Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 16:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
@ leestat: rispondo io al posto di Kalle (perchè posso confrontarle, non per altro!): ti assicuro che è meglio. è vero che l'edicolosa non è affatto male (direi proprio carina) però la Brumm è meglio! Penso che chi le possiede entrambe o chi ha il modello Brumm potrà confermare ciò che ho detto.

Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 16:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...e...guarda...ti voglio credere !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 16:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
paolo ha scritto:

Scusate ma la BRUMM è di un'altra scala?

sempre di 1/43 si tratta. il paragone si può fare sono 2 modelli della stessa scala...altrimenti non credo che abbia molto senso...

Firma di jacks 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 08/10/2009 : 16:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
sarà OT???? boh, non so...pero' lo metto

trovato sito super per foto auto F1, con tutti i dettagli di tutte le auto!!!!

WWW.GURNEYFLAP.COM

spettacolo!!!

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 16:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
@ leestat: e fai bene, altrimenti....

Firma di jacks 

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 16:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ jacks : - ...dì un pò...ma anche tu hai già il modello da edicola ?

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 16:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
oggi si! è arrivato prima! incredibbbbbbbbbile!

Firma di jacks 

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 17:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ BTW : - ...deh...ma sono 6 mesi che ci girello in quel sito ...mannaggia e io che pensavo mi avessi portato nell'isola del tesoro...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 17:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...'un ci posso credere, da me i fascicoli della collection arrivano sempre dopo, ho quasi il sospetto che le consegne nelle edicole livornesi le faccia Badoer...mah !!!

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2009 : 17:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
no, tranquillo...si vede che da me passa fisichella e stavolta sarà passato in force india e non sulla F60...

Firma di jacks 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 08/10/2009 : 18:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
leestat ha scritto:

@ BTW : - ...deh...ma sono 6 mesi che ci girello in quel sito ...mannaggia e io che pensavo mi avessi portato nell'isola del tesoro...

PERDONO!!! ho scoperto l'acqua calda...... u cci si pò fidà di questi milanesi!!!

Firma di P.G.Models 

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2009 : 21:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
leestat ha scritto:

...@ kalle : - ...sei veramente convinto che il modello Brumm della F312 B sia migliore del modello uscito in edicola ? ............

Forse era meglio se scrivevo ..... per me il Brumm è meglio ............
Premettedo che domani mi posso anche auto smentire .....
E' vero che è un modello uscito 20/25 anni fà ....... e che l'edicoloso, magari può avere dei dettaglio in più
ma mi ha dato questa impressione
come sarei (io ), convinto della stessa cosa sulla 126C4 che arriverà ....
Non sono critiche ... ma valutazioni personali...... e la raccolta sai benssimo che mi piace ... o anche adoro ... nel bene e nel male ...

Modificato da - kalle in data 08/10/2009 21:48:49

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 08/10/2009 : 22:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
jacks ha scritto:

@ leestat: rispondo io al posto di Kalle (perchè posso confrontarle, non per altro!): ti assicuro che è meglio. è vero che l'edicolosa non è affatto male (direi proprio carina) però la Brumm è meglio! Penso che chi le possiede entrambe o chi ha il modello Brumm potrà confermare ciò che ho detto.

condivido in pieno, possedendole entrambe.

Questa 312 B non è malvagia, ma il Brumm è secondo me complessivamente superiore. Dell'edicoloso mi piacciono:

1) alettone posteriore: molto bello, e più dettagliato del Brumm. Curioso notare che le paratie qui sono a goccia, sul Brumm sono triangolari (e quindi le versioni GP Austria non sono corrette in questo particolare);
2) supporti del poggiatesta (sul Brumm sono assenti);
3) ruote e relativa tampografia Firestone;
4) l'elemento aggiuntivo sul parabrezza.

mentre le cose che non mi convincono sono:

1) profilo del muso, troppo teso: sul Brumm è più arcuato e proteso verso il basso, e rende molto bene la vettura vera;
2) il disegno dei cerchi, che non ha niente a che vedere con i Campagnolo originali. Sembrano le ruote veloci di un Hotwheels per bambini... Quelli del Brumm, invece, sono molto buoni.
3) gli scarichi, per niente definiti. Quelli del Brumm sono su un altro pianeta...

Un'altra nota sul modello. La livrea riproduce piuttosto fedelmente quella del GP del Messico: peccato che il muso fosse tagliato per aumentare l'apertura della presa d'aria, visto che il circuito è in quota, e che dunque la decal Shell non avesse fisicamente alcuno spazio a disposizione...

Infine, un commento sulle didascalie delle foto del fascicolo: praticamente la metà di quelle in cui viene indicata una gara o un circuito sono sbagliate . Ma non sarebbe meglio avere "giornalisti" più competenti?

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 09/10/2009 07:21:38

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2009 : 23:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ma ho letto bene? A gennaio la B3 di Arturio!!!YUUUHHHH!
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3024  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 09/10/2009 : 07:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
vale61 ha scritto:

Ma ho letto bene? A gennaio la B3 di Arturio!!!YUUUHHHH!
Ciao Vale.

non vedo l'ora...

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 09/10/2009 : 09:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
comprato stamattina il modello...molto particolareggiato, anche qui come per quella di Lauda
si possono fare tante cosine per rendere il modello moooooolto particolareggiato...certo che il fascicolo fa proprio schifo,disegno finale compreso (che di solito mi studio per poi fare le modifichhe del caso) quindi occorreranno foto del motore....
piccolo appunto: stavolta per le sospensioni la vedo piu' laboriosa, mantenendo lo stelo in plastica originale non c'è spazio per infilare i capicorda e le molle visto che sotto ci sono gli scarichi, forse occorrera' ricostruire gli steli con delle graffette mantenendo nella parte finale 1 mm di graffetta piegata in verticale, si recupera qualcosa....

Firma di P.G.Models 

paolo
automodellantino

Inserito il - 09/10/2009 : 09:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Invia a paolo un Messaggio Privato Aggiungi paolo alla lista amici
Sicuri che è la stessa scala?

Free Image Hosting by ImageBam.com

Città: castelletto d'orba  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 05/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2009 : 10:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ paolo : - ...ho anch'io il modellino della Brumm e ti assicuro che la scala è la stessa (1/43)...ahimè le misure tra i 2 modelli non sono le stesse... è da valutare, quindi, quale tra i 2 modelli si avvicina maggiormente alla realtà...su questa cosa non mi esprimo non ritenendomi adatto a questo tipo di valutazione ! Posso però affermare che x quanto riguarda la comparazione tra questo ultimo modello, ed altri modelli usciti precedentemente in questa F1 Collection (e mi riferisco, ad esempio, alla F312 B2 ed alla 312 F1...), questo modello si avvicina maggiormente agli altri, x forma e dimensione, che non il modello della Brumm...

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2009 : 11:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
hai preso anche tu il modello Brumm leestat?

Firma di jacks 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 09/10/2009 : 11:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@LEESTAT...allora preso il modello? hai gia' qualche considerazione da fare? lavoretti?

Firma di P.G.Models 

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.