Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Majorette Produit-de-France (obsolete)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Majorette Produit-de-France (obsolete)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 121

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 09/01/2011 : 18:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Sticapperi ragazzi! Che parata di bella roba! Bellissima la Dyane di Lorenzo e stupendo il lotto di Alessandro. Quelle di Admiral mi hanno lasciato a bocca aperta ottimi pezzi (quelle anni '80 sono le mie preferite). Alessandro, che te ne fai di tutti quei camion uguali? se vuoi uno te lo adotto io volentieri

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 22:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:
Alessandro, che te ne fai di tutti quei camion uguali? se vuoi uno te lo adotto io volentieri

Mi spiace ragazzi ma quello è stato un regalo voluto anche sapendo che i camioncini erano tutti uguali e non posso scambiarli.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 14/01/2011 : 00:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Ragassuoli,riporto un po' in auge la discussione a me cara sulle Majo.
L'ultimo arrivo ha si 4 ruotine,ma non è una Majorette comune.
Non è una macchinina,ne un camioncino,ne una motoslitta.
Cos'è?
In Francia è chiamato "présésentoir",noi lo chiamiamo espositore:

E' uno dei ragali che mi sono autofatto per Natale (in ritardo,come al solito).
L'ho trovato per caso,girovagando per il web. Questo collezionista Majorette,del Sud della Francia deve avere una collezione davvero di spessore (mi ha mostrato qualche foterella) e vendeva questo espositore,che aveva doppio.
L'ho scovato ad inizio dicembre,ma era riluttante a spedire in Italia.
Dopo svariate insistenze si è convinto e la settimana scorsa l'ingombrante pacco è partito alla volta di casa mia.
Martedì il corriere si è presentato al mio cancello con questo coso:

Ci ho messo mezz'ora per tirarlo fuori dal pacco e un bel po' per montarlo (uno dei due parallelepipedi era totalmente smontato) perchè l'ho pure montato al rovescio.
Ci ho messo anche un bel po' a pulirlo.
L'oggetto c'è da tenere presente che i suoi anni li ha e la plastica con cui è fatto non è di qualità eccelsa.
Alcune sono un po' cotte,alcune scolorite,si vedono segni di vecchie etichette di prezzi,ma è completo e si presenta ancora piuttosto bene.
E poi è bello che porti anche qualche segno del tempo,che sia un po' vissuto.Ti fa pensare a quanti bambini hanno sognato di fronte a quel mastodontico coso girevole(me lo ricordavo più grande,devo dire,ma quando ne fruivo ero molto più piccolo,per cui la cosa è relativa),al gusto della ricerca e vedere che ad ogni rotazione spuntava fuori qualcosa di nuovo,alle macchinine che han desiderato,per cui han pianto,per cui han gioito una volta strette in mano.
E questo per anni e anni,quando tutto era più alla buona,quando magari il tabaccaio ti veniva incontro,si inginocchiava e magari con voce vellutata,guardando dagli occhialetti carcati sul naso,parlava al piccolo cliente,mano nella mano con la mamma, chiedendo quale fosse quella che gli piaceva di più...

Ha subito un piccolo aggiornamento,come noteranno i più attenti,forse per ringiovanirlo un po':la targa Majorette in cima è più recente dell'espositore stesso.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione due particolari.
Uno sembra una grossolaneria,ma non lo è affatto:

La rondella che vedete sembra essere fuori misura,troppo grossa,riga i 2 coperchi rossi.
In realtà no,è fatta apposta.
Sono due piste dentro cui questa rondella corre,di modo che quando si ruota uno dei due gruppi,l'altro,messo in moto dalla stessa rondella che fa attrito su entrambi,ruota in senso opposto
Davvero molto scenografico.Quando l'ho capito ci son rimasto male
L'altra finezza,che non conoscevo e che ho scoperto in fase di montaggio è la seguente:

Per entrambi i gruppi,una delle facce non è avvitata.Rimane libera e scorre verso l'esterno,consentendo l'accesso ad un vano interno,munito di 2 ripiani neri,che ipotizzo servissero ad immagazzinare una piccola quantità di scorte,di modo che i buchi lasciati dai modelli acquistati potessero essere tempestivamente riempiti.
Ora non mi rimane che darmi da fare per riempirlo.Per il momento ho sparpagliato qua e la i modelli blisterati che ho.
In totale questo espositore può ospitare,se ho fatto i conti bene, 80 Majo "serie 200" (singole) e 32 Majo "serie 300" (doppie).
Parte la caccia alle blisterate...

Scusate se mi son dilungato,spero di non avervi annoiato

Modificato da - deltahf84 in data 14/01/2011 00:42:58

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante

Inserito il - 14/01/2011 : 14:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Questo è un GRANDISSIMO acquisto....complimenti veramente
Oscar

Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/01/2011 : 15:35:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ah l' espositore majorette, ne aveva uno l'edicola vicino a casa mia, sempre pieno di macchinine, ricordo che ogni volta che andavo in edicola rimanevo lì a guardare le macchine che aveva e, qualche volta me ne facevo comprare qualcuna dai miei genitori, quanti ricordi.... l' espositore l'ha tenuto fino a 3-4 anni fa, poi ha smesso di vendere majorette e ora non lo tiene più, chissà se l' ha messo in magazzino. se collezionassi majorette glielo avrei già comprato

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 14/01/2011 : 15:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Super complimenti Andrea. Sono felicissimo che tu ce l'abbia fatta a prenderlo. E bellissima anche la tua descrizione. Lo scomparto segreto proprio non lo conoscevo

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 14/01/2011 : 15:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
Senza parole....bellissimo Andrea complimenti il lato che scorre verso l'esterno è veramente una chicca che non conoscevo.
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 14/01/2011 : 16:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
rimango senza parole!

Sei un MITOOOOOOOO!

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 14/01/2011 : 16:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
wow! bellissimo, mi ricordavo il girevole ma mene ricordavo uno diverso in metallo, molto meno complesso

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 14/01/2011 : 17:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Un ENORME grazie e tutti voi!!!
Grazie per i complimenti,per gli apprezzamenti,per i commenti....Per tutto insomma!Troppo gentili!

Firma di deltahf84 

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 15/01/2011 : 22:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Che dire, complimentissimi per l'arrivo Andrea.
Sono affezionato molto agli espositori girevoli Majorette ed è un anno e mezzo che ne cerco uno ma invano.
Arriverà anche il mio momento (lo spero ).
Peccato solo che il tuo presenti il logo ristilizzato del '97 ma pazienza, meglio di nulla e poi ti ha fatto un bel pò di spazio dove mettere le Majo.
Favoloso il comparto segreto, non ne ero assolutamente a conoscenza.

Anche io ho dei nuovi arrivi da mostrarvi! (tra i quali una chicca davvero particolare)

Modificato da - Rallysta in data 15/01/2011 22:21:52

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 15/01/2011 : 23:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Ragassuoli,riporto un po' in auge la discussione a me cara sulle Majo.

(...)

Scusate se mi son dilungato,spero di non avervi annoiato

fi*ata

Modificato da - cantudario in data 17/01/2011 14:14:07

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2011 : 00:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Dalla stessa scatola da dove proviene la 205 CTI (postata nella discussione sulle Majo Made in Thailand) è venuto fuori questo bel Bernard (1 euro).
Su un altro banco ho scovato il carrellino porta moto...

Firma di deltahf84 

Admiraljoseph
automodellante

Inserito il - 17/01/2011 : 11:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Admiraljoseph Invia a Admiraljoseph un Messaggio Privato Aggiungi Admiraljoseph alla lista amici
Manco da un pò e trovo qualche bella novità...
Intanto molto carini i camioncini ed il Bernard di Rallysta, CHe nel frattempo è diventato "rosso"... Il Top sicuramente è da attribuire ad aAndrea... quell'espositore è stupendo, oltre CHe comodissimo!!! Davvero complimenti...non nego CHe ti invidio... non sai come starebbe bene in camera mia... e dato CHe ho una quarantina di modelli blisterati, sarebbe perfetto!!!
Io mi sono un pò fermato per ora con le Majo, a dir il vero aspetto solo dei modelli CHe mi dovrebbero arrivara in questa settimana... appena arrivano li posto un pò anch'io...

Prov.: Latina  ~ Città: SS. Cosma e Damiano  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 20/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2011 : 12:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Giusto per essere pignolo,se ti riferisci al Bernard giallo è mio ...

Firma di deltahf84 

Admiraljoseph
automodellante

Inserito il - 17/01/2011 : 12:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Admiraljoseph Invia a Admiraljoseph un Messaggio Privato Aggiungi Admiraljoseph alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Giusto per essere pignolo,se ti riferisci al Bernard giallo è mio ...

Si, scusa... sto sempre di fretta questo periodo e d ho sbagliato a vedere...
Xò di tuo, invidio soprattutto l'espositore... ma a proposito... tanto tu non ha molti modellini blisterati, a CHe ti serve??? invece a me sarebbe utilissimo!!!!

Prov.: Latina  ~ Città: SS. Cosma e Damiano  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 20/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 17/01/2011 : 14:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
unendomi ai complimenti per il bellissimo espositore di deltahf84, ricordo a tutti di utilizzare le anteprime per pubblicare le immagini e di non citare inutilmente e completamente i messaggi altrui, soprattutto se molto corposi, per non appesantire le discussioni. grazie.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2011 : 20:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Sucsa Dario,ma ho recentemente cambiato sido di condivisione immagini.Imageshack mi si è piantato e non risco più a caricarle.
Uso Flickr e non ho idea di come si usino le anteprime,da quel sito...

Firma di deltahf84 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 20/01/2011 : 21:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Begli acquistini, Andrea!
Appena finisco di sistemare la mia camera vi mostro le foto dei miei ultimi arrivi.

Firma di Rallysta 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/01/2011 : 12:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
DELTA: ma che spetttacolo l'espositore!!! mi hai fatto tornare indietro nel tempo...son tornato
piccino di colpo
veramente complimenti!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 121 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.