Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

lobo
automodellantone

Inserito il - 28/08/2010 : 13:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..spero sia l'effetto del macro, se è un modello proprio fatto male..Verniciatura e motore visti così sono osceni...Le prime due mi sembrano migliori...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 28/08/2010 : 13:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..spero sia l'effetto del macro, se è un modello proprio fatto male..Verniciatura e motore visti così sono osceni...Le prime due mi sembrano migliori...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 13:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
le foto le ho fatte col cellulare, ma se devo esser sincero la verniciatura non mi sembra che abbia difetti dal vivo e nemmeno il vano motore

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 28/08/2010 : 16:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Buongiorno a tutti!
Anche io stamattina ho preso l'alfetta gt. Ne ho prese tre copie, una per me, una per mio padre e una per mio nonno che amano quest auto quasi quanto una Lancia.
Il modello, alla fine, mi appare corretto e anche piuttosto bello ma come avete detto voi le finiture lasciano a desiderare. Il mio esemplare ha il paraurti anteiore storto, la mascherina "scrostata" ma corretta, i vetri in plastica mal fissati e le portire che non si chiudono completamente. Che dire, per fortuna che le ruote siano ancora al loro posto!

quelle invece per i miei due parenti hanno dei problemi di vernicitura. Il cofano è mal verniciato e anche qui le portiere non si chiudono bene inoltre il tubo di scarico era "penzolante" per ambedue li esemplari.

Speriamo che la raccolta continui con le buone finiture del duetto e non CON quelle della GT!

Nei vari foglietti c'era anche quello delle offerte della raccolta dove ci mostra un anteprima migliore della stupenda Montréal. Come avevate notato tempo fa i cerchi non convincono appieno anche le maniglie delle portire sono abbastanza bruttine! Vo che dite? non vorrei sbagliare...

Prossima uscita la Giulia Sprint 1600 GTA. Comunque a Fano ho visto che c'è stato un forte aumento di copie, infatti adesso tutte le edicole hanno almeno una copia ( prima metà delle edicole non ne aveva nemmeno una ). Pensate che al mio edicolante ne sono arrivate 4 e l'ultima volta ne era arrivata una!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/08/2010 : 16:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
grazie giombo...ora vado dal mio edicolante e gliene canto 4...non ci credo che non si possa far arrivare NEMMENO un'uscita per uno che ha sempre fatto tutte le collezioni fino alla fine

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15629  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 16:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
anch'io sto aspettando ancora la giulietta sprint ora passo dall'edicola sperando di trovarla insieme all'alfetta GT altrimenti son dolori dovrò valutare l'ipotesi abbonamento... mi sembra di capire che l'alfetta Gt sia un buon modello rovinato da difetti di assemblaggio (chissà i cinesi a che ritmi serrati le avranno montate); ma i cavi delle candere sono in rilievo e dipinti come sulle prime 2 uscite o sono applicati

Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 20:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
'Orco can mi state facendo spaventare con questa GT...la stavo aspettando da mesi e mesi, spero non si riveli una delusione per colpa di questi difetti di rifinitura. e spero soprattutto che il modello che l'edicolante mi ha messo da parte non sia troppo incasinato...

Comunque anche da me le copie inviate sono notevolmente aumentate, con la giulietta...mi sono accorto che è praticamente inutile farle mettere da parte...

Modificato da - Shamal 84 in data 28/08/2010 20:33:04

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5652  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 17/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/08/2010 : 23:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
quindi mi confermate che sono l'unico sf**ata che ha un'edicola dove le copie invece di aumentare diminuiscono (2 duetto,1 giulietta, 0 gt)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15629  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 28/08/2010 : 23:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
No... non sei l'unico anche qui da me, riesco a trovare al massimo se sono molto fortunato fino alla 5^/6^ uscita poi nulla o le prendi tutte o ti attacchi...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2715  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 11/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/08/2010 : 23:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si ma io ho specificato all'edicolante che le prenderò tutte...come sto già facendo e ho fatto in passato con le altre collezioni...non ci credo che non nne arrivi nemmeno una se un edicolante fa espressa richiesta

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 23:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per LucioCabrio:
Si, anch'io, dopo aver preso la I uscita, ho fatto la prenotazione-abbonamento il 13 agosto.
In data 23 agosto ho ricevuto la seguente risposta:
Oggetto: Richiesta Abbonamenti: Alfa Romeo - La collezione del centenario
Buongiorno,
le confermiamo di aver ricevuto in data 13/8/2010 la sua richiesta per
l'abbonamento all'opera: Alfa Romeo - La collezione del centenario -
Ed ha inserito i seguenti dati:
...............omissis................
La ringraziamo per aver scelto un prodotto Hachette
Cordiali saluti HACHETTE

Tutto qui, niente di più.
Lucio, se fossi in te, lunedì telefonerei per avere informazioni e poi, nel caso, ripeterei l'abbonamento!

Ho capito, perchè alla tua edicola i modelli Alfa non arrivano?
Perchè l'edicolante ha visto la tua firma su AM e lui possiede una VW!!! eheheheheheheh..........

Alberto
grazie farò così...l'edicolante ha la multipla..non è mai stato un gran che...ma per trovare un'altra edicola che tenga queste cose mi devo fare più di 20km totali

Comunque queste lamentele sulle finiture mi rompono le scatole,nel senso che mi rompe avere un modello rifinito male...sono abituato a quelli 1\43...su questi,essendo più grandi,i difetti si vedono anche di più!

Modificato da - Luciocabrio in data 29/08/2010 00:32:20

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 00:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
motorsport ha scritto:

anch'io sto aspettando ancora la giulietta sprint ora passo dall'edicola sperando di trovarla insieme all'alfetta GT altrimenti son dolori dovrò valutare l'ipotesi abbonamento... mi sembra di capire che l'alfetta Gt sia un buon modello rovinato da difetti di assemblaggio (chissà i cinesi a che ritmi serrati le avranno montate); ma i cavi delle candere sono in rilievo e dipinti come sulle prime 2 uscite o sono applicati

i cavi delle candele sono applicati, il vano motore a mio parere è ben fatto, solo che è di due colori..nero e grigio! nella pagina precendente puoi vedere una foto in cui si vede il vano, il motore sembra lo stesso della Giulia della 4rc

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/08/2010 : 00:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Per LucioCabrio:
Si, anch'io, dopo aver preso la I uscita, ho fatto la prenotazione-abbonamento il 13 agosto.
In data 23 agosto ho ricevuto la seguente risposta:
Oggetto: Richiesta Abbonamenti: Alfa Romeo - La collezione del centenario
Buongiorno,
le confermiamo di aver ricevuto in data 13/8/2010 la sua richiesta per
l'abbonamento all'opera: Alfa Romeo - La collezione del centenario -
Ed ha inserito i seguenti dati:
...............omissis................
La ringraziamo per aver scelto un prodotto Hachette
Cordiali saluti HACHETTE

Tutto qui, niente di più.
Lucio, se fossi in te, lunedì telefonerei per avere informazioni e poi, nel caso, ripeterei l'abbonamento!

Ho capito, perchè alla tua edicola i modelli Alfa non arrivano?
Perchè l'edicolante ha visto la tua firma su AM e lui possiede una VW!!! eheheheheheheh..........

Alberto
grazie farò così...l'edicolante ha la multipla..non è mai stato un gran che...ma per trovare un'altra edicola che tenga queste cose mi devo fare più di 20km totali

Comunque queste lamentele sulle finiture mi rompono le scatole,nel senso che mi rompe avere un modello rifinito male...sono abituato a quelli 1\43...su questi,essendo più grandi,i difetti si vedono anche di più!

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 29/08/2010 : 14:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Presa la GTV, davvero molto ma molto bella. Mi sono prenotato anche la Montreal...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 14:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Nel togliere la mia GT dalla basetta si è spannata una di quelle maledette viti triangolari, sapete se esiste un cacciavite?
Se posso fare un -piccolo- appunto al modello, riguarda lo stemma AR, la decals è molto piccola rispetto alla sua sede nello scudetto.

Modificato da - MORK in data 29/08/2010 14:56:29

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 15:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Ciao, trova un chiave a brugola piccola e limala in modo da fare la punta triangolare. Conservala, ti servira' altre 27 volte...

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 29/08/2010 : 17:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
Trovata stamane ma lasciata li'..davvero pessima,non vale i soldi che costa

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 29/08/2010 : 20:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
a me è bastato un cacciavite largo come un lato del triangolino (per di più attaccato ad un coltellin Victorinox...Ah, gli svizzeri quante ne sanno!

gasgas
automodellantino

Inserito il - 30/08/2010 : 22:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
Questa mattina ho ritirato in edicola la mia Alfetta gt e, devo dire che quella da me acquistata non ha grossi difetti , a parte il montaggio degli stemmi, posizionati male e storti. Al riguardo, vorrei dire che non è molto difficile reperire le decal cosi' piccole , al contrario di quelle piu' grandi della produzione attuale.....quindi volendo si possono togliere ed applicarne delle nuove in maniera corretta . Dove secondo me pecca il modellino è nella mancanza delle guarnizioni dei vetri .......e nel montaggio del lunotto posteriore che poteva essere ideato in maniera da non far vedere i quattro punti di ancoraggio.
Comunque per me l'Alfetta Gt è sicuramente una delle + belle Alfa di tutti i tempi ........

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 30/08/2010 : 23:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Stamane ho acquistato il modello, e devo dire che in effetti qualche difettuccio (di troppo) c'è.
Non voglio essere pignolo, ne', possedendo molti modelli di "marche blasonate", voglio avere "la puzza al naso", ma:
- fari montati male;
- sport. sx che chiude male;
- stemmi non in scala (troppo piccoli);
- frecce laterali solo dipinte (senza neanche il fondo argento);
- stemmi sui cerchi (mozzi) non ben disegnati;
e mi fermo solo ai dettagli più evidenti.

Detto ciò giudico comunque il modello sostanzialmente "onesto", con un buon "colpo d'occhio" e rifiniture in linea (quasi) con il prezzo, ma niente di più rispetto alla QC.
Peccato che stavolta si sia costretti a sborsare 23 Euro invece dei 20 precedenti (lo so c'è il giornale e la storia dell'IVA...), comunque peccato.

A proposito, ma quando si decideranno ad utilizzare degli adesivi (quelli per bloccare le aperture) di qualità, che non ci costringano ad utilizzare olio o solventi vari?

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi.