Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

motorsport
automodellante

Inserito il - 28/03/2010 : 18:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
dieci_anni_blue ha scritto:

In questi giorni ho avuto conferma che la collezione ha avuto disco verde per cui si farà, per la prima uscita o altre uscite simili, e questa è una mia personale considerazione, spero sia curata la confezione in maniera che le auto spider non vedano la strage di parabrezza che c'è stata con il Duetto.

Chi è interessato cominci a fare musina, l'estate arriverà presto ...

Questa si che è una notizia!!!
Comunque se la decisione di dare il via libera o no alla raccolta potrebbe anche esser dovuto al maggiore impegno economico per via della scala più grande...
Grazie della bellissima notizia

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/03/2010 : 20:34:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Lo speravo anch'io che alla fine uscisse in edicola...speriamo con molti inediti fatti bene come i primi 3 del test!

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 29/03/2010 : 01:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Innanzitutto...speriamo che si parta con i modelli del test.
Visto che sono stati "provati" in modo molto ristretto
...e speriamo che utilizzino le fascette al posto dei bollini!
Grazie a tutti coloro che si impegnano a dare informazioni.
Saluti!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 29/03/2010 : 12:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
bene bene, anche se personalmente non no mai dubitato..

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 29/03/2010 : 15:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Innanzitutto...speriamo che si parta con i modelli del test.
Visto che sono stati "provati" in modo molto ristretto
...e speriamo che utilizzino le fascette al posto dei bollini!
Grazie a tutti coloro che si impegnano a dare informazioni.
Saluti!

Quoto in pieno!

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 29/03/2010 : 16:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
se permettete, io sono anche contento per non aver ceduto al ricatto di pagare 90 euro la terza uscita...

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 29/03/2010 : 18:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao Lapo!
Su e-bay c'è di peggio!...ma molto!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 29/03/2010 : 22:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
vin ha scritto:
Se questa collezione ha rischiato di non essere fatta, come tu affermi, questo sarà dipeso da altri motivi...

Non sono proprio d'accordo, il market test serve si per tutte le cose che dici tu, tiratura, periodicità ecc. ma in parte serve ANCHE per decidere se una collezione si fa o meno. Se ho scritto adesso che la collezione si fa un motivo ci sarà no?

LAPO ha scritto: dieci anni blue, mi serve conoscere le tue dimensioni... Ho comprato il marmo e volevo iniziare la tua statua....

Troppo gentile figurati, ho solo condiviso delle informazioni che ho avuto. E grazie anche a Motorsport!

Modificato da - utente_cancellato in data 29/03/2010 22:55:34

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 29/03/2010 : 23:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Riguardo all'utilità dei test e alla loro funzione, ho lavorato a due collezioni da edicola. In una ho partecipato sin dal concept.
Il market-test serve, principalmente, a decidere se la collezione si farà o no e, secondariamente, a determinare la "curva di produzione" (spesso partendo con 100.000 copie per il numero 1 e arrivando a 10.000 per il 50esimo).
Mentre si lavorava ho assistito ai test di alcune collezioni che sono andati male, determinando quindi l'aborto delle collezioni definitive.
Così è.

Semmai, spesso, il 50-70 % delle uscite si decide a collezione definitiva iniziata, per quanto questo possa sembrare "bizzarro"...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 30/03/2010 : 11:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
A questo proposito, mi rimane un dubbio: Nella collezione inseriranno di nuovo o no i tre modelli del test? Spero di si, perchè dalle mie parti niente test e quindi niente modelli....
Maverick89 ha scritto:

Lo speravo anch'io che alla fine uscisse in edicola...speriamo con molti inediti fatti bene come i primi 3 del test!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante

Inserito il - 30/03/2010 : 11:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
dieci_anni_blue ha scritto:

In questi giorni ho avuto conferma che la collezione ha avuto disco verde per cui si farà, per la prima uscita o altre uscite simili, e questa è una mia personale considerazione, spero sia curata la confezione in maniera che le auto spider non vedano la strage di parabrezza che c'è stata con il Duetto.

Chi è interessato cominci a fare musina, l'estate arriverà presto ...

Grazie mille per la bellissima notizia! Dopo le esperienze negative con i miodelli di QR Collection, spero anch'io in una confezione più robusta.

