Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 21/06/2009 : 09:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
Non vedo l'ora di acquistare la prox uscita la 312 T4, mi mancava alla mia collezione
Speriamo sia della stessa qualità di quest'ultimo modello.

Modificato da - robinhood1 in data 21/06/2009 10:04:18

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2009 : 17:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
per quanto riguarda il sedile della mia è solamente fissato alla buona e quindi si muove un po', per il resto tutto bene direi.
I triangoli superiori delle sospensioni sono allineati in maniera decorosa quindi non intendo fare modifiche significative a parte l'inserimento delle molle degli ammortizzatori posteriori. per il resto mi documenterò con foto per vedere se c'è altro da poter o dover fare

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2009 : 21:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
leestat ha scritto:

@ kalle ................ fatti cambiare dal tuo edicolante il modello e controlla al momento del cambio che sia tutto a posto (almeno in linea di massima)... Ciao ciao e in bocca al lupo !

Solo per dire:
penso di non cambiarlo... anche perchè non è un problema a rimediare ai piccoli difetti.

Il mio discorso era più che altro sul fatto che non capivo se fosse così di serie, perchè il sedile è
fermato sul fondo con i sui incastri (pistoncini,fermi, agganci) e non ha gioco
Anche i triangoli sono montati correttamente ... e per questo non capivo .... non è messo storto
oppure se fosse non perfettamente in sede o ci fossero dei residui di stampo
che impedisce il giusto inserimento, ma niente

Però rimediarci non è un problema ... levo i fermi del sedile (liscio il fondo)
e lo metto come mi pare ... cosi per i triangoli.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 21/06/2009 : 21:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ kalle : condivido il tuo pensiero...anche xchè x me le imperfezioni nel modellismo rappresentano una sfida oltre che un divertimento ...nel tuo caso cambiare il modello sarebbe stata la cosa + semplice...però penso di poterti comunque dare una dritta : - se togli la carrozzeria dal resto del modello, puoi notare che i braccetti delle sospensioni superiori sono staccate nella parte terminale vicina alla ruota ed invece attaccate al gruppo motore, ora, se con una pinzetta provi a tirare verso l'esterno nel punto di attacco con il motore, il braccetto che risulta essere più all'interno rispetto all'altro, questo dovrebbe sfilarsi facilmente (io mentre elaboravo il mio modello ho provato ed è venuto via senza alcun problema), una volta sfilato basta riposizionarlo (questa volta incollandolo) senza fare entrare del tutto il perno nella sua sede...in questo modo i 2 braccetti sembreranno effettivamente uguali...se sono stato chiaro, prova !

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2009 : 22:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
@ leestat
Si ... si .... avevo già smontato il modello ..... apposta per capire quale fosse la colta dei difetti.
Appunto che era una facile riparazione ho deciso di non cambiarlo.
Ti ringrazio anche dei suggerimenti, ma chiaramente la possibile modifica è una di quel tipo ....

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 25/06/2009 : 09:14:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Oggi lo chef vi proprone la 14esima uscita......una bella ferrari t4 ........

Anche questo modello possiamo dire che non sfigura, qualche dettaglio interessante come l'estintore sopra il serbatoio......un pò meno dettagliato invece il posteriore....

nel complesso il giudizio è buono....altrei 10 eurini spesi bene

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2009 : 09:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
si, direi altri 10 euro spesi bene. Hai proprio ragione sector. Spettacolo l'estintorino! non pensavo ne mettessero su questa serie e ssendo edicolosa. Domani arriva anche da me e potrò commentarla meglio!

Firma di jacks 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2009 : 09:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
AH...MA E' UN SPETTACULO !!!

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/06/2009 : 09:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
attendo domani per l'acquisto....effettivamente il posteriore mi sembra poco dettagliato...MA TANTO POI CI PENSIAMO NOI NO!?!?!?!?

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2009 : 09:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ sector : Eppure un giovedì mattina ti frego... mi chiozzo in quel di Viareggio all'alba, compro il modellino, corro più veloce del vento a Livorno e posto le foto x primo...eppoi voglio vedere se la D'urso non mi mette nel Guinness !!!

Firma di leestat 

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2009 : 09:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

attendo domani per l'acquisto....effettivamente il posteriore mi sembra poco dettagliato...MA TANTO POI CI PENSIAMO NOI NO!?!?!?!?
Oooohhh yeah !

Modificato da - leestat in data 25/06/2009 09:41:50

Firma di leestat 

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2009 : 09:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
@leestat: effettivamente mi sembra ben fatta anche a me nonostante un posteriore non all'altezza del resto del modello ma come dice BTW tuning...Ci pensiamo noi!!

Firma di jacks 

sector
automodellante

Inserito il - 25/06/2009 : 09:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
leestat ha scritto:

@ sector : Eppure un giovedì mattina ti frego... mi chiozzo in quel di Viareggio all'alba, compro il modellino, corro più veloce del vento a Livorno e posto le foto x primo...eppoi voglio vedere se la D'urso non mi mette nel Guinness !!!

ok accetto la sfida.......

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2009 : 10:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ sector : ...Marianna gane, te la fò perde la sfida...a costo di venicci 'o l'eliottero a Viareggio !!!

Firma di leestat 

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2009 : 10:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
sector ha scritto:

Tano dove sei?????

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2009 : 10:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Certo che riguardando le foto della 312 t4...due decals su quelle 4 gomme che sembrano tortellini al nero di seppia ce le potevano anche mettere... che tristezza

Firma di leestat 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/06/2009 : 10:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
leestat ha scritto:

e ti si spetta all'ediola leggendo il Vernacoliere

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2009 : 11:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
leestat ha scritto:

Certo che riguardando le foto della 312 t4...due decals su quelle 4 gomme che sembrano tortellini al nero di seppia ce le potevano anche mettere... che tristezza

Fuochino.......le gomme hanno un difetto ben più grave che il mitico Tano ha sgamato subito....

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 25/06/2009 : 11:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Le gomme della 312T e T2 sulla T4 ?!?!?!?

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/06/2009 : 11:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
ragazzi qui il problema non sono le gomme tutte nere, ma il fatto che le spalle sono fatte con la plastica...la gomma è solo quella centrale e un leggero bordo...ed è cosi' anche il modello da 40 eurozzi dell'edizione la storia...vero vale? Ci vorrebbero 4 cerchi e gomme della 312t che è già uscita e già cambia faccia...via i goodyear e magari qualche scritta fatta a mano sulle gomme...
Mettere 4 cerchi +gomme tameo oltre che non è semplice in quanto vogliono il mozzo verrebbe a costare un mezzo capitale...penso non meno di 15/20 euro.

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.