Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 126 C Brumm 1980
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ferrari 126 C Brumm 1980
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/05/2009 : 15:15:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici


Ho visto questo modello della Brumm,( che non mi sembra male, pur essendo un mezzo ignorante del campo...) ovvero la Ferrari 126 C Turbo del 1980 e volevo chiedere agli esperti della F.1 retro alcune info ( più che altro è una raffica di domande...) sulla storia di questa vettura di cui conosco poco ( e si trova poco...) visto che della sciagurata stagione 80 ricordo solo la disgraziata T5

- la 126C era una T5 col motore Turbo oppure una vettura completamente nuova?
- La 126 C nel 80 fece solo le prove di Imola 80 ?
- Scheckter non la guidò mai?
-Esiste una documentazione fotografica "pubblica" della vettura?
- La 126 C del 80 era più veloce della T5?
- La 126 CK del 81 era un evoluzione della 126 C o era una vettura completamente nuova?
-Come giudicate la riproduzione della 126C della Brumm?

Infine ultima domanda: nei mie vaghi ricordi di adolescente, mi sembra che le prime Ferrari F.1 del 81 avessero una doppia turbina o potessero correre con due Turbo diversi , sapete chiarirmi un pò di più i ricordi?..

Grazie e scusate la banalità delel domande..








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/05/2009 : 15:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici



Ho visto questo modello della Brumm,( che non mi sembra male, pur essendo un mezzo ignorante del campo...) ovvero la Ferrari 126 C Turbo del 1980 e volevo chiedere agli esperti della F.1 retro alcune info ( più che altro è una raffica di domande...) sulla storia di questa vettura di cui conosco poco ( e si trova poco...) visto che della sciagurata stagione 80 ricordo solo la disgraziata T5

- la 126C era una T5 col motore Turbo oppure una vettura completamente nuova?
COMPLETAMENTE NUOVA, INIZIO' A GIRARE COL bbOVERI SVIZZERO, RICORDO CHE GIRAVA A FIORANO CON SU UNA PANCIA IL NUMERO 1 E SULL'ALTRA IL NUMERO 2 CON AL VOLANTE GILLES.
- La 126 C nel 80 fece solo le prove di Imola 80 ? SI FECE SOLO QUELLE E CON UN GRAN TEMPO DI QUALIFICA
- Scheckter non la guidò mai?MI SA DI NO
-Esiste una documentazione fotografica "pubblica" della vettura? SI E ANCHE IN QUESTO FORUM, SE NON LE TROVO LE RIMETTO SE TI INTERESSA
- La 126 C del 80 era più veloce della T5? SI LO ERA
- La 126 CK del 81 era un evoluzione della 126 C o era una vettura completamente nuova? UNA EVOLUZIONE
-Come giudicate la riproduzione della 126C della Brumm? STUPENDA

Infine ultima domanda: nei mie vaghi ricordi di adolescente, mi sembra che le prime Ferrari F.1 del 81 avessero una doppia turbina o potessero correre con due Turbo diversi , sapete chiarirmi un pò di più i ricordi?..
TUTTI I TURBO DELL'EPOCA A PARTE IL BMW ERANO A DOPPIA TURBINA, QUANDO LA BOVERI CHIESE TROPPI SOLDI A FERRARI PER PORTARE AVANTI IL PROGETTO COMPREX, PASSARONO AL TURBO "NORMALE" CON DUE TURBINE KKK

Grazie e scusate la banalità delel domande..









  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone



Inserito il - 11/05/2009 : 15:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Grazie ad un Tano Enciclopedico.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 11/05/2009 : 16:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao 512S,

avrei voluto risponderti ma sapevo esserci Tano in agguato ed ho desistito.

Domanda retorica: Gilles con la 126 CK ha mai gareggiato con un F104 Starfighter?

Una domanda: il tuo avatar 512S si riferisce alla Ferrari 512 S Sport del 1970? Sei appassionato di quel genere di mezzi/gare?

Ciao e Grazie
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/05/2009 : 16:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao 512S,

avrei voluto risponderti ma sapevo esserci Tano in agguato ed ho desistito.

DAYTONA67


ahahaha...ma no dai!






