| Autore |
Discussione  |
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 23/12/2009 : 17:37:17
|
| sector ha scritto:
      da me escono sempre il giovedì.......eheheheheh mi và di lusso...state due giorni senza modello...e magari non vi metto neppure l'anteprima....come regalo di natale...   
|
       e no è!!!!!!
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/12/2009 : 18:42:57
|
La più interessante è la B3 -73 .-.....    
Ormai è certo che la 246 è la solita già uscita. A me non sembra male la F301b ... apparte il solito attacchi sospensioni ... che però sembra meno evidente rispetto ad altri ... no???? Poi le proporzioni saranno da valutare. E domani a caccia della 246 e per la prima volta (causa Feste e se uscirà) non apestterò il più comodo Venerdi delle altre occasioni. Ma sicuramente non arriverà ......   
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
parapa
automodellantino

|
Inserito il - 23/12/2009 : 20:12:28
|
Il mio edicolante di fiducia oggi mi ha detto che la246 F1 dovrebbe uscire domani oppure domenica...quindi domani mattina andro a vedere mah...speriamo in bene se no tocchera appunto aspettare domenica domani il primo che sa qualcosa o che la trova faccia sapere ok? buona serata a tutti  
|
|
|
Le mie collezioni in 1:43 : -vetture da rally dal 1965 a...oggi. -Ferrari F1 Collection -Ferrari GT Collection -Ferrari stradali (BBR) -Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu) -Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm) -Kyosho 1:18 -Formula 1 collection -Tutto quello che è Lancia nei rally. |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Villardora ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 16/08/2018
|
 |
|
|
giopilota
automodellantino

|
Inserito il - 24/12/2009 : 01:55:08
|
mi sarebbe piaciuta la versione cOn l'alettone posteriore attaccato alle carene.
|
|
|
Ferrari Lancia Ac Milan |
|
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ap ~
Membro dal: 18/04/2008 ~
Ultima visita: 21/06/2023
|
 |
|
|
gilforever
automodellantino

|
Inserito il - 24/12/2009 : 09:05:46
|
Arrivata!!!
|
|
|
|
|
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 15/10/2009 ~
Ultima visita: 20/08/2014
|
 |
|
|
gilforever
automodellantino

|
Inserito il - 24/12/2009 : 09:07:11
|
Scusate il doppio post ... BUON NATALE A TUTTI!
|
|
|
|
|
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 15/10/2009 ~
Ultima visita: 20/08/2014
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 24/12/2009 : 09:24:47
|
Puntuale come un orologo svizzero.......Il modello non è niente male, sia nelle linee che nelle proporzioni, pochi ritochi sono necessari, forse unica pecca è poco dettagliato l'abitacolo ma per il resto è ok
Free Image Hosting by ImageBam.com
a tutto il forum TANTI CARI AUGURI....BUON NATALE A TUTTI.....
PS....vediamo chi riesce prima a modificare la slitta di babbo nanale......magari leestat ci tirà fuori una f60 niente male.....    
ciao marco
|
|
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |
|
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/12/2009 : 17:49:46
|
Grazie sector! Buon Natale a tutti ragazzi!!!      
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/12/2009 : 19:01:16
|
Altrettanti Red ........ e le rigiro a tutti gli automodellanti.        Non mangiate troppo 
Per il modello: presente anche da me ....... e pensare che è stata in ritardo l'altra settimana (anche se non l'ha cercavo il Gio) ma è riuscita a non sgarrare con le feste alle porte   Valli a capire ......  
Mi piace molto questa 246 ...... e non avendo presa quella dell'altra coll ....... mi ritengo soddisfatto. Anche l'anteprima della f310B ... non sembra male.... (come quella del sito).
giopilota ..... io spero nelle proporzioni ..... alla fine con o senza mi cambia poco .... ho, un Irvine con .... e uno "Schumy" senza.
Poi .... se uno vuole uno Minichamps o uno speciale da un'edicolosa ....... allora sarà, comunque un cesso  Io valutero Giovedì  
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
chemicalbeats
automodellantone

