Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione Alfa Romeo scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione Alfa Romeo scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

Paul
automodellantino

Inserito il - 26/08/2010 : 18:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
[quote]512s ha scritto:

I fari sulle primisisme Giulietta Sprint erano di diametro inferiore rispetto alle sprint e spider uscite negli anni successivi, quindi è corretto che siano di diametro inferiore sul coupè

Però la differenza sembra enorme.

Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 08/10/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paul
automodellantino

Inserito il - 26/08/2010 : 18:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
Anche le vostre Giulietta Sprint hanno le porte di un'altra tonalità di celeste, come sulla mia?

Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 08/10/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 26/08/2010 : 18:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
sulla mia la colorazione è uniforme ....a parte la tonalita' secondo me troppo scura rispetto a quella reale dell'epoca.....

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 18:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Complimenti Paul, anch'io avevo notato questo problema e, peraltro, lo avevo scritto anche nel blog di Giorgio (Die-cast 1/24) :
http://diecast1-24.blogspot.com/
se leggi i commenti ce n'è uno mio i cui osservo, appunto, che i vari pezzi hanno subito processi di verniciatura differenti e, nel mio caso, il cofano è di un azzurro leggermente più intenso.
Di vernici un po' me ne intendo (per hobby faccio piccoli lavori di liuteria oltre che di modellismo) e ti dico che con le tecnologie attuali queste cose non dovrebbero verificarsi.
Di nuovo complimenti per l'occhio

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 26/08/2010 : 18:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
......parlando invece dell'Alfetta Gt , anche se ancora non ne sono entrato in possesso (qui a Roma dovrebbe uscire sabato ) ho notato come altri di voi che la mascherina non è il massimo del realismo, in particolare i fari che a secondo delle foto sono stati già modificati piu' volte......(se fate caso prima erano + vicini , poi sono stati distanziati), mentre trovo un difetto + grave il fatto di aver invertito la colorazione dei fari posteriori ( in alcune foto ho notato che le frecce invece di stare sotto erano sopra ....)

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paul
automodellantino

Inserito il - 26/08/2010 : 19:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
E' vero, non dovrebbe succedere con le tecnologie attuali!

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/08/2010 : 23:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
brutte notizie (per me)...quattroruote è uscito e del gt neanche l'ombra...l'edicolante ha detto che forse nemmeno la mandano...
Ricordate che avevo fatto richiesta di abbonamento?Beh...non m'hanno ricontattato...quindi io non so se l'abbonamento è attivo o meno...e che cavolo...almeno una email di conferma...
Quindi sono passato dal prenderne 2...alla probabilità di non prenderne neanche una
Bene no?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 00:23:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Io presso la mia edicolante di Busto Arsizio, ho visto.....una Alfetta GT....

Pota!
E' ancora agosto, le redazioni, uffici ed altro, stanno riaprendo la cler!

Entro la settimana prossima, non ci sarà più da preoccuparsi!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 00:26:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lucio, io mi sono abbonato, richiedendo la II e III uscita con lo sconto di circa 20 euro (più i regalini).
L'ho fatto on-line, direttamente dal sito e, dopo pochi giorni, ho ricevuto una mail di conferma dell'avvenuta prenotazione. Ora attendo fiducioso, anche se mi rode un pò vedere che intanto i modelli escono in edicola e stanno lì, senza che io li acquisti......
Se fossi in te, farei una telefonata direttamente alla Hachette, per sapere notizie certe e, nel caso, rifarei la prenotazione!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 01:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Salve a tutti, anche io ho iniziato (o perlomeno avrei) questa nuova collezione... la prima uscita nella mia edicola è arrivata regolarmente, mentre la seconda deve ancora arrivare...dato che avevo detto all'edicolante di tenermele da parte... e puntualmente vado in edicola e chiedere se ci son novità, ma non arriva niente, cosa mi conviene fare?
l'abbonamento postale è abbastanza affidabile? i modellini arrivano sani e salvi a casa? e soprattutto arrivano?
grazie a chiunque mi risponda

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 07:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
@Babybracco92 : a questo punto temo che il 2° numero non arriverà più dal tuo edicolante. Se vuoi acquistare i modelli in edicola allora bisogna che la stessa chieda al distributore di zona di fargli avere, quindicinalmente, le copie (che ti riservirà) oppure...cambia edicola.
Per gli arretrati non ricevuti, la Giulietta Sprint, non ti preoccupare la puoi richiedere come arretrato oppure la trovi su eBay (occhio al prezzo).
Non ti consiglierei l'abbonamento (anche se il modello è difettoso devi prenderlo ugualmente e poi eventualmente fartene mandare un altro in sostituzione, posto che i modelli arrivino tutti a destinazione... )
ciao

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 08:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Presa l'Alfetta GT, buon modello come riproduzione , ma un pò scadente come finitura finale, il che conferma certe supposizione che indicavano che la finitura finale di questi modelli è inferiore rispetto alla precedente raccolta in scala 1\24

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/08/2010 : 09:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Lucio, io mi sono abbonato, richiedendo la II e III uscita con lo sconto di circa 20 euro (più i regalini).
L'ho fatto on-line, direttamente dal sito e, dopo pochi giorni, ho ricevuto una mail di conferma dell'avvenuta prenotazione. Ora attendo fiducioso, anche se mi rode un pò vedere che intanto i modelli escono in edicola e stanno lì, senza che io li acquisti......
Se fossi in te, farei una telefonata direttamente alla Hachette, per sapere notizie certe e, nel caso, rifarei la prenotazione!

