Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Steel1976
automodellante

Inserito il - 02/07/2009 : 22:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
ci ho pensato anch'io, un po' d'alcool al tutto ed un bel colore alluminio...

sempre sulla T4: un'altra cosa che non mi piace è la riproduzione della meccanica e delle sospensioni al posteriore, e quello che mi preoccupa è che questo "trattamento" portebbe essere riservato anche alla T5 che molti attendono con ansia, me compreso (anche se ho pure un bel kit AMR)...

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 02/07/2009 22:52:04

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/07/2009 : 23:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

ci ho pensato anch'io, un po' d'alcool al tutto ed un bel colore alluminio...

sempre sulla T4: un'altra cosa che non mi piace è la riproduzione della meccanica e delle sospensioni al posteriore, e quello che mi preoccupa è che questo "trattamento" portebbe essere riservato anche alla T5 che molti attendono con ansia, me compreso (anche se ho pure un bel kit AMR)...

Stefano

Se lo hai già fatto con l'alcol mi fai vedere come è venuto?
Per quanto riguarda la meccanica che è sicuramente approssimativa pensavo ad un trapianto con la meccanica (sospnsioni ovviamente) della 126C Brumm...
Per la T5 scordatela...sarà sicuro fra quelle che non faranno...io sono ancora in alto mare ma mi sto pesantemente modificando un Villa...e speriamo venga bene. 312T5

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 02/07/2009 : 23:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Tanuzzo,

l'alcool ancor non l'ho provato, scusa non mi sono espresso bene. Vista l'esperienza con la F2007 che sto ultimando di modificare (dove ho sostitutito la quasi totalità delle decal), penso sia meglio usare l'alcool anzichè l'acetone, vdato che è più aggressivo sulle plastiche. In questo modo, si elimina anche il problema del giallo "traslucido" delle tampografie Agip e Michelin della T4.

Quanto alla 312 T5, io non dispero. Come fecero con l'Alfa Collection, non mi stupirei se aumentassero i numeri delle uscite oltre le 50 previste inizialmente, visto poi che gli stampi Ixo (per i suoi modelli e per conto di Mattel) li dovrebbe realizzare tutti per la serie "La Storia"/"Elite". Se ci fate caso, il raccoglitore fu presentato sul primo numero con la dicitura "1951-2009", che su quelli effettivamente distribuiti manca. In questo senso, spero che propongano anche la 125 del 1949, a parer mio uno dei migliori Ixo usciti per la serie "La Storia".

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 03/07/2009 : 08:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
126C2B presa stamani, a prima occhiata non è malaccio.
A casa la guarderò con più attenzione.

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone

Inserito il - 03/07/2009 : 08:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Presa anche io prima di arrivare in ufficio, le linee mi piacciono, alcuni attacchi in plastica un po' meno, però sono comunque soddisfatto

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 03/07/2009 : 09:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Occhio ad usare l'alcool sulle parti plastiche per levare le decal...porta via anche il colore

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/07/2009 : 09:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
prossima uscita?

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2009 : 10:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
16……Ferrari F2005- Rubens Barrichello - 2005

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2009 : 14:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi ho una brutta notizia...
ho visto un video della gara di Imola dell'83 e l'ala posteriore della 126C2B di Tambay sembra nera!!! andate su youtube a vedere!
Ho visto le foto di tano e se ci fate caso in alcune l'ala è argento (forse le prove) e in altre è nera!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/07/2009 : 14:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Ragazzi ho una brutta notizia...
ho visto un video della gara di Imola dell'83 e l'ala posteriore della 126C2B di Tambay sembra nera!!! andate su youtube a vedere!
Ho visto le foto di tano e se ci fate caso in alcune l'ala è argento (forse le prove) e in altre è nera!

Probabilmente hai ragione, l'ala era nera in gara e argento durante le prove. Nel filmato al minuto 2,22 si vede Tambay che si schiera sulla griglia con l'ala posteriore nera, mentre al minuto 4,26 e 4,59 l'ala è argento.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/07/2009 : 14:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 03/07/2009 : 16:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
gspadino ha scritto:

e vada per BTW

grazie grazie....ammortizzatore BTW

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 03/07/2009 : 16:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
kalle ha scritto:

Finalmente la vedo ... ci ho pensato tutto il giorno ... Grazie Sector
A me sembra decisamente buono ... no????
Sempre con le relative proporzioni.
Questa volta è il modello che si avvicina di più a quello da negozio ... che dite?
Perfino riprodotti i rivetti dell'alettone post. (anche se tampografati)

L'avevo detto dall'anteprima che sarebbe stato un peccato la decal sul radiatore ma l'hanno
confermata, al contrario della versione Shop

PS .... non conosco i nomi degli ammortizzatori per le F1 ..... ma se me lo passate
dopo le SHOWA e HOOLINS sono arrivate sul mercato le BTW e ormai montate da tutti
Piccola grande biscarata

e le BTW costano molto ma molto meno

grande KALLE!!!

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2009 : 18:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa da poco ..... io ... ne sono molto soddisfatto, anche lei và tra quelli dei
soldi bene spesi anche se sappiamo che non è perfetta.
Non mancano le prese d'aria freni posteriori?
Mi sembra che ci sia la sede per potercele mettere ... in quello da negozio ci sono?

Visto che ultimamente le ho sempre messe .... ecco l'anteprima della prossima uscita:

Purtroppo si ritorna ai pessimi attacchi sospensioni (anche se sembrano leggermente più piccoli)
e credo che saranno tutte così, almeno la serie contradistinta dalla F .... F300-F399-F2001
F2004-F248 e forse la F60, anche la F2007 aveva questi attacchi .... ma la forma dei braccetti coprivano molto bene i buchi.

Modificato da - kalle in data 03/07/2009 19:00:35

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 03/07/2009 : 18:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Comunque dal filmato non mi sembra l'ala post nera quando si schiera per me è il riflesso del sole che frega....

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2009 : 18:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Colore dell'ala a parte, è confermato che questo modellino riproduce la versione Imola?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2009 : 19:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Presa la 126 c2b...sono abbastanza soddisfatto dal modello, qualche piccola modifica e...si parte !

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2009 : 19:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Ragazzi a me sembra il miglior modello sino ad ora proposto da questa collezione.
Dal vero la piacevole sorpresa sono le prese d'aria pance che sono aperte ... e non decalizzate come sembrava dall'anteprima.
Qualche tocco è verrà un figurone.
Giuseppe

PS: La decal Agip è stata messa in alto perchè ha attaccata la decal della koni sotto (che mi sembra non c'entri niente).
la decal non và via neanche mettendola parecchie ore a mollo in acqua. Bisogna togliere la vecchia e procurarsene un'altra.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2009 : 19:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
daccordissimo con gspadino x quanto riguarda la decal Agip...la decal Koni sotto alla decal Agip c'entra come il cavolo a merenda...se non fosse stato x questa piccola decal del kaiser sarebbe bastato far scendere di qualche millimetro e spostare un po in avanti, verso l'anteriore del modello, la decal agip, ed il gioco era fatto

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2009 : 20:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Presa anche io questa 126C2B. Completamente daccordo con quello che ha scritto Giuseppe su questo modello.

Con la prossima F2005 si torna a quelle brutte. A quante pare tutte le post 1983 saranno così...

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.