Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2009 : 13:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi se leggete sul bollino rotondo attaccato sulla plastica di protezione, c'è scritto che tutta la raccolta è di 50 uscite!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

lupri
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 05/06/2009 : 14:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupri Invia a lupri un Messaggio Privato Aggiungi lupri alla lista amici
ma questo già si sapeva dalla prima uscita no?

io con tutti sti modellini ferrari tra un po non so più dove metterli :D

comunque a me a parte il fatto della mancanza dello sponsor marlboro sostituito da decals bianche, questi modellini piacciono parecchio ;)

Modificato da - lupri in data 05/06/2009 14:29:53

Prov.: Firenze  ~ Città: borgo san lorenzo  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 11/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2009 : 21:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa anch'io la 500F2 ......... tutto sommato ne sono
rimasto soddisfatto ...... premettendo come sempre, che è un 'edicoloso
il suo costo di conseguenza, e infine perchè non ho nessuna 500F2 ecc.....

Molto brutta sembra la prossima ....... chiaramente dall'anteprima

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2009 : 21:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Presa la 500F2.
Non mi piace la linea della carrozzeria. Oltre a ciò che è già stato detto mi sembra anche troppo bombata. Per lo meno questa è l'impressione che ho vedendo le foto, il brumm e l'exoto.
Vediamo che si può fare...

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 06/06/2009 : 19:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi vi propongo una cosa...
il prossimo modello è spacciato per la Ferrari F1 87/88c...
bene...
cercate in rete le foto della F1 87 di Berger, della gara in Giappone (dove ha vinto!!!)
non è uguale????

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 06/06/2009 : 22:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
ma F1-87 e F1-87/88C non sono praticamente uguali?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 07/06/2009 : 00:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Ragazzi vi propongo una cosa...
il prossimo modello è spacciato per la Ferrari F1 87/88c...
bene...
cercate in rete le foto della F1 87 di Berger, della gara in Giappone (dove ha vinto!!!)
non è uguale????

Hai perfettamente ragione. Il modello spacciato come F1-87/88c è identico a quello che vinse in Giappone nel 1987 perchè deriva dal modellino Ixo La Storia che riproduce proprio la F1-87 che vinse quell'anno a Suzuka.

La F1-87 Ixo La Storia versione Suzuka 87 (il modello che esce la settimana prossima è identico a questo, solo meno rifinito):

L'auto reale che corse quel gran premio:

E' vero che la F1-88c aveva lo stesso telaio della F1-87, ma è anche vero che le due monoposto presentavano alcune differenze estetiche rigardanti la forma dell'ala posteriore e la collocazione degli sponsor (Digital ed EniChem) sul musetto, sull'ala anteriore ed anche su quella posteriore.
Nel 1987:
1) Sull'ala anteriore non c'era lo sponsor
2) Sull'ala posteriore c'era anche lo sponsor Digital
3) Sul musetto c'era lo sponsor Digital
Nel 1988:
1) Sull'ala anteriore c'era lo sponsor Digital (laddove l'anno precedente lo sponsor era assente)
2) Sull'ala posteriore lo sponsor Digital non c'era più
3) Sul musetto c'era lo sponsor EniChem al posto di quello Digital

Le foto seguenti riguardano tutte la stagione 1988 e mostrano le differenze di cui parlo sopra:

In sostanza, la prossima uscita, almeno secondo me, non è una F1-88c.

Messaggio per i moderatori: se ci sono problemi di copyright con le foto che ho postato, domando scusa e vi chiedo di spostarle eventualmente in "database fotografico".

Modificato da - Mister in data 07/06/2009 00:22:53

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 07/06/2009 : 01:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
io ho questa foto di una F1 88 A/C nOn so se è qualche versione test

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2009 : 11:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
La cosa che faranno è utilizzare lo stesso stampo e applicare diverse decals.
Ecco a noi la f187 e la F1 87/88c

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2009 : 11:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Una curiosità:
girovagando su ebay si trovano i modelli in vendita in Cina.
Se così fosse la f1 88c non è quella della ixo. guardate nella zona dell'avantreno c'è un quadrato nero vicino alle sospensioni.
Chi ha una anteprima del modello?

http://cgi.ebay.it/1-43-Ferrari-F1-...s=240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Firma di gspadino 

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/06/2009 : 11:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
gspadino ha scritto:

Una curiosità:
Se così fosse la f1 88c non è quella della ixo. guardate nella zona dell'avantreno c'è un quadrato nero vicino alle sospensioni.

Si ..... il modello che vedremo noi è questo.
Hanno sempilificato (in modo maggiore , credo) l'attacco sospensioni ...
forse con questo pezzo unico in nero ..... comunque dall'anteprima del fascicolo risulta lei.
anche se la foto è fatta da lontano, come sempre in Ferrari F1.

Piccolo OT: mi è venuto in mente che dovrei avere un "modellino" della Heller (quei semplici kit in plastica) di questa vettura o molto simile
Vogli vedere se l'ha trovo .... conoscete o ricordate il modello?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 07/06/2009 : 13:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
gspadino ha scritto:

Una curiosità:

Ecco l'anteprima del modello tratta dal fascicolo:

Se il modello resta questo, non è una F1-88c bensì una F1-87 perchè gli sponsor sono quelli della stagione 1987 e non 1988.

@ giopilota: la F1-88A era una monoposto di prova ibrida utilizzata per testare il motore V12 aspirato che sarebbe stato impiegato nel 1989.

Modificato da - Mister in data 07/06/2009 13:08:34

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 07/06/2009 : 13:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Mister ha scritto:

E' vero che la F1-88c aveva lo stesso telaio della F1-87, ma è anche vero che le due monoposto presentavano alcune differenze estetiche rigardanti la forma dell'ala posteriore e la collocazione degli sponsor (Digital ed EniChem) sul musetto, sull'ala anteriore ed anche su quella posteriore.

In sostanza, la prossima uscita, almeno secondo me, non è una F1-88c.

Quoto. Nell'88 la FIA avrebbe accettato anche le monoposto del 1987, purchè i team scegliessero entro il GP d'Italia 1987: la Ferrari, o meglio John Barnard, inizialmente avrebbe voluto correre nell'88 con una vettura aspirata, ma alla fine decise di continuare con il turbo. Pertanto, con lo scopo di utilizzare la F1/87 anche l'anno successivo, a Monza fu portata una F1/87 modificata in diversi elementi (telaio, in particolar modo nella zona dei serbatoi, motore). Per il 1988, la F1/87 fu rivista nell'aerodinamica con l'utilizzo di nuove ali e modifiche al profilo del cofano e delle pance, queste ultime meno evidenti ma cruciali per ridurre la resistenza con le restrizioni regolamentari imposte ai motori turbo, dando luogo alla F1/87-88c.

Molto furbescamente, pare che la prossima uscita sfrutti lo stampo già uscito nella serie "la Storia" come F1/87, guidata secondo il sito Ixo da un certo Augias (). Quanto agli sponsor, da notare che le decal Agip in giallo furono utilizzate sulle ali posteriori solo al GP del Brasile, primo GP dell'anno. A partire da Imola, gara immediatamente successiva, lo sfondo divenne bianco. Gli schermi laterali però erano molto più stretti di quelli usati nell'87. Sono però curioso di vedere cosa effettivamente uscirà in edicola...

giopilota ha scritto:

si, questa è l'auto laboratorio con cui si cominciò a far girare il motore V12 aspirato, da Autosprint chiamata F1/88A. In sostanza, si trattava di una F1/87-88c con cambio manuale, passo allungato per alloggiare i 6 cilindri in più ed un airbox simile a quello usato sulla 639, che venne testata da Moreno sul finire del 1988, spesso assieme alla vettura turbo ed alla 639.

Stefano

Edit: scusate per il post "gemello" con quello di Mister qui sopra, stavo lavorando alla risposta cercando foto nel mio archivio e non mi sono ravveduto del suo messaggio.

Modificato da - Steel1976 in data 07/06/2009 13:37:28

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 07/06/2009 : 13:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
kalle ha scritto:

gspadino ha scritto:

Una curiosità:

Si ..... il modello che vedremo noi è questo.
Hanno sempilificato (in modo maggiore , credo) l'attacco sospensioni ...
forse con questo pezzo unico in nero ..... comunque dall'anteprima del fascicolo risulta lei.
anche se la foto è fatta da lontano, come sempre in Ferrari F1.

Piccolo OT: mi è venuto in mente che dovrei avere un "modellino" della Heller (quei semplici kit in plastica) di questa vettura o molto simile
Vogli vedere se l'ha trovo .... conoscete o ricordate il modello?

Il modello in edicola dovrebbe essere questo:

Alla fine anche la vecchia Onyx fa la sua bella figura figura al confronto:

Più tardi faccio una foto anche alla Heller e posto la foto, anche questa non è male nel complesso, con qualche miglioria si può tirarne fuori un bel modello, e sopratutto non ha il "buco " delle sospensioni

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2009 : 13:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
La heller:

http://utenti.lycos.it/gspadino/scu...0f187-88.htm

Firma di gspadino 

sector
automodellante

Inserito il - 07/06/2009 : 14:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
In confronto alle altre la heller sembra di un'altro pianeta.......mah speriamo in bene....ma credo che anche questa uscita sarà una di quelle da nascondere in un'angolino della vetrina.... in attesa di modelli migliori

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 07/06/2009 : 15:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

giopilota ha scritto:

si, questa è l'auto laboratorio con cui si cominciò a far girare il motore V12 aspirato, da Autosprint chiamata F1/88A. In sostanza, si trattava di una F1/87-88c con cambio manuale, passo allungato per alloggiare i 6 cilindri in più ed un airbox simile a quello usato sulla 639, che venne testata da Moreno sul finire del 1988, spesso assieme alla vettura turbo ed alla 639.

capito! grazie per l'informazione!

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/06/2009 : 21:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici

L'ho chiudo subito l'OT ....
Un bellissimo risultato
Non credevo che potessi venire così bellino, è tutto originale?
Voglio dire, le Decals specialmente e il pilotino?
Oggi l'ho cercato e guardato, ma non sembrano il massimo ... anzi)
E' molti anni che era nascosto con altri della sua specie.
Grazie.

Modificato da - kalle in data 07/06/2009 21:33:02

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 08/06/2009 : 00:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Io ho assemblato il kit della heller:
il modello è la F1 87/88c versione monza.
Questo è il mio risultato rivisto e corretto:

Firma di Redspeed 
JM Fangio

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 08/06/2009 : 01:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
kalle ha scritto:

L'ho chiudo subito l'OT ....
Un bellissimo risultato
Non credevo che potessi venire così bellino, è tutto originale?
Voglio dire, le Decals specialmente e il pilotino?
Oggi l'ho cercato e guardato, ma non sembrano il massimo ... anzi)
E' molti anni che era nascosto con altri della sua specie.
Grazie.

Grazie per l'apprezzamento.
Quello che vedi è tutto nel kit, compreso pilotino e decals.
Le variazioni al kit originale:
- ho tolto il ferretto alle ruote anteriori ed ho stuccato i buchi rimasti;
- ho fissato le ruote alla presa dell'aria ;
- ho ricreato gli specchietti (non presenti nel kit)
- ho dipinto il pilotino e ho messo la visiera in acetato
- ho creato il parabrezza in acetato

PS: il kit lo avevo pagato 4 euro comprese le spese su ebay
Un giorno sarà certamente sostituito da un modello migliore .... ma stai sicuro non da questo dell'edicola
Giuseppe

Firma di gspadino 

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.