|
Inserito il - 25/12/2009 : 01:38:45
|
Comunque quello che dice Tano è vero. Ho seguito tutta la raccolta perchè sotto il mio ufficio c'è un edicola e quando scendo a fumarmi una sigaretta do uno sguardo alle monoposto. Se uno vuole partire da 0, riempirsi una vetrinetta senza pretese, o prendere modelli con cui giocare questa raccolta ha un senso.
Se parliamo a livello modellistico alla lunga vi ritroverete con tanti, troppi giocattoli che nulla hanno a che vedere con il modellismo, avendo tra l'altro speso una fortuna. Un'amico mi ha parlato di un migliaio di euro spesi a fine raccolta. Con quelli si tirava fuori una discreta flotta di minichamps/brumm/Ixo che almeno sono modellini veri. Oppure un 6-7 kit montati da professionisti.
Dipende dalle esigenze. Al mio amico che non comprerà mai un minichamps e voleva solo riempire uno scaffale del mobile in salotto la raccolta gazzetta va bene. A me avrebbe solo impoverito una raccolta che già sto cercando di sfoltire dei pezzi meno pregiati.
|
|
|
|
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Membro dal: 26/11/2007 ~
Ultima visita: 19/02/2012
|
 |
|
|
chemicalbeats
automodellantone

