Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

2plmmaledetto
automodellante

Inserito il - 24/03/2010 : 09:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2plmmaledetto Invia a 2plmmaledetto un Messaggio Privato Aggiungi 2plmmaledetto alla lista amici
Guarda...io lo avevo mandato il coupon di "fittizio" abbonamento, ma non ho mai ricevuto comunicazione fino ad ora...comunque i tre modelli grazie ad Alfa75 li posseggo.......
LiNk5 ha scritto:

Ah, boh...io comunque vorrei sapere se a qualcuno di quelli che hanno mandato il coupon per l'abbonamento che c'era con il primo numero se a loro è arrivato qualcosa...

Firma di 2plmmaledetto 

Prov.: Torino  ~ Città: collegno  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2010 : 14:57:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
LiNk5 ha scritto:

Ah, boh...io comunque vorrei sapere se a qualcuno di quelli che hanno mandato il coupon per l'abbonamento che c'era con il primo numero se a loro è arrivato qualcosa...

nulla! mi hanno risposto così:" Gentile Cliente,

la informiamo che la collezione in oggetto è stata temporaneamente sospesa.

Ci scusiamo per l’inconveniente e nel caso riprendesse la pubblicazione sarà nostra premura avvisarla.

Le porgiamo cordiali saluti."

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 26/03/2010 : 13:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..certo che se i sondaggi li fanno a Poggiolindo di Sopra ed in Val Passiria, lo credo bene che non abbiano riscontri.
Mah! Resto del parere che i sondaggi si fanno dove ci sono gli acquirenti...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

digi
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 26/03/2010 : 19:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di digi Invia a digi un Messaggio Privato Aggiungi digi alla lista amici
Marco Del Monaco ha scritto:

col latino andiamo male ...loquerit non esiste
si dice oraculum loquebatur

ma la nostra Alfa collection 1.24 che fine ha fatto ?

Scusate, volevo dire:
Oraculum loquitur ...

(loquebatur è imperfetto)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 15/11/2009  ~  Ultima visita: 17/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/03/2010 : 19:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......possiamo cercare di non andare fuori tema ?
Ripetizioni di latino in privato

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2010 : 16:18:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
thorax ha scritto:

LiNk5 ha scritto:

nulla! mi hanno risposto così:" Gentile Cliente,

la informiamo che la collezione in oggetto è stata temporaneamente sospesa.

Ci scusiamo per l’inconveniente e nel caso riprendesse la pubblicazione sarà nostra premura avvisarla.

Le porgiamo cordiali saluti."

Se tu trovavi per strada un anno fa un muletto della Milano e chiamavi l'Alfa Romeo che ti avrebbero detto, che era la tua impavida immaginazione che non era previsto niente....

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2010 : 17:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
ho solo riportato quello che mi hanno risposto

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2010 : 18:09:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici

E probabile che parti ad Agosto dopo i festeggiamenti del 100° anno con la Giulia-Milano

Perchè secondo te partono con lo spider ??? perchè sotto l'ombrellone ad Agosto vanno a comprare 4ruote e ci trovano una macchina che tutti sognano l'estate....

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante

Inserito il - 27/03/2010 : 18:17:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
A proposito di ripetizioni...mi sono accorto adesso di quanto sgrammaticata fosse la domanda...beh, almeno il concetto è stato afferrato...

In ogni caso era più che altro una curiosità che conferma alla fine quanto preventivatomi privatamente da edicolante: a quanti hanno richiesto l'abbonamento è arrivata 'sta cippa marmorea...e a parer mio tanti saluti alla serietà della collezione, del test, di chi cura/dovrebbe curare/dovrà curare la raccolta, visto che sono dell'idea che la firma apposta in tale coupon fosse "legalmente" l'accettazione di un contratto da loro proposto e quindi sono convinto che formalmente avrebbero dovuto rispettarlo (anche mandandomi due modelli della 4ruote collection, frega una cippa...credo lo avessero scritto loro "o i due modelli o qualcosa di pari valore in caso di indisponibilità degli stessi")...e che quindi allo stesso tempo tradisce quelle che erano le mie speranze...

