| Autore |
Discussione  |
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 30/09/2010 : 21:54:30
|
Bella la Mustang,Toldo...Mi manca ancora...
|
|
|

Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/09/2010 : 21:58:27
|
Ultimo arrivo, con due incomplete sono riuscito a farne una sana. 

|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/10/2010 : 20:00:07
|
Dopo una settimana di assenza,causa PC in assistenza,rieccomi qua,a rompervi i cocones  
Vi mostro gli ultimi 3 arrivi,directly from UK   Tutte e 3 in condizioni praticamente pari al nuovo,prese dallo stesso venditore.Persino mio fraterllo che solitamente non si esprime è rimasto allibito. La 10^ Stratos della mia collezione,la Pirelli:

Ecco poi una rarità.La Datsun 280 Z Safari parafanghi stretti:

Me ne sfuggì una una volta...Questa non potevo lasciarmela scappare... In questa foto messa a confronto con la sorella a parafanghi larghi,più comune:

In ultimo,uno dei modelli che cercavo da più tempo. Ormai era uno dei miei chiodi fissi(ma si sa,il collezionista è una brutta bestia.Tolto un chiodo fisso ne rimedia subito un'altro... ). Il difficile era trovarla completa e in condizioni ottime.La fortuna mi ha aiutato.Beccata mezz'ora prima della scadenza. Ho subito contattato l'ebayer per sapere se era munita di tutti i fari supplementari.A risposta affermativa è subito scattata l'offerta... Il modello in questione è ancora un Martoys.Si tratta della Fiat 127 Rally:

|
|
|

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
|
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
|
|
luca84
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/10/2010 : 21:25:41
|
Bei pezzi...le datsun le sto cercando bello il 127 eheh
|
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/10/2010 : 21:52:58
|
Complimenti Andrea. Tre bellissimi modelli, specialmente la Datsun 
|
|
|
| Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
 |
|
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/10/2010 : 22:01:57
|
Bellissime, davvero carina la Datsun e la 127. 
|
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
|
toldo75
automodellante

|
Inserito il - 01/10/2010 : 22:06:24
|
Bellissime tutte e tre, la mia pirelli ha tergi, luci e specchietti neri....ste burago!
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Gorgonzola ~
Membro dal: 20/06/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2015
|
 |
|
|
Keep-all
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/10/2010 : 22:19:42
|
Un trio stupendo e luccicante di nuovo, Andrea!!  Sempre all'altezza della tua collezione....
E il prossimo chiodo fisso?  Alberto
|
|
|
Ubi major, minor cessat  Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.  |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 12/11/2025
|
 |
|
|
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 01/10/2010 : 23:41:59
|
Bello il 127! Di sti tempi sulla baia si fanno buoni affari, vedi il mio 031 Mebetoys! Appena arriva foto deglia acquisti dell' ultimo mese con un paio di colpacci!
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
|
muma
automodellantone

|
Inserito il - 02/10/2010 : 12:41:59
|
Molto bello Andrea il 127 mi sembra restaurato nelle decals..con il kit che c'è disponibile su ebay... La datsun rossa parafanghi stretti una volta era rara , nell 'ultimo mese ne sono uscite almeno 5 tutte perfette... ciao muma
|
|
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: ponte a egola ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 17/12/2025
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 02/10/2010 : 14:11:35
|
| muma ha scritto:
Molto bello Andrea il 127 mi sembra restaurato nelle decals..con il kit che c'è disponibile su ebay... La datsun rossa parafanghi stretti una volta era rara , nell 'ultimo mese ne sono uscite almeno 5 tutte perfette... ciao muma
|
E' un dubbio che è venuto anche a me,quello riguardante la 127. Ma non sono sicuro sia restaurato. Sicuramente non è riverniciato...Le decals,anche se dalle foto non sono ben visibili,sono staccate in alcuni punti e dove son sollevate son parecchio sporche(e la colla semba vecchia). Oltretutto prima di scattare le foto ho dovuto dar loro una robusta pulita.La Datsun,per esempio,era quasi grigia.La 127 era ancor più sozza... Ovviamente non ho la sicurezza matematica.Non è un modello che ho da sempre.Potenzialmente tutti quelli che ho comprato e che non sono appartenuti a me da sempre potrebbero essere restaurati...
|
|
|

|
|
|
 |
|
|
muma
automodellantone

|
Inserito il - 02/10/2010 : 14:31:41
|
| deltahf84 ha scritto:
| muma ha scritto:
|
E' un dubbio che è venuto anche a me,quello riguardante la 127. Ma non sono sicuro sia restaurato. Sicuramente non è riverniciato...Le decals,anche se dalle foto non sono ben visibili,sono staccate in alcuni punti e dove son sollevate son parecchio sporche(e la colla semba vecchia). Oltretutto prima di scattare le foto ho dovuto dar loro una robusta pulita.La Datsun,per esempio,era quasi grigia.La 127 era ancor più sozza... Ovviamente non ho la sicurezza matematica.Non è un modello che ho da sempre.Potenzialmente tutti quelli che ho comprato e che non sono appartenuti a me da sempre potrebbero essere restaurati...
|
A parte il fatto che a mio parere non pregiudica ne il valore ne l 'affare fatto, ti ho detto questo perche' onestamente trovare un martoys con le decals in quelle condizioni è veramente difficile. Le repliche si distinguono per la scritta cibie nel giallo molto pu' chiaro delle originali , la scritta 27 sul cofano di solito sotto la colla è giallina e nOn bianca, poi la scritta fiat è netta nella replica , stondata nelle originali , le decals 127 team... sono replicate male( si vede che sono stampate con una laser ) nOn sono perfettamente nere le lettere si vede il retino( quelle rifatte). per nOn parlare della targa...ma questa di solito resiste l 'originale.. Scusa Andrea se poi la vedo dal vivo saro' essere piu' preciso ... ciao Paolo
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
marchino1969
automodellante

|
Inserito il - 02/10/2010 : 14:43:05
|
deltahf
Concordo anche io con gli altri , ottima spesa sulla baia !!!! 
Vi svelo che frequentando solo da poco il Forum non ero al corrente della differenza della Datsun Safari , larga e stretta , ammetto la mia ignoranza !!!! e visto che me ne sono passate tra le mani molte , non ho mai avuto come in questi ultimi tempi l'occhio clinico per notare tali diversità .
certo è una differenza non marginale e molto interessante !!!
trovo bello poter scambiare opinioni tra appassionati e conoscere sempre cose nuove , non si finisce mai di imparare
Bravi !!! 
|
|
|
|
|
Città: Montopoli V/A ~
Membro dal: 09/01/2010 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 02/10/2010 : 15:09:07
|
| muma ha scritto:
A parte il fatto che a mio parere non pregiudica ne il valore ne l 'affare fatto, ti ho detto questo perche' onestamente trovare un martoys con le decals in quelle condizioni è veramente difficile. Le repliche si distinguono per la scritta cibie nel giallo molto pu' chiaro delle originali , la scritta 27 sul cofano di solito sotto la colla è giallina e nOn bianca, poi la scritta fiat è netta nella replica , stondata nelle originali , le decals 127 team... sono replicate male( si vede che sono stampate con una laser ) nOn sono perfettamente nere le lettere si vede il retino( quelle rifatte). per nOn parlare della targa...ma questa di solito resiste l 'originale.. Scusa Andrea se poi la vedo dal vivo saro' essere piu' preciso ... ciao Paolo
|
Ma figurati paolo...Queste cose son tutte ultilissime info per noi malati di questo genere.Per cui benvengano... Te la mostrerò dal vivo alla prima occasione  Ci terrei ad avere un tuo parere. Comu nque controllando l'adesivo del cofano ha la scritta fiat stondata,non ha spigoli vivi. Anche le scritte FIAT 127 TEAM è di un bel nero...
|
|
|

|
|
|
 |
|
|
muma
automodellantone

|
Inserito il - 02/10/2010 : 16:31:32
|
| deltahf84 ha scritto:
| muma ha scritto:
|
Ma figurati paolo...Queste cose son tutte ultilissime info per noi malati di questo genere.Per cui benvengano... Te la mostrerò dal vivo alla prima occasione  Ci terrei ad avere un tuo parere. Comu nque controllando l'adesivo del cofano ha la scritta fiat stondata,non ha spigoli vivi. Anche le scritte FIAT 127 TEAM è di un bel nero...
|
Bene allora è propio una chicca , poi ho visto che l 'hai acquistata in england quindi nOn penso che si siano messi a comprare le decals per poi rivenderla alla cifra che l 'hai pagata!! Forse sono le tue superpulizie fatte a regola d' arte che mi buttano fuori strada!!!!    Ci vediamo presto!!!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 02/10/2010 : 17:29:21
|
| muma ha scritto:
| deltahf84 ha scritto:
| muma ha scritto:
|
|
Bene allora è propio una chicca , poi ho visto che l 'hai acquistata in england quindi nOn penso che si siano messi a comprare le decals per poi rivenderla alla cifra che l 'hai pagata!! Forse sono le tue superpulizie fatte a regola d' arte che mi buttano fuori strada!!!!    Ci vediamo presto!!!
|
Per farti un esempio della polvere che aveva sopra la 127...L'adesivo sul cofano sembrava scolorito,era grigio chiaro  Comunque sia te la mostrerò ugualmente ...
|
|
|

|
|
|
 |
|
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 02/10/2010 : 18:36:43
|
Per curiosità soprattutto personale,ho contattato il venditore. Ho chiesto se le decals erano repro o meno.Ecco cosa mi ha risposto:
"hi..no they are not re pro decals..they are all original ..we normally would say in description if they are stickers...all the 1/24 models we purchased from a 1 person private collection...and they were all genuine and real as far as im aware"

|
|
|

|
|
|
 |
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
Inserito il - 02/10/2010 : 22:16:23
|
a me non sembravano in effetti delle repliche le decals in effetti, poi a parer mio le repliche sono moltissimo somiglianti alle originali, lo dico per esperienza avendo restaurato un paio di 127 con quei 2 kit e son venuti fuori pari al nuovo, poi magari non ci ho guardato bene e non ho fatto caso ai dettagli che ha precisato muma, però in ogni caso, dettagli, un 127 rrally è sempre un 127 rally secondo me  
|
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
Discussione  |
|