|
Inserito il - 25/12/2009 : 01:46:03
|
Ho dato anche uno sguardo alla 246. Ho un modello brumm che avrà almeno 10 anni e sembra semplicemente un'altra cosa. Credo che oggi quel modello costi 20 euro e quello si che è una buona base di partenza per un'elaborazione.
Quello edicoloso ha addirittura la presa d'aria del V6 staccata dal corpo principale dell'auto e suppongo di un materiale diverso.
|
|
|
|
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Membro dal: 26/11/2007 ~
Ultima visita: 19/02/2012
|
 |
|
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 25/12/2009 : 05:12:56
|
| chemicalbeats ha scritto:
Comunque quello che dice Tano è vero. Ho seguito tutta la raccolta perchè sotto il mio ufficio c'è un edicola e quando scendo a fumarmi una sigaretta do uno sguardo alle monoposto. Se uno vuole partire da 0, riempirsi una vetrinetta senza pretese, o prendere modelli con cui giocare questa raccolta ha un senso.
Se parliamo a livello modellistico alla lunga vi ritroverete con tanti, troppi giocattoli che nulla hanno a che vedere con il modellismo, avendo tra l'altro speso una fortuna. Un'amico mi ha parlato di un migliaio di euro spesi a fine raccolta. Con quelli si tirava fuori una discreta flotta di minichamps/brumm/Ixo che almeno sono modellini veri. Oppure un 6-7 kit montati da professionisti.
Dipende dalle esigenze. Al mio amico che non comprerà mai un minichamps e voleva solo riempire uno scaffale del mobile in salotto la raccolta gazzetta va bene. A me avrebbe solo impoverito una raccolta che già sto cercando di sfoltire dei pezzi meno pregiati.
|
Bisogna tener presente però che per alcuni modelli Ferrari ( a differenza di altri marchi ) non ci sono valide alternative in die-cast. Minichamps, dalla stagione 1999, non può fare le Ferrari. I modelli minichamps Ferrari ( dagli anni 70 al 1998 ) si trovano su Ebay ( e non sempre dato che in pochi li vendono ) e il costo di questi modelli non è basso nel senso che non è lo stesso che viene applicato in negozio. La brumm, se non sbaglio, è ferma alla stagione 1982 tuttavia, per quanto riguarda la ditta italiana, si trovano ancora modelli discreti a 20 Euro e, alcuni di questi, effettivamente, conviene prenderli e preferirli agli edicolosi. I modelli da edicola derivano proprio da quelli IXO e Mattel. Quelli da negozio sono un po più ricchi di particolari ma la base mi pare identica e, quindi, le stesse magagne ( proporzioni, assemblatura ecc. ) che ci sono sui modelli da edicola ci sono anche su quelli in vendita nei negozi. In negozio costano fino a 40 Euro quindi fino a che punto conviene prenderli al posto delle sorelline da edicola? Se costavano almeno la metà un pensierino si poteva anche fare. Dato che i modelli da edicola hanno la stessa identica base di quelle da negozio con le opportune elaborazioni possono raggiungere la stessa qualità. Se magari minichamps avesse ancora i diritti sulla Ferrari sarebbe sicuramente meglio spendere di più per avere modelli più vicini alla realtà e ricavarne maggiore soddisfazione. Certo che ci sarebbero i Kit Tameo, i BBR, i Redline ma non essendo die-cast il costo di questi modelli parte da 100 Euro circa ed anche se è giustificato non è alla portata di tutti ( a meno che uno non decida di puntare più sulla qualità che sulla quantità ).
Comunque con 500 Euro ( non 1000 perchè la raccolta è composta da 50 modelli a 10 Euro cadauno ) ti metti in vetrina gran parte della storia Ferrari F1 seppur con i suoi alti e bassi.
|
|
|
  |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/12/2009 : 09:58:50
|
...ti straquoto stabiae !
|
|
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 25/12/2009 : 10:31:01
|
Concordo in pieno con stabiae, chemicalbeats se vuoi modelli "veri" come dici te...io preferisco dire modelli da "collezione" che nel tempo tengo valore lascia stare brumm ixo e cose del genere....solo tameo bbr tron e tecnomodel sono modelli che nel tempo non perderanno valore....e poi dal punto di vista tecnico sono degni di nota....
Se poi non vuoi spendere così tanto...impara a costruirteli da solo...vedrai che saranno sempre meglio di ixo....che ti fà pagare 45 euri per modelli sbagliati vedi la 126 c3 che invece non è ne la c3 ne la c2/b oppure la la f310b che hanno tolto dal catalogo subito dopo che è uscita visto che era inguardabile....
Io fin dall'inizio ho sempre apprezzato questa collezione certo tanti modelli lasciano a desiderare...ma come abbiamo già detto altre volte...serve sopratutto a coprire anni che nessuno faceva e sopratutto a migliorare le tecniche di elaborazione....abbiamo l'esempio lampante di kalle....in queste 40 uscite a fatto passi da gigante ed ora le sue elaborazioni sono buone.
E poi a me sono servite a fare quelle versioni particolari da affiancare ai modelli bbr e tameo che ho vedi la f2005 per la morte del papa o la f2001 versione monza per la tragedia delle torri gemelle, per queste versioni non mi metto certo ad elaborare modelli costosi, 10 euri sono spesi benessimo
Ciao marco
|
|
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |
|
|
Steel1976
automodellante

