| Autore |
Discussione  |
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 27/08/2009 : 09:05:12
|
Ecco a voi la nuova uscita, nel complesso non mi sembra male.....sono belli i cerchi e la zona sospenzione ant ( mancano le molle ma come abbiamo imparato la soluzione è semplice). L'abitacolo è abbastanza dettagliato bisognerebbe avere delle foto del sedile per vedere il colore giusto. La cosa invece che stona sono gli scarichi, come detto a kalle sono troppo abbondanti, andrebbero rifatti da capo ma non credo sia una cosa così semplice. Per il retrotreno se non mi sbaglio avendo il ponte di dion le molle non si dovrebbero vedere, ma anche qui ci vorrebbe una documentazione fotografica.....
Free Image Hosting by ImageBam.com
ciao marco
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/08/2009 : 09:14:23
|
Così a prima vista concordo con Sector
Musso il n.10 l'ha avuto solo al Gp di Francia, qualcuno ha una foto per verificare la fedeltà del modello?
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2026
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/08/2009 : 09:17:20
|

|
|
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
 |
|
|
gerry64
automodellantone

|
Inserito il - 27/08/2009 : 09:59:35
|
Grazie sector, sembra un buon modello, a me non piacciono molto le due pinne dietro le ruote, troppo grosse e leggermente abbondanti, gli scarichi lunghi, ma penso si possano accorciare, ma sopratutto la linea scavata sul muso. Altre due foto:

|
Modificato da - gerry64 in data 27/08/2009 20:45:29 |
|
|
| https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 17/06/2026
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/08/2009 : 11:45:33
|
Non so se è già stata segnalata comunque questa dovrebbe essere la 375 della collezione
http://cgi.ebay.it/1-43-FERRARI-375...p3286.c0.m14
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Redspeed
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/08/2009 : 12:39:11
|
Pecato per gli scarichi perchè il soggetto era bello! Io la lascio dov'è avendo già la Brumm di Hawthorn... piuttosto c'è l'anteprima del prossimo modello? Hanno aggiornato la lista delle prossime uscite? Quale sarà la n.32???
|
|
|
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato... JM Fangio |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2025
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/08/2009 : 18:44:41
|
...allora, innanzi tutto "buonasera a tutti"..., grazie sector x le foto del modello (...poi un giorno spero che alla Fabbri qualcuno mi spieghi che kazzo c'ha Viareggio in più di Livorno ), grazie a Tramoz ed a gerry64 x le foto d'epoca dell'auto che mi hanno aiutato a riflettere sulla forma degli scarichi del modello in questione. Poichè qualcuno, ha espresso dubbi sulle dimensioni dei terminali degli stessi (almeno io ho capito così...), osservando attentamente, ed in particolare, le 2 foto in b/n postate da gerry64, mi pare di capire che, i terminali delle marmitte incriminate, sporgevano, anche nell'auto reale, abbondantemente all'esterno rispetto al perimetro della carrozzeria...questo mi porterebbe a pensare che forse la dimensioni di quest'ultime, anche nel modello in vendita da domani in tutta Italia (meno che a Viareggio... ) non siano in realtà così errate e credo, che la conformazione così sporgente di queste, marmitte, fosse dettata da motivi correlati all'aerodinamica, e quindi al carico dei flussi dei fumi di scarico e probabilmente anche x motivi di sicurezza: questi terminali collocati anteriormente alle ruote posteriori, avrebbero potuto surriscaldare i pneumatici (che non essendo carenati da parti di carrozzeria sarebbero stati investiti dai fumi di scarico bollenti). I terminali di scarico avrebbero potuto rilasciare tracce di olio combusto che inevitabilmente avrebbe impastato la mescola delle gomme rendendole viscide e pericolose causando quindi la perdita totale o anche parziale di "gripp"- Queste sono solo le mie considerazioni ma cercherò di saperne di più informandomi meglio al riguardo...visto in foto, il modello mi piace...!
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:07:19
|
A me comunque mi sembrano voluminosi o meglio leggermente sopra dimensionati ...... così come le alette ..... Per il resto mi piace anche a me 
Non è solo Viareggio in tutta italia che gli arrivano il Giovedì. Anche altre provincie ....... ma non sò il perchè. In lucchesia dalla Versilia alla Garfagnana, o meglio ... di sicuro in una zona della Media Valle
|
|
|
|
|
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:25:11
|
@ kalle : - x quanto riguarda le uscite a Viareggio del giovedì...sto palesemente scherzando Cristiano, anzi, sono contentissimo del fatto che sector ci posti con un giorno di anticipo le foto dei modelli che da noi escono al venerdì...(xò secondo me la Fabbri gli passa una percentuale...  )
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:32:56
|
@ Tano : - ...che ci puoi aiutare, pliiis, con foto della 801 provenienti dal tuo database ? (se sei sprovvisto mettine pure 3 o 4 di Belen che fa lo stesso...anzi forse fa anche meglio )
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 27/08/2009 : 19:55:48
|
Guardando meglio le foto forse è sovradimensionato proprio la paratia dietro gli scarichi o meglio essendo di plastica è troppo spessa, andrebbe assottigliata un pò..., comunque anche il fatto che gli scarichi siano di colore nero li fanno sembrare ancor + giocattolosi....sicuramente rendendoli + metallici dovrebbero migliorare notevolmente
|
|
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/08/2009 : 20:18:59
|
| sector ha scritto:
Guardando meglio le foto forse è sovradimensionato proprio la paratia dietro gli scarichi o meglio essendo di plastica è troppo spessa, andrebbe assottigliata un pò..., comunque anche il fatto che gli scarichi siano di colore nero li fanno sembrare ancor + giocattolosi....sicuramente rendendoli + metallici dovrebbero migliorare notevolmente
|
...sicuramente !!! 
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/08/2009 : 21:59:17
|
Leestat ...... non avevo capito .scusa.... la mia risposta non voleva essere null'altro che, dire cosa avevo notato sulla distribuzione (ci mancherebbe) ..... Tutto perchè non apro bene gli occhi e mi ero perso la faccina.
Per gli scarichi ...... sicuramente schiarendoli e cercando di assottigliare la paratia dovrebbe migliorare parecchio. Forse anche ingrandendo il foro dello scarico, e magari accorciarli .... bo!!!!!!  Domani si vedrà.
Red ....... l'anteprima ... se non sarà messa prima ... la metto io domani sera.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/08/2009 : 22:06:29
|
...domani vediamo kalle...col modello tra le mani avremo le nostre ispirazioni e decideremo il da farsi (sicuramente però la mani sopra ce le mettiamo...sennò che divertimento sarebbe...giusto ? )
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Steel1976
automodellante

|
Inserito il - 27/08/2009 : 23:21:58
|
ciao a tutti,
un commento rapido dopo aver ritirato il mio modello. Senza dubbio meglio del Brumm (con misure sballate e peraltro basato sullo stampo, errato a sua volta, della Dino 246 dell'anno dopo), la linea è ripresa piuttosto fedelmente, anche se la carrozzeria l'avrei fatta lievemente più panciuta in corrispondenza dell'abitacolo. Molto bella la vista di profilo, a parte la base del parabrezza. C'è però una cosa che non mi piace per niente: il solco trasversale sul muso tra stemma Ferrari e numero di gara. Cosa c'entra??? il muso più lungo con parte riportata fu usato in altre gare (Germania e Italia), qui questa separazione non ci sta a fare niente, il muso va stuccato...
Altra cosa molto negativa: la carreggiata, degna di un TIR (anche qui si può comunque fare qualcosa): provate a paragonare la D50 uscita in precedenza, con questo: all'anteriore si parla di 3-4 mm in più!
Per il resto, molto belli i retrovisori, realizzati con la giusta "tridimensionalità" (sulla D50 erano piatti da fare schifo) anche se montati troppo orizzontali, anzichè inclinati verso l'esterno, e discretamente realizzate le sospensioni.
Concordo con kalle e sector sugli scarichi, troppo sporgenti (sia gli scarichi stessi che la protezione), così come troppo ampi (e di forma in pianta discutibile) sono i paraspruzzi. Malino l'abitacolo, fatta eccezione per il cruscotto.
Quanto alle altre versioni realizzabili, purtroppo si va poco lontano. Nelle ultime gare (Nurburgring, Pescara, Monza) la carrozzeria era molto più larga, oltre a variazioni sul tema del muso lungo. In altre, a vedere le foto sembra che la presa d'aria sul muso avesse un'apertura più ampia, e fosse un po' più corto. 
Stefano
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 28/08/2009 : 13:08:41
|
Stamattina ho preso la 801, sul fascicolo c'è scritto che l'uscita n°32 sarà la 312 T3 di Reutemann.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
Tramoz
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/08/2009 : 13:43:39
|
spero sia fatta bene così forse rimpiazzo una delle quartzo...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 28/08/2009 : 14:08:36
|
Ma cavoli, la T3 volevo quella di Gillles!!!!! 
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
Inserito il - 28/08/2009 : 14:29:19
|
| Tramoz ha scritto:
spero sia fatta bene così forse rimpiazzo una delle quartzo...
|
.... per me le tue quartzo hanno ancora vita lunga
|
|
|
http://gspadino.bplaced.net/
 |
|
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Ultima visita: 08/06/2026
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/08/2009 : 18:07:44
|
Metto l'anteprima come annunciato ......

Aspetto giudizi preliminari ...... io non saprei .....  In un certo senso mi piace.
Per la T3 ....... notata anch'io nella piccola sezione dei modelli in arrivo. Intanto ottimo che la T3 arriverà .... mi sembra che all'inizio si pensava che lei e la T5, difficilmente l'avrebbero messa ...... ho ricordo male? Strano che la T2 non sia ancora prevista .... visto il modello da negozio .... e senza il dubbio di quale fare visto che la T2 del '76 è già uscita in precedenza. Quindi apsettiamo la '77 .... 
Ahh....... dal sito gazzetta .... sembra che la 126C2 ( anche se non ancora visibile) dalla piccola foto sembra che abbia i baffi/ala anteriore. Speravo in quella senza .... 
|
|
|
|
|
|
 |
|