Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
ci ho pensato anch'io, un po' d'alcool al tutto ed un bel colore alluminio...
sempre sulla T4: un'altra cosa che non mi piace è la riproduzione della meccanica e delle sospensioni al posteriore, e quello che mi preoccupa è che questo "trattamento" portebbe essere riservato anche alla T5 che molti attendono con ansia, me compreso (anche se ho pure un bel kit AMR)...
Stefano
Modificato da - Steel1976 in data 02/07/2009 22:52:04
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~ Città: Viareggio ~ Messaggi: 858 ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
ci ho pensato anch'io, un po' d'alcool al tutto ed un bel colore alluminio...
sempre sulla T4: un'altra cosa che non mi piace è la riproduzione della meccanica e delle sospensioni al posteriore, e quello che mi preoccupa è che questo "trattamento" portebbe essere riservato anche alla T5 che molti attendono con ansia, me compreso (anche se ho pure un bel kit AMR)...
Stefano
Se lo hai già fatto con l'alcol mi fai vedere come è venuto? Per quanto riguarda la meccanica che è sicuramente approssimativa pensavo ad un trapianto con la meccanica (sospnsioni ovviamente) della 126C Brumm... Per la T5 scordatela...sarà sicuro fra quelle che non faranno...io sono ancora in alto mare ma mi sto pesantemente modificando un Villa...e speriamo venga bene. 312T5
Firma di Tano V12
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 5557 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 09/06/2026
l'alcool ancor non l'ho provato, scusa non mi sono espresso bene. Vista l'esperienza con la F2007 che sto ultimando di modificare (dove ho sostitutito la quasi totalità delle decal), penso sia meglio usare l'alcool anzichè l'acetone, vdato che è più aggressivo sulle plastiche. In questo modo, si elimina anche il problema del giallo "traslucido" delle tampografie Agip e Michelin della T4.
Quanto alla 312 T5, io non dispero. Come fecero con l'Alfa Collection, non mi stupirei se aumentassero i numeri delle uscite oltre le 50 previste inizialmente, visto poi che gli stampi Ixo (per i suoi modelli e per conto di Mattel) li dovrebbe realizzare tutti per la serie "La Storia"/"Elite". Se ci fate caso, il raccoglitore fu presentato sul primo numero con la dicitura "1951-2009", che su quelli effettivamente distribuiti manca. In questo senso, spero che propongano anche la 125 del 1949, a parer mio uno dei migliori Ixo usciti per la serie "La Storia".
Stefano
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~ Città: Viareggio ~ Messaggi: 858 ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
Presa anche io prima di arrivare in ufficio, le linee mi piacciono, alcuni attacchi in plastica un po' meno, però sono comunque soddisfatto
Firma di 147
La mia collezione al 03/09/2023: 1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535. Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1165 ~
Membro dal: 30/06/2007 ~
Ultima visita: 06/12/2023
Ragazzi ho una brutta notizia... ho visto un video della gara di Imola dell'83 e l'ala posteriore della 126C2B di Tambay sembra nera!!! andate su youtube a vedere! Ho visto le foto di tano e se ci fate caso in alcune l'ala è argento (forse le prove) e in altre è nera!
Firma di Redspeed
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Stoccarda ~ Messaggi: 1829 ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
Ragazzi ho una brutta notizia... ho visto un video della gara di Imola dell'83 e l'ala posteriore della 126C2B di Tambay sembra nera!!! andate su youtube a vedere! Ho visto le foto di tano e se ci fate caso in alcune l'ala è argento (forse le prove) e in altre è nera!
Probabilmente hai ragione, l'ala era nera in gara e argento durante le prove. Nel filmato al minuto 2,22 si vede Tambay che si schiera sulla griglia con l'ala posteriore nera, mentre al minuto 4,26 e 4,59 l'ala è argento.
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~ Città: Palermo ~ Messaggi: 1359 ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
Finalmente la vedo ... ci ho pensato tutto il giorno ... Grazie Sector A me sembra decisamente buono ... no???? Sempre con le relative proporzioni. Questa volta è il modello che si avvicina di più a quello da negozio ... che dite? Perfino riprodotti i rivetti dell'alettone post. (anche se tampografati)
L'avevo detto dall'anteprima che sarebbe stato un peccato la decal sul radiatore ma l'hanno confermata, al contrario della versione Shop
PS .... non conosco i nomi degli ammortizzatori per le F1 ..... ma se me lo passate dopo le SHOWA e HOOLINS sono arrivate sul mercato le BTW e ormai montate da tutti Piccola grande biscarata
e le BTW costano molto ma molto meno
grande KALLE!!!
Firma di P.G.Models
Occorre distinguersi....SEMPRE!
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
Presa da poco ..... io ... ne sono molto soddisfatto, anche lei và tra quelli dei soldi bene spesi anche se sappiamo che non è perfetta. Non mancano le prese d'aria freni posteriori? Mi sembra che ci sia la sede per potercele mettere ... in quello da negozio ci sono?
Visto che ultimamente le ho sempre messe .... ecco l'anteprima della prossima uscita:
Purtroppo si ritorna ai pessimi attacchi sospensioni (anche se sembrano leggermente più piccoli) e credo che saranno tutte così, almeno la serie contradistinta dalla F .... F300-F399-F2001 F2004-F248 e forse la F60, anche la F2007 aveva questi attacchi .... ma la forma dei braccetti coprivano molto bene i buchi.
Modificato da - kalle in data 03/07/2009 19:00:35
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
Ragazzi a me sembra il miglior modello sino ad ora proposto da questa collezione. Dal vero la piacevole sorpresa sono le prese d'aria pance che sono aperte ... e non decalizzate come sembrava dall'anteprima. Qualche tocco è verrà un figurone. Giuseppe
PS: La decal Agip è stata messa in alto perchè ha attaccata la decal della koni sotto (che mi sembra non c'entri niente). la decal non và via neanche mettendola parecchie ore a mollo in acqua. Bisogna togliere la vecchia e procurarsene un'altra.
daccordissimo con gspadino x quanto riguarda la decal Agip...la decal Koni sotto alla decal Agip c'entra come il cavolo a merenda...se non fosse stato x questa piccola decal del kaiser sarebbe bastato far scendere di qualche millimetro e spostare un po in avanti, verso l'anteriore del modello, la decal agip, ed il gioco era fatto
Firma di leestat
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2289 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026