|
Inserito il - 25/12/2009 : 10:51:23
|
Se uno vuole partire da 0, riempirsi una vetrinetta senza pretese, o prendere modelli con cui giocare questa raccolta ha un senso.
Se parliamo a livello modellistico alla lunga vi ritroverete con tanti, troppi giocattoli che nulla hanno a che vedere con il modellismo, avendo tra l'altro speso una fortuna. |
Dal mio punto di vista, questa collezione serve ad ottenere a basso costo alcune basi di partenza per elaborazioni, in modo da ottenere versioni di Ferrari F1 mai prodotte come kit/die-cast/speciali, giusto per integrare la mia collezione di, appunto, kit/die-cast/speciali (in cui i kit costituiscono la maggioranza, per inciso). Quelli che non mi soddisfano di questa collezione (e ce ne sono almeno una quindicina, per il momento), li metterò in vendita appena terminata. Come alcuni di noi hanno mostrato, dai modelli più decenti di questa raccolta è possibile tirare fuori elaborazioni apprezzabili, con poca spesa e molto divertimento.
| chemicalbeats ha scritto: Un'amico mi ha parlato di un migliaio di euro spesi a fine raccolta. Con quelli si tirava fuori una discreta flotta di minichamps/brumm/Ixo che almeno sono modellini veri. |
una domanda: hai considerato la "fedeltà" di riproduzione dei Minichamps o di alcuni Ixo, venduti o accessibili (nel caso di Minichamps) con qualche decina di Euro? a mio avviso, di Ferrari F1 di Minichamps se ne salvano ben poche: mi vengono in mente ad esempio le 312T, T4, F310, F310B: tutte hanno delle pecche che non giustificano la spesa per modelli del genere, per come la vedo io. Quanto agli Ixo, come scrive stabiae non sono altro che i modelli usciti in edicola, seppure con dettagli di minor pregio.
Per quanto mi riguarda, il fatto che un modello porti stampigliato un certo marchio piuttosto che un altro non è automaticamente sinonimo di qualità, intesa come fedeltà di riproduzione. A parte i sopra citati Minichamps, certi BBR di qualche anno fa, alcuni vecchi kit di Tameo hanno alcune mancanze. Restando al "moderno", anche i Redline non mi soddisfano (sia le F2007/8, specialmente come proporzioni, che le 312 B3), eppure costano un centinaio di Euro. Tanto per fare un esempio, la 555 uscita di recente in edicola, come fedeltà di linee è secondo me meglio del kit MG (ha la bocca un po'troppo larga), e l'abitacolo è ben più dettagliato del Dallari.
Ho dato anche uno sguardo alla 246. Ho un modello brumm che avrà almeno 10 anni e sembra semplicemente un'altra cosa. Credo che oggi quel modello costi 20 euro e quello si che è una buona base di partenza per un'elaborazione.
Quello edicoloso ha addirittura la presa d'aria del V6 staccata dal corpo principale dell'auto e suppongo di un materiale diverso.
|
Scusami Fabrizio, ma questa proprio non la capisco. Hai mai misurato il Brumm? lunghezza, passo, proporzioni sono completamente sbagliate. L'abitacolo è sbagliato, la presa d'aria del motore è altrettanto errata come forma e dimensioni, lo sbalzo anteriore esagerato (in questo, è un mix della prime versioni di 246 F1 / 156 F2). Senza considerare la completa assenza di riproduzione delle sospensioni e dei relativi alloggiamenti sul corpo vettura. Certo, anche il modello da edicola ha le sue brave pecche, ma affermare che sia peggio del Brumm mi pare un tantino esagerato. Certo, se si desidera qualcosa di meglio per la 246 F1 ci sono lo Starter (ha una linea azzeccatissima, tranne per l'abitacolo), l'MG (a patto di cambiare le ruote) o lo SRC.
Stefano
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/12/2009 : 11:58:45
|
...volevo fare un augurio particolare di "Buone Feste" ai miei compaesani, mi riferisco a sector, steel 1976, kalle, sebloeb e mi scuso se qualcuno non lo menziono (ahimè i miei neuroni sono in fase decrescente e a volte ho delle dimenticanze... ) ...ho voglia di incontrarvi di persona e spero presto di poterlo fare... Tanti auguri di Buon Natale a voi e ai vostri cari...
|
Modificato da - leestat in data 25/12/2009 11:59:15 |
|
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
Steel1976
automodellante

