Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2010 : 23:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
ma una collezione che si chiama "Ferrari GT Collection" direi proprio che escluda qualunque F1.
secondo me quella vista su ebay sarà un modello da negozio, oppure una elaborazione

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gilforever
automodellantino

Inserito il - 13/01/2010 : 08:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilforever Invia a gilforever un Messaggio Privato Aggiungi gilforever alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Nufer ha scritto:

C'è tra di voi qualche abbonato? A me non sono arrivati i numeri 32-33-34 (312T3-512F1-F92A) passando ai numeri 35-36-37, sono fermo alla F2004... E'successo anche a qualcun altro? Ho chiesto chiarimenti al sito ma per ora nessuna risposta.

Pensa che a me sono arrivate ancora fino al N.22, non lamentarti

Il mio fornitore ha una 555 in più!
Se a qualc1 serve la posso procurare.

Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 15/10/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nufer
automodellante

Inserito il - 13/01/2010 : 22:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nufer Invia a Nufer un Messaggio Privato Aggiungi Nufer alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Nufer ha scritto:

C'è tra di voi qualche abbonato? A me non sono arrivati i numeri 32-33-34 (312T3-512F1-F92A) passando ai numeri 35-36-37, sono fermo alla F2004... E'successo anche a qualcun altro? Ho chiesto chiarimenti al sito ma per ora nessuna risposta.

Pensa che a me sono arrivate ancora fino al N.22, non lamentarti

Non è che mi lamento, mi preoccupa il fatto che abbiano saltato 3 numeri. Vorrei sapere se è una cosa che può succedere oppure se rischio di doverli acquistare come arretrati.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Carrù  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 06/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 14/01/2010 : 09:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Stamani ragazzi in edicola non c'era nulla...

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 14/01/2010 : 09:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Porca paletta......

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 15/01/2010 : 09:05:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Anche se alcuni di voi avranno già preso questo modello, mi posto l'anteprima......
il modello non è il massimo specialmente il muso non mi convince proprio, il retrotreno e l'abitacolo invece mi sembrano abbastanza curati....
Al posto dell'antenna c'è un periscopio di un sommergibile

Free Image Hosting by ImageBam.com

Ciao marco

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/01/2010 : 09:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ah! non è la leva del cambio?
effettivamente questa non è il massimo...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/01/2010 : 10:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Agghiacciante! A parte la realizzazione scadente, è una versione da stagione inoltrata: direi la 412t1C. Questa sigla non è mai stata utilizzata ufficialmente, ma dopo la morte di Senna la Fia introdusse una serie di modifiche volte a ridurre le prestazioni delle monoposto, quali il pattino in legno per aumentare l'altezza rispetto al suolo, e il foro sul cofano per evitare che l'aria all'interno dello airscope generasse un fenomeno simile al turbo.

Le modifiche entrarono in vigore in Canada, quando sparirono anche le sublimi prese d'aria a goccia sulle fiancate (le più belle della storia della F1 secondo me) ma la Ferrari fu costretta a rimettere mano alla vettura perchè il taglio praticato sul cofano (una strisciolina longitudinale sulla sommità) venne considerato insufficiente.

Potrebbe ricordare la versione Winner Gp. Germania, ma le ali sono decisamente troppo cariche per il mitico vecchio Hockenheim!!

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2010 : 11:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi io ho il modello della hw! Sono lo stesso stampo! Qui hanno solo tolto dei dettagli:
- manca la telecamera sull'ala posteriore
- tolte le scritte all'interno delle gomme e sui cerchi
- manca qualche dettaglio nell'abitacolo
- il "buco" delle sospensioni sull'hw è rosso
- l'antenna è diversa
- il montaggio mi sembra più pulito e meno "plasticoso"

Il modello (secondo la HW) dovrebbe rappresentare il gp di Germania. All'inizio devo dire che anche io ero perplesso sulle ali come ukyo! E invece...
http://www.youtube.com/watch?v=EEjf_pBhZio
guardate al min 2.14 e al 3.50

L'alettone è un triplano come nel modello, il flap orizzontale è un pelino più su della scritta goodyer sulla paratia! Tutto sommato secondo me è accettabile! Non era poi così mini come ala....

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2010 : 12:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...grazie x l'anteprima sector, domani col modello in mano vi saprò dire che cosa ne penso...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/01/2010 : 12:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
è una mia impressione...o le F1 moderne di questa collezione sono sempre peggio (fatte peggio\meno fedeli)delle f1 "d'epoca"?

