo insieme al Megalò di Chieti) e gli arrivano valanghe di HW! 3, 4 tuboni! Quindi quando gli arrivano gli scatoloni delle HW mi manda un sms e mi dice il giorno e l'ora in cui posso passare a prenderle. A volte mi fa scegliere le HW in totale relax, lontano dagli altri clienti e così ho potuto trovare 2 Old 5.5 t-hunt$... in passato anche le Bat Mobile e adesso le 6 DeLorean (in realtà ne erano 9, ma 3 le ha prese lui per i suoi amici...). Impressionante ieri sera il numero di Lamborghini Gallardo nere che ho visto: ben 11!!!! Di alcuni modelli, come la Mid Mill, ce ne erano sì e no 2. Ecco cosa rende una HW rara rispetto ad un'altra comune...
|
Modificato da - blacklaw in data 16/04/2010 12:42:54 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
blacklaw
automodellante

|
Inserito il - 16/04/2010 : 12:46:42
|
Ecco altri acqusti:
 Due Old n. 5.5 t-hunt$
 6 DeLorean
 Di queste Ferrari e Lamborghini ce n'erano tantissime!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
DJ Ale
automodellante

|
Inserito il - 16/04/2010 : 13:17:58
|
| blacklaw ha scritto:
 Due Old n. 5.5 t-hunt$
|
Questa si che e' spettacolare! La prenderei al volo! Senza la $ invece non mi convince...
|
|
|
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be
 |
|
|
Città: Magenta ~
Membro dal: 19/01/2009 ~
Ultima visita: 12/04/2011
|
 |
|
Discussione  |
|