|
Inserito il - 25/12/2009 : 12:01:59
|
ciao Bruno, Buon Natale anche a te, oltre che a tutti i forumisti toscani e non.
ciao a tutti, e scusate l'OT 
Stefano
|
Modificato da - Steel1976 in data 25/12/2009 12:02:28 |
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
 |
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
Inserito il - 25/12/2009 : 13:05:42
|
Mi aggiungo anche io nell'augurare buon Natale e sereno 2010 a tutti coloro che hanno messo mano ad una edicolosa. Questo angolino di forum è quello che mi ha entusiasmato di più nell'ultimo anno. Ho trovato tantissimi stimoli e voglia di crescere insieme e se gli amici avessero il tempo e la voglia di rivedere i modelli rivisti e corretti potrebbero esprimere un giudizio diverso su questa collezione.
Io avevo tutte le f1 della Ferrari (da kit, brumm,hotwheels,villa model,heller, Minichamps.....) ed ho preso solo quelle che mi interessavano. Devo dire che esclusi pochissimi modelli la collezione con poche e mirate modifiche saliva di livello.
E poi volete mettere che con aghi, agocannule, clisteri , accendini, molle e fil di ferro di strada ne avete e ne ho fatta   
Concludo il sermone osservando che solo per il clima di amicizia e passione dimostrata ci meritiamo tutti un bel ....10 .
E come diceva qualcuno a Zelig .... fatti non pugnette.
Ciao
|
|
|
http://gspadino.bplaced.net/
 |
|
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 08/06/2026
|
 |
|
|
nicbg
automodellante

|
Inserito il - 25/12/2009 : 17:45:34
|
I modelli della Ferrari collection sinceramente non mi piacciono però con tanto lavoro ci si può tirare fuori qualcosa di accettabile.Per quanto riguarda il valore nel tempo sono d'accordo con chi dice che in futuro i vari Bbr Tameo e altre marche di prestigio manterranno alto il loro valore ma ,visto i tempi che corrono,siete sicuri che sarà più facile rivendere un modello a trecento euro rispetto ad uno che ne costa solo dieci?Purtroppo quando per esigenze varie si tratta di vendere è ben difficile che l'affare lo faccia chi si deve disfare di un bene merceologico e questo in quasi tutti i settori non solo nel mondo del modellismo.Ciao
|
|
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: bergamo ~
Membro dal: 22/01/2009 ~
Ultima visita: 31/12/2015
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/12/2009 : 19:00:30
|
Io ripeto la mia ....... essendo all'inizio dell'avventura nel mondo del modellismo ....... devo per forza iniziare dal basso ....... credo che tutti abbiano fatto così ....... anche chi ha 20 anni d'esperienza di modellismo non avrà inizianto con uno speciale o diecast di fascia media-alta ...... (altro se 100€, per coloro, abbiano lo stesso valore che hanno per me 10€ e allora in questo caso si può anche iniziare con un BBR o simili ... anche se non saremo in grado di apprezzarlo appieno e capire tutte le sue pecurialità ...... se non dire ... ho un BBR e quindi, ho il "massimo" ... e di conseguenza ci capisco.
Tra qualche anno .... troverò questa coll .... un vero cesso ...... ma per arrivarci devo capire ed imparere le differenze e farmi la mia esperienza .... come penso abbiate fatto tutti.
Poi che ci sono dei modelli inguardabili ... l'ho sempre detto, io per primo ... (quando riesco ha capirlo naturalmente) ma per ora il mio target ... per le Ferarri sono loro ... anche se nel mio piccolo ho preso anche dei Minichamps e HW ..... e per capire anche meglio perfino degl' Onyx ..... ma quando presi a suo tempo .... mi hanno fatto capire e fare le prime esperienze, anche in negativo su certi modelli.
Poi mi hanno permesso di imparare (però grazie anche al forum) ha fare le mie prime modifiche ..... che altrimente non avrei mai provato.
@ Sector ...... grazie per aver detto che anche io ho imparato ha fare qualche modifica ...... se cominciate ha dirle sempre di più .... potrei incominciare a crederci ...... e magari dopo le feste tiro via tutti gl'edicolosi e compro il mio primo kit ....        
Giro anche io, i tanti auguri fatti del nostro Livornese Doc ...... per andare ai vari Toscani ..... e finendo a tutti gli automodellanti. Che le feste siano serene per tutti ....... ........ Mi sembra che qualcuno abbia digerito ... chi era ....... 
Cji era? Leestat ...... Sector ...... Steel .... Sebloeb .... chi era.........  
|
|
|
|
|
|
 |
|