Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Minichamps "oleose"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Minichamps "oleose"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 08/05/2009 : 23:21:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve ragazzi, ho una domanda per voi, soprattutto diretta a coloro che hanno nella propria collezione dei pezzi minichamps 1/43.
Ho riscontrato che alcuni modellini (io colleziono solo F1 della minichamps) hanno sulle gomme una patina oleosa!
- Benetton B186 Berger: la basetta era praticamente impregnata di questo olio in corrispondenza dei punti in cui poggiavano i pneumatici, e le gomme stesse erano unte!
- BMW 320si WTCC Zanardi 2006: stesso problema come sopra anche se in maniera inferiore
- Ferrari 412T2 Alesi: non c'era molto olio ma è come se la gomma avesse reagito con la vernice oro dei cerchi che è diventata quasi nera e viscosa al tatto! Sono stato costretto a toglierla con un cottonfioc! Praticamente qualcosa ha funzionato come un diluente!

Da cosa può essere stato causato tutto questo?
Io vi parlo dello stato dei modellini appena entrati in casa e non conservati al sole-umido o altro!






 Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 08/05/2009 : 23:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Se cerchi fra i topic vecchi troverai un po' di roba relativa a questo argomento,non solo su MC ma anche per Brumm.
Sembrerebbe proprio che alcune gomme rilascino col tempo questo liquido piuttosto denso che normalmente non da problemi ma deforma leggermente la gomma dove si concentra di piu (appoggio basetta) e magari la rende generalmente un po piu' dura.
Sembra che il fenomeno avvenga una sola volta (non si dovrebbe piu ripetere).
Personalmente ho avuto questo problema solo con una vecchia Brumm,ho grattato la gomma (Tano style).
Ciao Vale.






  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

chemicalbeats
automodellantone



Inserito il - 10/05/2009 : 00:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemicalbeats  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  chemicalbeats Invia a chemicalbeats un Messaggio Privato Aggiungi chemicalbeats alla lista amici
Più di un modello Minichamps nella mia vetrina ha fatto questa cosa. Durante una pulizia straordinaria ho notato queste piccole chiazze oleose sotto le gomme. Nessun danno apparente.





  Firma di chemicalbeats 
Muoversi sovente, provocare confusione
Tenere il mondo intero in costante agitazione


- Per vedere i miei modelli visita: http://fabriziodalmasso.wordpress.com/

Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 1232  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante



Inserito il - 10/05/2009 : 11:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
problema piuttosto comune...riscontrato in molte marche modellistiche, anche in quelli da edicola..l'importante è asciugare subito la patina oleosa e tenere il modello avvitato "lento" nella basetta per evitare che la gomma della ruota col tempo si incolli definitavamente alla basetta o peggio si sgretoli..





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante


Inserito il - 10/05/2009 : 11:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Si può tentare di mettere di pezzettini di carta fra le gomme e la basetta per evitare questo fenomeno o si verificherebbe comunque?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.