Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 10:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Luca ha scritto:

Scusate l'OT ho sistemato la discussione con l'indice mettendo anche in ordine di anno i modelli:

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=12294

se notate errori oppure se ho omesso qualche elaborazione mandatemi un PM

grazie

Bravo Luca, bel lavoro!

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 11:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Mister ha scritto:

Stamattina ho ritirato la Ferrari di Alboreto, sul fascicolo c'è scritto che l'uscita n°33 sara la Ferrari 512 F1 di Surtees (1965).
http://static.howstuffworks.com/gif...ari-f1-7.jpg ...magari è proprio questa...

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 12:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...raga, se andate su gazzextra potete vedere le prossime 6 uscite...

Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 12:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
grazie leestat! comunque sarebbe fantastico se proponessero la 512 F1 della quale hai postato il link...

Firma di jacks 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/09/2009 : 12:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
aspetto la 512 allora...mi piacciono quelle dove c'è tanto da lavorare...
in pausa caffè ho studiato l'uscita odierna e mi sono fatto un elenco dei lavoretti da fare:
- gomme
- dadi ruota neri
- costruzione tiranti estrattore posteriore
- nuova luce posteriore
- scarichi (sono annegati nell'estrattore vero????
- cavetteria varia
- colorazione interno abitacolo (nero?)
- colorare attacchi sospensioni
- rifilare tiranti sospensioni
- rendere reali le prese d'aria sulla carrozzeria

e veniamo al mio capitolo preferito...sospesioni...
le posteriori in teoria si dovrebbero vedere giusto? dallo spaccato sul fascicolo sembra
proprio di si...ho notato che sono anche un po piu' grossine del solito quindi molla accendino grande....

grazie per le risposte...

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 12:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
per quanto riguarda le molle potresti andare a consultare il database fotografico, Mister ha gentilmente postato delle belle foto per le elaborazioni e secondo me potrebbero chiarire qualche dubbio...!

Firma di jacks 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/09/2009 : 12:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
leestat ha scritto:

emmmhhhh dove? a me le anteprime dice che non sono disponibili....

Firma di P.G.Models 

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

maupia61
automodellantino

Inserito il - 04/09/2009 : 12:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maupia61 Invia a maupia61 un Messaggio Privato Aggiungi maupia61 alla lista amici
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e da poco mi sto appassionando all'elaborazione dei modelli da edicola.
Volevo solo dire che grazie ai vostri lavori sto prendendo numerosissimi spunti.
Per ora mi sono dedicato alla riverniciatura di particolari e alla sistemazione di decal, ma mano mano faccio cosine più elaborate!

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 05/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 12:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
@ BTW tuning: puoi andare qui:----> http://www.gazzetta.it/iniziative/f...1collection/

Firma di jacks 

Mister
automodellantone

Inserito il - 04/09/2009 : 13:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/09/2009 : 13:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
jacks ha scritto:

@ BTW tuning: puoi andare qui:----> http://www.gazzetta.it/iniziative/f...1collection/

grassssie grassssie

Firma di P.G.Models 

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 14:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
ma figurati! basta chiedere!

Firma di jacks 

yorkino
automodellantino

Inserito il - 04/09/2009 : 16:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yorkino Invia a yorkino un Messaggio Privato Aggiungi yorkino alla lista amici
Ciao.Avevo postato un link molto interessante ...ma credo che nessuno sia andato a vederlo...posto questo link doppiamente interessante...dato che quasi tutte le uscite sono doppioni ( fatti male...) della collezione Ixo La Storia andate a vedere questo sito ci sono sicuramente le prossime uscite della collezione...Ciao ( es: 312 B prevista per il 9 ottobre e' la SF27... poi 312 B3 prevista il25 settembre e' la SF17 gia' uscita.) Ciao. http://www.gpworld.nl/web01/lastoria/lastoria.htm

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Rovigo  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 27/06/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/09/2009 : 17:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si .... eravamo a conoscenza che i modelli derivano dalla seie Ixo e HW ....... ecc....
Il Link di qualche ost fà mi portava in una Homepage ... tutta in Inglese .... e non capivo
cosa c'era da vedere.
Questa è già diversa .... ma come detto ...... se ne già parlato ....... se leggi dall'inizio
vedrai che è già stato approfondito ampiamente.

Preso il modello ...... decisamente buono ... no?????
Come già accennato da BTW .... ha anche dei simil/scarichi ..... molto approssimativi ... ma con gli
stessi in queste posizioni sono stati messi su un solo modello .... se ricordo bene ... gli altri senza.
ottime le aperture per metterci i capicorda o quello che uno preferisce ...

Oltre ai laviretti da fare (in genere i soliti) da aggoiungere alla lista di BTW ........ c'è anche da mettere i 2
rinforzi (almeno credo) all'interno delle pancie in diagonale ....... e poi credo che dovrebbe anche essere
divuse in 2 parti ogni presa della pancia ... no??????
Sarebbero rosse anche quelle di pinnette tra ruote ant. e pancie, attacate al fondo?
Io proverò anche ad assottisciare il fondo estrattore (troppo spesso) e dividere i tiranti dello sterzo
nella zona pinse freno (se non verrano rifatti) e mi scordavo ... avete visto che hanno fatto sulle pinse
freno degli abbozzi di pinse?

Invece mi chiedevo ..... quella forma strana delle prese d'aria freni ant. sono giuste?
Hanno delle pretuberanze ..... come se ci fosse un sorta di aggiunta per le stesse ...... ma con forme diverse
e non in linea tra di loro.

Non sò se è sempre la mia fortuna con i modelli ..... ma questo ha tantissime bave di stampo un pò da tutte le parti
chiaramente le parti in plastica .... trovate su tutto il fondo, sui braccetti, alettoni, prese freno . ecc .....

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/09/2009 : 17:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
esatto KALLE...ci sono due rinforzi obliqui neri all'interno delle pance, si vedono in controluce in due foto.
le prese d'aria anteriori sono corrette, hanno le due protuberanze citate.
aggiungo in ultimo...ed è una chicca...l'aggancio dentro l'estrattore per alzare la vettura (e' possibile vederlo nelle foto di google, quando digitate il modello della vettura).
confermo le pinnette rosse (con righe bianche?)
POI....la staffa sotto l'alettone ha alcune parti argento, il faro post è pezzato.
ho notato infine che c'e' un piccolo radiatore (giusto?) nella zona a vista del motore e confermo che le sospensioni posteriori si VEDONO!!!!!

KALLE: anche io ho pensato ai capicorda per gli scarichi...dritti o a fetta di salame????

Firma di P.G.Models 

sector
automodellante

Inserito il - 04/09/2009 : 17:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Kalle ti lamenti sempre di trovare modelli con difetti....ma alla tua edicola ne esce solo uno? io quando li compro me ne guardo almeno tre e cerco di scegliere quello con meno difetti visibili.....

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 18:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
http://www.mgmodelplus.eu/images/mp..._1985_13.jpg http://www.mgmodelplus.eu/images/mp..._1985_12.jpg http://www.mgmodelplus.eu/images/mp..._1985_10.jpg http://www.mgmodelplus.eu/images/mp...5_1985_8.jpg ...@ kalle e @ BTW tuning : - cliccate sulle scritte verdi e avrete modo di visionare delle buone immagini del motore della F156 / 85

Firma di leestat 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/09/2009 : 19:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Nella mia arrivato 30 copie ......... e le controllo sempre ...... ma questi difetti non si vedono.
Puoi solo vedere se non ci sono difetti evidenti ...... ma quando metto un quintale di colla
in certi punti .... come per esempio sulle presed'aria sul cofano ....vorrei levarle per metterle
in piano perfetto (è solo una sottigliezza) ma cè il rischio di riovinarle.
Per i residui di stampo .... sono piccolissimi .... di spessore di millesimi di mm ...... ma si vede
che questi pezzi non sono puliti come tutti gli altri modelli.
Non credo sia un problema del mio modello ..... ma proprio dello stampo.
Comtrollate .... io dopo averlo aperto e visto da vicino (per guardare le cose da fare) ho visto
molti angolini con risidui ..... su ui braccetti c'è la sottile linea dello stampo ecc.......

Modificato da - kalle in data 04/09/2009 19:05:17

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 19:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
leestat ha scritto:

http://www.mgmodelplus.eu/images/mp..._1985_13.jpg http://www.mgmodelplus.eu/images/mp..._1985_12.jpg http://www.mgmodelplus.eu/images/mp..._1985_10.jpg http://www.mgmodelplus.eu/images/mp...5_1985_8.jpg ...@ kalle e @ BTW tuning : - cliccate sulle scritte verdi e avrete modo di visionare delle buone immagini del motore della F156 / 85

grande leestat: sono meravigliose!!!!

Firma di jacks 

Steel1976
automodellante

Inserito il - 04/09/2009 : 21:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
presa ieri la 156/85: la prima impressione, non considerando le sospensioni anteriori, non era malvagia, anche se il muso mi pareva un po' lungo. Tornando a casa, ho smontato l'edicolosa e l'ho confrontata con il Tameo che ho cominciato a montare: effettivamente, tutto il corpo vettura è qualche mm più lungo, con l'abitacolo che rispetto al Tameo è posizionato anche un po' più indietro. Le ali, inoltre, sono un po' imprecise: quella anteriore è circa 3 mm troppo stretta, mentre quella posteriore non mi convince nella forma delle paratie laterali ed è montata troppo in alto.

BTW tuning ha scritto:

confermo le pinnette rosse (con righe bianche?)

Altro difetto: la parte di fondo piatto che scherma gli specchietti è disassata rispetto agli specchi stessi. A tale proposito, in alcune gare al posto della banda bianca c'era una banda con il tricolore italiano.

leestat ha scritto:

http://static.howstuffworks.com/gif...ari-f1-7.jpg ...magari è proprio questa...

leestat, la 512 in foto è quella del 1964; la Ixo aveva annunciato per il 1965 la versione di Monaco di Bandini (Surtees corse con una 158), che sarebbe stata interessante perchè era quella a muso corto, proposta finora solo in kit da Tron e Tenariv. Vedremo cosa tireranno fuori...

leestat ha scritto:

ecco, a vedere le anteprime la 312 B pare quella di Ickx vincente in Messico: peccato però che quella vera aveva il muso corto, mentre quella in anteprima su grandprixmodels (relativa al GP del Canada e che dovrebbe essere la base dell'edicolosa) ha il muso "normale"...

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.