| Autore |
Discussione  |
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 10:16:07
|
Bravo Luca, bel lavoro!
|
|
|
| Firma grandezza eccessiva |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 11:59:13
|
| Mister ha scritto:
Stamattina ho ritirato la Ferrari di Alboreto, sul fascicolo c'è scritto che l'uscita n°33 sara la Ferrari 512 F1 di Surtees (1965).
|
http://static.howstuffworks.com/gif...ari-f1-7.jpg ...magari è proprio questa...  
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 12:05:29
|
...raga, se andate su gazzextra potete vedere le prossime 6 uscite...
|
|
|
| ...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat |
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 12:14:18
|
grazie leestat! comunque sarebbe fantastico se proponessero la 512 F1 della quale hai postato il link...  
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 04/09/2009 : 12:37:53
|
aspetto la 512 allora...mi piacciono quelle dove c'è tanto da lavorare... in pausa caffè ho studiato l'uscita odierna e mi sono fatto un elenco dei lavoretti da fare: - gomme - dadi ruota neri - costruzione tiranti estrattore posteriore - nuova luce posteriore - scarichi (sono annegati nell'estrattore vero???? - cavetteria varia - colorazione interno abitacolo (nero?) - colorare attacchi sospensioni - rifilare tiranti sospensioni - rendere reali le prese d'aria sulla carrozzeria
e veniamo al mio capitolo preferito...sospesioni...   le posteriori in teoria si dovrebbero vedere giusto? dallo spaccato sul fascicolo sembra proprio di si...ho notato che sono anche un po piu' grossine del solito quindi molla accendino grande....
grazie per le risposte...
|
|
|
| Occorre distinguersi....SEMPRE! |
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 12:42:39
|
per quanto riguarda le molle potresti andare a consultare il database fotografico, Mister ha gentilmente postato delle belle foto per le elaborazioni e secondo me potrebbero chiarire qualche dubbio...!
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 04/09/2009 : 12:43:31
|
| leestat ha scritto:
...raga, se andate su gazzextra potete vedere le prossime 6 uscite...
|
emmmhhhh dove? a me le anteprime dice che non sono disponibili....
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
maupia61
automodellantino

|
Inserito il - 04/09/2009 : 12:45:25
|
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e da poco mi sto appassionando all'elaborazione dei modelli da edicola. Volevo solo dire che grazie ai vostri lavori sto prendendo numerosissimi spunti. Per ora mi sono dedicato alla riverniciatura di particolari e alla sistemazione di decal, ma mano mano faccio cosine più elaborate!
|
|
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 04/09/2009 ~
Ultima visita: 05/04/2014
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 12:48:03
|
@ BTW tuning: puoi andare qui:----> http://www.gazzetta.it/iniziative/f...1collection/
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 04/09/2009 : 13:20:31
|
Foto per Dimitrov:

|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 04/09/2009 : 13:45:45
|
grassssie grassssie
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 14:59:59
|
ma figurati! basta chiedere!
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
yorkino
automodellantino

|
Inserito il - 04/09/2009 : 16:00:32
|
Ciao.Avevo postato un link molto interessante ...ma credo che nessuno sia andato a vederlo...posto questo link doppiamente interessante...dato che quasi tutte le uscite sono doppioni ( fatti male...) della collezione Ixo La Storia andate a vedere questo sito ci sono sicuramente le prossime uscite della collezione...Ciao ( es: 312 B prevista per il 9 ottobre e' la SF27... poi 312 B3 prevista il25 settembre e' la SF17 gia' uscita.) Ciao. http://www.gpworld.nl/web01/lastoria/lastoria.htm
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Rovigo ~
Città: Rovigo ~
Membro dal: 27/06/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2013
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 04/09/2009 : 17:07:13
|
Si .... eravamo a conoscenza che i modelli derivano dalla seie Ixo e HW ....... ecc.... Il Link di qualche ost fà mi portava in una Homepage ... tutta in Inglese .... e non capivo cosa c'era da vedere. Questa è già diversa .... ma come detto ...... se ne già parlato ....... se leggi dall'inizio vedrai che è già stato approfondito ampiamente.
Preso il modello ...... decisamente buono ... no????? Come già accennato da BTW .... ha anche dei simil/scarichi ..... molto approssimativi ... ma con gli stessi in queste posizioni sono stati messi su un solo modello .... se ricordo bene ... gli altri senza. ottime le aperture per metterci i capicorda o quello che uno preferisce ... 
Oltre ai laviretti da fare (in genere i soliti) da aggoiungere alla lista di BTW ........ c'è anche da mettere i 2 rinforzi (almeno credo) all'interno delle pancie in diagonale ....... e poi credo che dovrebbe anche essere divuse in 2 parti ogni presa della pancia ... no?????? Sarebbero rosse anche quelle di pinnette tra ruote ant. e pancie, attacate al fondo? Io proverò anche ad assottisciare il fondo estrattore (troppo spesso) e dividere i tiranti dello sterzo nella zona pinse freno (se non verrano rifatti) e mi scordavo ... avete visto che hanno fatto sulle pinse freno degli abbozzi di pinse?
Invece mi chiedevo ..... quella forma strana delle prese d'aria freni ant. sono giuste? Hanno delle pretuberanze ..... come se ci fosse un sorta di aggiunta per le stesse ...... ma con forme diverse e non in linea tra di loro.
Non sò se è sempre la mia fortuna con i modelli ..... ma questo ha tantissime bave di stampo un pò da tutte le parti chiaramente le parti in plastica .... trovate su tutto il fondo, sui braccetti, alettoni, prese freno . ecc ..... 
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -

|
Inserito il - 04/09/2009 : 17:33:17
|
esatto KALLE...ci sono due rinforzi obliqui neri all'interno delle pance, si vedono in controluce in due foto. le prese d'aria anteriori sono corrette, hanno le due protuberanze citate. aggiungo in ultimo...ed è una chicca...l'aggancio dentro l'estrattore per alzare la vettura (e' possibile vederlo nelle foto di google, quando digitate il modello della vettura). confermo le pinnette rosse (con righe bianche?) POI....la staffa sotto l'alettone ha alcune parti argento, il faro post è pezzato. ho notato infine che c'e' un piccolo radiatore (giusto?) nella zona a vista del motore e confermo che le sospensioni posteriori si VEDONO!!!!!  
KALLE: anche io ho pensato ai capicorda per gli scarichi...dritti o a fetta di salame????
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
sector
automodellante

|
Inserito il - 04/09/2009 : 17:54:21
|
Kalle ti lamenti sempre di trovare modelli con difetti....ma alla tua edicola ne esce solo uno? io quando li compro me ne guardo almeno tre e cerco di scegliere quello con meno difetti visibili.....
|
|
|
|
|
Città: viareggio ~
Membro dal: 29/03/2009 ~
Ultima visita: 04/10/2010
|
 |
|
|
leestat
automodellandonissimo

|
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 04/09/2009 : 19:01:46
|
Nella mia arrivato 30 copie ......... e le controllo sempre ...... ma questi difetti non si vedono. Puoi solo vedere se non ci sono difetti evidenti ...... ma quando metto un quintale di colla in certi punti .... come per esempio sulle presed'aria sul cofano ....vorrei levarle per metterle in piano perfetto (è solo una sottigliezza) ma cè il rischio di riovinarle. Per i residui di stampo .... sono piccolissimi .... di spessore di millesimi di mm ...... ma si vede che questi pezzi non sono puliti come tutti gli altri modelli. Non credo sia un problema del mio modello ..... ma proprio dello stampo. Comtrollate .... io dopo averlo aperto e visto da vicino (per guardare le cose da fare) ho visto molti angolini con risidui ..... su ui braccetti c'è la sottile linea dello stampo ecc.......
|
Modificato da - kalle in data 04/09/2009 19:05:17 |
|
|
|
|
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
jacks
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/09/2009 : 19:23:57
|
grande leestat: sono meravigliose!!!!
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Steel1976
automodellante

|
Inserito il - 04/09/2009 : 21:02:09
|
presa ieri la 156/85: la prima impressione, non considerando le sospensioni anteriori, non era malvagia, anche se il muso mi pareva un po' lungo. Tornando a casa, ho smontato l'edicolosa e l'ho confrontata con il Tameo che ho cominciato a montare: effettivamente, tutto il corpo vettura è qualche mm più lungo, con l'abitacolo che rispetto al Tameo è posizionato anche un po' più indietro. Le ali, inoltre, sono un po' imprecise: quella anteriore è circa 3 mm troppo stretta, mentre quella posteriore non mi convince nella forma delle paratie laterali ed è montata troppo in alto.
| BTW tuning ha scritto:
confermo le pinnette rosse (con righe bianche?)
|
Altro difetto: la parte di fondo piatto che scherma gli specchietti è disassata rispetto agli specchi stessi. A tale proposito, in alcune gare al posto della banda bianca c'era una banda con il tricolore italiano.
leestat, la 512 in foto è quella del 1964; la Ixo aveva annunciato per il 1965 la versione di Monaco di Bandini (Surtees corse con una 158), che sarebbe stata interessante perchè era quella a muso corto, proposta finora solo in kit da Tron e Tenariv. Vedremo cosa tireranno fuori...
| leestat ha scritto:
...raga, se andate su gazzextra potete vedere le prossime 6 uscite... |
ecco, a vedere le anteprime la 312 B pare quella di Ickx vincente in Messico: peccato però che quella vera aveva il muso corto, mentre quella in anteprima su grandprixmodels (relativa al GP del Canada e che dovrebbe essere la base dell'edicolosa) ha il muso "normale"... 
Stefano
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
 |