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 11/05/2009 : 16:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Tano,

a proposito di 126CK, ti ricordi Montecarlo e Spagna 1981? Che ansia, che emozione, che delirio le vittorie di Gilles, ogni istante pregavo tutti i Santi che il turbo non si rompesse e che IL il duo Gilles/Ferrari arrivasse alla fine......proprio come ieri il Gp Spagna.......

Ciao ed alla prossima!!

DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/05/2009 : 16:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
..ahahahahaha....uguale!





  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 11/05/2009 : 16:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Tano V12 ha scritto:




Ho visto questo modello della Brumm,( che non mi sembra male, pur essendo un mezzo ignorante del campo...) ovvero la Ferrari 126 C Turbo del 1980 e volevo chiedere agli esperti della F.1 retro alcune info ( più che altro è una raffica di domande...) sulla storia di questa vettura di cui conosco poco ( e si trova poco...) visto che della sciagurata stagione 80 ricordo solo la disgraziata T5

- la 126C era una T5 col motore Turbo oppure una vettura completamente nuova?
COMPLETAMENTE NUOVA, INIZIO' A GIRARE COL bbOVERI SVIZZERO, RICORDO CHE GIRAVA A FIORANO CON SU UNA PANCIA IL NUMERO 1 E SULL'ALTRA IL NUMERO 2 CON AL VOLANTE GILLES.
- La 126 C nel 80 fece solo le prove di Imola 80 ? SI FECE SOLO QUELLE E CON UN GRAN TEMPO DI QUALIFICA
- Scheckter non la guidò mai?MI SA DI NO
-Esiste una documentazione fotografica "pubblica" della vettura? SI E ANCHE IN QUESTO FORUM, SE NON LE TROVO LE RIMETTO SE TI INTERESSA
- La 126 C del 80 era più veloce della T5? SI LO ERA
- La 126 CK del 81 era un evoluzione della 126 C o era una vettura completamente nuova? UNA EVOLUZIONE
-Come giudicate la riproduzione della 126C della Brumm? STUPENDA

Infine ultima domanda: nei mie vaghi ricordi di adolescente, mi sembra che le prime Ferrari F.1 del 81 avessero una doppia turbina o potessero correre con due Turbo diversi , sapete chiarirmi un pò di più i ricordi?..
TUTTI I TURBO DELL'EPOCA A PARTE IL BMW ERANO A DOPPIA TURBINA, QUANDO LA BOVERI CHIESE TROPPI SOLDI A FERRARI PER PORTARE AVANTI IL PROGETTO COMPREX, PASSARONO AL TURBO "NORMALE" CON DUE TURBINE KKK

Grazie e scusate la banalità delel domande..




Tano mi sembra che scheckter l'abbia guidata a Fiorano






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/05/2009 : 16:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
sai che non ho mai trovato una foto e un video che lo conferma?
Nemmeno nei vari libri e sull'ultimo di Forghieri...uhm...proverò a rileggere quest'ultimo nel capitolo relativo nel caso mi sfuggisse, ma mi sembra di ricordare che tutto lo svolgimento test fosse in mano a Gilles visto che Jody era partente






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/05/2009 : 16:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici


Pittosto guardate che ho trovato qualche tempo fa...probabilmente un primissimo prototipo, visto che poi la pinna non comparì mai!

Ps: la pinna non la inventata A. Neway!






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 11/05/2009 : 17:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Mi sbaglio o quello di Villeneuve a Imola '80 fu l'unico caso di un pilota a qualificarsi con un motore turbo e correre la stessa gara con uno aspirato?







Modificato da - Scott in data 11/05/2009 17:55:44

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/05/2009 : 18:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
che io sappia si!





  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 11/05/2009 : 18:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

sai che non ho mai trovato una foto e un video che lo conferma?
Nemmeno nei vari libri e sull'ultimo di Forghieri...uhm...proverò a rileggere quest'ultimo nel capitolo relativo nel caso mi sfuggisse, ma mi sembra di ricordare che tutto lo svolgimento test fosse in mano a Gilles visto che Jody era partente


Il libro di Forghieri l'ho appena finito, e non parla di Jody come collaudatore della macchina in questione, dunque confermo che tutto lo sviluppo fu sulla spalle di Gilles.

P.S. Tano al Richiatutto.....vincerebbe a man bassa !






  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 11/05/2009 : 20:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Qui le foto in mio possesso





  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante



Inserito il - 12/05/2009 : 00:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Scheckter provò la 126 a Fiorano.Ero convinto del contrario ,ma ho trovato una foto che mostra Jody a Fiorano con la 126.Attualmante sta vagando da qualche parte nel computer ,ma appena la trovo(....se la trovo...)la inserisco.Per quanto riguarda il modello,promosso a pieni voti.La versione con la pinna,per finire era quella presentata alla stampa il 9 giugno 1980 quando non aveva ancora una sigla definitiva.La prima denominazione 126C divenne in seguito all'adozione del Brown Boveri comprex,126BBC passando poi a 126CX per assumere nel corso del mondiale 1981 quella definitiva di 126CK.






Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/05/2009 : 08:03:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
nicbg ha scritto:

Scheckter provò la 126 a Fiorano.Ero convinto del contrario ,ma ho trovato una foto che mostra Jody a Fiorano con la 126.Attualmante sta vagando da qualche parte nel computer ,ma appena la trovo(....se la trovo...)la inserisco.Per quanto riguarda il modello,promosso a pieni voti.La versione con la pinna,per finire era quella presentata alla stampa il 9 giugno 1980 quando non aveva ancora una sigla definitiva.La prima denominazione 126C divenne in seguito all'adozione del Brown Boveri comprex,126BBC passando poi a 126CX per assumere nel corso del mondiale 1981 quella definitiva di 126CK.



Resto in trepidazione per la foto in quanto mai vista e nemmeno in nessun video.
Sin dalla prima gara a Long Beach nonostante fosse molto differente da quelle sucessive la Ferrari ha sempre iscritto l'auto con questa dicitura:
27 Scuderia Ferrari SpA SEFAC
Gilles Villeneuve Ferrari 126CK Ferrari 1.5 V6T
28 Scuderia Ferrari SpA SEFAC
Didier Pironi Ferrari 126CK Ferrari 1.5 V6T






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/05/2009 : 09:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Non posso che ringraziarvi per l'entusiasmo e la competenza con cui avete esaminato le mie domande





 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/05/2009 : 10:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Jody l'ha provata...e anche Didier,quella del francese ha già l'alettone della CK.
Bhe ce ne è a sufficienza per aumentare la mia collezione di modifiche







  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2009 : 17:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Jody l'ha provata...e anche Didier,quella del francese ha già l'alettone della CK.
Bhe ce ne è a sufficienza per aumentare la mia collezione di modifiche




Strano però che nel libro Forghieri non parli della prova di Jody.






  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante



Inserito il - 12/05/2009 : 18:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Un grazie a Tano per aver inserito le foto.Quella che avevo e che purtroppo non riesco proprio a recuperare era se non ricordo male ,simile come condizioni di luce a quella messa da Tano,ma con la monoposto ripresa dal 3/4 anteriore,più o meno come la foto sotto a quella di Jody con Giuda alla guida...





Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2009 : 18:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Premetto che non sono un detrattore della Brumm, non voglio aprire guerre, ne dire meglio questo o quello
meglio il cinese o altro .... anzi vorrei capire


Quando non ci speravo più, il negoziante della mia zona mi ha chiamato per dimmi che erano arrivati i pilotini della Brumm (siccome
il negozio è in una zona in centro e zona pedonale, quindi per me, ci deve essere un motivo per andare nella zona )
Insomma .... andato per questo .... e mi sono convinto di prendere la 126C Villeneuve, anche se è molto che non compro in negozio.
Cercata spesso sulla rete ma mai trovando da risparmiare, al contrario di altre Brumm, quiundi l'ho presa
me l'ha messa 20€ (non sò è buono o no) e mi ha scontato anche i pilotini.



Fino quì tutto bene, anzi contento ... perchè la volevo, però quando l'ho smontata dalla basetta e osservata meglio
anche perchè volevo metterci Gilles ho notato queste cose.
Premetto che non sono un detrattore della Brumm, non voglio aprire guerre, ne dire meglio questo o quello, meglio il cinese o altro
http://www.imagebam.com/image/19de7953936646

Possibile che un modello possa avere tanti difetti di assemblaggio, decals e quelli sullo stampo.
A dire la verità ci sono rimasto un pò male,sapete spiegare perchè possa succedere?
Che sia la solita sfortuna non ci credo.
Non l'osservato più di tanto nel comprarlo perchè neanche mi passava dal crvello di farlo, non ero in edicola ...... peccato.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi.