Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Majorette Produit-de-France (obsolete)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Majorette Produit-de-France (obsolete)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 121

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 21/01/2011 : 17:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Grazie mille a tutti

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 18:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
spero che vi piaccia la mia majo piu vecchia
http://www.pidocchio.net/turboland/...ajorwgia.JPG , ma che ne sappiate voi, esattamente, che porsche è? una carrera6? altro?

e poi l'ennesima (quanto immagino comune) volvo 760
http://www.pidocchio.net/turboland/...igrimajo.JPG , ma quante ce ne sono? l'ho presa anche se un po' troppo vissuta perchè vorrei arrivarci in fondo

idem come sopra per questa porsche 911 turbo che ho (abbiamo tutti quanti) gialla con righe verdi e arancio ma non avevo mai visto gialla con le righe nere e arancio. la affianco alla rossa (righe nere e grigie) e anche qui mi sono messo in testa di andarci fino in fondo comprese quella con me ruote "a timone" che ho visto da qualcuno di voi

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 23/01/2011 : 19:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Bella la Porsche,oltretutto con ruotine in un solo pezzo,vecchissima.
Penso riproduca una 917 LH,con la tipica coda allungata per affrontare la gara di Le Mans...

Firma di deltahf84 

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 23/01/2011 : 20:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Bella la Porsche,oltretutto con ruotine in un solo pezzo,vecchissima.
Penso riproduca una 917 LH,con la tipica coda allungata per affrontare la gara di Le Mans...

Non è una 907?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 24/01/2011 : 17:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
finalmente dopo tanto tempo e una trattativa iniziata a Novembre.. (20 euro) e terminata ieri (5 euro) mi sono finalmente impossessato della mia prima Citroen DS 21 Ambulance!

Mi piace parecchio perchè i vetri sono di un blue molto leggero. e per la presenza di Johnny Stecchino nel retro.

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 24/01/2011 : 20:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Modello spettacolare,uno dei piei preferiti in assoluto.
Complimenti!

Firma di deltahf84 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 24/01/2011 : 21:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Complimentissimi Lorenzo!

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2011 : 22:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Finalmente riesco a postarvi le foto dei miei acquisti di Gennaio!

Per la Bagheera ringrazio due amici del forum, le altre sono frutto di un lotto. Finalmente ho preso una bellissima R18 taxi! La Dyane ha qualcosa di speciale che vi verrà svelato nel prossimo capitolo sulla storia del marchio.

Da notare i dettagli del motore della Jaguar E e i curatissimi omini (uomo davanti e donna dietro) presenti sulla Renault 18 taxi.

Bellissima la Simca 1100 e la Bagheera in questo giallo.
La Espace (che è marchiata Novacar) l’ho presa perché mi mancava e perché il venditore era lo stesso della R5 e ho risparmiato sulla spedizione. Molto bella anche la R5 (una delle mie Majo preferite in assoluto) in questa livrea RTL. Da notare le sospensioni mezze “scariche”.

La Morgan e la Ferrari 312 sono nuovissime e anche vecchiotte vista la striscia dorata risalente a fine anni ’70-inizio ’80 che percorre i bordi dei blister. Le ho prese perché le ho pagate qualcosa come 1,25 Euro l’una (esclusa però la spedizone).
Soffermiamoci però su questa particolarissima R5. Si tratta di un promozionale che venne distribuito in occasione della Fiera di Lione del 1977 (non dimentichiamoci che la Majorette aveva la sede madre nei dintorni) in modo da pubblicizzare ulteriormente l’azienda che in quel periodo stava già godendo di grandissimo successo. Presenta rispetto alla versione tradizionale una verniciatura insolita (la R5 Majorette “di serie” non venne venduta in nero), due strisce dorate sulle fiancate e un adesivo azzurro sul tetto che riportava la data della mostra per il quale il modello venne creato. Esiste anche la versione con fondino dorato ma è più rara.

Anche per questo bellissimo set molto Miami anni ’80 devo ringraziare gli stessi amici che ho ringraziato per la Bagheera azzurra nella prima foto. Escludendo la scatola (avete notato l’etichetta 12.000 Upim in alto a sinistra? ) le condizioni sono ottime. Finalmente ho preso anche io una Limousine Lincoln, modello a cui ero molto legato fin da piccolo e che da quando mi ero messo a collezionare seriamente Majorette non ero riuscito a trovare. Anche qui vi mostro alcuni splendidi dettagli.

E ora la chicca della serata.
Questa Capri l’ho trovata a sorpresa in un pacco insieme a un lotto Majo che ho preso su Ebay pur non facendo parte del lotto stesso. Dopo averlo contattato il venditore mi ha confermato il suo sbaglio e mi ha detto di tenere il modello e di considerarlo come un regalo di Natale.
La vera particolarità di questo modello non è però la sua storia, chi sa dirmi cos’ha di strano?

Spero abbiate apprezzato!

Modificato da - Rallysta in data 26/01/2011 22:27:59

Firma di Rallysta 

n/a
deleted

Inserito il - 26/01/2011 : 22:29:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
- gli omini della R18 taxi sono gli stessi di quelli montati sui minibus (es. Alitalia, TWA?)

- la capri ha i paraurti posteriori bianchi!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2011 : 22:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
50special ha scritto:

- gli omini della R18 taxi sono gli stessi di quelli montati sui minibus (es. Alitalia, TWA?)

Penso proprio di si ma devo controllare.

- la capri ha i paraurti posteriori bianchi!

Si, ma quella è una particolarità di tutte le Capri Majorette che hanno il tetto in plastica di colore bianco.

Firma di Rallysta 

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2011 : 23:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Complimenti,ottimi arrivi,specie la R5 BOURSE DE LYON,una vera chicca...

Per la Capri posso partecipare anche io all'indovinello??

Firma di deltahf84 

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2011 : 08:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ottimi modelli Alessandro, come sempre. Per la Capri io sono fuori concorso

Molto bella anche la DS di Lorenzo, a parer mio la migliore Majorette dopo la CX.

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2011 : 09:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Ale, sono veramente stupende queste Majo! Una più bella dell'altra.

una curiosità sulla DS Ambulance, qualcuno ha una idea del perchè abbia le bandierine anteriori?

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2011 : 13:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Complimenti,ottimi arrivi,specie la R5 BOURSE DE LYON,una vera chicca...

Per la Capri posso partecipare anche io all'indovinello??

Direi di no.

Grazie a Fabrizio e Lorenzo per i complimenti.

Lorenzo cosia intendi con la tua domanda?
Perchè lo stampo l'hanno fatto cosi!

Firma di Rallysta 

n/a
deleted

Inserito il - 27/01/2011 : 14:04:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Soichiro73 ha scritto:

una curiosità sulla DS Ambulance, qualcuno ha una idea del perchè abbia le bandierine anteriori?

forse, come sui vecchi camion, mettevano le bandierine per far percepire all'autista l'ingombro del mezzo

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2011 : 15:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
ho cercato in internet foto della DS ambulance reale, ma non ne ho trovate con le bandierine.. quindi mi sono chiesto come mai la majorette le abbia messe..

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2011 : 21:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Nessun'altro vuole partecipare al mio indovinello?
Dai che è facile!

Firma di Rallysta 

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 28/01/2011 : 17:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
non ha le striscie bianche sul cofano?

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2011 : 21:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Complimenti a Rallysta per i suoi ultimi acquisti, in particolare per la Renault 5, un vero pezzo raro! Per quanto riguarda il quesito sulla Capri, forse, oltre per la giusta segnalazionedi Soichiro73, perchè a quel modello manca la protezione di plastica bianca del gancio di traino?

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2011 : 21:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Bravissimo Roberto!
Lorenzo, la Capri esisteva anche senza disegni sul cofano.
Il modello in questione è privo del pezzetto di plastica che costituisce gli interni e il "dentino" del gancio. La cosa più bizzarra è che il rivetto che regge il fondino non è stato manomesso ma appare integrissimo.
Si tratta quindi di un difetto di produzione, d'altronde all'epoca era pratica abbastanza usuale fra gli impiegati della Majo quella di portarsi i pezzi da assemblare a casa dove bastava una piccolissima distrazione e zac, si sigillava un modello senza interni.
Inutile dirvi che sono felicissimo di avere questa piccola chicca nella mia collezione e che non ringrazierò mai abbastanza il venditore per avermelo spedito erroneamente.
A voi un rapido foto confronto con un modello gemello.

Firma di Rallysta 

Pagina: di 121 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.