Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/06/2009 : 21:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
kalle ha scritto:

Se ho capito bene stanno facendo anche un Test in Francia ........ o almeno ho capito così

http://cntrois.over-blog.com/articl...46.html#foot

Se fosse ...... sapevamo che le loro edicolose arrivano a 12€ (dal 3° Nr.)... ma hanno sempre avuto
la "vetrinetta" in plastica a giustificare il prezzo superiore
Dalle foto sembra il solito blister.
Cambia solo l'ordine delle uscite.

Accidenti, dalla 3a uscita i modellini costanto 12,95€. Il 30% in più rispetto all'Italia!
Inoltre c'è scritto che la collana è quindicinale invece che settimanale come da noi.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 03/06/2009 : 23:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Raga non so se avete notato ma nella vetrinetta la Ferrari di Tambay non sembra malaccio...speriamo!!! speriamo!!!

inoltre si vede anche quella fantomatica ferrari con gli alettoni rossi che non si capiva se fosse una f310b o una f300...lì mi sembra più una f300

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1439  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 12/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/06/2009 : 23:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Raga non so se avete notato ma nella vetrinetta la Ferrari di Tambay non sembra malaccio...speriamo!!! speriamo!!!

inoltre si vede anche quella fantomatica ferrari con gli alettoni rossi che non si capiva se fosse una f310b o una f300...lì mi sembra più una f300

Secondo me si tratta proprio della F300 perchè il modellino (F300 Silverstone 1998) è stato inserito anche nel catalogo 2009 della Mattel, quindi è probabile che vedremo in edicola una versione semplificata rispetto al modello da negozio (come è già accaduto per la 641 e la F2002).

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 03/06/2009 : 23:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
gerry64 ha scritto:
Per la "muso corto" mi sto comunque arrangiando in casa, ho già accorciato il muso a una Brumm e adesso devo assottigliare le lamiere, poi penserò a qualche soluzione per il radiatore che sicuramente dovrò sostituire: volevo proprio fare la vettura GP Belgio di de Tornaco di cui ho delle foto, e a proposito mi farebbe piacere aver quelle che citi di Monza, Laurent, Fischer e Rosier.
A proposito dell'ecurie Rosier (OT) vi faccio vedere la vettura di Manzon (Francia 54) è una 625 ma è quasi uguale alla '500

Gerardo,

ecco un po' di foro che spero possano servirti:

De Tornaco in Belgio:

Attenzione: sul web si trova questa foto, erroneamente indicata come relativa alla 500 F2 di De Tornaco in Belgio:

In realtà, questa foto molto probabilmente si riferisce ad una vettura dell'Ecurie Espadon (Adolff all'Avus nel 1953???), dato che la 500 F2 di De Tornaco in Belgio aveva i numeri in nero su bollo bianco anche sulla coda, e non direttamente in nero sulla carrozzeria gialla. Di seguito, De Tornaco a Monza:

Ecco poi Rudi Fischer al Nürburgring

e Roger Laurent sempre al Nürburgring:

Per quella di Rosier, devo trovarla, dato che è ancora in una delle cartelle delle immagini ancora da ordinare. Appena la trovo, la posto!

Quanto al tuo kit, è un Historic Replicas, vero? che referenza di colore hai usato? molto bella questa versione di Manzon: mi pare però che la livrea prevedesse il tricolore anche in coda, devo verificare... scusate l'OT, anche se si parla della prossima uscita della collezione.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 04/06/2009 : 06:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Quanto al tuo kit, è un Historic Replicas, vero? che referenza di colore hai usato? molto bella questa versione di Manzon: mi pare però che la livrea prevedesse il tricolore anche in coda, devo verificare... scusate l'OT, anche se si parla della prossima uscita della collezione.

Grazie mille per le foto.
La base della 625 è un kit della K&R Replicas: www.kandrreplicas.co.uk in cui ci sono altri spunti interessanti.
L'azzurro usato è un banalisimo acrilico della arexons spay, acquistabile nei reparti brico dei centri coMmerciali, non mi ricordo il codice, ma ad occhio quando lo guardai mi sembrò il colore giusto per l'ecurie: è praticamente identico a quello usato nei modelli Quartzo, posterò in seguito la referenza.
Per il tricolore in coda non avevo certezza, in quando mi sono limitato alle informazioni in mio possesso, sia sul sito della casa che da Archevia il modello veniva presentato così, anche se sempre da Archevia c'e una foto di un modello con lo stesso numero e il tricolore, ma senza rifrerimento alla gara. Non avevo foto dell'auto reale, ma il modellino era troppo intrigante.

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 04/06/2009 : 09:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Ecco a voi la nuova uscita 500f2 di ascari.......tutto sommato è accettabile.....magari con un bel paio di cerchi fotoincisi

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2009 : 09:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Mi sembra molto buona la riproduzione del sedile e della griglia radiatore.
I tamburi freni mi sembrano eccessivamente grandi o poco affogati nel cerchio.
Comunque non male.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 04/06/2009 : 14:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Sector grazie per la solerzia con cui ci posti le anteprime! Anche a me sembra un buon modello, poi non so se capita anche a voi ma dal vivo molti modelli mi è capitato di rivalutarli in modo positivo.

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2009 : 14:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
grazie x l'anteprima fotografica sector, il modellino stavolta sembra buono, domani vediamo...

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/06/2009 : 15:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Luca ha scritto:

Anche a me sembra un buon modello, poi non so se capita anche a voi ma dal vivo molti modelli mi è capitato di rivalutarli in modo positivo.

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2009 : 15:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Luca ha scritto:

Anche a me sembra un buon modello, poi non so se capita anche a voi ma dal vivo molti modelli mi è capitato di rivalutarli in modo positivo.

Ahahahah... Tano tano...., io l'omino lo vorrei con il pastore tedesco al guinzaglio...

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 04/06/2009 : 15:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Luca ha scritto:

il tuo navigatore satellitare.......

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2009 : 15:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Ehehehehe...

Firma di leestat 

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/06/2009 : 15:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 04/06/2009 : 15:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
la finisci di inquinare la discussione o ti devo bannare?

Firma di Luca 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/06/2009 : 16:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
tano!!!!!!!!! m'hai fatto "barullare" dalla sedia!!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2009 : 16:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Grande Tano !!!!!!

Firma di leestat 

Steel1976
automodellante

Inserito il - 04/06/2009 : 22:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Steel1976 ha scritto:

Grazie mille per le foto.
La base della 625 è un kit della K&R Replicas: www.kandrreplicas.co.uk in cui ci sono altri spunti interessanti.
L'azzurro usato è un banalisimo acrilico della arexons spay, acquistabile nei reparti brico dei centri coMmerciali, non mi ricordo il codice, ma ad occhio quando lo guardai mi sembrò il colore giusto per l'ecurie: è praticamente identico a quello usato nei modelli Quartzo, posterò in seguito la referenza.
Per il tricolore in coda non avevo certezza, in quando mi sono limitato alle informazioni in mio possesso, sia sul sito della casa che da Archevia il modello veniva presentato così, anche se sempre da Archevia c'e una foto di un modello con lo stesso numero e il tricolore, ma senza rifrerimento alla gara. Non avevo foto dell'auto reale, ma il modellino era troppo intrigante.

Gerardo, grazie a te per le informazioni. A prroposito di Archevia, ecco dove avevo visto (http://cgi.ebay.it/Archv-FERRARI-50...1%7C294%3A50) le foto della 500 F2 a muso corto di Rosier!!!

Per la foto di Manzon, ancora non l'ho ritrovata (), appena le scovo la posto.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 04/06/2009 : 22:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
sector ha scritto:

.....magari con un bel paio di cerchi fotoincisi

quoto!!! grande Marco, ma le foto le fai appena arrivi in ufficio?

gspadino ha scritto:

Mi sembra molto buona la riproduzione del sedile e della griglia radiatore.
I tamburi freni mi sembrano eccessivamente grandi o poco affogati nel cerchio.
Comunque non male.

premetto che ancora il blister non l'ho ancora aperto, però sono d'accordo sul sedile, sia come forma che come colore non mi pare malissimo. Dal mio punto di vista, i pro sono:

1) riproduzione delle sospensioni in generale: rispetto al Brumm, ad esempio, il dettaglio è decisamente migliore, anche se non sono perfette;
2) mi piacciono le corone circolari in rilievo della strumentazione, è un dettaglio che dà una buona impressione dell'abitacolo, cosa che ad esempio non è stata fatta sul Quartzo.

Quello che mi ha impressionato di meno invece è:

1) le carreggiate, ad occhio sono troppo larghe e le ruote sembrano troppo distanti dal corpo vettura;
2) la linea, nella vista di profilo, non mi convince. In particolar modo quella superiore del muso, che dovrebbe essere un po' più spiovente all'estremità, mentre davanti all'abitacolo mi pare un po' troppo piatta invece di terminare più inclinata, come ad esempiosul Brumm;
3) la griglia sulla bocca dovrebbe essere un po' più incassata, e la presa d'aria stessa un po' più piccola: queste due caratteristiche mi danno proprio l'effetto di bocca troppo grande;
4) il parabrezza larghissimo, ma soprattutto la realizzazione dei relativi supporti per come si insediano negli alloggiamenti ricavati sulla carrozzeria, che sembrano caverne.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 04/06/2009 22:57:04

Mister
automodellantone

Inserito il - 05/06/2009 : 13:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.