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2010 : 23:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
In questi giorni ho avuto conferma che la collezione ha avuto disco verde per cui si farà, per la prima uscita o altre uscite simili, e questa è una mia personale considerazione, spero sia curata la confezione in maniera che le auto spider non vedano la strage di parabrezza che c'è stata con il Duetto.

Chi è interessato cominci a fare musina, l'estate arriverà presto ...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2010 : 23:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Però adesso non ricominciate a rompere con la storia dell'insider ...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/03/2010 : 23:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Che la collezione si sarebbe fatta era scontato.
Il market test non serve per decidere se una collezione si fa.

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/03/2010 : 23:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Uff! che peccato, io speravo sulle 1/43! Va be, allora prenderò solo i modelli che m'interessano (li chiedò come arretrto, d'altronde l'hachette è discreta con gli rretarti)
eCCO I MODELLI CHE M'INTERESSANO:

Duetto, Montreal, 6C 2900, 164, 33, 1300 zAGATO, 2600, 2600 Spider, Alfa 6, 90, 166.

Grazie per le Info 10 Anni blu! Una collezione alfa avrà sicuramente successo (anche se, secondo me, era meglio 1/43)

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 28/03/2010 : 00:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Grazie per le Info 10 Anni blu! Una collezione alfa avrà sicuramente successo (anche se, secondo me, era meglio 1/43)

Prego, è che fra obsoleti, die-cast, edicolosi e kits già usciti in 1/43 ci sarebbero pochi inediti, uno se vuole già trova quasi tutta la produzione di Arese, io personalmente faccio solo 1/43 però apprezzo molto i bei modelli usciti con la Quattroruote Collection, della quale queste Alfa dovrebbero essere un ideale proseguimento almeno come fattura.

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 28/03/2010 : 00:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
vin ha scritto:

Scontato scontato scontato proprio no, almeno in questa occasione ... anzi ...

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/03/2010 : 00:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
dieci anni blu, ci sai dire se la 164 e la montreal sono previste? Scusa se ti faccio l'interrogatorio.....ma nonostante siano in 1/24 il disco verde su questa collection mi fa piacere!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 28/03/2010 : 01:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ripeto, il market test non serve per decidere se una collezione si fa o meno.
Quando parte il test la collezione è gia decisa.
Il market test serve semmai per definire altre cose, tiratura, periodicità delle uscite, tipo dei modelli, distribuzione etc. etc.
Queste cose mi sono state spiegate da chi ha lavorato, attivamente, con le case editrici...
Difatti tutte le collezioni che hanno avuto un market test sono poi regolarmente uscite, salvo rare eccezioni non dovute al test però. (vedasi rally montecarlo ad es.)
Se questa collezione ha rischiato di non essere fatta, come tu affermi, questo sarà dipeso da altri motivi...
Oppure anche questo "punto interrogativo" sulla collezione faceva parte del test...

dieci_anni_blue ha scritto:

vin ha scritto:

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 28/03/2010 : 01:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
vin ha scritto:

Se questa collezione ha rischiato di non essere fatta, come tu affermi, questo sarà dipeso da altri motivi...
Oppure anche questo "punto interrogativo" sulla collezione faceva parte del test...

Potrebbe anche essere ...

LAPO
automodellante

Inserito il - 28/03/2010 : 18:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
dieci anni blue, mi serve conoscere le tue dimensioni... Ho comprato il marmo e volevo iniziare la tua statua....

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante

Inserito il - 28/03/2010 : 18:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
vin ha scritto:

Ripeto, il market test non serve per decidere se una collezione si fa o meno.
Quando parte il test la collezione è gia decisa.
Il market test serve semmai per definire altre cose, tiratura, periodicità delle uscite, tipo dei modelli, distribuzione etc. etc.
Queste cose mi sono state spiegate da chi ha lavorato, attivamente, con le case editrici...
Difatti tutte le collezioni che hanno avuto un market test sono poi regolarmente uscite, salvo rare eccezioni non dovute al test però. (vedasi rally montecarlo ad es.)

dieci_anni_blue ha scritto:

vin ha scritto:

Vin, escluso RMC, sono almeno due le collezioni che non hanno superato la fase di test e sono state bocciate (suv e pininfarina tanto per far due nomi...)

Modificato da - Romarro in data 28/03/2010 18:11:20

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,37 secondi.