Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/05/2009 : 10:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie gerry!
io ho appena notato che la brumm ha riedito questo modello modificando il numero da 34 a 15 in modo da avere la versione che corse a Silverstone! a questo punto mi sa che prenderò l'edicolosa per rimpiazzarla!
(oltre a un bel foglio di decals con i numeri bianchi)

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 30/05/2009 : 12:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Nel periodo fino al 1954 la Ferrari cambiava quasi continuamente fornitore di pneumatici, oscillando soprattutto tra Pirelli ed Englebert. Probabilmente anche certe statistiche non sono del tutto corrette (in un forum straniero un utente sosteneva che sono state attribuite a Pirelli diverse vittorie ottenute invece con gli Englebert).

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 30/05/2009 : 12:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Grazie gerry!
io ho appena notato che la brumm ha riedito questo modello modificando il numero da 34 a 15 in modo da avere la versione che corse a Silverstone! a questo punto mi sa che prenderò l'edicolosa per rimpiazzarla!

Ciao secondo me hai sbagliato a scrive il numero perchè la Silverstone '53 aveva il 5.
Comunque con l'edicolosa l'unica versione che si può realizzare è quella di Farina #102 Nurburgring 1952, per via delle feritoie sul cofano e la forma della macchina allargata, sicuramente diversa da quelle di Ascari e Taruffi che avevano il cofano liscio in quell'area, al limite si può fare anche l'altra macchina di Farina #4 GP Olanda 1952, ma per quel che so non mi pare di aver visto quel cofano su altre vetture. Meglio "decalizzare" la Brumm o ancor meglio la Quartzo

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 30/05/2009 : 12:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Scott ha scritto:

Nel periodo fino al 1954 la Ferrari cambiava quasi continuamente fornitore di pneumatici, oscillando soprattutto tra Pirelli ed Englebert. Probabilmente anche certe statistiche non sono del tutto corrette (in un forum straniero un utente sosteneva che sono state attribuite a Pirelli diverse vittorie ottenute invece con gli Englebert).

Concordo, nel periodo le Ferrari venivano usate da diverse scuderie (Rosier, Francorchamps, Espadon ecc.) ed ognuna aveva il suo fornitore di gomme, poi nelle prove si usava/osava di tutto, ho diverse foto di macchine della stessa gara con pneumatici di marca diversa.
Credo che però allora come oggi in gara usassero per contratto escusivamente la marca "ufficiale": una per tutte quando nel 1955 la Ferrari acquisì le Lancia D50 potè usarle in prova a Monza, ma non in gara perchè la Ferrari era legata alla Englebert mentre le D50 montavano le Pirelli

Firma di gerry64 

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/05/2009 : 14:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Grazie gerry!

Ciao secondo me hai sbagliato a scrive il numero perchè la Silverstone '53 aveva il 5.
Comunque con l'edicolosa l'unica versione che si può realizzare è quella di Farina #102 Nurburgring 1952, per via delle feritoie sul cofano e la forma della macchina allargata, sicuramente diversa da quelle di Ascari e Taruffi che avevano il cofano liscio in quell'area, al limite si può fare anche l'altra macchina di Farina #4 GP Olanda 1952, ma per quel che so non mi pare di aver visto quel cofano su altre vetture. Meglio "decalizzare" la Brumm o ancor meglio la Quartzo

No no ho scritto bene! A silverstone 1952 ascari aveva il 15!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/05/2009 : 14:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Gerry le feritoie in più di cui parli sono "solo" le due serie di feritoie ravvicinate sul cofano, le altre 4 feritoie singole ci sono anche sull'auto originale!
Se è come credo che le feritoie in serie sono riprodotte solo con una tampografia (dalle foto sembra che non ci sia nemmeno un rigonfiamento della scocca) allora viva l'acetone e via la tampografia

Firma di Redspeed 
JM Fangio

gerry64
automodellantone

Inserito il - 30/05/2009 : 20:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Gerry le feritoie in più di cui parli sono "solo" le due serie di feritoie ravvicinate sul cofano, le altre 4 feritoie singole ci sono anche sull'auto originale!
Se è come credo che le feritoie in serie sono riprodotte solo con una tampografia (dalle foto sembra che non ci sia nemmeno un rigonfiamento della scocca) allora viva l'acetone e via la tampografia
Spero tu abbia ragione, ma dalle foto sul sito io riconosco il modello che è già uscito come Ixo e Mattel, le due serie di feritoie sono in rilievo e il modello ha anche i fianchi allargati come la #102 di Farina, se guardi la foto vista di fronte dovresti notare il rilievo in corrispondenza.
La 500F2 è una delle mie Ferrari preferite: per via delle varianti di colore, muso e scarichi è possibile fare un sacco di macchine diverse, avrei preferito uno stampo nuovo, magari a "muso corto".

Firma di gerry64 

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 30/05/2009 : 21:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Buonasera amici, dopo l'acquisto in edicola dei primi 10 modelli della ferrari collection F1, ho una visione credo abbastanza dettagliata della qualità dei modelli venduti con la raccolta e, a questo proposito ne vorrei parlare con voi... Credo che sia palese la imperfezione a volte macroscopica di certi modelli x i quali si rendono opportune modifiche di varia natura e difficoltà, quest'aspetto della questione a me, sinceramente, non dispiace dato che provo molto piacere nell'eseguire tutte quelle piccole modifiche + o - importanti e spesso necessarie, che contribuiscono a sviluppare la manualità e la fantasia che spesso tutti noi dimentichiamo di possedere. Reallineare un alettone montato storto, carteggiare i pneumatici, offuscare un vetro in plastica, dipingere piccoli particolari della carrozzeria e confrontare il tutto con foto delle reali monoposto fino ad ottenere qualcosa che è sicuramente di gran lunga superiore ad un modellino edicoloso, non fosse altro x il tempo speso e x la passione con la quale tutti noi maneggiamo queste " piccole realtà ", mi regala una soddisfazione finale indicibile ! La collezione è ancora lunga e io mi auguro, ed auguro a tutti voi, la compagnia di centinaia di piccole emozioni positive x ogni modello acquistato in futuro sempre con la mente rivolta al nostro grande " Drake "... un saluto... Leestat

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

parapa
automodellantino

Inserito il - 31/05/2009 : 00:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di parapa Invia a parapa un Messaggio Privato Aggiungi parapa alla lista amici
leestat ha scritto:

Buonasera amici, dopo l'acquisto in edicola dei primi 10 modelli della ferrari collection F1, ho una visione credo abbastanza dettagliata della qualità dei modelli venduti con la raccolta e, a questo proposito ne vorrei parlare con voi... Credo che sia palese la imperfezione a volte macroscopica di certi modelli x i quali si rendono opportune modifiche di varia natura e difficoltà, quest'aspetto della questione a me, sinceramente, non dispiace dato che provo molto piacere nell'eseguire tutte quelle piccole modifiche + o - importanti e spesso necessarie, che contribuiscono a sviluppare la manualità e la fantasia che spesso tutti noi dimentichiamo di possedere. Reallineare un alettone montato storto, carteggiare i pneumatici, offuscare un vetro in plastica, dipingere piccoli particolari della carrozzeria e confrontare il tutto con foto delle reali monoposto fino ad ottenere qualcosa che è sicuramente di gran lunga superiore ad un modellino edicoloso, non fosse altro x il tempo speso e x la passione con la quale tutti noi maneggiamo queste " piccole realtà ", mi regala una soddisfazione finale indicibile ! La collezione è ancora lunga e io mi auguro, ed auguro a tutti voi, la compagnia di centinaia di piccole emozioni positive x ogni modello acquistato in futuro sempre con la mente rivolta al nostro grande " Drake "... un saluto... Leestat
Ciao Leestat condivido pienamente il tuo pensiero e ti ringrazio per averlo reso pubblico verso tutti noi,secondo un mio piccolo e modesto parere quanto hai scritto ha veridicita...tutto cio e la linfa e la sostanza di quello che veramente vuol stare a indicare la vera essenza e sostanza di un collezzionista che decide di fare una raccolta (o collezzione che sia...ndr) di modelli edicolosi e che quindi gia dalla partenza e consapevole che come qualita,pregiatezza,finiture dei dettagli e quanto altro si possa ricercare sicuramente non potra essere ai livelli dei varii ixo,brumm,hw e molti altri ancora,in ogni caso comunque mi sembra giusto dire che l impegno nelle modifiche,lo stimolo nel volere colezzionare dei modelli che hanno fatto la storia e creato la passione per un grande marchio come quello della ferrari e la voglia di rendere perticolare anche quel modellino tanto criticato dai molti beh...forse quello nel tuo piccolo(e anche nel mio se mi permetti) mi ripaga di tutte le imperfezioni che ritroviamo man mano che andiamo avanti con le uscite di questi modelli di monoposto che comunque non tocca dimenticare che portano con se in ogni confezione il marchio di licenza di prodotto ufficiale ferrari e che quindi sono pur sempre modelli coperti dal blasone dell ufficialita della casa madre ferrari,un saluto a tutti voi...Parapa.