Alberto

La richiesta l'ho fatta il 14...e ancora nulla...a 'sto punto mi viene da pensare che sia andata a signorine...tu quando l'hai fatta?
Guardando i contatti del sito hachette c'è questo:

#
Servizio clienti Hachette-Fascicoli
Diemme s.r.l.

Via Morandi, 24
21047 Saronno (VA)
Tel.: 199 41 80 30
(9:00-12:30 / 14:00-17:30 dal Lunedì al Venerdì)
Costo massimo della telefonata da rete fissa 0.1425 euro al minuto, IVA inclusa, senza scatto alla risposta. Da rete mobile il costo dipende dall'operatore utilizzato.

Fax: 02.39292494
E-mail: f.g@cliepack.it

quindi non posso nemmeno telefonare oggi...che dici?mi conviene rifarla ora la scheda?o c'è rischio che neppure questa vada a buon fine?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 09:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Lucio, non oso immaginare cosa farai alla o della Porshe ...nella tua prossima firma .

Firma di rafsca1 
raf

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 10:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
rafsca1 ha scritto:

@Babybracco92 : a questo punto temo che il 2° numero non arriverà più dal tuo edicolante. Se vuoi acquistare i modelli in edicola allora bisogna che la stessa chieda al distributore di zona di fargli avere, quindicinalmente, le copie (che ti riservirà) oppure...cambia edicola.
Per gli arretrati non ricevuti, la Giulietta Sprint, non ti preoccupare la puoi richiedere come arretrato oppure la trovi su eBay (occhio al prezzo).
Non ti consiglierei l'abbonamento (anche se il modello è difettoso devi prenderlo ugualmente e poi eventualmente fartene mandare un altro in sostituzione, posto che i modelli arrivino tutti a destinazione... )
ciao

grazie 1000 rafsca1 delle informazioni, ora vedremo come andrà avanti questa storia per farmi arrivare la seconda uscita, il mio edicolante mi ha assicurato che arriverà, e perchè ci son stati problemi con la scusa che era agosto, le ferie ecc! comunque stamattina ero andato a sentire se c'era la terza uscita, e con mia grande sorpresa l'ho trovata, finalmente arrivata nel giorno d'uscita
L'Alfetta Gt mi sembra ben fatta, anche se potevano sicuramente farla un pò meglio, come ad esempio la mascherina anteriore, a mio parere bruttissima. comunque ecco delle foto per voi:

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 11:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Si, discreta. Spero di trovarla lunedì dal mio edicolante. A giudicare dalle foto che hai fatto, direi che il montaggio lascia un po' a desiderare: stemma storto così come pure i vetri dei fari ant. sx (almeno a gidicare dalle immagini).
Per il resto un modello "onesto", dal prezzo appropriato.

Firma di rafsca1 
raf

512s
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 11:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
rafsca1 ha scritto:

Lucio, non oso immaginare cosa farai alla o della Porshe ...nella tua prossima firma .

Io invece sarei curioso di vedere come si evolverebbe la firma di Luciocabrio nel caso che la VW acquistasse l'ALfa Romeo.....

Tornando al serio e sempre per Luciocabrio, io attendere almeno lunedi prima di muovermi con un altro abbonamente: probabilmente in Hachette avranno ancora parecchia gente in ferie e l'arretrato da evadere si sarà moltiplicato: non sarebbe piacevole ricevere un doppio abbonamento ....

Anche la GT Alfetta di babybracco come la mia ha le sue brave imperfezioni di finitura , era così anche il modello mandato come test?

Modificato da - 512s in data 28/08/2010 11:17:12

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 11:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
purteoppo si, il montaggio lascia molto a desiderare, i fanali anteriori, su 4 solo 1 è più o meno messo in posizione giusta, poi lo stemma anteriore, posteriore e quello del volante sono tutti storti!. poi guardandola meglio pure i sedili anteriori sono colorati malissimo! purtroppo son particolari che non avevo notato subito

Firma di Babybracco92 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/08/2010 : 11:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@ rafca 1 :la porsche non si tocca...non è avversaria dell'alfa
@ 512 quel giorno non esiste!non nominarlo nemmeno!!!Io e i miei modelli andremo a scioperare davanti alla sede fiat!

Comunque ho letto in giro che da parecchie parti non è ancora uscita...per chi colleziona pure 4ruote do un consiglio: aspettate di prendere la rivista ancora per qualche giorno....altrimenti ve la ritroverete doppia (e non è gratis)

rafsca1
automodellante

Inserito il - 28/08/2010 : 11:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
@ luciocabrio: meno male ..ero un po' preoccupato.

Tornando alla collezione Alfa, devo dire che sinora la media del "livello di qualità" sembrerebbe comunque lievemente superiore alla media della QC (che aveva lo stesso prezzo), per cui a mio avviso è un buon rapporto q/p.

Firma di rafsca1 
raf

Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.