Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Steel1976
automodellante

Inserito il - 03/10/2009 : 12:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
...un'altra cosa da modificare che ho notato nell'aprire il blister: il cruscotto con gli strumenti analogici!

questa è veramente una scemata, dato che basta un decal per rimediare: certo che un po' di documentazione se la potrebbero anche cercare prima di fare uscire certe cose...

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 03/10/2009 : 12:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici

- decal agip su paratie ala post sbagliata (manca il simbolo con "l'ottupede", non ho mai capito che cavole è quell'animale...)

Il cane a sei zampe nelle intenzioni iniziali dell'ENI doveva significare l'auto più l'automobilista: 4 ruote + 2 gambe= 6 zampe....

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 04/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/10/2009 : 22:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
@ Steel ..... era precisato che fosse una foto della F1-90 ..... cercavo di capire se gli scarichi per la 642/F1-91
uscissero vicino all'alettone/cambio come sulla 643 ..... pensavo che se sulla '90 erano li e anche
sulla '91(643) passavano di lì ...... credevo, che anche la 642/F1-91 fossero così ..... avevo fatto 1+1

@ Sector ..... ti ho mandato un MP on l'anteprima 312b e non la posti?
Lo accennvao anche nella discussione che te la mandavo ..... per fare un lavoro in comune .... anzi in provincia

Modificato da - kalle in data 03/10/2009 22:33:52

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2009 : 23:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
MORK ha scritto:

- decal agip su paratie ala post sbagliata (manca il simbolo con "l'ottupede", non ho mai capito che cavole è quell'animale...)

Il cane a sei zampe nelle intenzioni iniziali dell'ENI doveva significare l'auto più l'automobilista: 4 ruote + 2 gambe= 6 zampe....

Grazie per l'info! Non lo sapevo!

Ragazzi forse mi sono spiegato male...
andiamo in ordine...dal GP di Francia (successivo a monaco) è stata usata la 643. Quindi dobbiamo cercare di realizzare una versione precedente al GP di francia:
phoenix
san paolo
imola
monaco

phoenix: non si può fare perchè è diversa la decal dell'importatore sotto lo stemma e il telaio mi sembra essere il vecchio 641/2.
san paolo: non ho foto, quindi non so
imola: non si può fare perchè pioveva
Monaco: unica possibilità avvalorata dalla decal dell'importatore che è esatta!

la decal nera:
in effetti il retrotreno è errato e la scocca dovrebbe essere semplicemente più corta, ma sinceramente se dovessi scegliere preferirei avere la scocca lunga ma tutta rossa come era in realtà, chiaramente questa è una mia opinione personale!

buco sospensioni:
siamo d'accordo che una parte deve essere verniciata di nero (c'è anche la linea "di demarcazione" già impressa sul telaio), però attenzione! c'è un pezzo sotto al push-road che sul modello è nero ma in realtà è rosso!
ecco una foto per chiarire:

ala posteriore:
effettivamente si, osservando le proporzioni l'ala sembra più piccola di quella usata a monaco, anche se il numero dei profili e le loro dimensioni sembrano giusti. Alla fine è la paratia che dovrebbe essere più lunga!
ora si tratta di valutare che fare: secondo me si nota di più la decal agip sbagliata che la paratia più piccola. ovviamente entrambi i lavori non farebbero male...
Voi cose credete sia meglio fare?

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2009 : 01:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Phoenix e San Paolo non si possono fare: in quelle gare correva la prima versione della 642, con fiancate (e airbox) totalmente diverse da quelle del modellino.

Rimangono possibili solo San Marino, Monaco, Canada e Messico

Modificato da - Scott in data 04/10/2009 01:35:50

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 04/10/2009 : 09:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Foto per Dimitrov:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2009 : 10:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ho detto una cavolata scusate...ci sono anche gli altri gp come ha giustamente precisato scott!
In messico la configurazione sembrerebbe essere molto simile a quella del modellino, basta eliminare la decal ch pozzi!
Io ho solo una foto, un pò scarsa...voi?

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2009 : 10:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Red .... e ragazzi ..... per parlare delle modifiche facciamolo in "elaborazioni modelli" così da non essere al limite
dell'OT da questa parte .... e visto che anche di là è incominciato una discussione con le chiacchere che facciamo quì.

