| Autore |
Discussione  |
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/06/2009 : 15:38:42
|
@BTW tuning: confermo ciò che hai scritto per quanto riguarda gli ammortizzatori, per il resto ti so dire meglio più avanti, torno allo studio...
|
|
|
| Firma grandezza eccessiva |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 19/06/2009 : 15:50:06
|
| jacks ha scritto:
@BTW tuning: confermo ciò che hai scritto per quanto riguarda gli ammortizzatori, per il resto ti so dire meglio più avanti, torno allo studio...
|
ok...comunque son tutte modifiche semplici, l'albero del cambio una bella graffetta piegata nel modo giusto ed è fatta..anche qualche cavetto qua e la.. ci vuole...
|
|
|
| Occorre distinguersi....SEMPRE! |
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/06/2009 : 18:59:12
|
Presa anch'io la 158 ..... Un discreto modello, presa volentieri senza pensarci sù  Al contrario dell'altima.... F1-87/88. Mentre cercavo il pelo nell'uovo, sulla verciciatura, sull'assemblaggio .... e altro .... non mi accorgevo di 2 cerchi non perfetti 
Anche se sappiamo benissimo qual'è la prossima metto l'anteprima.

Perchè mettono sempre una foto da lontano? 
Provare a fare o mettere i dischi freno posteriori? Un'idea stupida?... Ci stavo pensando, visto le modifiche che si possono fare, dopo i vostri suggerimenti 
|
Modificato da - kalle in data 19/06/2009 19:01:06 |
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/06/2009 : 19:42:25
|
-Provare a mettere un bell'impianto " Bose con lettore cd mp3 ed mp4 e schermo video da 7 pollici + comandi radio al volante " nell'abitacolo del pilota ?   - Beh, stupidate a parte devo ammettere che questo ultimo modello Ferrari mi ripaga in parte di alcune delusioni che ancora non ho digerito ( x es. la f412 t2 ancora mi crea incubi notturni indicibili ! )
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/06/2009 : 20:01:08
|
Presa anche io. Finalmente un ottimo modello
|
|
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/06/2009 : 21:07:04
|
Presa stasera! Bella!
|
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/06/2009 : 22:13:43
|
| leestat ha scritto:
-Provare a mettere un bell'impianto ..................... |
Stavo dicendo davvero .... visto che vanno messi vicino al blocco motore (o andrebbero) .... e c'è lo spazio stavo ragionando con cosa farli e vedere l'effetto. Plasticard finissimo ... vari tipi di riparelle ecc..... e poi provare a fare le pinse ... 
A parte questo ...... mi sembra di notare dalle vostre foto che tutte hanno il sedile, poggia testa e rollbar non proprio in linea perfetta con l'abitacolo .... Ho visto bene? Stò cercando di allinearlo Anche i triangoli o braccetti (o come si chiamano) posteriori, superiori sono montati assimetrici? Quelli inferiori sono simmretrici ..... qual'è la posizione giusta?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
lupri
Nuovo Acquisto!

|
Inserito il - 20/06/2009 : 02:57:41
|
come mai i cerchi dell'ultimo modello sono azzurri?
non è niente male comunque :D
|
|
|
|
|
Prov.: Firenze ~
Città: borgo san lorenzo ~
Membro dal: 17/04/2009 ~
Ultima visita: 11/09/2010
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/06/2009 : 03:00:06
|
@ kalle : - Scusami kalle, scusami tanto ma non mi riferivo a quello che avevi scritto tu nel tuo post, la mia era solo una battuta "liberatoria" dato che mi sembra che stavolta possiamo davvero dire di avere tra le mani un modello di ferrari abbastanza dettagliato e piacevole come fattezze generali e che ha bisogno, forse, solo di piccolissime modifiche (oltretutto, secondo me, da eseguire a piacere personale)... Ora leggendo il tuo ultimo post mi sembra di capire che vi sono dei particolari del modello non bene allineati con il corpo vettura e forse questa cosa merita di essere approfondita meglio ! In questo momento sono sul mio posto di lavoro e il mio turno termina stamattina alle 8.00, pertanto, non avendo il modello tra le mani, non posso esaminare la questione subito, ma ti prometto di farti sapere qualcosa a riguardo appena possibile...
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/06/2009 : 13:52:45
|
@ kalle: sono nell'ora di riposo dallo studio, volo a vedere e poi ti dico se anche la mia ha quel determinato problema di allineamento di alcune componenti!
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/06/2009 : 13:58:08
|
Ho appena guardato nel mio modello e non riscontro alcun problema di allineamento per quanto riguarda le parti da te citate. Magari può essere solamente un problema del tuo modello o di qualche modello assemblato male! (che sfi.a! ) comunque facci sapere se sei ruscito a sistemare tutto!
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/06/2009 : 14:20:30
|
Avevo già le 156 e 512 Brumm, direi che questa 158 non sfigura in mezzo a quelle
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2026
|
 |
|
|
mako91
automodellante

|
Inserito il - 20/06/2009 : 14:31:58
|
Ragazzi come la vedete questa 312?
|
|
|
| AnDrEa |
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/02/2008 ~
Ultima visita: 10/12/2016
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/06/2009 : 17:34:47
|
@ kalle : come promesso dopo avere visionato il modello Ferrari f158 eccomi a postare le mie considerazioni : - a dire il vero non noto difetti di assemblaggio sul mio modello anche se noto che l'asse del motore con gli scarichi risultano leggermente decentrati, verso un lato, rispetto al resto del corpo vettura...ma credo che questa sia proprio la conformazione originale del modello; che dire...sarebbe utile poter vedere qualche foto del tuo modello prese da angolazioni diverse e dall'alto...potrei in questo modo cercare di capire se vi sono realmente dei problemi di assemblaggio che interessano il modellino in tuo possesso...se così fosse io ti consiglierei di cambiare questa uscita dal tuo edicolante di fiducia prima di avventurarti in laboriose modifiche che potrebbero anche non darti i risultati sperati ( il modello della f158 è in edicola da ieri e se vi sono macroscopiche imperfezioni dovrebbe esserti cambiato senza problemi, è un tuo diritto !) Fammi sapere...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/06/2009 : 19:46:13
|
Quoto Leestat...anche perchè come potete leggere sopra avevo già reso noto che il mio modello non presenta significative delineazioni di qualche cmponente, anche se è vero che gli scarichi tendono ad essere leggermente a sinistra rispetto al corpo vettura. comunque se riesci a modificarla facci vedere i risultati!
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/06/2009 : 19:53:11
|
La mia aveva il blocco con le sospensioni posteriori non centrate. Per fortuna gli unici danni (vernice saltata) era in alcuni punti nascosti dalla carrozzeria. Ora è a posto in attesa di procedere a modificarla...
|
|
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/06/2009 : 20:28:26
|
| Steel1976 ha scritto:
| Luca ha scritto:
Il numero 2 fu usato a Monza
|
Luca, questa è una 512 (o 1512 che dir si voglia), a giudicare dal cofano motore, che è differente rispetto alla 158. Gli sfoghi sul muso sono tipici della versione 1965,: se non ricordo male, furono usati (ma solo in prova) anche a Monza nel'64. In gara, corsero senza. Dovrei andare a pescarmi le foto...
| Luca ha scritto:
e a Zandvoort:
bisogna vedere a quale configurazione si avvicina.
|
Da notare che a Zandvoort la carrozzeria aveva una carenatura in corrispondenza degli scarichi, che erano nascosti. Oltre all'assenza della presad'aria davanti alleruote anteriori.
Perciò, il modello da edicola riproduce sicuramente la versione di Monza.
|
StatsF1 cataloga come Monza 64 questa foto:

Però nella foto a pag.4 del fascicolo scattata sul traguardo della gara si nota che la vettura aveva gli sfoghi davanti alle ruote anteriori
|
Modificato da - Scott in data 20/06/2009 20:32:28 |
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2026
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/06/2009 : 21:54:52
|
| leestat ha scritto:
@ kalle : - Scusami kalle, scusami tanto .................. |
Ci mancherebbe altro ...... ma di cosa di devi scusare. Forse avevo capito male il senso del tuo post ...... ma senza alcun problema .... anche se lo fosse stato 
Per il problema o non problema del mio modello non saprei ...... non capisco se è normale così..... anche perchè dalle foto vostre e della tua modifica (con le molle) mi sembrava che anche il tuo sedile non fosse proprio in linea ...... sarà stato colpa del macro.
Quindi per semplificare le cose posto 2 foto del mio ... premetto che non sò usare la digit .... e stasera il macro mi sfuocava le foto ... come mai .. si è rotta? Quindi prendetele per quello che sono e fatte in 2 minuti.

Siete riusciti a capire i miei dubbi? I 2 triangoli superiori delle sospensioni posteriori, arrivano o partano, con 2 angoli diversi ...  Possibile che sia io che ci vedo male? Per il sedile se fate riferimento al parabrezza o la linea dell'abitacolo vedrete che il sedile non è perfettamente in linea. Come se la leva del cambio dasse noia e impedisse la linearità. Però lo smontato e l'attacchi tornano. Così come sembrano montati giusti i triangoli posteriori .... solo che uno entra di più sotto la scocca ... l'altro rimane meno coperto.
Spero che lo notiate ... e che non sia io un pò rincretinito. E scusate l'enorme OTTTTT 
|
Modificato da - kalle in data 20/06/2009 21:56:57 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 20/06/2009 : 22:20:49
|
@ kalle : grazie x avere postato le foto de tuo modello, per sicurezza le ho comparate con il mio modello e devo dire che in effetti la perfezione anche nel mio è in parte relativa (???) anche se nel tuo modello le diversità di assemblaggio sono molto + evidenti ad occhio nudo che non nel mio modello. A questo punto devo darti ragione, sia i triangoli superiori posteriori che il sedile del pilota sembrano molto decentrati se mettiamo a confronto i due lati del modello... nel mio modello la cosa è molto, molto, molto, meno evidente, e, x questo motivo ti rinnovo il mio consiglio : fatti cambiare dal tuo edicolante il modello e controlla al momento del cambio che sia tutto a posto (almeno in linea di massima)... Ciao ciao e in bocca al lupo !
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 21/06/2009 : 09:12:21
|
Ho controllato anche il mio, in effetti è un pò decentrato meno rispetto al tuo ma pur sempre decentrato, per il sedile credo proprio che sia il cambia a dare noia, bisognarebbe levarlo e metterlo + alto in modo da poter reallineare il sedile, per le sospenzioni post la vedò + dura visto che sono inserite nel blocco motore e sotto telaio Se andate a vedere questo link ci sono un sacco di foto interessanti anche della f158 ottimo per prenderci molti spunti anche per i dischi dei freni post.....
http://www.gurneyflap.com/formula1ferrari.html
|
|
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |