Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/10/2009 : 21:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vato un 'attimo OT: ma visto che la versione edicolosa ci è arrivata il numero precedente ho pensato che
non fosse una grande infrazione
Se fosse già stato in vendita nei negozi ..... la nostra versione sarebbe stata migliore del già più che buono del nostro.
In caso contrario mi scuso e cancello al volo.

Per chi interessato metto il link del sito:
http://www.f1passion.com/_news/news.php?id=380

Quì 2 foto a confronto tra i modelli:
http://www.imagebam.com/image/13826f50749809

Altrimenti fate come non ci fosse il post .....

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2009 : 10:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Prossima uscita?
Sbaglio o è la 312B ?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 02/10/2009 : 11:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
Scott ha scritto:

Prossima uscita?
Sbaglio o è la 312B ?

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 02/10/2009 : 14:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ciao a tutti, ho avuto una mezzoretta per studiare qualche foto della F1 91...
salto le solite modifiche...e chi non le conosce oramai...
allora:
- al posteriore ho notatao che c'è un tirante che collega alettone posteriore con l'angolino del fondo....facile rifarlo con 1/2 pelo di scopa... mia mamma comincia ad avere la scopa spelacchiata

- ho notato sopra l'airscope due piccoli fori ovoidali...

- colorare la parte nera all'altezza delle sospensioi anteriori....va te..il primo che è gia' colorato di rosso e tocca ricolorarlo nero....

- deviatori di flusso all'interno delle ruote anteriori...f**ata!!!!! con una lattina vien fuori uno spettacolo

-sedile beige (sto facendo una prova: ho messo su un sedile del floccato bianco e l'ho imbevuto di te....si si quello da bere...ha preso un buon color beige, vedo quando sara' asciutto..e profumato) e cinture comprate a Novegro

DOMANDA: gli scarichi su quest'auto dove sono? non li ho visti in nessuna foto...speravo fossero i quattro bazooka postati prima ma a quanto ho letto sono del modello dopo....643 giusto?

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2009 : 15:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...BTW, credo che gli scarichi finiscano sotto l'estrattore... il sedile va fatto beige chiaro...(floccato bianco ? ...ma cos'è ? che cosa mangia ? è a pelo corto o lungo ? si riproduce ?...scusa la mia ignoranza ), i deviatori di flusso sotto all'alettone anteriore vanno costruiti... e poi domani. quando avrò tra le mani il modello, vediamo che altro c'è da fare e postiamo le nostre idee...O.K. ?

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 02/10/2009 : 16:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@ LEESTAT se trovi qualcosa sulla posizione degli scarichi ...io non ho trovato nulla
in merito alla tua domanda...il floc è un vasetto di micro pelettini (giosas sta buono è!!!!) e ci sono in diversi colori, l'applicazione è identica al borotalco...colla vinilica e poi si cospargono sopra, si levano i peletti in eccesso e si schiaccia leggermente per farli aderire bene, poi si colora...(credo si possano anche mangiare...magari cospargendoli a mo di spezia hehehehehe!!!)
ok allora ci aggiorniamo lunedi' con eventuali novita'...

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2009 : 18:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa la 642 ........ tutto sommato è accettabile ....... parliamo sempre di un edicoloso e purtroppo
non ci danno sempre modelli tipo 312B3-F2007 ecc...
Sul fascicolo hanno messo insieme foto della 642 e 643 ...
Il musetto non è perfetto, ma meglio della 640-F1-90 .... (era lei la papera vero???)
La carreggiata migliora già levando l'asse ..... perchè è lui troppo lungo.
Smontandola velocemente... ora,ora .... (come faccio) ho avuto un flash .... dicendo: ho già visto/lavorato
su questo modello ...... e infatti ha lo stesso fondo piatto della F1-89, stesso estrattore
cambio e tutta la zona dall' alettone anteriore alle pacie compresi braccetti vari, tipo di attacco e tutto il resto.
Possibile ...... la F1-90 e diversa in tutto ... la '89 e la '91 hanno solo la carrozzeria, leggermente il sedile e le ali diverse, ma neanche di molto.
Mettetele a confronto ..... per poche inezie sarebbero anche interscambiabili.

@ BTW... Per gli scarichi ... non vorrei dire una cavolata ..... ma in linea di massina il loro percorso potrebbe essere simile.
Mi sembra di avere una foto della F1-90 che s'intravedono gli scarichi .... andrò a vedere e nel caso la metto.

Per i deviatori sotto l'ala ant. e ruote intendi che vanno prolungati?
Perchè già una parte c'è già... poi dipende da come erano in realta o in quale gara ... no????

PS: Per l'anteprima la mando via MP a Sector .... e lui l'ha posterà ..... così non rischiamo di trovarci
in cima al Monte Chiesa per una scontro duello all'ultima immagine

Modificato da - kalle in data 02/10/2009 18:55:32

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2009 : 18:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ricordavo male .........era una foto della F92, sorry

Ho questa ...... e sembra che qualcosa ci sia, ma non si riesce a capire se sono scarichi
o altri accessori ....... o almeno io, ci vedo qualcosa ... voi??????

robinhood1
automodellantino

Inserito il - 02/10/2009 : 19:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robinhood1 Invia a robinhood1 un Messaggio Privato Aggiungi robinhood1 alla lista amici
Mi sembrano incassati nel fondo piatto, 1 per lato vicino alle paratie verticali

Ma avete visto che schifo di disegno c'è nella penultima pagina del fascicolo?[:(

Modificato da - robinhood1 in data 02/10/2009 19:22:17

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Massa  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 02/10/2009 : 19:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Sul sito della raccolta sono apparse le foto d'anteprima della 312B e della F2008:
http://www.gazzetta.it/iniziative/f...1collection/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2009 : 19:55:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...e, nelle stesso sito, si possono vedere anche le piccole immagini delle uscite dalla n° 31 alla n° 35 !

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2009 : 20:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
guardate il pitot della F2008 sul sito della gazzetta......

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/10/2009 : 20:09:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
L'avevo notato anch'io...rotto e piegato in due parti!!!
Spero non lo mettano in produzione così come l'hanno fotografato!

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2009 : 21:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
A prima vista, la 312B di Ickx sembra quella del Gp del Messico del 1970

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2009 : 23:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Maverick89 ha scritto:

L'avevo notato anch'io...rotto e piegato in due parti!!!
Spero non lo mettano in produzione così come l'hanno fotografato!

Speriamo proprio di no! comunque dovrebbero stare un po' più attenti per quanto rtguarda i modelli che fotografano e immettono nel web...

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2009 : 00:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Una volta sul sito del ferrari store avevano messo le foto di una F2007 HW con l'ala posteriore rotta! Misteri del marketing...

Tornando alla 642 l'unica versione realizzabile è monaco...avevo pensato al GP usa ma mi pare fosse utilizzata ancora la vecchia scocca.
come altre modifiche aggiungerei:
- decal gomme (scontate)
- rimozione decal nera al posteriore (scontata anche questa...)
- manca il poggiatesta
- decal agip su paratie ala post sbagliata (manca il simbolo con "l'ottupede", non ho mai capito che cavole è quell'animale...)
- inclinare profilo inferiore ala post (dove ci sono le decal agip che non si leggono)
- riposizionare i flap dell'ala post
- ridurre carreggiata
- striscia color oro sulle paratie e sui flap dell'ala ant
- la decal con la E è in posizione sbagliata
- scurire aperture dei radiatori e degli sfoghi laterali

inoltre ho notato che rispetto all'auto vera, gli sfoghi sulle pance sono ricavati molto in avanti! infatti basta gurdare le decals che risultano posizionate in modo diverso: sull'auto vera l'ultimo sponsor prima della zona coca-cola è weber, sul modello sono praticamente tutti sulla fiancata!
Per essere precisi andrebbe anche colorato di rosso un pezzetto del buco che questa volta è tollerabile

Il lavoro più impegnativo sono sicuramente i deviatori di flusso all'interno delle ruote...(valli a fare uguali!)

Per gli scarichi confermo che sono integrati nel fondo: nel database tano ha postato una delle sue "fotone" della macchina senza il cofano e si vede lo scarico che si infila nel fondoscocca!

Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1829  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 03/10/2009 : 09:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Scusa se ti correggo reedspeed, ma stavolta l'attacco delle sospenzioni non và colorato di rosso, anzi va colorata di nera la parte tra la sospenzione e l'inizio delle pance, se vedi dalle foto di tano si vede che quella parte era tutta nera, infatti poi nella 643 dove hanno ridotto le pance tutta quella parte è nera

La f2008 come era prevedibile ha i profili alari sul musetto come la f2007 che pa...e.....non potevano fare due pezzetti incollati dalle parti in modo da non tagliare il muso in 2..

Modificato da - sector in data 03/10/2009 09:04:14

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 03/10/2009 : 09:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Tornando alla 642 l'unica versione realizzabile è monaco...avevo pensato al GP usa ma mi pare fosse utilizzata ancora la vecchia scocca.
come altre modifiche aggiungerei:

Red,

scusa se mi permetto ma alcune precisazioni relativamente a Monaco (e non solo):

- rimozione decal nera al posteriore: qui più che altro andrebbe rifatta tutta questa zona, che sul modello si protrae troppo verso il posteriore ed è tale e quale a quella della 643, con la carrozzeria a coprire il radiatore del cambio, che sulla 642 era a vista e posto alla fine della carrozzeria (vedi la foto che ho postato qualche messaggio fa, scattata proprio a Monaco);

-decal Agip su paratie ala posteriori: il cane a 6 zampe manca, dato che le paratie hanno una lunghezza ridotta per Monaco. A Monaco, come su tutti i circuiti ad alto carico, si usavano ali a corda elevata, con paratie laterali di conseguenza molto lunghe per schermarle; sui circuiti a basso carico, le ali erano a corda ridotta, con paratie molto corte (basta prendere una foto di Monza o del vecchio (sic.. che bello) Hockenheim, dove il cane a 6 zampe puntulamente scompariva date le dimensioni delle paratie. Vedi ad esempio questa foto di Monza, dove su puù anche notare il numero 27 "schiacciato" dalle dimensioni della paratia:

striscia color oro: più che oro, dovrebbe essere in compositoa base di kevlar,con toni sul marrone;

- decal E in posizione sbagliata: anche i loghi Fiat e M******o a fianco dell'abitacolo sono troppo in alto, e quello Fiat forse un po' troppo in avanti.

Per quanto riguarda gli sfoghi sulla carrozzeria, concordo in pieno: sarebbero dovuti essere un paio di mm più indietro. La decal Pioneer è riferita piuttosto bene, sul modello, rispetto agli sfoghi stessi: però, lo scudetto Ferrari èin posizione un po' dubbia: sul fascicolo mi pare ci sia una foto abbastanza esplicativa.

Confermo anche sugli scarichi: in Ferrari soffiavano sul fondo, mentre sulle F92A ed F93A furono portati a soffiare sotto l'alettone, per poi tornare alla prima soluzione con la 412 T1.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 03/10/2009 09:26:13

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 03/10/2009 : 09:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
kalle ha scritto:

Ricordavo male .........era una foto della F92, sorry

Ho questa ...... e sembra che qualcosa ci sia, ma non si riesce a capire se sono scarichi
o altri accessori ....... o almeno io, ci vedo qualcosa ... voi??????

Cristiano, attenzione:a giudicare dai volumi del cofano e dalla posizione dello sponsor M*******o, questa pare proprio la vista posteriore di una vettura del 1990.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 03/10/2009 : 11:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

Cristiano, attenzione:a giudicare dai volumi del cofano e dalla posizione dello sponsor M*******o, questa pare proprio la vista posteriore di una vettura del 1990.

Stefano
...e già, è una Ferrari 641 del 1990 !

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.