| Autore |
Discussione  |
|
serint
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/06/2009 : 09:45:18
|
| Vogli vedere se l'ha trovo .... conoscete o ricordate il modello?
|

kalle ti prego correggi non può retare cosi!!!

|
|
|
|
|
Città: torino ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/06/2009 : 13:19:02
|
| Mister ha scritto:
Hai perfettamente ragione. Il modello spacciato come F1-87/88c è identico a quello che vinse in Giappone nel 1987 perchè deriva dal modellino Ixo La Storia che riproduce proprio la F1-87 che vinse quell'anno a Suzuka.
|
Spiegazione assolutamente esaustiva! Mi rimane solo una curiosità: in cosa si differenzia la F1-87 Suzuka dalle altre versioni della stessa stagione?
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 08/06/2009 : 15:50:50
|
domanda riassuntiva: il modello proposto è un cesso?è un falso storico?ha la linea completamente cannata?
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/06/2009 : 18:59:41
|
| serint ha scritto:
| Vogli vedere se l'ha trovo .... conoscete o ricordate il modello?
|

kalle ti prego correggi non può retare cosi!!!

|
Perdomani e perdonatemi .... l'italiano non era il mio forte più di 20 anni fà ...... Per correggerlo è ormai troppo tardi .... rimarrà scolpito per i posteri .....  e sarà umiliato nei secoli 
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/06/2009 : 19:58:26
|
| Luciocabrio ha scritto:
domanda riassuntiva: il modello proposto è un cesso?è un falso storico?ha la linea completamente cannata?
|
Il grosso problema è quel quadrato nero vicino alla sospensione anteriore. La linea mi sembra corretta. Io non la prenderei ma le alternative sono pochine a meno di non ricorrere a kit o modelli montati da kit a prezzi decisamente alti.
|
|
|
http://gspadino.bplaced.net/
 |
|
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 08/06/2026
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/06/2009 : 21:40:22
|
| gspadino ha scritto:
Grazie per l'apprezzamento. Quello che vedi è tutto nel kit, compreso pilotino e decals. Le variazioni al kit originale: - ho tolto il ferretto alle ruote anteriori ed ho stuccato i buchi rimasti; - ho fissato le ruote alla presa dell'aria ; - ho ricreato gli specchietti (non presenti nel kit) - ho dipinto il pilotino e ho messo la visiera in acetato - ho creato il parabrezza in acetato
PS: il kit lo avevo pagato 4 euro comprese le spese su ebay Un giorno sarà certamente sostituito da un modello migliore .... ma stai sicuro non da questo dell'edicola Giuseppe
|
Confermo ..... dandogli un'occhiata migliore stasera posso comprendere ancora meglio il tuo ottimo risultato. Eppure, le tue Decals mi sembrano migliori delle mie .... o almeno sembra , le mie non sono precise, come se si fossero spostate tra una stampata e l'altra 
| Redspeed ha scritto: Io ho assemblato il kit della heller: il modello è la F1 87/88c versione monza. Questo è il mio risultato rivisto e corretto:
|
Bello anche il tuo ...... come diceo, non credevo che si posse fare, con questi kit ......  Comunque il manico non è compreso .... o nel mio kit, il barattolino non c'era 
Tornando all'edicolosa .... a me toccherà penderla, nel bene o nel male come dice gspadino ... le alternative sono poche e costose apparte l'Onyx ..... che se posso, non penderei, anche se alla fine una vale l'altro, o mi sbaglio? Tutte le altre non mi hanno convinto, ma quì risiamo fuori ...........
|
|
|
|
|
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 11/06/2009 : 09:12:41
|
Ecco svelato il mistero.....come avevate detto nei post precedenti questa è un f87 per via degli sponsor e non certo la f1 88. Speriamo che quando uscirà la f1 87 sia con le decal del 88 così basta scambiare i modelli
NEl prossimo numero è possibile prenotare la bacheca con 19 euri dalla foto sembrerebbe quella simile alla brum con 5 ripriani le misure saranno altezza 55cm base 49 cm profondità 16.5
Free Image Hosting by ImageBam.com
scusate per la qualità delle foto ma stamani avevo un'altra macchina fotografica....
|
|
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |
|
|
Mario Bros
automodellante

|
Inserito il - 11/06/2009 : 09:30:47
|
Quel buco nelle sospensioni anteriori è orrendo... però secondo me con del plasticard sagomato a dovere qualcosa si può fare! In fondo la linea del modello sembra corretta...o sbaglio?
|
|
|
il secondo è solo il primo degli ultimi...(Enzo Ferrari)
 www.myspace.com/teampukaairbrush
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: ischia ~
Membro dal: 29/03/2006 ~
Ultima visita: 12/01/2021
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/06/2009 : 10:02:36
|
| Mario Bros ha scritto:
Quel buco nelle sospensioni anteriori è orrendo... però secondo me con del plasticard sagomato a dovere qualcosa si può fare! In fondo la linea del modello sembra corretta...o sbaglio?
|
Il buco nero nell'attacco delle sospensioni in realtà credo si possa dipingere, io x esempio l'ho fatto con il modellino della f 641 A. Prost ed il risultato è stato + che soddisfacente, se Sector potesse gentilmente postare una foto ravvicinata proprio del particolare della zona delle sospensioni anteriori e, da quello che posso vedere, della zona delle sospensioni posteriori, potrei capire meglio se tale operazione di verniciatura è fattibile ! Comunque, in ogni caso, nella 641 ho verniciato di bianco opaco la parte nera in plastica intorno alle giunzioni delle sospensioni anteriori, una volta asciugata ho passato un rosso ferrari ed infine ho dato del trasparente lucido : " Wonderfull, una meraviglia ! " 
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 11/06/2009 : 10:11:25
|
@lestat la foto cerco di postarla oggi, ma il buco è molto grosso, anche dipingendola di rossa mi sà che il risultato non cambi molto Poi postare le foto della 641 per vedere il risultato finale???
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/06/2009 : 10:17:45
|
si sector, potrei postare la foto ma non so come si fa, se mi dai delle indicazioni al riguardo, ci posso provare volentieri...
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
|
|
ukyo
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 11/06/2009 : 10:22:50
|
Le monoposto dell'epoca non erano certo aggraziate e filanti, ma questo modello ci mette del suo per essere orribile
|
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Chiari ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/06/2009 : 10:32:38
|
Il buco nero nell'attacco delle sospensioni in realtà credo si possa dipingere, io x esempio l'ho fatto con il modellino della f 641 A. Prost ed il risultato è stato + che soddisfacente, se Sector potesse gentilmente postare una foto ravvicinata proprio del particolare della zona delle sospensioni anteriori e, da quello che posso vedere, della zona delle sospensioni posteriori, potrei capire meglio se tale operazione di verniciatura è fattibile ! Comunque, in ogni caso, nella 641 ho verniciato di bianco opaco la parte nera in plastica intorno alle giunzioni delle sospensioni anteriori, una volta asciugata ho passato un rosso ferrari ed infine ho dato del trasparente lucido : " Wonderfull, una meraviglia ! "
Ciao Leestat, volevo proti una domanda: ho letto che hai dipinto la 641 con un rosso ferrari: mi sapresti indicare il codice o di cosa si tratta? te ne sarei grato davvero!
|
|
|
| Firma grandezza eccessiva |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/06/2009 : 11:33:07
|
Free Image Hosting by ImageBam.com X me, essendo la 1° volta è stata dura, ma x sector questo ed altro 
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/06/2009 : 11:49:23
|
http://www.imagebam.com/im age/5081a638640536] [/URL] Ormai ciò preso gusto e volevo farvi vedere anche le modifiche fatte alla D50 J.M.F. Ho ricreato il " mostro di fran.enstein " xchè ora ho un falso storico, ma che volete farci, volevo che il modello avesse i cerchi Borrani dipinti di nero ed un marmittone che attraversasse l'intera carrozzeria sul lato sinistro... ora sono contento 
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/06/2009 : 11:59:16
|
@jacks : purtroppo non posso aiutarti xchè ho usato un colore rosso fatto fare dal mio carrozziere di fiducia x mascherare eventuali graffi alla mia auto (che per l'appunto è rossa), non si tratta quindi di un colore acquistabile nei centri specializzati però nel mio caso si presta bene anche x le modifiche ai modellini della ferrari f1 collection 
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 11/06/2009 : 12:46:25
|
@leestat non prenderci troppo gusto con le foto..... comunque davvero bella anche l'elaborazione ma non è la d50 ma la 500f2........comunque come l'hai riprodotto il marmittone lungo?? Per il rosso io uso il le bombolette della duplicolor n240 che dovrebbe corrsipondere al ferrari 300 che dovrebbe essere il rosso usato in quegli anni, infatti ho verniciato il kit della 641 e + o - il colore è molto simile...e poi visto che si tratta comunque di un pezzettino piccolo tra le sospenzioni non credo che si noti la differenza tra i 2 rossi
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/06/2009 : 12:57:55
|
hai perfettamente ragione sector, la ferrari postata è la 500f2, perdona il mio errore ma ero incasinato nell'inserire le foto e mi sono sbagliato , x la marmitta ho usato un pezzo di cavo x antenna televisiva che avevo in eccesso, con la parte in rame ho creato i 4 raccordi agli scarichi originali e con la guaina protettiva il terminale della marmitta, ho poi aggiunto un rettangolo in carta alluminio (va benissimo quella interna dei pacchetti di sigarette) ed infine ho dipinto il tutto con colori acrilici.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/06/2009 : 16:16:38
|
ringrazie Leestat per la risposta e sector per avermi dato un buono spunto! grazie ragazzi!
|
|
|
| Firma grandezza eccessiva |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
 |