Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 20/11/2009 : 16:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Eccellente !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 20/11/2009 : 16:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grande il Sig. Burns!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/11/2009 : 18:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
@ BTW ......... mi sembrava appropiato ..... visto il mio piacere per il modello e il modo di fare del sig. Burns
anche se non ho più vent'anni ho molti cofanetti dei Simpson ....

Però stasera/ora vedendo il modello ho pensato 2 cose ... o meglio che ci potevano metterne 2 ... come sulla T3.
...Non ci sono i dischi freno sul posterore.... e le prese d'aria medesime, non ci devono essere?
Altrimenti ... poi smontando il modello ... ho notato che sotto la carozzeria ci sarebbero le sagome per
fare le aperture degli sfoghi d'aria sopra il cofano ... invece di quelli laterari .... strano .... nemmeno la versione da negozio
le ha .... eppure sembrano progettate in qualche modo ... ho stò dicendo una cavolata?
Peccato che gli scarichi siano di un diametro un pò piccolo, anche quì non capisco perchè .... (sempre serie T)
li hanno fatti in varie misure e questo non è di certo economizzare ... no???
Uguale per i cerchi .... anche se non li trovo brutti ... su ogni versione li hanno fatti sempre diversi ... anche se quelli anteriore
dovrebbero essere sempre gli stessi .... credo ...
Ultima cosa ... ma le strisce bianche sui bordi laterali della carozzeria non dovevano esserci ... in alcune foto sono presenti
come anche gli specchietti ... su alcune questi carenati ... su altre quelli neri a goccia (per capirsi)
Forse è un miscuglio di tutto?

Se l'ho detta giusta lui mi rappresenta .....

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 20/11/2009 : 20:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
kalle ha scritto:

Ultima cosa ... ma le strisce bianche sui bordi laterali della carozzeria non dovevano esserci ... in alcune foto sono presenti
come anche gli specchietti ... su alcune questi carenati ... su altre quelli neri a goccia (per capirsi)

Cristiano, dipende dal GP. Sostanzialmente, ci sono tre fasi in cui si possono distinguere le pance della T2 1977.

1) Nelle prime gare, la T2 del '77 aveva le pance in stile T2 1976 (erano differenti gli sfoghi e l'incavo in basso, che terminava a punta proprio dietro alle ruote anteriori ed era dipinto in bianco). In questi GP era anche presente la linea bianca sulle pance che citi. Nei primi GP (fino a Long Beach) i retrovisori erano quelli mutuati dalla T2 del 1976. A partire da Monaco, furono carenati e verniciati in rosso.

2) nella parte centrale del campionato, la T2 aveva sfoghi modificati, così come l'incavo in basso, che corrispondono a quelle del modello da edicola. La linea bianca era scomparsa.

3) nel'ultima parte della stagione (a partire da Zeltweg), le pance furono ulteriormente modificate, con gli sfoghi ora posti sulla parte orizzontale delle pance (e credo che anche i radiatori furono spostati: devo controllare su qualche buon libro), e una specie di labbro verticale di fronte alle ruote posteriori.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 20/11/2009 20:11:57

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 20/11/2009 : 20:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
kalle ha scritto:
... ma le strisce bianche sui bordi laterali della carozzeria non dovevano esserci ... in alcune foto sono presenti

non ho capito cosa intendi per strisce bianche, comunque la macchina del '77 era in continua evoluzione, le prime gare aveva le prese d'aria "naca" come la '76, dopo furono rimpicciolite, dopo un poco gli specchietti neri divennero rossi e carenati, e verso metà stagione cambiarono gli sfoghi da laterali a superiori

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 20/11/2009 : 20:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

kalle ha scritto:
... ma le strisce bianche sui bordi laterali della carozzeria non dovevano esserci ... in alcune foto sono presenti

non ho capito cosa intendi per strisce bianche

gerry, penso che Kalle volesse riferirsi alla linea bianca che va dai lati del musetto fino alla carenatura delle ruote posteriori, interrotta solo dal braccetto della sospensione e dagli sfoghi sulle pance:

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 20/11/2009 : 21:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

gerry64 ha scritto:

kalle ha scritto:

non ho capito cosa intendi per strisce bianche

gerry, penso che Kalle volesse riferirsi alla linea bianca che va dai lati del musetto fino alla carenatura delle ruote posteriori, interrotta solo dal braccetto della sospensione e dagli sfoghi sulle pance:

Stefano

Grazie Stefano, non avevo collegato perchè dato che a me il modello sembrava l'auto del GP di Germania e le strisce non potevano esserci, credo che non ci siano più state dal GP di Francia quando cambiò contemporaneamente il colore dell'interno delle pance da bianco a rosso

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/11/2009 : 21:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie Steel e Gerry ...per tutti i chiarimenti ..... ormai è risaputo che la mia cultura e limitatisssima

AHHHHH .... una cosa che non è da scordarsi .... ci sono anche i sostegni per gli ammortizzatori .....
che su nessuna "T" erano previsti .... meglio così.
E per le striscie bianche, Gerry e Steel, intendevo proprio quelle indicate da Steel....
Grazie ancora ragazzi.

Modificato da - kalle in data 20/11/2009 21:50:59

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 20/11/2009 : 21:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
kalle ha scritto:

AHHHHH .... una cosa che non è da scordarsi .... ci sono anche i sostegni per gli ammortizzatori .....
che su nessuna "T" erano previsti .... meglio così.

intendi i fori sul fondino per quelli anteriori? in effetti sono molto comodi per realizzare i gruppi molla/ammortizzatore (anche se dovrebbero essere inclinati

kalle ha scritto:

Grazie ancora ragazzi.

prego!

Stefano

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/11/2009 : 22:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
No ... intendevo quelli post. essendoci il doppio braccetto in diaconale che arrivano alla base del mozzo ruota
e baccetti inferiori .... che ho subito pensato che erano quelli per la versione da negozio .... insomma come in genere
abbiamo trovato sugli altri modelli ..... mi sono sbagliato??

Per quelli anteriori non ho guardato più di tanto ... però l'idea di poterli mettere mi era passata dalla testa ... visto che lo spazio c'è
ma cercavo di capire se fossero in posizione classica (in diagonale e in "verticale") o in diagonale ma parallelo all'asfalto/ piano della
vettura (osservati in una foto, ma non splenditamente realizzata )

Chiudo con i miei dubbi .... anche se non sarebbero terminati .....

gilforever
automodellantino

Inserito il - 21/11/2009 : 11:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
La T2 è bellina, certo che i radiatori rossi ....

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 21/11/2009 : 12:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Quindi possiamo dire che il modellino riproduce la versione Germania?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 21/11/2009 : 20:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Penso proprio di si, io ho l'HW uscito da poco e sono IDENTICI! Mi sono pentito di averlo comprato e pagato 22€ penso un pò...con 2 pennellate di colore l'edicoloso è perfetto!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 21/11/2009 : 23:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Identici come linee e finiture in generale si.
Ma stavolta la differenza tra l'edicoloso e l'hot wheels è dalla parte del modello da negozio.

Ha delle cinture a dir poco fantastiche (5- 6 euro per montarle sull'edicoloso)
Il vetrino colorato,
fotoincisioni dei radiatori laterali e delle pance,
gomme diverse,
cerchi rifiniti nella parte interna,
decals good year interno gomma,
Una vetrinetta.

E sapete bene che amo gli edicolosi da modificare ma stavolta non conviene (IMHO).

Per un raffronto:
http://gspadino.bplaced.net/scuderi...%20elite.htm

Giuseppe

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2009 : 17:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...gran bel modello questa 312 T2, buone le proporzioni ed in generale ben dettagliata... stavolta sono bastate poche rifiniture ed il modello ha assunto un aspetto stupefacente...
domani posterò un po di foto del modello modificato...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante

Inserito il - 24/11/2009 : 09:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
gilforever ha scritto:

McHallo ha scritto:

qui a Trento non arrivano più ;-)
a me, in realtà, ne interessano poche poche, ma visti i numeri dispero di trovarle anche Novegro a dicembre.

Questo è l'elenco di quelle che potrei prendere:
12 - F1 88c
31 - 275
34 - F92A
35 - T2 '77
38 - 555
39 - F1 '87
42 - 312 B3
46 - F1 '86
47 - T5
48 - F93A
50 - F60

Ora provo a farmele prenotare, ma secondo me non me le spediscono all'edicola, che non riceve più nemmeno le copie prenotate....

Ciao
Marcello

Se ti capita di venire dalle parti di Verona, ho una 275 in più.

Riesumo il mio post xchè non ho ricevuto risposta a mie mail personali, quindi:

@girlforever: giovedì 26 passo da VR in serata, mandami un PM con tuo cell se possiamo vederci e concludere per la 275

@mork: venerdì 27 sono a BZ per lavoro, mandami un PM con tuo cell se possiamo vederci dopo le 18 ed andare a quella edicola con modelli in più

Ciao
Marcello

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 26/11/2009 : 08:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Stamani vado di fretta...posto solo le foto ciao a presto marco

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2009 : 09:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ciao Marco e grazie !

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2009 : 09:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...mah ! ...sembra senza infamia e senza lode...qualche spennellata in qua e in la e dovrebbe essere a posto, domani la vedrò meglio...lascio la parola a chi ne capisce + di me !

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 26/11/2009 : 09:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
bello, col motore bene in vista!!!! qquesto è proprio un bel lavoro da fare...potendolo fare..
sono praticamente fermo causa progettone officina... dovrei restare in cinta per avere 9 mesi di liberta'.....c'è modo?

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.