Firma di Miura_SV 

Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Julian
automodellantino

Inserito il - 30/03/2010 : 20:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Julian Invia a Julian un Messaggio Privato Aggiungi Julian alla lista amici
Dieci_anni_blue dicci qualche anteprima sui modelli riprodotti

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 15/11/2009  ~  Ultima visita: 10/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

pes87
automodellantino

Inserito il - 02/04/2010 : 16:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
Secondo me la collezione sarà costituita da una quarantina di modelli e presumibilmente come avvenuto per i 3 modellini del test verrano riprodotte le prime serie di ogni modello....

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Marco Del Monaco
automodellantino

Inserito il - 02/04/2010 : 21:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco Del Monaco Invia a Marco Del Monaco un Messaggio Privato Aggiungi Marco Del Monaco alla lista amici
dai dieci anni blue dicci qualcosa di più?
quando escono ? e quanti sono i modelli ?

a giugno ? non vedo l'ora di mettere le mani su una bella Alfettona ..

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/04/2010 : 22:07:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
se l'alfettona è la stessa di quella QR non è propriamente "bella", anzi...

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/05/2010 : 16:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Dopo una lunga meditazione ho deciso che farò questa collection. Nel periodo di Agosto finirà la Fiat Story 3 Ed mentre la Lancia Story finirà questo mese.Quindi avrò più Eurini per comprare queste meraviglie.L'elenco delle prime 10 uscite postato in precenza non mi entusiasma molto: Bene Alfasud, Montreal, 1900 e le prime tre uscite mail resto come detto da altri la collection sta virando troppo sull' "Agonistico". speriamo che le prossime 30 uscite siano più "Stradali". Mi auguro che facciano la 164 e la 6C 2500 che sono due delle mie Alfa Preferite. Il Duetto l'ho visto da mio cugino di Pesaro che l'ha preso nella sua edicola: Davvero spettacolare.
Ottimo anche il fascicolo.
Dieci anni blu sai qualcosa sulle uscite definitive?

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante

Inserito il - 03/05/2010 : 16:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
le 10 uscite postate precedentemente erano inserite nel 1° fascicolo se non sbaglio e veniva lasciata la possibilità di votarne 1 o 2 quindi non penso che siano definitive,
anche perche riproporre una 8c competizione dopo che la fatta sia Motorama che Welly sarebbe un suicidio
@ Giulia Super / Stefano : sarebbe secondo me una buona idea mandare ad Achette le nostre wish list della discussione da te aperta magari anche se i primi numeri sono stati già decisi abbiamo una grande opportunità di far sentire la voce del collezionista prima che parta ufficialmente la raccolta e magari mettere la pulce nell'orecchio a quelli di Achette/Metro

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2010 : 15:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Motor sport la tua idea è ottima! la Vwish list (secondo me) influenzerà un po quelli dell' hachette! comunque, qualche giorno fa ho inviato all' hachette un email per sapere quando uscirà la collection Alfa 1/24.
l' Hachette mi ha risposto cosi:

"Gentile Cliente,
La collezione Alfa Romeo in collaborazione con Quattroruote uscirà molto probabilmente nel corso dell’estate."

Insomma, non abbiamo solo la conferma della partenza della coll. da parte di 10anniblu ma anche una conferma ufficiale da parte dell' Editore! Ormai il tempo sta per scadere e penso che la collection non partirà ad Agosto ma a Luglio o a giugno, i mesi in cui l'alfa compie il centenario (sono quasi 7 mesi dall' ultimo test (alfetta gtv) e 8 dal primo)
Intanto ho già avvertito l'edicolante di prenotarmi il primo numero e poi gli altri successivi.Questa cosa gliela avevo detta 2 settimane fa e oggi, per ricordarglielo mi ha detto anche che si sonjo aggiunte altre 3 persone che hanno chiesto di prenotare una copia del Duetto.Insomma il successo sembra assicurato

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 11/05/2010 : 21:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Spero vivamente che non mettano quegli odiosi nastri adesivi per bloccare le aperture.....
Grazie a tutti per le utili info

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

automin
automodellantino

Inserito il - 26/05/2010 : 14:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di automin Invia a automin un Messaggio Privato Aggiungi automin alla lista amici
Any News???

Prov.: Agrigento  ~ Città: Waldenbuch/Germania  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 28/04/2009  ~  Ultima visita: 30/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi.