Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 500 f2 cmc vs exoto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ferrari 500 f2 cmc vs exoto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Soldat
automodellantino


Inserito il - 29/12/2010 : 23:43:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soldat Invia a Soldat un Messaggio Privato Aggiungi Soldat alla lista amici
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Francesco sono di Roma, modellista e collezzionista a 360°, quindi non potevo lasciarmi sfuggire queste favolose riproduzioni.
Ho quindi acquistato giorni fà una Ferrari Dino 156 SharcOn (usa le C)ose cod.068 della CMC, devo dire che è molto bella. Ora volevo acquistare una Ferrari 500 F2 della Exoto cod.97193, oppure della CMC cod.056, ma non sò quale scegliere delle due.
Avendo una CMC devo dire che, pur non avendo esperienza nel settore ho notato, a differenza della Exoto, una minore qualità nella riproduzione motore, tubi raccordi ecc. praticamente il "sotto il cofano". Invece nella Exoto, del mio negoziante di fiducia ho visto una lavorazione ed una pulizia delle parti interni superiore e credo anche più fedele.
Quindi la mia scelta adesso sarebbe per la Exoto. Ma un paio di particolari mi hanno lasciato perplesso, la Ferrari 500 Exoto rispetto a quella della CMC sembra un pò più "chiatta" soprattutto sul frontale e il rosso(tanto che ho pensato di farmi la versione gialla) sembra più tendente al granata rispetto alla CMC, che risulta quindi più snella (quasi più piccola) e di un rosso più acceso.
Ora volevo da voi un parere, almeno sulle dimensioni e colore e interni, delle due antagoniste.
P.S la mia CMC non era esente totalmente da errori di lavorazione, ha anche un piccolo graffio sotto in un bordo interno, capita oppure sono sfi...o?
Grazie a tutti






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/12/2010  ~  Ultima visita: 16/08/2013

Google Adsense


Mountain View

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 30/12/2010 : 00:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Con la funzione "cerca" troverai una discussione identica con i pareri di chi le aveva entrambi.
Quando uscirono furono passate al setaccio non escludendo nessun particolare.






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 30/12/2010 : 10:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Innanzitutto benvenuto...

Ecco qui la discussione segnalata da gspadino: http://www.automodellando.it/forum/...s=,exoto,cmc






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Soldat
automodellantino


Inserito il - 30/12/2010 : 14:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soldat Invia a Soldat un Messaggio Privato Aggiungi Soldat alla lista amici
Grazie a tutti





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/12/2010  ~  Ultima visita: 16/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Soldat
automodellantino


Inserito il - 01/01/2011 : 15:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soldat Invia a Soldat un Messaggio Privato Aggiungi Soldat alla lista amici
Fatto....! ho preso la CMC...perché? sinceramente ho preso la CMC, perche avendone già una sapevo a cosa andavo incontro, anzi devo dire che questa (almeno fino ache non entrerò proprio nel dettaglio) sembra veramente perfetta nella sua costruzione.
Ho letto il post da voi segnalato su EXOTO vs CMC.
Il mio parere sulle due produzioni rimane più o meno lostesso che ho accennato:
La CMC sembra un pò troppo "filante" con un rosso un pò troppo, passatemi il termine, chiaro e brillante. Mi sembra anche che il sedile sia sottodimensionato rispetto all' originale e squadrato, specialmente nella sua parte superiore.
La EXOTO invece mi sembra più "chiatta" e quindi più giusta, ma forse fuoriscala...motivo delle ruote cosi alte?
dalle foto d' epoca mi sembra che la ruota posteriore lato scarico sovrasta in altezza di poco lo scarico stesso, invece quella del modello sembra alta.
Mi piacerebbe però avere però avere della EXOTO la versione gialla quella post gara con i segni dello sporco. Qualcuno di voi la possiede oppure sà dirmi dove trovarla?
Ciao e buon anno a tutti.






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 29/12/2010  ~  Ultima visita: 16/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.