| Autore |
Discussione  |
|
vale61
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/12/2009 : 19:43:20
|
Faccio anch'io gli auguri a questo gruppo e vi do un anch'io un bel 10 (come ha fatto Giuseppe).
Inizialmente anch'io non capivo bene il perche' vi "accanivate" cosi tanto su alcuni modelli veramente scadenti di questa serie ed in effetti se si sta a ben guardare per alcuni modelli avreste potuto partire magari dai Brumm e ottenere magari risultati migliori, mi rendo anche conto che non per tutti e' facile trovare dei Brumm magari a basso costo nei mercatini/fiere.
(Io stesso mi sono messo a modificare la ck quando con 19 euro avrei potuto prendere la Brumm.)
E' pero anche vero che alcuni modelli di questa serie non ci sono in diecast e con le modifiche che avete fatto non sfigurano di certo vicino a certi Minichamps.
Ciao Vale.  
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2026
|
 |
|
|
parapa
automodellantino

|
Inserito il - 27/12/2009 : 09:27:14
|
Ciao a tutti finalmente presa questa mattina la 246 F1! A me piace davvero molto esteticamente parlando a parte alcuni dettagli di finitura che possono essere migliorati comunque ora...non resta che aspettare venerdì prossimo per la F310 B che dato che sara nuovamente festa ed il mio edicolante mi ha detto che sara giorno di chiusura generale venerdì dovrebbe quindi arrivare in edicola giovedì 31 oppure sabato 2 gennaio!
|
|
|
Le mie collezioni in 1:43 : -vetture da rally dal 1965 a...oggi. -Ferrari F1 Collection -Ferrari GT Collection -Ferrari stradali (BBR) -Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu) -Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm) -Kyosho 1:18 -Formula 1 collection -Tutto quello che è Lancia nei rally. |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Villardora ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 16/08/2018
|
 |
|
|
F1.78
automodellante

|
Inserito il - 27/12/2009 : 16:12:37
|
Ogni qual volta decido di comprare un modello - tanto in edicola, quanto in negozio - mi preoccupo esclusivamente della fedeltà della riproduzione. Esistono modelli da edicola che presentano stampo e particolari assolutamente soddisfacenti, e altri che reputo 'cannati' perciò improponibili sia a 10 euro (al chiosco) che a 45 euro (in negozio con teca e qualche particolare in più). Esistono modelli concepiti esclusivamente per la vendita in negozio che mi soddisfano, e altri cui rinuncio serenamente causa errori di stampo o "storici", a dispetto dei 40 euro e più richiesti... Qualche volta, in passato, ho ceduto alla tentazione di acquistare qualche modello nonostante mi lasciasse perplesso, sulla scorta della valutazione "non esistono alternative in die-cast"; oggi preferisco rinunciare a tutto ciò che non mi soddisfa, indipendentemente dal prezzo.
|
|
|
|
|
Prov.: Catania ~
Città: Tremestieri Etneo ~
Membro dal: 02/12/2009 ~
Ultima visita: 28/02/2019
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/12/2009 : 22:04:25
|
Anche se è un attimo OT:::::::::::: avevate visto la serie Elite della CK e D50 .... che, come sempre c'è lo scambio tra negozio ed edicola ... ma in questo caso la CK l'hanno fatto prima per l'edicolosa: http://www.f1passion.com/_actu/defa...=2009&weecOn (usa le C)r=52&index=1
Come ho cercato la F310B ... che arriva domani ..... tra i modelli da negozio ... ma non l'ho trovata .... al contrario la F300 è già venduta ..... e che speravo di farci la Twin Tower (quando arrivava) ...... ma ho visto che ha gli scarichi alti ... quindi non è possibile perchè introdotti a fine stagione .... vero??????
|
Modificato da - kalle in data 30/12/2009 22:05:07 |
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
chemicalbeats
automodellantone

|
Inserito il - 30/12/2009 : 22:51:05
|
| sector ha scritto:
Concordo in pieno con stabiae, chemicalbeats se vuoi modelli "veri" come dici te...io preferisco dire modelli da "collezione" che nel tempo tengo valore lascia stare brumm ixo e cose del genere....solo tameo bbr tron e tecnomodel sono modelli che nel tempo non perderanno valore....e poi dal punto di vista tecnico sono degni di nota....
|
In linea di massima capisco le vostre ragioni, anche se ripeto, personalmente preferisco "investire" i miei soldi in pochi modelli ma più "seri", ovvero Tameo, BBR ma anche Minichamps che mi sembra che nel tempo non perdano troppo valore, anzi, molti pezzi della mia raccolta sarebbero già stati venduti per 3-4 volte il loro valore se solo avessi deciso di separarmene.
Quanto alle Ferrari Minichamps, purtroppo parliamo di modelli di oltre 10 anni fa, che comunque continuo a considerare ottimi modelli per fedeltà di riproduzione/valore.
|
|
|
|
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Membro dal: 26/11/2007 ~
Ultima visita: 19/02/2012
|
 |
|
|
lcavicchi
Nuovo Acquisto!

|
Inserito il - 30/12/2009 : 23:53:55
|
Ho il dubbio che gli scarichi alti abbiano debuttato proprio a Imola....di sicuro Imola 1998 vide il debutto e fortunamente l'addio della versione x-wing. Inoltre proprio a Imola venne introdotto sulla F300 l'ala anteriore con gli scivoli sulle paratie laterali. Se recupero informazioni ulteriori sugli scarichi le posto...
| kalle ha scritto:
ma ho visto che ha gli scarichi alti ... quindi non è possibile perchè introdotti a fine stagione .... vero??????
|
|
|
|
|
|
Prov.: Ferrara ~
Città: Ferrara ~
Membro dal: 13/12/2009 ~
Ultima visita: 13/03/2011
|
 |
|
|
Mekaneck
automodellantone

|
Inserito il - 31/12/2009 : 00:30:04
|
Anteprima della f310b.....mah....  il confronto con la minichamps (di 10 anni fa) è da brividi.... 
http://www.gazzetta.it/iniziative/f...1collection/
|
|
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: 06/07/2026
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 31/12/2009 : 09:59:02
|
Ragazzi stamani non è uscita......hanno avuto pietà di noi, non ci hanno fatto finire l'anno in bruttezza.....xò anche l'idea di iniziare un anno di modellismo con la f310b vengono anche a me i brividi.....
Via Auguro a tutto il forum un felice anno nuovo ricco di buoni propositi Tanti Tanti Auguri Marco
|
|
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |
|
|
Steel1976
automodellante

|
Inserito il - 31/12/2009 : 12:03:59
|
| sector ha scritto:
Ragazzi stamani non è uscita......
|
Marco, a sentire la mia edicola, non è uscita perchè il distributore si trova a Migliarino, ed il magazzino è stato colpito dall'aesondazione del Serchio. A questo punto, penso che da noi questa uscita potrebbe arrivare parecchio in ritardo, oppure potrebbe anche saltare. Forse a Lucca è tutto regolare: kalle puoi confermare?
ciao ed auguri di buon 2010 a tutti
Stefano
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
 |
|
|
gilforever
automodellantino

|
Inserito il - 31/12/2009 : 14:45:28
|
Qui è arrivata! E adesso ... sotto con la B3-73 (e chiudiamo con gli anni '70)
Beh ... all'anno prossimo
BUON 2010 A TUTTI !!!
|
|
|
|
|
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 15/10/2009 ~
Ultima visita: 20/08/2014
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 31/12/2009 : 17:49:12
|
Niente anche a Lucca ......  Appena tornato a casa e passato dallo spacciatore .... ma non vi era nulla .... tra l'altro neanche altre coll. che avrei voluto prendere .... e mi chiedevo il perchè ..... ora ha tutto più senso ....  
Se il distributore è stato sommerso dal nostro caro "amico" fiume (mi ricordo ancora quando 12enne, con amici, ci facevamo il bagno) ....... e se sono stati distrutti tutti i fascicoli delle varie coll... diventa probabile di non vederle per un bel pò se non addirittura ..... mai   Credo che anche le B3/73 fosse già nell'edificio.... e a quella ci tenevo veramente ......    Speriamo che non sia andato tutto distrutto.
# Grazie Icavicchi per le Info..... e tutto quello che mi sai dire è ben accetto .....   
Aggiungo anche io gli auguri di buona fine e pricipio a tutti gli automodellanti ....... e in particolare a tutti i "miseri" come ME!!!  che comprano modelli da edicola ......      Anche se sembra, che noi della provincia non li prenderemo per un Po .... o meglio per un "Serchio" Come sono stupido .... ma ormai è in libera uscita il cervello ... evvai !!!!!!!!!!!         
e allo scoccare abbia inizio la guerra .....       Senza feriti o morti .... MI RACCOMANDO .......    
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 31/12/2009 : 18:01:09
|
  ...e allora che si fa qui in toscana ? ...se è tutto sott'acqua bisogna interrompere la Ferrari F1 Collection e iniziare la Collection de' gommoni e de' gozzi ???   
...bèh Buon Anno raga, e speriamo che la befana ci metta una toppa (...artrimenti ni spezzo un femore, potessi morì !!! )
|
|
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 31/12/2009 : 19:15:19
|
Foto per Dimitrov:

|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
Mekaneck
automodellantone

|
Inserito il - 31/12/2009 : 19:21:54
|
| gilforever ha scritto:
BUON 2010 A TUTTI !!!
|
ma una foto no??
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
gilforever
automodellantino

|
Inserito il - 01/01/2010 : 13:36:18
|
| Mekaneck ha scritto:
| gilforever ha scritto:
BUON 2010 A TUTTI !!!
|
ma una foto no??
|
Hai ragione Mekaneck! Siccome non le ho ancora tolte dalle confezioni, provo a postare 'sta foto (come viene viene) ...

|
|
|
|
|
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 15/10/2009 ~
Ultima visita: 20/08/2014
|
 |
|
|
Mekaneck
automodellantone

|
Inserito il - 01/01/2010 : 20:37:25
|
grazie per la foto!
insomma che dire...è un po' massiccia!! 
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/01/2010 : 21:55:24
|
...mmmhhhhhhh, a me non sembra "massiccia"... certo andrebbe vista fuori dal blister, le forme mi sembrano molto vicine al modello 1/20 della Tamiya chiaramente proporzionate alla sua scala, ma x esprimere un giudizio aspetto di avere il modello tra le mani ! 
|
|
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/01/2010 : 22:21:32
|
A me mi dà l'idea delle proporzioni tipo/come la 412T2   Possibile ..... nel senso ..... in pò più voluminosa, piena ..... pancie alte, altro il punto del muso-carrozzeria. Vedendo anche le foto del sito Gazzetta .... sembra anche picciolo l'ingrezzo Airbox .... e sembra leggermente più basso rispetto al cofano che segue .... l'avete questa idea????
L'attacco sopsensioni ... sembra il meglio riuscito ..... o quanto meno ha i buchi non esagerati.
Per coloro che abitano a Viareggio-Lucca e non sò se questo distributore fà anche Pisa ...... dite che domani la possiamo trovare? Non per il modello in se stesso ...... che valuteremo quando sarà il momento ...... ma è per capire se resteremo senza per molto tempo pensando sopratutto alla B3-73 . Insomma ... se nonci sarò anche domani ... vuol dire che le nostre previsioni ......  sono giuste  
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/01/2010 : 13:24:25
|
Ragazzi .... non l'avete trovata? Da me stamani c'era ...... prima di andarci ho chiamato perchè è leggermente fuori mano.... ma essendoci ci sono andato (aveva anche un cartello in cui si scusavano per i disguidi dovuto al fornitore, quindi è ufficiale che è andato sommerso ...... ma Ferrari coll., gli sono arrivate dopo Natale ......ma all'appello mancano ancora tante cose  che quelle sicuramente sono andate distrutte.
Per il modello .... devo dire che mi sembrava peggio ... però considerate che non ci capisco nulla ..... io le cose levedo a modo mio e tutto quello che volete aggungere .......   
Come "proporzioni" ci dovremmo essere ... nel senso che è lunga quanto la Tedeschina + o - ....... le pancie iniziano negli stessi punti ..... il muso finisce allo stesso punto .... questo intendo come proporzioni. Però se guardato di fronte o in altri modi .... si vede che è più squadrata della tedesca ...... a ha punta del muso più alto e meno paciuta lepancie più alte, più grandi ..... e in orizzontale rispetto al corpo,vettura .... l'altra le ha leggermenti in obliquo. Spero non mi mangiate per questà bruttissima spiegazione terra-terra. L'impressione del cofano motore e Airbox erano giuste ...... visto di profilo,quando raggiunge il culmine con la gobba o curva .... riscende verso l'airbox e fà diventare l'ingresso dello stesso più piccolo della tedesca.
Dico tedesca ..... perchè unico termine di paragone che ho ...... non sapendola valutare in altri modi ...... tipo guardando delle foto, se non ci sono delle evidenti differenze e allora magari le noto pure io  .
Ripeto, dalla foto di gilforever .... mi aveva dato l'idea di errori tipo la 412T2 ..... ma è sola la mia opinione ...... con questo non voglio dire che è ottimo o buono ... solo che mi aspettavo di peggio.
Se non posterà nessuno ... metterò 2 foto in serata ...... ma Sector non mancherà..... giusto ???????  
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 02/01/2010 : 13:29:07
|
Buon anno a tutti stamani sono riuscito a procurarmi una copia sopravvisuta all'esondazione del serchio.....la confezione era un pò sciupata ma il modello è integro... Nel complesso non è poi cosi brutta forse leggermente meglio della f310 sarà per le sospensioni colorate. La linea è abbastanza fedele, l'o confrontata con il kit bbr e come potete vedere ci siamo abbastanza. Certo di modifiche ce ne sono da fare in primis sostituire i tiranti dei deflettori che sono enormi e poi corregere quà e là altri particolari. Il retrotreno e l'airscoop lascia molto a desiderare vedremo cosa fare....
In fine ci sono le mie due gatte che come al solito giocano e mi fanno diventare matto...
Free Image Hosting by ImageBam.com
Ciao Marco
|
|
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|