Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari 158 F1
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari 158 F1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 21/06/2009 : 22:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sempre ottme elatorazioni e perfette rifiniture
che ti copierò senz'altro






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 21/06/2009 : 23:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
mi sa che Kalle non sarà il solo a copiarti... Motivo di vanto per te: vuol dire che hai fatto proprio un ottimo lavoro!





  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante



Inserito il - 21/06/2009 : 23:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
@ leestat un piccolo suggerimento mancano i due rivetti sul poggiatesta.....





Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 21/06/2009 : 23:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ kalle jacks e sector : Vi ringrazio ma il merito è vostro, siete voi che mi ispirate e suggerite le elaborazioni con i vostri post... ...a proposito sector, ci sono 2 rivetti sul poggiatesta ? Non ho foto in proposito, dove mi posso documentare ?





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 22/06/2009 : 09:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ehehehehehehh...
la mia idea dell'accendino fa faville vedo!!!!






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2009 : 10:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
si BTW tuning, davvero un'ottima, e ribadisco ottima(!!!), idea!
@leestat: Grande realizzazione...bravo!






  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante



Inserito il - 22/06/2009 : 15:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
leestat ha scritto:

@ kalle jacks e sector : Vi ringrazio ma il merito è vostro, siete voi che mi ispirate e suggerite le elaborazioni con i vostri post... ...a proposito sector, ci sono 2 rivetti sul poggiatesta ? Non ho foto in proposito, dove mi posso documentare ?


ora sono in ufficio ho trovato solo questa foto ma ne dovrei avere altre a casa
http://www.ultimatecarpage.com/imag...158-F1_1.jpg






Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 22/06/2009 : 16:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
scusate e' ma a questo punto bisogna creare anche i frenia disco posteriori posizionati al centro...no???





  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2009 : 16:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@sector : grazie x la foto postata, ora ho capito quali erano i rivetti di cui parlavi





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2009 : 16:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ BTW tuning : mhhh, sinceramente non so se il gioco ne vale la candela...xchè credo che i dischi freni posteriori (che sono attaccati al corpo motore), non si vedrebbero se non a modello smontato...





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante



Inserito il - 22/06/2009 : 17:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Guardate qui per i dischi dei freni.......
http://www.gurneyflap.com/Resources/PICT3093.jpg
http://www.gurneyflap.com/Resources/PICT3059.jpg
http://www.gurneyflap.com/Resources/PICT3060.jpg
http://www.ultimatecarpage.com/pic....&carnum=4150






Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 22/06/2009 : 17:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
secondo me si vedono...guardando il modellino da dietro l'asse posteriore si vede quindi dovrebbero vedersi anche i dischi no?
SECTOR belle e molto dettagliate le foto...non e' che ne hai una in cui si vede tutto il motore da dietro?ho visto altre due cosine da realizzare...






  Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante



Inserito il - 22/06/2009 : 19:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

secondo me si vedono...guardando il modellino da dietro l'asse posteriore si vede quindi dovrebbero vedersi anche i dischi no?
SECTOR belle e molto dettagliate le foto...non e' che ne hai una in cui si vede tutto il motore da dietro?ho visto altre due cosine da realizzare...

Avevo già postato questo link
http://www.gurneyflap.com/formula1ferrari.html ci sono le foto che avevo inserito sopra e qualche altra molto interessante guarda se ti sono di aiuto....






Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2009 : 20:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Un altra modifica da fare è questa (guardate il disegno in fondo al fascicolo).
Togliete l'asse anteriore, tagliatelo per ogni ruota in modo che sporga di pochi millimetri, giusto lo spazio per incollare successivamente la ruota nel blocco freno (che quindi non gireranno più).
Ora che avete tolto l'inutile e antiestetico asse e avete liberato spazio nel buco della carrozzeria dove passava, potete aggiungere anche le sospensioni anteriori.






Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2009 : 21:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io oggi ho smontato 2 accendini (un classico Bic e uno di quelli trasparenti) ma entrambi avevano
molle eccessive ... il Bic era più piccola .... ma sempre grossa per la misura desiderata.
Quale tipo di accendino avete aperto?
Già non sono un fumatore .... e spendere degli euro a casaccio mi rompe.
Comunque per ora le ho fatte con il fil di ferro sottilissimo .... se le trovo poi le gambio.
Tutto il resto ... sedile e triangolo del modello li ho sistemati oggi.
L'interno del volante ho provato a farlo alluminio .... mi sembra meglio .... è un'errore?
Meglio tutto nero?