Modificato da - parapa in data 31/05/2009 02:48:22

Firma di parapa 
Le mie collezioni in 1:43 :
-vetture da rally dal 1965 a...oggi.
-Ferrari F1 Collection
-Ferrari GT Collection
-Ferrari stradali (BBR)
-Fiat 131 Abarth rally (collezione completa Trofeu)
-Fiat Abarth 1000 (collezione completa Brumm)
-Kyosho 1:18
-Formula 1 collection
-Tutto quello che è Lancia nei rally.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Villardora  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 31/05/2009 : 09:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Bravi Leestat e Parapa... questo questo è il vero spirito del modellista........

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 31/05/2009 : 10:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Sottoscrivo anch'io Leestat e Parapa, il piacere del modellismo è quello di metter mano al modello per migliorarlo e renderlo simile al vero, le edicolose ci danno questa occasione con un costo molto contenuto.
Per me è più divertente correggere i difetti e trasformare che comprare tutto già fatto. Il massimo è quello di realizzare una versione che non c'è in commercio, per capirsi una edicolosa trasformata: 246 Dino di Gendebien GP Belgio 58 da "Ferrari collection"

Firma di gerry64 

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 31/05/2009 : 12:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Ah... gerry64, la tua 246 Dino è semplicemente SPETTACOLARE... carrozzeria " giallo modena " poi..... è da palpitazioni ! .....p.s. La vendi ? eheheh

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 31/05/2009 : 12:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Ottimo !!!
Mi associo al vostro pensiero
Bravi Leestat e Parapa

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 31/05/2009 : 16:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Straquoto, ed aggiungo che per la versione di Farina a Zandvoort andrebbero aggiunti i paraspruzzi. Per gli interessati, a suo tempo proposi un miniconfronto tra la Brumm e la Quartzo, visibile qui:

http://www.automodellando.it/forum/...,ferrari,500

Da tenere conto che la Brumm, anche nelle versioni aggiornate,ha mantenuto i galletti delle ruote a 3 alette, che però la Ferrari introdusse solo nel 1954...

gerry64 ha scritto:
La 500F2 è una delle mie Ferrari preferite: per via delle varianti di colore, muso e scarichi è possibile fare un sacco di macchine diverse, avrei preferito uno stampo nuovo, magari a "muso corto".

Gerry, senz'altro sarebbe stato bello avere la versione a muso corto, per poter realizzare le versioni di De Tornaco in Belgio/Monza e Lurent in Germana (gialle), Farina in Svizzera, varie versioni di Fischer dell'Ecurie Espadon o anche una versione in azzurro dell'Ecurie Rosier. Purtroppo però credo che abbiano voluto considerare la celebrazione del Mondiale di Ascari, il quale ha corso mi pare solo a Pau con la versione a muso corto una gara non valevole per il campionato. Nell'unica occasione in cui le Ferrari ufficiali hanno corso con il muso corto nel '52 un GP valido per il mondiale è stato in Svizzera, ma Ascari era assente inquanto impegnato con la 500 Miglia a Indianapolis.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 31/05/2009 16:50:42

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 31/05/2009 : 16:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Sottoscrivo anch'io Leestat e Parapa, il piacere del modellismo è quello di metter mano al modello per migliorarlo e renderlo simile al vero, le edicolose ci danno questa occasione con un costo molto contenuto.
Per me è più divertente correggere i difetti e trasformare che comprare tutto già fatto. Il massimo è quello di realizzare una versione che non c'è in commercio, per capirsi una edicolosa trasformata: 246 Dino di Gendebien GP Belgio 58 da "Ferrari collection"

Quoto tutti: per quanto mi riguarda, questa collezione servirà ad ottenere basi decenti per elaborazioni a basso costo, per ottenere versioni che difficilmente si trovano in commercio delle auto degli anni 50, 60 e 70. Per la complessità delle forme e per le anteprime di autodagli anni 80 in poi relative a questa collezione, ritengo che un buon kit sià più indicato.

Quanto alla elaborazione di Gerry, complimenti per la realizzazione. Purtroppo però la verione uscita in edicola non si presta particolarmente per ottenere la gialla 246 dell'Ecurie Francorchamps. Dalle foto seguenti è possibile vedere che:

2) la presa d'aria sul muso comincia subito davanti il parabrezza, mentre nell'edicoloso (comedelresto sulla vettura ufficiile) parte dallo spigolo posteriore del cofano motore;
4) l'ingresso della presa d'aria si protrae molto più in avanti rispetto a quella dell' edicoloso, che termina sullo spigolo anteriore del cofano motore (4), e la forma è differente (inclinata in avanti, mentre per levetture ufficiali è inclinata all'indietro);

Sulla vettura di Gendebien ci dovrebbero poi essere due piccole gobbe sul muso, ai due lati della presa d'aria.

