Autore |
Discussione  |
lobo
automodellantone

|
Inserito il - 28/08/2010 : 13:13:54
|
..spero sia l'effetto del macro, se è un modello proprio fatto male..Verniciatura e motore visti così sono osceni...Le prime due mi sembrano migliori...
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
 |
|
lobo
automodellantone

|
Inserito il - 28/08/2010 : 13:14:42
|
..spero sia l'effetto del macro, se è un modello proprio fatto male..Verniciatura e motore visti così sono osceni...Le prime due mi sembrano migliori...
|
|
|
|
 |
|
Babybracco92
automodellante

|
Inserito il - 28/08/2010 : 13:18:26
|
le foto le ho fatte col cellulare, ma se devo esser sincero la verniciatura non mi sembra che abbia difetti dal vivo e nemmeno il vano motore 
|
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2025
|
 |
|
giomboLancia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 28/08/2010 : 16:18:50
|
Buongiorno a tutti! Anche io stamattina ho preso l'alfetta gt. Ne ho prese tre copie, una per me, una per mio padre e una per mio nonno che amano quest auto quasi quanto una Lancia. Il modello, alla fine, mi appare corretto e anche piuttosto bello ma come avete detto voi le finiture lasciano a desiderare. Il mio esemplare ha il paraurti anteiore storto, la mascherina "scrostata" ma corretta, i vetri in plastica mal fissati e le portire che non si chiudono completamente. Che dire, per fortuna che le ruote siano ancora al loro posto!
quelle invece per i miei due parenti hanno dei problemi di vernicitura. Il cofano è mal verniciato e anche qui le portiere non si chiudono bene inoltre il tubo di scarico era "penzolante" per ambedue li esemplari.
Speriamo che la raccolta continui con le buone finiture del duetto e non CON quelle della GT!
Nei vari foglietti c'era anche quello delle offerte della raccolta dove ci mostra un anteprima migliore della stupenda Montréal. Come avevate notato tempo fa i cerchi non convincono appieno anche le maniglie delle portire sono abbastanza bruttine! Vo che dite? non vorrei sbagliare...
Prossima uscita la Giulia Sprint 1600 GTA. Comunque a Fano ho visto che c'è stato un forte aumento di copie, infatti adesso tutte le edicole hanno almeno una copia ( prima metà delle edicole non ne aveva nemmeno una ). Pensate che al mio edicolante ne sono arrivate 4 e l'ultima volta ne era arrivata una!
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 28/08/2010 : 16:26:10
|
grazie giombo...ora vado dal mio edicolante e gliene canto 4...non ci credo che non si possa far arrivare NEMMENO un'uscita per uno che ha sempre fatto tutte le collezioni fino alla fine
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
motorsport
automodellante

|
Inserito il - 28/08/2010 : 16:45:51
|
anch'io sto aspettando ancora la giulietta sprint ora passo dall'edicola sperando di trovarla insieme all'alfetta GT altrimenti son dolori dovrò valutare l'ipotesi abbonamento... mi sembra di capire che l'alfetta Gt sia un buon modello rovinato da difetti di assemblaggio (chissà i cinesi a che ritmi serrati le avranno montate ); ma i cavi delle candere sono in rilievo e dipinti come sulle prime 2 uscite o sono applicati
|
|
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean) |
|
Prov.: Taranto ~
Città: Massafra ~
Membro dal: 18/10/2008 ~
Ultima visita: 14/09/2015
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/08/2010 : 20:32:16
|
'Orco can mi state facendo spaventare con questa GT...la stavo aspettando da mesi e mesi, spero non si riveli una delusione per colpa di questi difetti di rifinitura. e spero soprattutto che il modello che l'edicolante mi ha messo da parte non sia troppo incasinato...
Comunque anche da me le copie inviate sono notevolmente aumentate, con la giulietta...mi sono accorto che è praticamente inutile farle mettere da parte...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 28/08/2010 20:33:04 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 17/08/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 28/08/2010 : 23:04:12
|
quindi mi confermate che sono l'unico sf**ata che ha un'edicola dove le copie invece di aumentare diminuiscono (2 duetto,1 giulietta, 0 gt)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 28/08/2010 : 23:44:55
|
No... non sei l'unico anche qui da me, riesco a trovare al massimo se sono molto fortunato fino alla 5^/6^ uscita poi nulla o le prendi tutte o ti attacchi...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 11/08/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 28/08/2010 : 23:50:55
|
si ma io ho specificato all'edicolante che le prenderò tutte...come sto già facendo e ho fatto in passato con le altre collezioni...non ci credo che non nne arrivi nemmeno una se un edicolante fa espressa richiesta
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/08/2010 : 23:58:09
|
Per LucioCabrio: Si, anch'io, dopo aver preso la I uscita, ho fatto la prenotazione-abbonamento il 13 agosto. In data 23 agosto ho ricevuto la seguente risposta: Oggetto: Richiesta Abbonamenti: Alfa Romeo - La collezione del centenario Buongiorno, le confermiamo di aver ricevuto in data 13/8/2010 la sua richiesta per l'abbonamento all'opera: Alfa Romeo - La collezione del centenario - Ed ha inserito i seguenti dati: ...............omissis................ La ringraziamo per aver scelto un prodotto Hachette Cordiali saluti HACHETTE
Tutto qui, niente di più. Lucio, se fossi in te, lunedì telefonerei per avere informazioni e poi, nel caso, ripeterei l'abbonamento! 
Ho capito, perchè alla tua edicola i modelli Alfa non arrivano?  Perchè l'edicolante ha visto la tua firma su AM e lui possiede una VW!!! eheheheheheheh.......... 
Alberto grazie farò così...l'edicolante ha la multipla..non è mai stato un gran che...ma per trovare un'altra edicola che tenga queste cose mi devo fare più di 20km totali
Comunque queste lamentele sulle finiture mi rompono le scatole,nel senso che mi rompe avere un modello rifinito male...sono abituato a quelli 1\43...su questi,essendo più grandi,i difetti si vedono anche di più!
|
Modificato da - Luciocabrio in data 29/08/2010 00:32:20 |
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
 |
|
Babybracco92
automodellante

|
Inserito il - 29/08/2010 : 00:14:38
|
| motorsport ha scritto:
anch'io sto aspettando ancora la giulietta sprint ora passo dall'edicola sperando di trovarla insieme all'alfetta GT altrimenti son dolori dovrò valutare l'ipotesi abbonamento... mi sembra di capire che l'alfetta Gt sia un buon modello rovinato da difetti di assemblaggio (chissà i cinesi a che ritmi serrati le avranno montate ); ma i cavi delle candere sono in rilievo e dipinti come sulle prime 2 uscite o sono applicati
|
i cavi delle candele sono applicati, il vano motore a mio parere è ben fatto, solo che è di due colori..nero e grigio! nella pagina precendente puoi vedere una foto in cui si vede il vano, il motore sembra lo stesso della Giulia della 4rc
|
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 29/08/2010 : 00:33:28
|
| Keep-all ha scritto:
Per LucioCabrio: Si, anch'io, dopo aver preso la I uscita, ho fatto la prenotazione-abbonamento il 13 agosto. In data 23 agosto ho ricevuto la seguente risposta: Oggetto: Richiesta Abbonamenti: Alfa Romeo - La collezione del centenario Buongiorno, le confermiamo di aver ricevuto in data 13/8/2010 la sua richiesta per l'abbonamento all'opera: Alfa Romeo - La collezione del centenario - Ed ha inserito i seguenti dati: ...............omissis................ La ringraziamo per aver scelto un prodotto Hachette Cordiali saluti HACHETTE
Tutto qui, niente di più. Lucio, se fossi in te, lunedì telefonerei per avere informazioni e poi, nel caso, ripeterei l'abbonamento! 
Ho capito, perchè alla tua edicola i modelli Alfa non arrivano?  Perchè l'edicolante ha visto la tua firma su AM e lui possiede una VW!!! eheheheheheheh.......... 
|
Alberto grazie farò così...l'edicolante ha la multipla..non è mai stato un gran che...ma per trovare un'altra edicola che tenga queste cose mi devo fare più di 20km totali
Comunque queste lamentele sulle finiture mi rompono le scatole,nel senso che mi rompe avere un modello rifinito male...sono abituato a quelli 1\43...su questi,essendo più grandi,i difetti si vedono anche di più!
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
CiccioBumBum
automodellantone

|
Inserito il - 29/08/2010 : 14:42:53
|
Presa la GTV, davvero molto ma molto bella. Mi sono prenotato anche la Montreal...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
 |
|
MORK
automodellante

|
Inserito il - 29/08/2010 : 14:53:11
|
Nel togliere la mia GT dalla basetta si è spannata una di quelle maledette viti triangolari, sapete se esiste un cacciavite? Se posso fare un -piccolo- appunto al modello, riguarda lo stemma AR, la decals è molto piccola rispetto alla sua sede nello scudetto.

|
Modificato da - MORK in data 29/08/2010 14:56:29 |
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
rafsca1
automodellante

|
Inserito il - 29/08/2010 : 15:01:25
|
Ciao, trova un chiave a brugola piccola e limala in modo da fare la punta triangolare. Conservala, ti servira' altre 27 volte...
|
|
raf |
|
Prov.: Cosenza ~
Città: scalea ~
Membro dal: 19/03/2010 ~
Ultima visita: 09/05/2020
|
 |
|
mako91
automodellante

|
Inserito il - 29/08/2010 : 17:21:09
|
Trovata stamane ma lasciata li'..davvero pessima,non vale i soldi che costa
|
|
AnDrEa |
|
Città: Roma ~
Membro dal: 11/02/2008 ~
Ultima visita: 10/12/2016
|
 |
|
lobo
automodellantone

|
Inserito il - 29/08/2010 : 20:31:49
|
a me è bastato un cacciavite largo come un lato del triangolino (per di più attaccato ad un coltellin Victorinox...Ah, gli svizzeri quante ne sanno!
|
|
|
|
 |
|
gasgas
automodellantino

|
Inserito il - 30/08/2010 : 22:36:21
|
Questa mattina ho ritirato in edicola la mia Alfetta gt e, devo dire che quella da me acquistata non ha grossi difetti , a parte il montaggio degli stemmi, posizionati male e storti. Al riguardo, vorrei dire che non è molto difficile reperire le decal cosi' piccole , al contrario di quelle piu' grandi della produzione attuale.....quindi volendo si possono togliere ed applicarne delle nuove in maniera corretta . Dove secondo me pecca il modellino è nella mancanza delle guarnizioni dei vetri .......e nel montaggio del lunotto posteriore che poteva essere ideato in maniera da non far vedere i quattro punti di ancoraggio. Comunque per me l'Alfetta Gt è sicuramente una delle + belle Alfa di tutti i tempi ........
|
|
|
Città: roma ~
Membro dal: 24/08/2010 ~
Ultima visita: 23/02/2012
|
 |
|
rafsca1
automodellante

|
Inserito il - 30/08/2010 : 23:33:07
|
Stamane ho acquistato il modello, e devo dire che in effetti qualche difettuccio (di troppo) c'è.  Non voglio essere pignolo, ne', possedendo molti modelli di "marche blasonate", voglio avere "la puzza al naso", ma: - fari montati male; - sport. sx che chiude male; - stemmi non in scala (troppo piccoli); - frecce laterali solo dipinte (senza neanche il fondo argento); - stemmi sui cerchi (mozzi) non ben disegnati; e mi fermo solo ai dettagli più evidenti.
Detto ciò giudico comunque il modello sostanzialmente "onesto", con un buon "colpo d'occhio" e rifiniture in linea (quasi) con il prezzo, ma niente di più rispetto alla QC. Peccato che stavolta si sia costretti a sborsare 23 Euro invece dei 20 precedenti (lo so c'è il giornale e la storia dell'IVA...), comunque peccato. 
A proposito, ma quando si decideranno ad utilizzare degli adesivi (quelli per bloccare le aperture) di qualità, che non ci costringano ad utilizzare olio o solventi vari? 
|
|
raf |
|
Prov.: Cosenza ~
Città: scalea ~
Membro dal: 19/03/2010 ~
Ultima visita: 09/05/2020
|
 |
|
Discussione  |