Forse è meglio ....... sempre se d'accordo

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 04/10/2009 : 10:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Redspeed ha scritto:
Ragazzi forse mi sono spiegato male...
andiamo in ordine...dal GP di Francia (successivo a monaco) è stata usata la 643. Quindi dobbiamo cercare di realizzare una versione precedente al GP di francia

Red, la foto di Monza che ho postato era solo per l'esempio delle paratie dell'ala, dato che non avevo al momento foto analohe per la 642. Senza il cane a 6 zampe (e cioè con estensione limitata in lunghezza) fu usata sulla 642 in questa configurazione di pance a Imola, Montreal e Città del Messico (circuiti a carico aerodinamico medio/ medio-basso)

phoenix: non si può fare perchè è diversa la decal dell'importatore sotto lo stemma e il telaio mi sembra essere il vecchio 641/2.

Il telaio era il 642, ma con andamento in pianta delle pance stile 641/2. Da notare che anche in Canada erano presenti differenti decal dei relativi importatori.

imola: non si può fare perchè pioveva

Pioveva, ma se non ricordo male sia Prost che Alesi montavano gomme da asciutto in partenza. Non ne sono sicuro al 100%, ma dovrei andare a controllare. Inoltre, le paratie dell'ala sono giuste come lunghezza ed il numero di profili sull'ala posteriore è corretto, basterebbe solo rivedere quella anteriore. Tutto questo vale pure per il Messico.

ora si tratta di valutare che fare: secondo me si nota di più la decal agip sbagliata che la paratia più piccola. ovviamente entrambi i lavori non farebbero male...
Voi cose credete sia meglio fare?

Red, per fare Monaco andrebbero rivisti sia la corda del profilo principale che le paratie (con relativa decal Agip). Se fossi in te, visto anche i risultati che hai ottenuto con gli altri modelli, proverei a lavorare su entrambi gli aspetti. Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 05/10/2009 : 15:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
Mister ha scritto:

Foto per Dimitrov:

@ Mister: non si vede la foto

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 05/10/2009 : 15:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@KALLE: si, smontando il modello si vede un accenno ma non mi piacciono quindi
tagliero' le due alette curve e relativa parte orizzzontale e ricostruiro' il tutto con una lattina..

per gli scarichi mi sa che non si vedono....amen....

ciao!

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/10/2009 : 16:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...sto per prepararVi le immagini di ogni GP...che anche se non ad alta definizione aiutano per molti aspetti come decal e conformazioni ali...abbiate pazienza...ho il solito problema.

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 05/10/2009 : 16:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
tranquillo Tano, solo per lo sbatto meriti un grande applauso ed un grazie sincero!

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 05/10/2009 : 17:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie Tano! Sei un grande! C'è gente come te che si dedica anima e corpo a mantenere vivo questo forum! Bhe, grazie di cuore!
Mi piacerebbe riuscire a fare la metà di quello che fate voi, ma tra l'università e impegni vari non riesco ad essere sempre presente...

Firma di Redspeed 
JM Fangio

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/10/2009 : 17:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici

USA

Imola?

Monaco

Germania

Portogallo

Spagna

SPA

Le altre le trovate sotto il database fotografico.

Se trovo ancora aggiungo, ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 05/10/2009 : 18:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie Tano!
Confermo la mia idea di lavorare per Monaco! Voi che ne dite?

Firma di Redspeed 
JM Fangio

Mister
automodellantone

Inserito il - 05/10/2009 : 19:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
robinhood1 ha scritto:

Mister ha scritto:

Foto per Dimitrov:

@ Mister: non si vede la foto

Grazie per la segnalazione , ora la posto di nuovo:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 05/10/2009 : 20:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

USA

Forse mi inganna la prospettiva, ma qui la 642 mi sembra abbia le fiancate "lunghe", impiegato solo a stagione iniziata

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 05/10/2009 : 21:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Mi sa che hai ragione scott! vista la curva potrebbe essere il Lowes di monaco!

Firma di Redspeed 
JM Fangio

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 06/10/2009 : 08:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

[...]
Le altre le trovate sotto il database fotografico.
[...]

Peccato che non sono abilitato
Ciao!

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.