Modificato da - Luciocabrio in data 15/01/2010 12:19:24

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2010 : 12:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

è una mia impressione...o le F1 moderne di questa collezione sono sempre peggio (fatte peggio\meno fedeli)delle f1 "d'epoca"?

...non tutte le F1 moderne...ma in effetti molti modelli rappresentanti vetture degli ultimi anni, se confrontati con i modelli F1 "d'epoca", a mio avviso sono meno interessanti e si avvicinano + ad un giocattolo che ad un modello da collezione, anche se elaborate non rendono come un modello con carrozzeria a sigaro; questo secondo me dipende non tanto dalla fattura del modello di per se, quanto, x esempio, dalle proporzioni delle appendici aerodinamiche che risultano fuori scala x gli spessori ed inoltre visibilmente plasticose...Poi ci sono modelli completamente cannati come ad esempio la 412 T2 di Alesì che è semplicemente assurda !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/01/2010 : 13:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
leestat ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

...non tutte le F1 moderne...ma in effetti molti modelli rappresentanti vetture degli ultimi anni, se confrontati con i modelli F1 "d'epoca", a mio avviso sono meno interessanti e si avvicinano + ad un giocattolo che ad un modello da collezione, anche se elaborate non rendono come un modello con carrozzeria a sigaro; questo secondo me dipende non tanto dalla fattura del modello di per se, quanto, x esempio, dalle proporzioni delle appendici aerodinamiche che risultano fuori scala x gli spessori ed inoltre visibilmente plasticose...Poi ci sono modelli completamente cannati come ad esempio la 412 T2 di Alesì che è semplicemente assurda !!!

Ma tu hai quella buona a quando l'elaborazione utilizzando parti (ad esempio gli specchietti) di quela d'edicola?

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2010 : 14:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Ma tu hai quella buona a quando l'elaborazione utilizzando parti (ad esempio gli specchietti) di quela d'edicola?

...in effetti non ho ancora messo mano al modello che mi hai inviato ma spero di poterlo fare entro questo mese...vedrai amico, vedrai...

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 15/01/2010 : 18:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa da poco la T1B.
Per me (pur essendo, sempre tutto relativo ) ....... mi sembrava peggio, specialmente muso/naso.
Credevo che fosse molto più voluminoso e alto, ma tutto sommato non l'ha prendo a martellate
Le cose che ritengo veramente sbagliate sono le decals laterali che sembrano più grandi, specialmente l'AGIP, enorme.
I braccetti delle sospensioni ( quelli veticali/diagonale) hanno un diametro eccessivo.

Per i modelli moderni, invece penso che alcuni siano buoni,come l'ultima F310B, F399, F2005, F248, F2007, F2008, o meglio non tutte sono
inguardabili, poi si torna al fatto che se si vuole un buon modello, certamente non si può andre in edicola, anche se ce li possiamo trovare.
Ma se pensiamo che sono stampi per modelli da negozio, coloro che li comprano cosa dovrebbero dire e fare

Ma gli "scarichi" che ci hanno "messo" ........ sono con la forma giusta?
Altrimenti non c'è modi di metterci dei Capicorda.

Andrò ancora contro corrente, ma sono contento che abbiano fatta questa coll. e purtroppo siano anche alla fine.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante

Inserito il - 15/01/2010 : 22:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
Non l'ho visto in edicola, ma conosco il modello in quanto - come Redspeed - possiedo la versione HW Elite.
Vero è che il muso punta un po' più in alto del dovuto, ma non tanto - a mio avviso - da "disturbare" il colpo d'occhio. Nel complesso, la linea della monoposto mi sembra accettabilissima.
Piuttosto, ritengo abbia ragione kalle: i particolari meno azzeccati della riproduzione sono i braccetti delle sospensioni, dal diametro effettivamente eccessivo.

Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2010 : 10:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Presa !!!
...e a me non dispiace affatto !

Modificato da - leestat in data 16/01/2010 10:11:26

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2010 : 11:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Nell'edicola dove vado siamo in due a seguire questa raccolta, ma questa è già la seconda settimana consecutiva che arriva solo un modello... pare che ci siano dei problemi di distribuzione

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 16/01/2010 : 13:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Oggi ad una bancarella ho comprato la 375 del 54 di Gonzales!!!
Sul sito della gazzetta dicono che e' quella che deve uscire la prossima settimana???
Ciao Vale.

Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3024  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2010 : 13:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...how much...vale ???

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.