Per i dischi dei freni l'avevo accennato anch'io ... e l'antiestetico assale anteriore lo stò già levando
e lo leverò a tutti i modelli.

Dalle mie parti era brutto tempo .... e rientrando presto a casa dal lavoro .... avevo approfittato
anche per fare 2 cose alla 500F2 .... ma sapete cosa ho trovato anche quì?

Ho provato a smontarla ... ma le balestre o braccetti (ignoro il giusto termine ) non venivano perchè
incollati alla vettura ... con questa colla esagerata ... tipo attack..... e si stavano rompendo nel levarle
dagli incastri possibile che succeda tutto a me?
Voi avete provato a smotarla?
Ho dovuto forare gli scarichi con il modello in mano .... ma ha dire la verità volevo provare a sostituirli
con i capicorda o almeno cercare di capire come poteva venire ... come stò provando sulla D50 .






Modificato da - kalle in data 22/06/2009 21:44:07

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2009 : 23:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ kalle : x il bic dovresti prendere il più piccolo in commercio, è un tipo di accendino che io uso molto (dato che fumo da sempre), poiché mi entra nel pacchetto delle sigarette e così evito di perderlo o dimenticarlo da qualche parte (se vai in una tabaccheria e chiedi un accendino bic piccolo, loro sanno quale darti - come spesa dovresti cavartela con meno di un euro, se poi ti capita tra le mani un senegalese con un euro te ne vende 20...eheheh ) - X quanto riguarda la tua disavventura con la 500 f2, scusami ma mi viene da ridere...penso che tu sia un po Paperino...hai una sf*ga incredibile...io la mia 500 f2 l'ho smontata tranquillamente senza alcun problema...mah.... Eppoi, di un po, cos'è sta cosa che volevi sostituire gli scarichi con i capicorda ?!? non ho mica capito... me lo potresti spiegare meglio ?





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2009 : 23:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ BTW tuning : hai ragione a riguardo dei dischi freno posteriori, si vedrebbero eccome, me ne sono reso conto guardando le foto della vettura reale postate da sector (che ringrazio infinitamente, sono davvero delle immagini eccellenti !)- Certo che sarebbe un lavoro da certosini, il lavoro + grosso, a mio avviso sta nell'autocostruire le pinze... hai qualche idea al riguardo ? Hai sparato per le molle tirando fuori gli accendini e ora ti devi spremere anche x le pinze...eh !!! Dai, metti in moto i neuroni che noi poi ti seguiamo...





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 23/06/2009 : 00:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
@ Tramoz : si è giusto, andrebbero tolti tutti gli assi di collegamento delle ruote anteriori delle f1...nella realtà questi assi anteriori non esistono e la tua soluzione è ottima xchè si ha comunque la possibilità di collocare le ruote stabilmente ai braccetti anteriori una volta eliminato l'asse in questione...però...però...però questa è una modifica che non credo di riuscire a digerire in quanto le ruote risulterebbero bloccate e, nonostante si stia parlando di modelli statici, provo un notevole senso di fastidio se il modello ha le quattro ruote che non girano o girano solo in parte...questa non è una critica alla tua idea ma solo un mio punto di vista, non me ne volere...





  Firma di leestat 
...Dio fu il primo anestesista :- "...fece cadere Adamo in un sonno profondo...e gli fregò una costola ! " leestat

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sector
automodellante



Inserito il - 23/06/2009 : 01:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sector Invia a sector un Messaggio Privato Aggiungi sector alla lista amici
Le pinze dei freni post non si dovrebbero vedere xchè stanno sotto il cofano motore....se guardate le foto che avevo postato il cofano motore non c'è mentre se guardate quelle con il cofano montato le pinze non si dovrebbero vedere quindi basterebbe fare solo i dichi.....
altra cosa da realizzare è la batteria che stà in fondo al motore sulla sinistra del cambio e lo scarico dell'olio ( tubicino trasparente ) sempre sopra il cambio






Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante




Inserito il - 23/06/2009 : 09:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
X Kalle
Stessa cosa successa anche a me sulla 500F2, tirando via le sospensioni posteriori è saltata della vernice dalla carrozzeria

X leestat
Nessun problema. A me personalmente il fatto che le ruote girano o no girano è la stessa cosa






Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.