Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/08/2010 : 13:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non sono d'accordo Ale, forse perchè sono in la con gli anni, ma penso che Sean Connery possa tranquillamente essere esposto al fianco di Brad Pitt; il suo fascino è intramontabile

Renzino, compra compra ... per il MB c'è sempre tempo (e non sai mai con certezza assoluta se è originale, ci sono dei maghi in giro che nemmeno lo immaginiamo)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 05/08/2010 : 13:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
renzino ha scritto:

Oh. insomma, mi fate venir rimorsi di coscienza, vado a casa a mettere i giocati nelle scatole da scarpe, anzi in quelle delle tastiere dei PC che si prestano!
Comunque, con gli anni, anch'io son diventato più selettivo, però il costo dei modelli mi sembra levitato a tal punto da far sembare sla coperta sempre troppo corta:
Che faccio, sopporto qualche chippino e riesco a comprarmi l'Alfa SZ 2600 Politoys o aspetto il miracolo MIB?

Ciao renzino, io credo che con pazienza riesci a trovare la SZ 2600 anche M, io c'ho messo anni ma lla fine l'ho beccata a 40 euro senza scatola ma molto bella idem per altre della serie M. Per esempio io cerco un paio di Mebetoys da anni la 1100 e la 1500 C le ho sempre trovate o a prezzi folli o diroccate ... sto in agguato.

Ciao

Modificato da - utente_cancellato in data 05/08/2010 13:42:03

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 05/08/2010 : 21:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Bella l'Afasud anche se non l'ho mai vista di quel colore....

Ecco il mio ultimo arrivo obsoleto,è un pò particolare

Nelle ferie mi arrivano 6 pezzi ottimi ed a inizio settembre grande lotto....

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 05/08/2010 : 21:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Molto carina la livrea Repsol anche se sulla S4 non mi pare ci sia mai stata e in quanto a riproduzione la Mira è proprio brutta (senza offesa eh ).

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 05/08/2010 : 22:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Certamente non è ben fatta e per quel che mi risulta la livrea REPSOL è di fantasia però è comunque un pezzo particolare (almeno qui in Italia....)

-Poi io alle delta,specialmente corsaiole o deltone ed S4 non riesco a dire di no eheheh-

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 06/08/2010 : 09:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ieri non mi ha risposto nessuno nella sezione delle quotazioni tuttavia, anche grazie al consiglio di eigi, questa mattina sono andato a prendere questa Beta Montecarlo della Polistil.
Il modello non è perfetto, gli mancano i tergicristalli e la targa posteriore è un po rovinata, il modello presenta anche delle deformazioni leggere sulla plastica dovute probabilmente al caldo visto che il venditore mi ha detto che la tiene in vetrina da quando è uscito il modello (si vede anche dalla polvere naturale mista a quella originale del modello ), la scatola non è presente purtroppo .
L'ho pagata 10 Euro, non mi interessa se ho buttato dei soldi, l'ho presa perchè la Beta Montecarlo è una delle mie Lancia preferite e mi piace tantissimo il cofano posteriore che si apre in quella maniera cosi particolare e perchè voglio allargare il numero dei miei obsoleti in questa scala senza però spenderci troppo.
Volevo farvi una domanda: Perchè sul fondino non c'è scritto il nome del modello?

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

david
automodellantino

Inserito il - 06/08/2010 : 12:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di david Invia a david un Messaggio Privato Aggiungi david alla lista amici
bella la beta montecarlo, un pò sciupatina ma è sempre un bel modello. l'alfasud rossa esiste ed è molto quotata, per 5 euro non è una botta di c... di+++++ se la volete vedere fate una ricerca su carmodel ce n'è una perfetta con la scatola venduta a 129 euro....

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 06/08/2010 : 12:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
eigi ha scritto:

Non sono d'accordo Ale, forse perchè sono in la con gli anni, ma penso che Sean Connery possa tranquillamente essere esposto al fianco di Brad Pitt; il suo fascino è intramontabile

Renzino, compra compra ... per il MB c'è sempre tempo (e non sai mai con certezza assoluta se è originale, ci sono dei maghi in giro che nemmeno lo immaginiamo)

non posso far altro che essere d'accordo!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 07/08/2010 : 20:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Se vi fa piacere domani posto le foto (decenti) dei modelli menzionati precedentemente...

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/08/2010 : 22:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ottimo acquisto, Alessandro!!
Per i 10 euro, un modello così, in queste condizioni, va sempre preso!!
Con un adeguato restauro e pulita, torna praticamente nuova.

Anche altri modelli Polistil, sul fondino, non riportano il modello dell'auto. Chissà come mai!!
Acquisto romano, ostiense o castellano?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 09/08/2010 : 01:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Hai fatto bene per 10€ ...
Ha il codice (S57 come tutte le Montecarlo) e il periodo (Ottobre 1976; 10-76), che vuoi di più!?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 08:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Domanda: ma sono rimasto solo io che ho in testa l'idea che ogni auto/automodello debba essere tenuto totalmente originale? :D

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 09/08/2010 : 13:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Che intendi?

Personalmente ritengo di dover tenere questa così com'è ...
http://nonsolomodellini.forumattivo.com/tecOn (usa le C)o-f42/ferrari-750-monza-t68.htm

... ma di poter "restaurare" la Dino Pininfarina, con pezzi originali provenienti da altro identico modello (esistono ricambi da stampo ma non li ho presi per principio), senza che perda nulla del suo fascino e del suo valore.
http://nonsolomodellini.forumattivo...cina-t70.htm

Un po' come succede in campo Auto Vere dove il restauro delle vetture d'epoca segue diversi livelli, da quello conservativo, specialmente per i modelli più antichi e prestigiosi a quello ricostruttivo di parti mancanti che non sono più reperibili come ricambi.
Per arrivare all'assurdo (secondo il mio parere) del caso della BMW ammessa alla 1000miglia rievocativa, (che ha pure vinto, oltretutto!!) e che è una vettura costruita oggi, di sana pianta, sulla base della documentazione disponibile del modello originario.
Nel nostro campo sarebbe una re-edition, cioè una copia, un clone, una sorta di "vorrei ma non posso" ... eppure!!

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 18:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Il concetto di restauro, nei vari campi, oggigiorno è principalmente quello conservativo.
Ad esempio, nel mondo dell'arte e dell'architettura, sono stati scritti e si continuano a scrivere trattati e idee di pensiero, che sono cambiati e cambiano con i tempi e le mode.
Il restauro, attualmente, è essenzialmente quello storico-conservativo, con precise regole e modus operandi. Eppure, in giro, per la nostra bella Italia, si continuano a vedere obbrobri e pessimi restauri (per non parlare all'estero ).

Nel modo del collezionismo, ed in particolare del giocattolo e dell'automodellismo statico, il restauro di una miniatura d'epoca è concordamente ritenuto conservativo, non soprattutto per mantenerne un valore economico, quanto principalmente per conservarne un "valore storico" (il tempo in cui venne fatto il giocattolo, con le sue peculiarità costruttive), un "valore estetico" (il giocattolo "giocato" si associa al bambino con cui ci ha giocato; addirittura si può capire in che modo ci abbia giocato), un "valore affettivo" (se il giocattolo è posseduto ancora dal suo proprietario).

Del resto, chi colleziona modellini obsoleti o giocattoli d'epoca, posti in bella mostra nelle proprie vetrine, tenute in casa, possiede una specie di piccolo personale museo del giocattolo. E in un museo di oggetti antichi, qualunque essi siano, non si vedranno mai tali oggetti riverniciati completamente. Tutt'al più si potrà vedere, per es. di un vaso in terracotta, la evidente ricostruzione della sua forma. Così, in pari misura, un giocattolo o un modellino obsoleto potrà essere restaurato, integrando le parti mancanti (ruote, paraurti, sportelli, fanali, ecc.) con pezzi originali, presi da altri modelli, o anche realizzati nuovi in resina. La colorazione dovrà essere comunque leggermente diversa da quella originale (nel caso di sportelli o cofani). In tale maniera, si manterrà il valore conservativo ed economico del giocattolo.

Qualsiasi altro tipo di restauro o elaborazione non dovrebbe essere ammesso. Si verrebbe a perdere il concetto di conservazione storico-estestico del modello e naturalmente anche il suo valore.
Naturalmente, poi, ognuno è libero dei propri modellini di farne quello che vuole e avere idee di pensiero diverse.
Se uno di noi ritiene che nel proprio "museo" ci debbano essere modelli perfetti, dovrà acquistare solo quelli M o MB.
Cambiare il colore di un obsoleto, perchè nella realtà l'auto non l'ha mai avuto, è una tua libera scelta, Claudio. Infatti, sai perfettamente che quel modellino oggettivamente varrebbe molto di meno, ma certamente di più dal tuo punto di vista.

Così, per la 600 Multipla di Freeman, il vecchio proprietario la pensava come Claudio, visto che ha preferito riverniciarla. Ora Freeman fa bene, se lo desidera, a riverniciarla del colore che più preferisce. Ormai la sua conservazione storica non esiste più e il valore di 30 euro, abbastanza onesto, è dato proprio per questo motivo, altrimenti sarebbe stato del triplo, nelle stesse condizioni M, ma originarie.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 21:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Straquoto eigi ma non è neanche sbagliato il pensiero di Keep-all.
Ammetto di aver acquistato modelli ridipinti e, pur volendo nuovamente ridipingerli con la colorazione originale, resterebbero sempre dei ridipinti che hanno perso la loro "conservazione storica". eigi e Keep-all si incontrano sul punto nel quale è corretto restaurare un modello con parti originali di un altro modello identico e questo, per quanto mi riguarda, è sacrosanto. Sta di fatto che ognuno di noi resta libero di gestire i proprio modelli come vuole e quello che conta poi, secondo me, è la consapevolezza di quello che si sta facendo. Alla fine siamo dotati di libero arbitrio no?
Detto questo vi posto le foto, con clamoroso ritardo, dei modelli che ho acquistato da poco (tra cui alcuni ridipinti). Mi scuso anticipamente per la non collaborazione della fotocamera.

Fiat 131 Mercury

Fiat 131 SW Mercury

Fiat 132 GLS Mercury

Ferrai 512s Pininfarina Politoys

Land Rover Range Rover Dinky

Aston Martin Lola Politoys

Talbot Tagora Solido

Questo è tutto

Modificato da - Freeman in data 09/08/2010 21:22:07

Firma di Freeman 
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 21:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
La 131 SW è veramente bella, peccato che l'unica che ho trovato io era in condizioni pietose.
Si può sapere quanto l'hai pagata cosi mi faccio un'idea sulla valutazione?

Firma di Rallysta 

Freeman
automodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 21:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
In condizioni M penso stia sui 50€. Io ho pagato le due 131 30€, quindi la 131 SW è come se l' avessi pagata 15€

Firma di Freeman 
la mia è 1/43...

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 22:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
eigi ha scritto:

Che intendi?

Personalmente ritengo di dover tenere questa così com'è ...
http://nonsolomodellini.forumattivo.com/tecOn (usa le C)o-f42/ferrari-750-monza-t68.htm

... ma di poter "restaurare" la Dino Pininfarina, con pezzi originali provenienti da altro identico modello (esistono ricambi da stampo ma non li ho presi per principio), senza che perda nulla del suo fascino e del suo valore.
http://nonsolomodellini.forumattivo...cina-t70.htm

Un po' come succede in campo Auto Vere dove il restauro delle vetture d'epoca segue diversi livelli, da quello conservativo, specialmente per i modelli più antichi e prestigiosi a quello ricostruttivo di parti mancanti che non sono più reperibili come ricambi.
Per arrivare all'assurdo (secondo il mio parere) del caso della BMW ammessa alla 1000miglia rievocativa, (che ha pure vinto, oltretutto!!) e che è una vettura costruita oggi, di sana pianta, sulla base della documentazione disponibile del modello originario.
Nel nostro campo sarebbe una re-edition, cioè una copia, un clone, una sorta di "vorrei ma non posso" ... eppure!!

Certo si, ma dico con pezzi del modello oppure in alcuni casi ricostruiti, ma comunque nel rispetto dell'originalità

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

david
automodellantino

Inserito il - 12/08/2010 : 10:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di david Invia a david un Messaggio Privato Aggiungi david alla lista amici
toc...toc... siete tutti in ferie??? ok al vostro rientro date un occhiata al mio ultimo acquisto di quasi ferragosto...
alfasud 1/25 polistil

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 12/08/2010 : 11:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Bel colpo!

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.