Inoltre, l'auto di Hawthorn ha fiancate con un profilo molto più basso (1), dato che il pilota inglese non amava gli abitacoli avvolgenti. Nel confronto tra le due foto ci si può rendere conto di questa differenza.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 31/05/2009 16:47:37

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 31/05/2009 : 19:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Steel1976 ha scritto: Purtroppo però la verione uscita in edicola non si presta particolarmente per ottenere la gialla 246 dell'Ecurie Francorchamps.
2) la presa d'aria sul muso comincia subito davanti il parabrezza, mentre nell'edicoloso (comedelresto sulla vettura ufficiile) parte dallo spigolo posteriore del cofano motore;
4) l'ingresso della presa d'aria si protrae molto più in avanti rispetto a quella dell' edicoloso, che termina sullo spigolo anteriore del cofano motore (4), e la forma è differente (inclinata in avanti, mentre per levetture ufficiali è inclinata all'indietro);

Sulla vettura di Gendebien ci dovrebbero poi essere due piccole gobbe sul muso, ai due lati della presa d'aria.

Inoltre, l'auto di Hawthorn ha fiancate con un profilo molto più basso (1), dato che il pilota inglese non amava gli abitacoli avvolgenti. Nel confronto tra le due foto ci si può rendere conto di questa differenza.

Stefano
Grazie Stefano, il mio era solo un esempio di cosa si può trarre da un'edicolosa, (anche le ruote vengono da una Alfa 158 RBA/Fabbri) ma già che ci siamo manca anche il piccolo parabrezza dietro quello avvolgente, per la forma della presa d'aria sarei stato tentato di elaborare la versione La storia della Mattell, ma credo che sia quotata molto di più dell'edicolosa che ho trovato a 3 euro, e poi non mi piacevano i freni e altro.
Meglio ancora avrei fatto a ricostruirla, ma solo a risultato finito mi sono reso conto che ne valeva la pena. Poi avevo trovato una sola foto e molto sfuocata. I capolavori comunque li lascio fare a Tano .
Per la "muso corto" mi sto comunque arrangiando in casa, ho già accorciato il muso a una Brumm e adesso devo assottigliare le lamiere, poi penserò a qualche soluzione per il radiatore che sicuramente dovrò sostituire: volevo proprio fare la vettura GP Belgio di de Tornaco di cui ho delle foto, e a proposito mi farebbe piacere aver quelle che citi di Monza, Laurent, Fischer e Rosier.
A proposito dell'ecurie Rosier (OT) vi faccio vedere la vettura di Manzon (Francia 54) è una 625 ma è quasi uguale alla '500

Firma di gerry64 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 31/05/2009 : 22:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Complimenti ragazzi! Bellissime elaborazioni!

Firma di Redspeed 
JM Fangio

Andreracing
automodellantino

Inserito il - 01/06/2009 : 23:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreracing Invia a Andreracing un Messaggio Privato Aggiungi Andreracing alla lista amici
Bravi bravi mi associo anche io è un piacere, almeno per me, avere in casa dei modelli rifiniti da me per farli sempre più assomigliare alla realtà. Adoro modificare, stuccare, carteggiare ed essere orgoglioso di quello che faccio. Comunque è una bella collezione che da l'opportunità anche a un modellista meno esperto di avere in casa tuttti i modelli ferrari migliori!!!

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 09/04/2009  ~  Ultima visita: 05/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino

Inserito il - 02/06/2009 : 02:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Sono d'accordo con voi, riuscire a migliorare dei modelli rendendoli il più possibile vicini alla realtà da soddisfazione. Mi sono avvicinato da poco a questo hobby e più passa il tempo e più mi diverto, perché scopro di migliorare sempre un po di più. A volte prendo dei rischi nella elaborazione non fidandomi pienamente delle mie capacità, qualche volta mi va male, ma quando riesco sono felice. Le edicolose sono certamente una buona "scuola" per chi come me deve ancora fare tanta pratica Gerry i tuoi sono (almeno per me ) dei capolavori io ne so qualcosa...

Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/06/2009 : 21:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Se ho capito bene stanno facendo anche un Test in Francia ........ o almeno ho capito così

http://cntrois.over-blog.com/articl...46.html#foot

Se fosse ...... sapevamo che le loro edicolose arrivano a 12€ (dal 3° Nr.)... ma hanno sempre avuto
la "vetrinetta" in plastica a giustificare il prezzo superiore
Dalle foto sembra il solito blister.
Cambia solo l'ordine delle uscite.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi.