Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2009 : 11:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
tranquillo, goditi le ferie! ci sarà già la fila per la tua momentanea sostituzione!

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2009 : 15:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
_shark_ ha scritto:

Ero alla ricerca di materiale fotografico per elaboare l'edicolosa e mi si è parata davanti questa foto...
Beh, se qualcuno si volesse cimentare in questa elaborazione della F399....

Per la cronaca si tratta della monoposto dell' importatore olandese della Ferrari, Kroymans, a Laguna Seca nel 2004.
Fortunatamente il malcapitato riportò solo una frattura ad una gamba...per chi volesse altre foto vi do il link http://www.thoughtballoon.com/hugh/...img_7561.htm

Non vi ricorda qualcosa successo nel 99?

Riguardo questa monoposto ci furono diverse questioni legali.
Sembrerebbe che questo telaio sia lo stesso usato a Silversione 99 da Schumacher e che dopo sia stato "impropriamente" riparato e poi pasasto alla F1 clienti che l'ha venduto a kroymans

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/08/2009 : 16:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
chemical dice che si è informato e questo è il telaio 198 non il 190 utilizzato da schumi a Silverstone...sembra che lo abbia fatto modificare il proprietario perchè non ci stava...a Fabrizio non è dato di sapere chi avrebbe fatto la modifica...di certo è tutto molto brutto e strano...questa notizia ha messo ancora più nebbia su questa vicenda...

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2009 : 20:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ho fatto ulteriori ricrche anche io e un altra notizia dic che il telaio sarebbe stati "allungato" su richista di kroymans,e si e spezzato proprio nel punto dove venne "segato"

D'ogni modo fu una vicenda molto imbarazzante fer il settore clienti ferrari

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 06/08/2009 : 21:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
ma segare un telaio per allungarlo e una cosa folle sopratutto per un'auto da corsa, mandi a quel paese la rigidità e le doti dinamiche del telaio base!Poi io sò che un telaio di alluminio per esempio già non può essere nemmeno riparato se storto, quindi x il telaio della F399 che sarà in carbonio o qualche lega speciale penso valga lo stesso discorso, e questi lo hanno allungato.......mah.senza parole...........

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1185  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

schumy75
automodellantino

Inserito il - 06/08/2009 : 23:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schumy75 Invia a schumy75 un Messaggio Privato Aggiungi schumy75 alla lista amici
bè,la f1 87 vincente a suzuka 87 era un telaio riparato in seguito a un incidente,e a detta di Berger la riparazione migliorò le doti del telaio

Prov.: Milano  ~ Città: cologno monzese  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 07/08/2009 : 01:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
schumy75 ha scritto:

bè,la f1 87 vincente a suzuka 87 era un telaio riparato in seguito a un incidente,e a detta di Berger la riparazione migliorò le doti del telaio

LA F1 87, subi un rinforzo di rattoppo che la rendette più performante.
Comunque proprio l'altro giorno ho letto che la lotus exige ha il telaio in alluminio, e in caso venga danneggiato non è possibile la riparazione per cui mi sembra strano che un telaio in materiale composito possa essere segato e allungato, ma ci tengo a sottolineare che non sono esperto in materia, quindi se qualcuno ha conoscenze più adeguate e mi illumina sull'argomento lo ringrazio anticipatamente.

Per non andare troppo off-topic, bella la F1 di massa, mi sembra migliore della F399..domani se la trovo la prendo, ma poi la trasformo nella versione di schumi penso versione gp di cina, il più intenso di quella stagione, per trasformarla dovrei avere l'autosprint di quel gp, cosi posso vedere tutti i particolari.......

Firma di mkq 

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1185  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 11/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 09:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Da me ne è arrivata una sola copia e distrutta....

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 07/08/2009 : 10:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/08/2009 : 11:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
mkq ha scritto:
Per non andare troppo off-topic, bella la F1 di massa, mi sembra migliore della F399..domani se la trovo la prendo, ma poi la trasformo nella versione di schumi penso versione gp di cina, il più intenso di quella stagione, per trasformarla dovrei avere l'autosprint di quel gp, cosi posso vedere tutti i particolari.......

trovi QUI le foto, ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 07/08/2009 : 12:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

mkq ha scritto:

trovi QUI le foto, ciao

Grazie mille Tano, solo che io non ho l'autorizzazione ad accedere al database delle foto, posso chiederti di essere abilitato, grazie.
Il modellino l'ho appena preso, solo che l'alettone anteriore è un pò storto verso il lato dx.........

Firma di mkq 

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/08/2009 : 12:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
fatto ! :-) mi raccomando ricorda che tutte le foto contenute nel database sono coperte da copyright, fanne buon uso ;-)

Firma di Tano V12 

mkq
automodellantone

Inserito il - 07/08/2009 : 13:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
grazie mille Tano

Firma di mkq 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 18:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Torno ora con la F248.
A mio parere nessuna delusione ..... modello discreto.
Forse meglio della f2005 .... sicuramente della F399 ...... peccato che
le 2 telecamere non sono riportate ...... ma dipinte di nero sullo stampo
e ovviamente ce ne fosse stata una fatte con un pò di precisione o almento
con del margine dalla carrozeria, così da farlo noi con calma .... ma tutte che andava
a coprire (bene o male) la parte del musetto
Ne avevo controllate almeo una ventina
Dopo la f399 ... speravo che l'alettone anteriore fossero sempre già distaccati dal
sotto musetto .... ma invece avevo sperato male, è chiaro che la F399 aveva una conformazione
da prediligere quella soluzione ..... piccola speranza.
Questa settimana non faccio un confronto con l'HW .... tanto la maggior parte hanno entrambi il modello
ma nel casocontrario non ci sono problemi.

Metto la classica anteprima del prossimo modello, anche se sappiamo bene tutti cosa arriverà:

Dalla piccola lista sul fascicolo dice che apparte la sostituzione dal piano della F2004 e la 246 con F310 e 312B3
si ritorna al lista precedente con la 642/F1-91 Prost

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2009 : 20:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
L'ho presa anche io ed è proprio ben fatta! O meglio, è un'ottima base di partenza per renderlo un ottimo modello!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2009 : 20:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Nooooooooooo
ragazzi ho notato una cosa incredibile...
I cerchi anteriori sono diversi dai posteriori!!!!
Motivo in più per mettere i copricerchi dietro!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mario Bros
automodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 20:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Bros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mario Bros Invia a Mario Bros un Messaggio Privato Aggiungi Mario Bros alla lista amici
Redspeed ha scritto:

L'ho presa anche io ed è proprio ben fatta! O meglio, è un'ottima base di partenza per renderlo un ottimo modello!

straquotone!!!

Firma di Mario Bros 
il secondo è solo il primo degli ultimi...(Enzo Ferrari)

www.myspace.com/teampukaairbrush

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: ischia  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 29/03/2006  ~  Ultima visita: 12/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 21:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Nooooooooooo
ragazzi ho notato una cosa incredibile...
I cerchi anteriori sono diversi dai posteriori!!!!
Motivo in più per mettere i copricerchi dietro!

Hai visto !!!!!!
Volevo segnalarlo quando ho scritto stasera ,,, ma poi mi è passato.
Strano davvero ... questi cerchi, sulla F2005 bruttini (forse i peggiori) sulla f399 risiamo su un buon standart e poi un misto per questa.
Chissà cosa hanno in testa.
Eppure non sono i soliti per tutti gli ultimi modeli in 1/1?

Nemmeno le prese d'aria freni anteriori hanno messo
Anche gli Shell sulle pancie non sono messi troppo vicini alle bocche delle pancie?
Devono essere avanzate ... ma così mi sembra troppo.
Nel cercare di smontarlo ho provato a levarle per poi riposizionarle ..... ma tiravano a rompersi (e non ne ho altre)
e ho dovuto lavorarle con l'ammorbidente per poi tagliarle per staccare la parte che và dal seggiolino fino all'alettone.

mkq ha scritto:
[br..domani se la trovo la prendo, ma poi la trasformo nella versione di schumi penso versione gp di cina, il più intenso di quella stagione, per trasformarla dovrei avere l'autosprint di quel gp, cosi posso vedere tutti i particolari.......

Allora il modello è perfetto per elaborarla ed idemtificarla con questa gara?
Dele foto di Tano V12 mi sembra questo?
Bisogna aggiungere qualcosa sulla vettura apparte i vai sponsor?
Ci vorrebbero anche le gonne rain?
Queste per sono un bloblema.

Modificato da - kalle in data 07/08/2009 21:54:54

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 21:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici

Allora il modello è perfetto per elaborarla ed idemtificarla con questa gara?
Dele foto di Tano V12 mi sembra questo?
Bisogna aggiungere qualcosa sulla vettura apparte i vai sponsor?
Ci vorrebbero anche le gonne rain?
Queste per sono un bloblema.

Mi auto quoto ....... guardando meglio le foto ci vogliano i "Buberang" sulle pancie come minimo.
Paratia scalinata.
Doppia atennina.
Non sono in grado.

Modificato da - kalle in data 07/08/2009 21:55:44

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2009 : 08:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Kalle Boomerang suona meglio

Firma di Redspeed 
JM Fangio

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.