| Autore |
Discussione  |
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 24/07/2009 : 09:34:26
|
| leestat ha scritto:
| LEESTAT settimana prossima faro' a gara con te su chi le posta prima....
|
@ BTW tuning : HAI VINTO !!! La prossima settimana sarò in ferie anch'io...eheheheh             
|
AHAHAHAHAHA grande LEESTAT... preso il modellino..poi postero' una foto perchè... ....GLI SCARICHI SONO UNO PIU' IN ALTO DELL'ALTRO!!!!!! e non sembra esserci modo di tenerli alla stessa altezza...una staffa che li colleghi per tenerli pari è cosi' deplorevole???
|
|
|
| Occorre distinguersi....SEMPRE! |
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 24/07/2009 : 10:02:49
|
Foto per Dimitrov:

Anteprima della F399

|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2009 : 15:42:31
|
...Allora amici, ciao a tutti, veniamo a noi : - stamattina ho acquistato il modello della 156 F1-1961, e dopo averla attentamente osservata confermo le mie impressioni già postate prima dell'acquisto...e mi spiego meglio : questo modello a mio parere (e ci tengo a sottolineare "a mio parere"), è un buonissimo modello, ben fatto, strutturato in maniera soddisfacente, economico (visto il prezzo) e che va sottoposto solo a piccole modifiche aggiuntive (sempre che uno se la senta di farle...). Ora è palese che ognuno ha i suoi gusti, però dai commenti letti nella pagina precedente, credevo che avrei avuto tra le mani un modello raffigurante una F1 iscritta alla Parigi-Dakar e invece anche l'altezza da terra, del corpo vettura, rientra in quei canoni + che accettabili x un modello di questa scala. Stesso discorso vale x l'insieme del modello e delle rifiniture dello stesso, se poi come metro di paragone prendiamo un modello Exoto della F1 156 in scala 1/18 (vedasi l'immagine del modello postata da Tramoz nella pagina precedente), allora il discorso cambia ma, a questo punto smettiamo di romperci i maroni con modellini in scala 1/43 e diamoci alle spese pazze acquistando meraviglie Paperoniane (avrei voluto dire Berlusconiane ma non voglio fare discorsi politici o fare intendere cose che non mi interessano e non mi appartengono). Andate quindi alla vostra edicola, chiedete al vostro edicolante di visionare il modello (come ho fatto io) e, se di vostro gradimento, fate il vostro acquisto (credo che tutti voi siate grandi e vaccinati, x cui in grado di decidere da soli ed in piena coscienza i vostri acquisti). A me il modello piace molto, lo sottoporrò ad alcune elaborazioni e quando sarà possibile vi posterò le foto dei risultati ottenuti... un salutone a tutti e buon divertimento...
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2009 : 15:52:04
|
@ BTW tuning: nella 156 F1 - 1961 si potrebbero mettere tutti e 4 gli ammortizzatori a molle (sia i 2 anteriori che i 2 posteriori)... al tuo posto mi affretterei a brevettare l'idea della "molla degli accendini" xchè, di questo passo, credo che questo tipo di modifica subirà aumenti tali da innescarne una vera "inflazione galoppante" (menomale che Ferrari, ad oggi, non ha mai fatto correre in F1 auto a 6 ruote...!) 
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
|
 |
|
|
giopilota
automodellantino

|
Inserito il - 24/07/2009 : 16:38:17
|
| [red]Mister ha scritto:
Anteprima della F399

|
grazie per l'anteprima!
|
|
|
Ferrari Lancia Ac Milan |
|
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ap ~
Membro dal: 18/04/2008 ~
Ultima visita: 21/06/2023
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 24/07/2009 : 16:38:49
|
| leestat ha scritto:
@ BTW tuning: nella 156 F1 - 1961 si potrebbero mettere tutti e 4 gli ammortizzatori a molle (sia i 2 anteriori che i 2 posteriori)... al tuo posto mi affretterei a brevettare l'idea della "molla degli accendini" xchè, di questo passo, credo che questo tipo di modifica subirà aumenti tali da innescarne una vera "inflazione galoppante" (menomale che Ferrari, ad oggi, non ha mai fatto correre in F1 auto a 6 ruote...!) 
|
ehehehe la BIC con questa collezione ha visto impennare le vendite ma stranamente le sigarette restano dai tabaccai...   approposito...al posteriore gli attacchi per le sospensioni sono quei due pernetti rossi che stanno tra i braccetti?e cosi' verrebbero verticali.. nello spaccato dell'auto pero' le sospensioni posteriori sono oblique...no?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2009 : 16:50:14
|
@ BTW tuning : - te lo dico dopo che avrò aperto il modello e visto il tutto...ma difficilmente riuscirò a darti una risposta prima di lunedì prossimo, comunque "abbi fede !"
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2009 : 16:52:48
|
@ BTW tuning : ...però credo che i 2 pernetti rossi della carrozzeria siano a copertura degli ammortizzatori e non credo vi siano difficoltà a montarli obliquamente ai triangoli delle sospensioni...vedremo !
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 24/07/2009 : 17:32:39
|
| leestat ha scritto:
@ BTW tuning : ...però credo che i 2 pernetti rossi della carrozzeria siano a copertura degli ammortizzatori e non credo vi siano difficoltà a montarli obliquamente ai triangoli delle sospensioni...vedremo !
|
se guardi sotto i due pernetti ci sono due pirolini (scusate il termine) che vanno verso il basso... non sono l'attacco delle sospensioni?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2009 : 17:41:28
|
| leestat ha scritto:
...Allora amici, ciao a tutti, veniamo a noi : - stamattina ho acquistato il modello della 156 F1-1961, e dopo averla attentamente osservata confermo le mie impressioni già postate prima dell'acquisto...e mi spiego meglio : questo modello a mio parere (e ci tengo a sottolineare "a mio parere"), è un buonissimo modello, ben fatto, strutturato in maniera soddisfacente, economico (visto il prezzo) e che va sottoposto solo a piccole modifiche aggiuntive (sempre che uno se la senta di farle...). Ora è palese che ognuno ha i suoi gusti, però dai commenti letti nella pagina precedente, credevo che avrei avuto tra le mani un modello raffigurante una F1 iscritta alla Parigi-Dakar e invece anche l'altezza da terra, del corpo vettura, rientra in quei canoni + che accettabili x un modello di questa scala. Stesso discorso vale x l'insieme del modello e delle rifiniture dello stesso, se poi come metro di paragone prendiamo un modello Exoto della F1 156 in scala 1/18 (vedasi l'immagine del modello postata da Tramoz nella pagina precedente), allora il discorso cambia ma, a questo punto smettiamo di romperci i maroni con modellini in scala 1/43 e diamoci alle spese pazze acquistando meraviglie Paperoniane (avrei voluto dire Berlusconiane ma non voglio fare discorsi politici o fare intendere cose che non mi interessano e non mi appartengono). Andate quindi alla vostra edicola, chiedete al vostro edicolante di visionare il modello (come ho fatto io) e, se di vostro gradimento, fate il vostro acquisto (credo che tutti voi siate grandi e vaccinati, x cui in grado di decidere da soli ed in piena coscienza i vostri acquisti). A me il modello piace molto, lo sottoporrò ad alcune elaborazioni e quando sarà possibile vi posterò le foto dei risultati ottenuti... un salutone a tutti e buon divertimento...
|
come non quotarti!
per qunto riguarda l'utimo modello ho qualche perplessità sul fatto che ci possano essere i braccetti delle sospensioni, anche se non ho aperto il modello nemmeno io.
domani o al più tardi vi aggiornerò sull'esistenza dei braccetti!
|
|
|
| Firma grandezza eccessiva |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/07/2009 : 18:29:58
|
Presa anch'io la 156 ..... e sono rimasto sorpreso. Non per la buonissima o buona o pessima realizzazione ..... dipende dai gusti ed esperienza. Ma per le sue dimenzioni  Nel senso ... che anch'io ieri guardando le foto di Sector ( una foto in particolare, quella di profilo) sembrava corta e alta ... ma non da terra ... ma di proporzioni. Quindi con un rapido confronto con la mia Brumm (ripeto ... non sò se il modello è identico a quello con i colori uff:.) ho notato che non lo era  Anzi .... l'edicoloso è leggermente più lungo, ha un passo leggermente maggiore .... ma ha le ruote più piccole ..... anche quì non sò quali sono le più giuste. Guardate:

Però il muso e relativo radiatore .... mi sembra meglio il Brumm. Credo che ampiando la parte nera (radiatore) dell'edicoloso si avrà un effetto migliore Che dite?

Da tutte le prospettive risulta migliore.
Per gli ammortizzatori .... BTW tuning .... sì, sono quelli da te descritti ...o meglio vanno fatti con quelli .... sarebbero o sono quelli usati con il modello da negozio.
La volevo postare io l'anteprima della F399 ..... come faccio sempre 

Sembra al 90% l'Hot Weels ...... muso, pancie, alettone post. ecc...... Anche la cameracar sul musetto è nello stesso punto e fatta uguale allo stesso ..... attacchi sospenzioni a parte. Sembrano leggermente meglio ... no??? Invece il tubo di Pilot non si può guardare come sulla f2000-f2005 ecc
Tramoz ..... avevo già pensato a quello da te postate nella discussione "Exoto" Chiaramente per capire i colori o la posizione di qualche particolare che si potrebbe aggiungere 
leestat ........ ti conviene andare a capo ogni tanto ..... 
|
Modificato da - kalle in data 24/07/2009 18:35:49 |
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
vale61
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/07/2009 : 19:10:13
|
Ma perche' dovremmo acquistare questo modello? Ovviamente la domanda e' uno spunto per fare 4 chiacchere sui motivi per cui acquistare i modelli da edicola. Non capisco perche' dovrei acquistare questo modellino quando ha cosi' tanti punti interrogativi segnalati anche da chi lo ha acquistato. Personalmente ho il brumm di von trips (5 euro) e il quartzo di hill (20 euro). Visto che sto modello non e' certamente superiore ai 2 citati e che non c'e' neppure sto grande rappoto qualita/prezzo,non capisco gli elogi che riceve.
Se invece il motivo e' il divertimento nel modificarlo e renderlo piu' decente...allora ok,ma allora ammettiamo che (vedi foto con il brumm) cosi come viene venduto non meriterebbe l'acquisto.
Ciao Vale.
PS : non sto denigrando i modelli da edicola,solo evidenzio che alcuni sono buoni/ottimi altri invece sono scarsi (come forse lo e' questo).
|
|
|
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno. - Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.) |
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2026
|
 |
|
|
gerry64
automodellantone

|
Inserito il - 24/07/2009 : 19:28:08
|
[quote]kalle ha scritto:
Presa anch'io la 156 ..... e sono rimasto sorpreso. Non per la buonissima o buona o pessima realizzazione ..... dipende dai gusti ed esperienza. Ma per le sue dimenzioni  Nel senso ... che anch'io ieri guardando le foto di Sector ( una foto in particolare, quella di profilo) sembrava corta e alta ... ma non da terra ... ma di proporzioni. Quindi con un rapido confronto con la mia Brumm (ripeto ... non sò se il modello è identico a quello con i colori uff:.) ho notato che non lo era  Anzi .... l'edicoloso è leggermente più lungo, ha un passo leggermente maggiore .... ma ha le ruote più piccole ..... anche quì non sò quali sono le più giuste. Guardate:

Però il muso e relativo radiatore .... mi sembra meglio il Brumm. Credo che ampiando la parte nera (radiatore) dell'edicoloso si avrà un effetto migliore Che dite?

Ciao kalle, premesso che io preferisco la versione della Quartzo che è molto più convincente della Brumm, l'edicolosa è decisamente "cicciona" rispetto alla lineea filante che aveva la "sharcOn (usa le C)ose". Il modello che hai della Brumm (che ho anch'io uguale) è invece sbagliato: ha il parabrezza corto anzichè avvolgente, i numeri su disco bianco invece che sulla carrozzeria e le coperture del motore sbagliate, perchè quel telaio (Gendebien, GP Belgio, scuderia Francorchamps) aveva una grossa copertura a "bolla su entrambe le file di tromboncini. img] Il sedile della Brumm poi è orrendo, molto meglio quello dell'edicolosa.[
|
|
|
| https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 17/06/2026
|
 |
|
|
gerry64
automodellantone

|
Inserito il - 24/07/2009 : 19:33:55
|
| Tramoz ha scritto:
Visto che è un pò difficile trovare le foto per quest'auto |
 Ciao a tutti ecco qualche foto del modello di Hill a Monza 1961
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2009 : 20:24:58
|
Ciao a tutti, ho avuto modo di leggere i vostri post e mi viene da chiedermi se avete avuto modo di avere tra le mani il modello della Ferrari F1 Collection 156 - 1961, mi spiego meglio : - il buon kalle ha postato le foto comparative tra l' "edicolosa" e un modello Brumm, la 156 Brumm è semplicemente "ridicola" a partire dal muso (forse la parte stilisticamente + bella dell'auto x come fu progettata) assemblato in 2 pezzi ben divisi e, x questo inguardabile; al modo in cui sono stati realizzati i cerchioni, le marmitte, le sospensioni; al tipo di plastica utilizzata x realizzare queste parti; al vetro anteriore (x come è fatto); al roll bar (sempre x come è fatto); al sedile del pilota (idem come prima); al volante etc...etc... Vale 61 si domanda x quale motivo dovrebbe spendere 9.99 euro, x questo modello quando invece il Brumm l'ha pagato 5 euro (differenza di costo con il modello da edicola di - euro 4,99), x non parlare del quartzo che è costato solo 20 euro (differenza di costo con il modello da edicola di + euro 10,01)... e finalmente c'è gerry64 che ci posta una foto del modello della 156 - 1961 prodotta dalla Quartzo, ottimo modello, non c'è che dire, ma non credo che le linee dell'edicolosa siano "molto" meno filanti delle linee del Quartzo, anzi guardando bene la foto postata del Quartzo credo proprio che siamo li li...ad ogni buon conto fate un po voi, a mio parere il modello da edicola è un gran bel modello (soprattutto considerando quello che costa)...ciao ciao
|
Modificato da - leestat in data 24/07/2009 20:29:04 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/07/2009 : 20:37:05
|
| leestat ha scritto:
|
Premetto che ho messo l'immagine della exoto di lato solo per il fatto che attualmente è il miglior modello di questa vettura e permetteva di fare un confronto vista di lato (a meno che riusciate a trovare un immagine vera con la stessa angolazione...). Naturale che il confronto non esiste e non può esistere. Detto questo e visto che non è la discussione per parlarne torniamo a sto modello da edicola. Premessa n°2. Ancora non lo ho quindi quello che dico è basandomi sulle foto che vedo. Premessa n°3. Anche se spesso critico i modelli di questa collezione,gli ho presi tutti fino ad ora (che poi ne ho tenuti pochi è un alto discorso) Premessa n°4. Al contrario di altri utenti non sono un esperto di questa vettura e neanche di F1.
Dopo tutte queste premesse torno al modello. Secondo me non basta prendere una patata, dipingerla di rosso e metterci 4 ruote (frase che ho già letto da qualche parte nel forum...) per farne una F1. Nemmeno per 9.99€ (sempre il solito discorso.... ma andate a vedere le uscite della RBA collection di molti anni fa. Erano anche fatte meglio....).
Per me quella che vedo in foto non è una Ferrari 156 sharcOn (usa le C)ose.
Mi riservo il diritto di replicare quando avrò comprato il modello.
|
|
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
 |
|
|
gerry64
automodellantone

|
Inserito il - 24/07/2009 : 20:45:54
|
| leestat ha scritto:
Ciao a tutti, ho avuto modo di leggere i vostri post e mi viene da chiedermi se avete avuto modo di avere tra le mani il modello della Ferrari F1 Collection 156 - 1961, mi spiego meglio : - il buon kalle ha postato le foto comparative tra l' "edicolosa" e un modello Brumm, la 156 Brumm è semplicemente "ridicola" a partire dal muso (forse la parte stilisticamente + bella dell'auto x come fu progettata) assemblato in 2 pezzi ben divisi e, x questo inguardabile; al modo in cui sono stati realizzati i cerchioni, le marmitte, le sospensioni; al tipo di plastica utilizzata x realizzare queste parti; al vetro anteriore (x come è fatto); al roll bar (sempre x come è fatto); al sedile del pilota (idem come prima); al volante etc...etc... Vale 61 si domanda x quale motivo dovrebbe spendere 9.99 euro, x questo modello quando invece il Brumm l'ha pagato 5 euro (differenza di costo con il modello da edicola di - euro 4,99), x non parlare del quartzo che è costato solo 20 euro (differenza di costo con il modello da edicola di + euro 10,01)... e finalmente c'è gerry64 che ci posta una foto del modello della 156 - 1961 prodotta dalla Quartzo, ottimo modello, non c'è che dire, ma non credo che le linee dell'edicolosa siano "molto" meno filanti delle linee del Quartzo, anzi guardando bene la foto postata del Quartzo credo proprio che siamo li li...ad ogni buon conto fate un po voi, a mio parere il modello da edicola è un gran bel modello (soprattutto considerando quello che costa)...ciao ciao
|
Ciao a tutti, quoto per il discorso della Brumm, che è un modello da "antiquariato", l'edicolosa l'ho avuta in anteprima dalla Cina mesi fa, a me non dispiace, ma rispetto alla Quartzo che ho in quasi tutte le versioni è decisamente "grassa" quasi fosse in una scala diversa dall' 1:43 e il muso è un poco tozzo e eccessivamente spesso al centro, comunque fa la sua bella figura se non si accosta a modelli della 156 di altre marche.
|
|
|
|
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/07/2009 : 20:56:47
|
OT Per quanto riguarda il confronto con il brumm, se qualche volta ci si informasse su un certo modello invece di comprare quello che costa meno, si saprebbe che anche Brumm come tutti col tempo migliora i propri modelli. Diversi modelli hanno decenni sulle spalle. Ovvio che per ragioni di budget molto spesso l'aggiornamento riguarda i dettagli mentre lo stampo della carrozzeria rimane lo stesso
Comunque questa dovrebbe essere l'ultima release. Il problema del muso fatto un 2 pezzi rimane, ma almeno questo modello ha la rivettatura della carrozzeria, cosa che apprezzo molto....

FINE OT
|
|
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2009 : 21:13:04
|
@ Tramoz : - Per carità, nessuna polemica con te x avere postato la foto di profilo della Exoto non puoi però darmi torto se dico che + si sale di scala (nei modelli) e più ci si avvicina alla perfezione (se la casa che produce modelli x collezionisti è una casa seria, ovviamente), x cui, in un modello Exoto in scala 1/18, volendo, il produttore potrebbe anche riprodurre i moscerini sul lunotto (dando in questo modo quel senso di vissuto al modello stesso ), io nei miei post mi limito a dire che questo modello uscito in edicola non è ne male, ne inferiore, ad altri modelli Ferrari usciti precedentemente; è sicuramente migliore del Brumm e per questo un'ottima base di partenza per chi si diverte nelle elaborazioni (io sono uno di questi !) P.S. : I modelli della collezione formula 1 RBA li ho tutti e tranne una decina che sono realizzati un po meglio (e comunque andrebbero anch'essi modificati), con tutti gli altri ci gioca il mio gatto !
|
|
|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|
|