Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/04/2009 : 16:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Qui le foto

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5554  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 30/04/2009 : 18:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa stamani anch'io la T2 .... e più volte ho detto che l'avrei presa
sicuramente ...... ma quando l'ho vista dal vivo mi ha un pò imbarazzato.
A prima vista mi è sembrata del tutto sproporzionata, anche se non ne ero sicuro
e perchè come metro di paragone oltre alle foto avevo in mente l'Onyx (scusate ma
è l'unico modello che ho ... magari trovassi il Minichamps a prezzi giusti)

Il musetto è alto e largo, l'airscope è altissimo .... vista dall'alto e un pò troppo squadrata, attacco alettone posteriore orrendo e credo troppo in fuori.
Ruote anteriori bruttissime ... sono strette e della stessa dimensione di quelle posteriori .... in quel periodo non avevano un diametro differente tra l'anteriori e posteriori?
Posso benissimo ricordare male ..... molto probabilmente.
Smontata velocemente per curiosità e ho notato che con il fondo (in un'unico pezzo) sono stato fatti i triangoli/braccetti inferiori (anteriore e post.) bandelle e deviatori sempre nello stesso stampo davvero deludente.

Comunque stasera appena arrivato a casa l'ho messo vicino all'Onyx e mi è sembrata tutta tranne che la T2 .
Non sò quanto è fatto bene quest'ultino .... ma mi sembra uno speciale in confronto.
Fosse sbagliato completamente anche lui..... sarebbe comunque migliore 100 volte
almeno nell'aspetto visivo.

Non per andare OT ...... se ho capito bene
però se intesessati o curiosi guardate qui http://www.imagebam.com/image/627e6634262126.........

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

chemicalbeats
automodellantone

Inserito il - 30/04/2009 : 21:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemicalbeats  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  chemicalbeats Invia a chemicalbeats un Messaggio Privato Aggiungi chemicalbeats alla lista amici
Brrr... per ora non ho preso un modello della serie in quanto li ho già Minichamps o Tameo o Brumm. Peccato perchè alcuni inediti ho intenzione di prenderli, spero di non trovarmi robe simili però.

Firma di chemicalbeats 
Muoversi sovente, provocare confusione
Tenere il mondo intero in costante agitazione

- Per vedere i miei modelli visita: http://fabriziodalmasso.wordpress.com/

Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 1232  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 30/04/2009 : 22:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mister ha scritto:

Io ho una 412T2 prodotta da UT Models, è molto semplice ed è priva di specchietti e deflettori. Qualcuno di voi conosce questa marca? Come giudicate la 412T2 UT Models rispetto a quella Minichamps ed a quella Onyx?

Tano V12 ha scritto:
La UT Model è stata assorbita ai tempi dalla Minichamps...sostanzialmente erano delle minichamps "semplificate" con la retrocarica, che grazio a dio non si vede...ma il modello è IDENTICO al PMA
Non toccarla, in quanto Alesi con quell'auto ci ha fatto i test, proprio senza specchietti e senza deflettori, ...vado a cercare la foto e te la metto!ciao

Scusate se continuo questo OT:
Volevo chiedere info anch'io su questi modelli UT (che mi feci scappare 15 giorni fà per dimenticanza)
ma che poi ho comprato oggi ...... per pochissimi euro
Qualcosa ora l'ho capita

nella mia testa pensavo fossero tipo degli edicolosi per noi con stampi Minichamps.
Invece era una ditta assorbita dopo da loro.
Le foto del modello che hai mostrato è una elaborazione di questi modelli?
Perchè l'ho trovo molto discreto, sempre se deriva da lui.
Che hanno la retro carica non l'avevo capito.
Per questa cifra non ci ho pensato neanche un minuto e dopo le vostre parole sono contento di averle prese.
Il doppio mi è costato questo terribile edicoloso

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 30/04/2009 : 22:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
kalle ha scritto:

Mister ha scritto:

Io ho una 412T2 prodotta da UT Models, è molto semplice ed è priva di specchietti e deflettori. Qualcuno di voi conosce questa marca? Come giudicate la 412T2 UT Models rispetto a quella Minichamps ed a quella Onyx?

Tano V12 ha scritto:
La UT Model è stata assorbita ai tempi dalla Minichamps...sostanzialmente erano delle minichamps "semplificate" con la retrocarica, che grazio a dio non si vede...ma il modello è IDENTICO al PMA
Non toccarla, in quanto Alesi con quell'auto ci ha fatto i test, proprio senza specchietti e senza deflettori, ...vado a cercare la foto e te la metto!ciao

Scusate se continuo questo OT:
Volevo chiedere info anch'io su questi modelli UT (che mi feci scappare 15 giorni fà per dimenticanza)
ma che poi ho comprato oggi ...... per pochissimi euro
Qualcosa ora l'ho capita
[URL=http://www.imagebam.com/image/7fde7434291915][/URL]
nella mia testa pensavo fossero tipo degli edicolosi per noi con stampi Minichamps.
Invece era una ditta assorbita dopo da loro.
Le foto del modello che hai mostrato è una elaborazione di questi modelli?
Perchè l'ho trovo molto discreto, sempre se deriva da lui.
Che hanno la retro carica non l'avevo capito.
Per questa cifra non ci ho pensato neanche un minuto e dopo le vostre parole sono contento di averle prese.
Il doppio mi è costato questo terribile edicoloso

Se a Tano non dispiace, ti rispondo io Kalle.

Il modello che hai acquistato è identico a quello che abbiamo noi (ricordo perfettamente quel tipo di blister).
La 412T2 di Tano è stata modificata nei seguenti particolari:
1) Aggiunta dello sponsor tabaccaio
2) Colorazione delle sospensioni anteriori per nascondere l'antiestetica assicella di ferro che mantiene le ruote.
3) Aggiunta delle scritte Good Year sul lato interno degli pneumatici.
4) Colorazione dei dadi di fissaggio degli pneumatici
5) Colorazione del pilotino.
6) Colorazione della luce rossa posteriore

Queste sono le foto del mio modello che non è mai stato modificato, ho solo invertito la posizione dello sponsor Agip sulle fiancate poichè era errata (come avrai già letto nel precedente post di Tano).

Modificato da - Mister in data 30/04/2009 23:00:43

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 30/04/2009 : 23:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ma agli abbonati quando arrivano????

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1508  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 16/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/04/2009 : 23:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
FIGURATI NESSUN PROBLEMA

Il modello che hai acquistato è identico a quello che abbiamo noi (ricordo perfettamente quel tipo di blister).
2) Colorazione delle sospensioni anteriori per nascondere l'antiestetica assicella di ferro che mantiene le ruote.
IN REALTA' HO ELIMINATO GLI ESISTENTI CON L'ACETONE E RIMESSO TUTTE LE DECAL ANCHE ALL'INTERNO
7. COL RAPIDIGRAFO 0.2 HO RIEMPITO GLI SPAZI VUOTI DEI CERCHI

Queste sono le foto del mio modello che non è mai stato modificato, ho solo invertito la posizione dello sponsor Agip sulle fiancate poichè era errata (come avrai già letto nel precedente post di Tano).

Il modello è caruccio e le forme sono identiche al minichamps
ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5554  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 01/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Nufer
automodellante

Inserito il - 01/05/2009 : 11:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nufer Invia a Nufer un Messaggio Privato Aggiungi Nufer alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=221094
Nemmeno io non ho ancora ricevuto nulla. C'è qualcuno che ha fatto l'abbonamento che ha ricevuto qualcosa?

Prov.: Cuneo  ~ Città: Carrù  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 06/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 01/05/2009 : 11:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Salve, niente neanche io, ho fatto l'abbonamento spedendo la cartolina con il primo numero

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

DeltaMartini
automodellante

Inserito il - 01/05/2009 : 11:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeltaMartini Invia a DeltaMartini un Messaggio Privato Aggiungi DeltaMartini alla lista amici
idem ... niente neanche a me ...
ho mandato una mail alla fabbri per avere qualche notizia. risposta: abbiamo ricevuto la sua richiesta di abbonamento.
stop ... tutto qui

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/03/2009  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 01/05/2009 : 12:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Stamattina ho ritirato la 412T2, fa paura messa vicino alla UT Models, è più alta di quasi 1/2 centimetro!
L'auto reale era alta 98 cm (in base a quanto scritto sul fascicolo), in scala 1/43 diventano 2,27 cm, mentre il modellino è alto ben 2,7cm.
La lunghezza e la larghezza, invece, sono abbastanza corrette.

Foto per Dimitrov

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Andreracing
automodellantino

Inserito il - 01/05/2009 : 13:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreracing Invia a Andreracing un Messaggio Privato Aggiungi Andreracing alla lista amici
presa anch'io stamattina la 412 T2, appena vista mi è sembrata altissima soprattutto nell'airscope, inoltre ho notato che, confrontandolo con delle varie foto (correggetemi se sbaglio) l'alettone posteriore è leggermente più stretto di quello che era in realtà; infine nella parte anteriore ho visto il muso decisamente più tozzo e largo della monoposto vera; quindi in questo modello, secondo me, si può migliorare veramente poco a causa dei gravi errori commessi.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 09/04/2009  ~  Ultima visita: 05/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 01/05/2009 : 15:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Salve, niente neanche io, ho fatto l'abbonamento spedendo la cartolina con il primo numero

a me è arrivata solo il primo pacco con la f12000 e la 2007!

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2009 : 17:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Niente da fare con questa F1...peccato, se paragonata con le dimensioni delle altre ferrari uscite finora questa sembra la "madre di tutte le F1"... E' gonfia come il culo di Jennifer Lopez !

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2288  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 01/05/2009 : 19:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
giopilota ha scritto:

gerry64 ha scritto:

grazie giopilota, io la F1-2000 l'ho presa in edicola, aspettavo il pacco con gli altri modelli, evidentemente hanno spedito prima quelli degli abbonamenti on line

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 25/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 01/05/2009 : 22:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
gerry64 ha scritto:

giopilota ha scritto:

gerry64 ha scritto:

grazie giopilota, io la F1-2000 l'ho presa in edicola, aspettavo il pacco con gli altri modelli, evidentemente hanno spedito prima quelli degli abbonamenti on line

ci sarà un po di confusione li penso!

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 01/05/2009 : 22:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
giopilota ha scritto:

gerry64 ha scritto:

giopilota ha scritto:

gerry64 ha scritto:

ci sarà un po di confusione penso,chissà quando mi arriverà il secondo pacco!?

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/05/2009 : 22:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mister ha scritto:

Tano V12 ha scritto:
FIGURATI NESSUN PROBLEMA
IN REALTA' HO ELIMINATO GLI ESISTENTI CON L'ACETONE E RIMESSO TUTTE LE DECAL ANCHE ALL'INTERNO
7. COL RAPIDIGRAFO 0.2 HO RIEMPITO GLI SPAZI VUOTI DEI CERCHI

Grazie ragazzi ..... ottime informazioni e consigli su come migliorarlo ....
Chiuso l'OT .......

Mario Bros
automodellante

Inserito il - 02/05/2009 : 13:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Bros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mario Bros Invia a Mario Bros un Messaggio Privato Aggiungi Mario Bros alla lista amici
effettivamente è stato un pò deludente questo modello...ci sono troppe imperfezioni ed è difficilissimo migliorarlo... peccato perchè questi modelli, rappresentando linee più "semplici" rispetto a quelle moderne (fino al 2008), dovrebbero essere più facili da realizzare! Mah...speriamo di rifarci nelle prossime uscite!

Firma di Mario Bros 
il secondo è solo il primo degli ultimi...(Enzo Ferrari)

www.myspace.com/teampukaairbrush

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: ischia  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 29/03/2006  ~  Ultima visita: 12/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 03/05/2009 : 13:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici

VITTORIE
1995 - Canada (Alesi)

CARATTERISTICHE
(versione 1995)
Motore
Sistemazione:
posteriore/centrale longitudinale.
Numero cilindri e disposizione:
12 a V (75°). Monoblocco in acciaio e teste in lega leggera.
Cilindrata: 2997 cm3.
Potenza massima:
circa 700 CV a 17000 giri/min.
Potenza specifica:
circa 233,6 CV/litro.
Distribuzione:
valvole a V in testa, 4 per cilindro. Due assi a camme in testa per bancata,
ingranaggi.
Accensione:
elettronica con distribuzione statica dell'alta tensione.
Raffreddamento:
a liquido, circolazione forzata (2 radiatori laterali).
Alimentazione:
iniezione elettronica Marelli. Condotti di aspirazione a lunghezza variabile.
Lubrificazione:
forzata, a carter secco, con 2 radiatori olio.

Trasmissione
Trazione: posteriore.
Frizione: tridisco a secco.
Cambio:
meccanico posteriore/trasversale di tipo semiautomatico sequenziale a controllo
elettronico a 6 marce + R.M. Comando a leve al volante.
Riduzione finale:
a coppia cilindrica. Differenziale autobloccante.

Sospensioni
Anteriore:
a ruote indipendenti, bracci trasversali, barra di torsione.
Posteriore:
a ruote indipendenti, bracci trasversali, barra di torsione.
Ammortizzatori:
idraulici telescopici.

Ruote
in lega leggera (fissaggio con dado centrale) 13".

Freni
Impianto idraulico, anteriori e posteriori a disco autoventilanti in carbonio.

Sterzo
a cremagliera.

Corpo vettura
Carrozzeria in materiali compositi.
Monoscocca in materiali compositi.
Serbatoio carburante:
dietro il sedile di guida.

Dimensioni
Passo: 2,915 m.
Carreggiate:
anteriore 1,690 m,
posteriore 1,605 m.
Lunghezza: 4,380 m.
Larghezza: 1,995 m.
Altezza: 0,980 m.

Peso
In ordine di marcia:
525 kg.

Prestazioni
Rapporto peso/potenza:
0,750 kg/CV.

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,6 secondi.