Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 169

Steel1976
automodellante

Inserito il - 08/11/2009 : 20:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Redspeed ha scritto:
Grazie Stefano!
Ma quindi la Ferrari 312T4 Exoto versione GP Belgio, con la decal dell'importatore TAYRE è sbagliata??????????

Prego!

oddio, se c'è la decal TAYRE allora dovrebbe riferirsi al GP di Spagna...

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 12/11/2009 : 09:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Ecco la f92 A di Capelli , dall'anteprima ero deciso a lasciarla in edicola, ma dal vivo può passare...chiaramente ha molti difetti in primis i cerchi che sono brutti, il posteriore è osceno hanno fatto due scarichi che sembrano quelli dell'apollo 13 e anche il fondo piatto è sbagliato.
c'è da metterci le mani sopra ma sono convinto che alla fine qualcosa di buono può uscire, almeno questa volta non c'è il buco delle sospenzioni ant

Free Image Hosting by ImageBam.com

ciao marco

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 09:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...'azz !!! Sarà un'impressione ma mi sa che x migliorarla ci sarà molto lavoro da fare... le parti in plastica sono oscene ! ...santa pazienza... che tristezza !
Màh, vediamo domani col modello tra le mani... grazie Sector !

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/11/2009 : 09:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
E pensare che dall'anteprima l'avevo giudicato come uno dei migliori modelli della collezione....

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 09:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
beh... certo, il fatto di non avere il buco nero delle sospensioni anteriori da un ottimo colpo d'occhio, però poi bisogna guardarla bene e di difetti potrebbero essercene molti!

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/11/2009 : 10:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie SECTOR per l'anteprima...effettivamente un po poverella..poi doamni
quando l'avro' in mano...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 10:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...doamni ? Cambia avatar BTW...'un lo vedi che inciampi ?

Modificato da - leestat in data 12/11/2009 10:02:47

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2289  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante

Inserito il - 12/11/2009 : 10:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
@ leestat si il lavoro è tanto sopratutto c'è da studiare come rifare il doppio fondo quello che c'è ora è osceno e mancano anche i supportini verticali...

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 10:09:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Intanto Grazie Sector per le anteprime (sempre mooolto preziose).
Per quanto riguarda il modello non posso far altro che quotare i commenti Di Ukyo, leestat, serint e del buon Sector. Tutti giustamente abbastanza critici, a ragione.
Sicuramente ciò comporterà maggior divertimento nel tuning del modello, anche se, a prima vista, il modello scoraggia un po'.. tanto da volerlo lasciare dov'è.
Probabilmente lo prenderò per allenarmi nell'elaborazione poi vedrò come verrà...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 10:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
qualcuno possiede foto del modello??? mi sa proprio che saranno molto utili per poter cercare di migliorare questa F92 A.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 10:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
sector ha scritto:

@ leestat si il lavoro è tanto sopratutto c'è da studiare come rifare il doppio fondo quello che c'è ora è osceno e mancano anche i supportini verticali...

...eggià, il fondo piatto va notevolmente rivisto...e ad esso andrebbero aggiunti i supportini verticali di ancoraggio alla carrozzeria...vedremo !!!

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 10:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ci sarà inoltre da lavorare sugli alettoni anteriore e posteriore, sui deviatori di flusso sotto all'alettone anteriore, sui cerchi, sui terminali di scarico (...altrimenti decolla ! )

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 10:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
leestat ha scritto:

...ci sarà inoltre da lavorare sui terminali di scarico (...altrimenti decolla ! )

Decolla??? ma non erano de ferro??? o de plastica???

lo so, è vecchia, ma non ho resistito...

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/11/2009 : 12:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
per gli scarichi, capicorda e siamo a posto, per il fondo; si potrebbe affilare con carta vetrata?
oppure va completamente ricostruito ma incollando il nuovo fondo poi non è piu' possibile aprire il modello....bel dilemma...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 12/11/2009 : 19:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
l'ho appena presa.

Inguardabile.

Di sicuro il punto più basso della collezione. Ogni linea è praticamente sbagliata: il muso è troppo largo in punta, ed il suo profilo superiore è bassissimo. L'abitacolo è largo quoanto quello di un TIR, i supporti dell'ala anteriore sono in pratica inesistenti, la vista in pianta delle pance non è paragonabile a quella dell'auto vera, la bocca dell'airscope è sagomata malissimo (dovrebbe essere più larga alla base della parte di telaio sottostante, con uno spigolo che evidenzia il cambio di sezione, mentre sul modello ci sono ben 2 nervature). La luce posteriore è inoltre troppo in alto.

Certo che la F92A è sf**ata anche da modellino die-cast: le riproduzioni di Minichamps e Onyx dell'epoca sono tristi, per non parlare del Kyosho, ma anche questa non scherza davvero... meno male che ho il mio bel kit di Racing43 (che è anche stato il mio primo kit in 1/43 nel 1992, ti ricordi sector?)...

Se il destino sarà clemente con questo modello, finirà tra le mani di un eventuale erede.

BTW tuning ha scritto:

per il fondo; si potrebbe affilare con carta vetrata?
oppure va completamente ricostruito ma incollando il nuovo fondo poi non è piu' possibile aprire il modello....bel dilemma...

Paolo, il doppio fondo su questo modello non esiste proprio: la parte nera è un elemento unico pieno. Andrebbe segato il fondino eliminando le parti laterali e con del plasticard ricreare i due fondi superiore ed inferiore.

Stefano

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 12/11/2009 : 21:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici

Peccato che si dimostri e risulti così tremendo .......

Ne avevo parlato bene a suo tempo quando si capì che gli attacchi sospensioni erano le più vicine a
un Diecast decente (per la serie ixo/HW tipo F399/F2000/F2001 eccc...)
e rinunciai a cercare la versione da negozio su Ebay .... proprio in vista del suo arrivo ....
Posso proprio dire ..... "mi temgo l'Onyx " ....e festa finita .... perchè è davvere penoso
e hai voglia di lavorarci ..... è come sulla f2000 ..... più di tanto non ci puoi fare
Ripetendo che l'aspettavo con interesse ...... e ora ripiango

PS: Meno male che stasera c'era un sorpresina (che aspettavo) con 4 ruotine
Scusate.

Modificato da - kalle in data 12/11/2009 22:01:46

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2009 : 22:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

l'ho appena presa.

Inguardabile.

Di sicuro il punto più basso della collezione. Ogni linea è praticamente sbagliata: il muso è troppo largo in punta, ed il suo profilo superiore è bassissimo. L'abitacolo è largo quoanto quello di un TIR, i supporti dell'ala anteriore sono in pratica inesistenti, la vista in pianta delle pance non è paragonabile a quella dell'auto vera, la bocca dell'airscope è sagomata malissimo (dovrebbe essere più larga alla base della parte di telaio sottostante, con uno spigolo che evidenzia il cambio di sezione, mentre sul modello ci sono ben 2 nervature). La luce posteriore è inoltre troppo in alto.

Certo che la F92A è sf**ata anche da modellino die-cast: le riproduzioni di Minichamps e Onyx dell'epoca sono tristi, per non parlare del Kyosho, ma anche questa non scherza davvero... meno male che ho il mio bel kit di Racing43 (che è anche stato il mio primo kit in 1/43 nel 1992, ti ricordi sector?)...

Se il destino sarà clemente con questo modello, finirà tra le mani di un eventuale erede.

BTW tuning ha scritto:

per il fondo; si potrebbe affilare con carta vetrata?

Paolo, il doppio fondo su questo modello non esiste proprio: la parte nera è un elemento unico pieno. Andrebbe segato il fondino eliminando le parti laterali e con del plasticard ricreare i due fondi superiore ed inferiore.

Stefano

Se le tue critiche sono fondate, caro Steel, (cosa della quale non ho il minimo dubbio) mi passa davvero la voglia di acquistarla......

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2009 : 00:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Steel1976 ha scritto:

... meno male che ho il mio bel kit di Racing43

http://gspadino.bplaced.net/scuderi...i%20f92a.htm

Ciao
Giuseppe

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 13/11/2009 : 09:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@STEEL: ciao Stefano, comprata stamattina ed effettivamente fa proprio pena, ho
guardato il modello ed è proprio come dici tu, a modello in mano l'unica modifica fattibile è la tua
ma non credo ne valga la pena...

direi che tra tutti i modellini questo è il peggiore...

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2009 : 09:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...presa anch'io stamattina (...se continuo di 'stò passo il venerdì mattina l'edicola la aprirò io...) e tutto sommato la vedo modificabile, tant'è che sto già scartavetrando il musetto x affinarlo e renderlo + vicino alla realtà...vi farò sapere...

Pagina: di 169 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.