Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2009 : 20:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
p.s. peccato per la naca sul musetto che è posizionata come sulla 126C3

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 03/07/2009 : 21:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
sector ha scritto:

Comunque dal filmato non mi sembra l'ala post nera quando si schiera per me è il riflesso del sole che frega....

Se guardi meglio durante lo schieramento ha la scritta goodyear bianca su fondo nero, nella seconda parte è invece scura su fondo chiaro.

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 03/07/2009 : 21:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
sector ha scritto:

Comunque dal filmato non mi sembra l'ala post nera quando si schiera per me è il riflesso del sole che frega....

Marco,

l'ala era in carbonio, dunque nera. Inoltre, le alette sopra le ruote erano più strette di quelle introdotte a Long Beach, ed infatti le paratie di collegamento con le pance erano inclinate verso la mezzeria della vettura, come si vede del resto da una delle foto postate da Tano.

Scott ha scritto:

Colore dell'ala a parte, è confermato che questo modellino riproduce la versione Imola?

A parer mio questa non rappresenta nè una C2B nè una C3; ad Imola inolte, il profilo delle derive sulle pance era differente, più pronunciato verso l'alto. A parte la zona dell'abitacolo e del muso, che sono state prese dalla C3, la versione di C2B che potrebbe avvicinarsi di più è quella di Monaco, per il profilo delle pance e la configurazione aerdinamica.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 08:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
La forma delle alette posteriore e i colri degli alettoni permettono di realizzare la versione del GP del Canada, vinto da Arnoux!

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mario Bros
automodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 09:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Bros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mario Bros Invia a Mario Bros un Messaggio Privato Aggiungi Mario Bros alla lista amici
Mister ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Ragazzi ho una brutta notizia...
ho visto un video della gara di Imola dell'83 e l'ala posteriore della 126C2B di Tambay sembra nera!!! andate su youtube a vedere!
Ho visto le foto di tano e se ci fate caso in alcune l'ala è argento (forse le prove) e in altre è nera!

Probabilmente hai ragione, l'ala era nera in gara e argento durante le prove. Nel filmato al minuto 2,22 si vede Tambay che si schiera sulla griglia con l'ala posteriore nera, mentre al minuto 4,26 e 4,59 l'ala è argento.

è veramente strano...perchè se il video si riferisce alla gara... bè allora l'ala del modello è correttamente color alluminio...

Firma di Mario Bros 
il secondo è solo il primo degli ultimi...(Enzo Ferrari)

www.myspace.com/teampukaairbrush

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: ischia  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 29/03/2006  ~  Ultima visita: 12/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 11:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
mario ma che video hai visto?
guarda la partenza al minuto 2-33 vedi tabay (terzo in griglia) che passa piquet (secondo) e ha l'ala nera con la scritta goodyear bianca!!!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 13:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
http://www.gazzetta.it/iniziative/gazzextra/ - Qui, cliccando dove è scritto IN EDICOLA su " FERRARI F1 " si possono vedere quali saranno i prossimi 5 modelli in uscita. Osservando l'ingrandimento delle immagini della F2005, non mi sembra che il prossimo modello sia malaccio...certo anche questo dovrà essere in parte rivisto ed elaborato, ma aspetterei a fare commenti negativi

Modificato da - leestat in data 04/07/2009 13:24:50

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mario Bros
automodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 13:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Bros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mario Bros Invia a Mario Bros un Messaggio Privato Aggiungi Mario Bros alla lista amici
il video di prima mi aveva ingannato...lì l'ala è chiaramente alluminio! invece in questo qui si vede tambay proprio nel sorpasso a patrese...e l'ala è chiaramente nera!

Firma di Mario Bros 
il secondo è solo il primo degli ultimi...(Enzo Ferrari)

www.myspace.com/teampukaairbrush

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: ischia  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 29/03/2006  ~  Ultima visita: 12/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 19:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
leestat ha scritto:

.........Osservando l'ingrandimento delle immagini della F2005, non mi sembra che il prossimo modello sia malaccio...certo anche questo dovrà essere in parte rivisto ed elaborato, ma aspetterei a fare commenti negativi

Non per essee disfattista ... ma non m'ispira molto ..... potrebbero e spero siano le foto.
Già non è ottima la HW.
Come non mi aveva convinto la F2003 e 2002 (anche se non erano sbagliate come la f2000)
mi sembra che siamo su quella qualità ... leggermete più bassa delle ultime uscite.
Peccato perchè ci sono anche la F399 e la F248 nei prossimi numeri e spero che sia solo un'impressione.
Invece (per me) ottima la 312 che hanno scelto di mettere, invece per la 156 preferivo non la SharcOn (usa le C)ose, avendo già una Brumm..... però non conosco se è il medesimo modello.
Forse sono andato troppo avanti.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 19:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
la 312 è la versione Belgio '68 di Ickx, già uscita anche come Brumm (però l'Ixo mi pare abbia un abitacolo riprodotto più fedelmente)
la 156 dovrebbe essere quella di Monza '61 guidata da Phil Hill

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 20:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
X KALLE
La Ferrari 156 del 1961 è detta sharcOn (usa le C)ose (tradotto letteralmente in naso di squalo) appunto per la forma del muso.... non mi risulta che ne esiste una "non sharcOn (usa le C)ose"

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 21:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si...si .... sapete che non ho esperienza in materia .... volevo dire che m'avrebbe fatto
piacere se facevano la 156 ... mi sembra del '63 (facendo riferimento ai modelli Ixo o Mattel) ...visto che derivano da lì, questa

http://www.f1passion.com/_news/news.php?id=80

visto che se è giustoil ragionamento faranno un solo modello per quelle vetture che hanno fatto più campionati ... se pur con grandi differenze.

Se invece la 156 è solo la SharcOn (usa le C)ose .... ho preso un'abbaglio.

Invece per la 312 preferisco quella prevista ... invece di un'altra possibile candidata:

http://www.f1passion.com/_news/news.php?id=335

Solo gusti peronali ..... e non per motivi precisi....

Modificato da - kalle in data 04/07/2009 21:54:04

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 22:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
La versione del 1963 aveva un muso tradizionale.
Secondo me escono sia quella del 1961 (world champion) che quella del 63 (visto che è già in vendita). Salterà quella del 62.....

schumy75
automodellantino

Inserito il - 05/07/2009 : 00:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schumy75 Invia a schumy75 un Messaggio Privato Aggiungi schumy75 alla lista amici
Sono nuovo del forum e mi presento .
Sto collezionando i modelli ferrari f1 collection e in cerca di informazioni mi sono imbattuto in questo sito.
Voglio apportare il mio contributo riguardo la 126c2b 126c3
La mia memoria storica del periodo non è granche ma voglio mostravi qualche foto utile:
126c2b.
http://www.econologie.com/photo/Ferrari_126C2B.jpg
126c3:
http://www.econologie.com/photo/Ferrari_126C3.jpg
126c3:
http://img187.imageshack.us/img187/...ambayaa8.jpg
126c3:
http://img187.imageshack.us/img187/...ambayaa8.jpg
e su questo sito:
la 126c2b:
http://it.f1-facts.com/panoramica/prodotto/1739
la 126c3:
http://it.f1-facts.com/panoramica/prodotto/1697
Io credo guardando il musetto che il modellino della collezione sia la 126c2b
riguardo gli alettoni effettivamente c'era la versione alluminizzata.

Prov.: Milano  ~ Città: cologno monzese  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/07/2009 : 11:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Tramoz ha scritto:

La versione del 1963 aveva un muso tradizionale.
Secondo me escono sia quella del 1961 (world champion) che quella del 63 (visto che è già in vendita). Salterà quella del 62.....

Spero che che le facciano entrambe, anche perchè per fare almeno 50 uscite (come previsto finora)
devono per forza fare più di una versione, di quelle vetture che hanno fatto più campionati ... no?
Altrimenti sarebbero di meno .... anche se non ho controllato

@ schumy75 ..... Un saluto al nuovo arrivato.

Modificato da - kalle in data 05/07/2009 11:22:45

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 05/07/2009 : 12:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Io penso che cercheranno di assortire i modelli anche in modo da coprire più piloti possibili (vabeh a parte Schumacher che per forza di cose comparirà un sacco di volte )
Ad esempio secondo me metteranno anche una delle vetture di Bandini

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2009 : 10:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
speriamo che il compianto m. alboreto non compaia solo una volta!

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2009 : 10:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Scott ha scritto:

Io penso che cercheranno di assortire i modelli anche in modo da coprire più piloti possibili (vabeh a parte Schumacher che per forza di cose comparirà un sacco di volte )
Ad esempio secondo me metteranno anche una delle vetture di Bandini

speriamo di si!! certo comunque che schumi , avendo vinto 7 mondiali dei quali 5 con la rossa...per forza di cose, come hai detto, sarà ben presente sui nostri scaffali/teche! speriamo in futuro di aggiungere altre iridate!!!

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 06/07/2009 : 21:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Oltre a quelli già noti, provo ad azzardare:
375 F1 Gonzalez
312 T3 Reutemann
126 C4 Arnoux
F1-86 Johansson
412 T1 Berger

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/07/2009 : 21:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Scott ha scritto:

Oltre a quelli già noti, provo ad azzardare:
375 F1 Gonzalez
312 T3 Reutemann
126 C4 Arnoux
F1-86 Johansson
412 T1 Berger

Credo che sarà la 412T1B ..... visto che esiste la Hot Weels.

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.