Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consiglio su volvo 740
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Consiglio su volvo 740
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2009 : 12:23:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Quale dei due modellini è migliore? La prima è Minichamps, la seconda Neo Scale Models e costano 33 e 43 euro


Free Image Hosting by ImageBam.com






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

nivola
automodellantino



Inserito il - 01/09/2009 : 16:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nivola Invia a nivola un Messaggio Privato Aggiungi nivola alla lista amici
la prima!!!






Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 30/04/2008  ~  Ultima visita: 27/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2009 : 16:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Come ho già scritto in altri post, mi piacciono da matti i modelli della Neo Scale Models, ma non li ho mai presi in mano e, essendo in resina, mi lasciano un po' lì per la "mancanza di peso". Mi sento di consigliarti la prima, anche perchè risparmi 10 euro e aggiungendone poco più di 20 compri anche la sw





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/09/2009 : 16:58:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sei proprio certo della supremazia minichamps?

Ho avuto modo di vedere le neo sono veramente ottime riproduzioni.

Una differenza è che le neo sono di resina e non in metallo, per il resto bisognerebbe (al solito) averle contemporaneamente in mano

EDIT: la prima domanda è posta a Nivola per la sua invidiabile decisione nel giudizio. La risposta (quasi contemporanea) di fabrizio come valutazione economica ci sta tutta






Modificato da - n/a in data 01/09/2009 17:01:02

  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2009 : 17:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
a me sembra migliore la Neo, essendo di fattura semi-artigianale ha alcune preziosità in più : da verificare però la qaulità effettiva del modello olandese
( quello postato sembra avere i lparabrezza un pò imbarcato)i






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2009 : 17:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Le Neo sono bellissime Maco. Io prenderei il Minichamps solo per il fatto che le altre sono di resina e mi sembrano "leggere" in tutti i sensi, non so se riesco a farmi capire. Parlo così per questo confronto, visto che lo stesso modello lo fanno tutte e due le ditte. Diverso il discorso per altre macchine, fatte solo da Neo (vedi Jetta, Golf Rallye, Caddy MKI, Scorpio, Granada Coupè, ecc...). In questo caso mi frena solo il prezzo





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2009 : 17:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Neo credo sia la nuova frontiera dei Die-Cast ho visto dei modelli dal vivo e batte Minichamps,





  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2009 : 17:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Il minichamps non mi convince del tutto: ad esempio vista di profilo, il "taglio" della coda appare meno netto e spigoloso di quello che dovrebbe essere.
Inoltre, se si confrontano i modelli neo scale e pma, certi dettagli appaiono realizzati con molta piu' cura sul neo scale: i tergi, i cerchi, i fari anteriori ecc., al confronto il minichamps ne esce maluccio secondo me, appare per certi versi addirittura "grossolano".
Del neo scale invece non mi convincono nè lunotto nè parabrezza, in tutte le foto che ho visto (è da tempo che ho messo gli occhi sulla 740 turbo, che potrei in futuro comprare), appaiono storti e con una "cornice" troppo spessa...






Modificato da - Shamal 84 in data 01/09/2009 18:49:43

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 01/09/2009 : 17:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Anche io voto per la NEO. Se andate sul sito della CARMODEL vi accorgerete che i prezzi rispetto ai minichamps non sono così elevati. I modelli della NEO SCALE sono in resina concepiti in Olanda e prodotti in Cina. Si pongono tra i Die-cast e gli speciali ed il prezzo è competitivo.





  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

nicbg
automodellante



Inserito il - 01/09/2009 : 21:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicbg Invia a nicbg un Messaggio Privato Aggiungi nicbg alla lista amici
Bisognerebbe vederle dal vivo.Dalle foto,che di solito sono spietate nell'evidenziare pregi e difetti,mi sembra migliore la Neo.





Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 31/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 01/09/2009 : 23:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
le Neo hanno anche particolari fotoincisi come i kit,ed hanno tutti i pregi ed i difetti dei kit,pero' voto Neo





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2009 : 00:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Io dico la mia.
La Neo mi sembra una Volvo Americanizzata ( non saprei dire ma mi sembra rifinita con cornici spesse e paraurti massiccio...).
La PMA vicino sembra più povera di particolari ma secondo me più fedele all'originale.

Non ho visto dal vivo i 2 modelli ma possiedo la Volvo 244 GL della PMA e se la qualità è la stessa la prenderei al volo.

http://gspadino.hoxt.me/auto%20stra...vo/240gl.htm

Ciao
Giuseppe






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 04/09/2009 : 04:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Bella lotta 5 a 4 per la Neo, ci penserò, nell'attesa ho investito (o meglio...speso anche troppo) in altro





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.