Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 14:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ma quant'è bella la RX-7???
Naturalmente complimenti anche ad Alex e a Luca per i loro arrivi.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 15:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
Un'oretta fa è arrivato anche l'ultimo acquisto: Fiat 131 Mirafiori Burago! È senza scatola e base però le condizioni, escluse un paio di graffietti sul vetro, sono ottimali

Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 11/03/2011 : 16:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Salve ragazzi Luca mi dispiace informarti ma la tua ritmo è riverniciata...
Molto spesso vedo molti modelli postati che sono riverniciati.. io sto' sempre zitto in quanto si rischia di passare da antipatico . ma questa è palese.
Una volta perchè a gigi polistil dissi che la sua fulvia polare sporcata con fango invece che neve era un tarocco ne nacque una discussione dalla quale o a ragione o a torto ne uscii da antipatico, sentendomi dire che solo i miei erano modelli rari o giu' di li'.
Come vedi la grana della metallizzazione è molto grossa , guarda come luccica dalla foto, le decals sono quelle della bianca.
Sperando di nOn suscitare la stessa reazione saluto luca .
Dato che ci sono ..puo' darsi che mi sbagli ma la ritmo rossa polistil di alex nOn mi quadra piu' di tanto, griglia sul cofano molto coperta e vernice massiccia e molto lucida..
ripeto sono mie impressioni puo' darsi che mi sbagli prendiamolo come un punto di eventuale discussione...
ciao Muma

Modificato da - muma in data 11/03/2011 16:13:13

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2025 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 16:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
muma ha scritto:

Dato che ci sono puo' darsi che mi sbagli ma la ritmo rossa polistil di alex nOn mi quadra piu' di tanto, griglia sul cofano molto coperta e vernice massiccia e molto lucida..
premetto che a me fa piacere ricevere i complimenti per i miei acquisti cosi come le critiche quando meritate; siamo su un forum ed è normale . mi hai fatto sorgere il dubbio perchè dalle foto sembra che ci sia una differenza di quantità di colore tra la rossa e la blu e cosi le ho confrontate. l'effetto di pienezza della griglia è data dalla scarsa qualità della foto ma in realtà la profondità di colore è molto simile alla blu. uno dei modi che uso per vedere se son state ridipinte, è controllare tra le aperture perchè di solito i modelli originali li nOn venivano verniciati e questa anche corrisponde. in alcuni punti ha dei piccoli chips di vernice e sotto esce il colore del metallo e nOn altro. onestamente questi sono gli unici modi che ho per controllare l'originalità; però può darsi che hai ragione anche tu in quanto il modello rosso è realmente esistito ma non è difficile incontrare in questo mondo, venditori truffa

EDIT: muma per caso tu ce l'hai il modello rosso?? cosi mi potresti fare qualche foto per confrontarlo con il mio, perchè sto riguardando meglio anche gli interni e mi hai fatto sorgere dei dubbi

Modificato da - Alex1984 in data 11/03/2011 16:56:58

Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 11/03/2011 : 18:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ciao Alex , mi dispiace io ce l 'ho grigia ,blu ma rossa no, comunque il discorso del punto nOn verniciato nelle aperture regge fino ad un certo punto...
Se veniva riverniciata all 'epoca per qualsiasi motivo veniva smontata a pezzi e verniciato il pezzo singolarmente. l 'esecutore certo nOn verniciava per spacciare un modellino come originale ma per il semplice gusto di fare un qualcosa di diverso, i motivi possono essere molteplici..
Oggi purtroppo vengono riverniciati con l 'intento di rivenderli per originali ,anche in colori strani(dato che sono poi i piu' quotati per la vendita) .
Poichè i modelli venivano verniciati tutti interi con portiere e cofani chiusi viene rifatta la stessa cosa..
Un ulteriore modo per vedere se è originale prendi un qualsiasi modello polistil della stessa epoca tipo audi 90 rossa o anche 33 e metti a confronto colore e lucentezza.
Questa è una prova ma i colori pastello si possono replicare perfettamente, i metallizzati invece è impossibile..
Ma potrei star qui a parlare per ore senza avere mai poi una certezza assoluta , solo averlo in mano e smontandolo forse avremo qualcosa di piu' veriterio, ma poi onestamente se un modellino è riverniciato alla perfezione infondo a che servono tutte queste investigazioni?
Una volta vendetti un 128 coupe' rosso ho sempre le foto a mio parere super originale, poi l 'acquirente mi ricontatto' dicendomi che era riverniciato, che sotto era blu,,(forse anche piu' raro). Ci rimasi talmente male che ora prima di venderli e comprarli li guardo con la lente di ingrandimento...
per questo ho notato queste piccole sfumature nel modello di Alex..
Ciao Muma

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2025 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 18:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
muma ha scritto:

Ciao Alex , mi dispiace io ce l 'ho grigia ,blu ma rossa no, comunque il discorso del punto nOn verniciato nelle aperture regge fino ad un certo punto...
Se veniva riverniciata all 'epoca per qualsiasi motivo veniva smontata a pezzi e verniciato il pezzo singolarmente. l 'esecutore certo nOn verniciava per spacciare un modellino come originale ma per il semplice gusto di fare un qualcosa di diverso, i motivi possono essere molteplici..
Oggi purtroppo vengono riverniciati con l 'intento di rivenderli per originali ,anche in colori strani(dato che sono poi i piu' quotati per la vendita) .
Poichè i modelli venivano verniciati tutti interi con portiere e cofani chiusi viene rifatta la stessa cosa..
Un ulteriore modo per vedere se è originale prendi un qualsiasi modello polistil della stessa epoca tipo audi 90 rossa o anche 33 e metti a confronto colore e lucentezza.
Questa è una prova ma i colori pastello si possono replicare perfettamente, i metallizzati invece è impossibile..
Ma potrei star qui a parlare per ore senza avere mai poi una certezza assoluta , solo averlo in mano e smontandolo forse avremo qualcosa di piu' veriterio, ma poi onestamente se un modellino è riverniciato alla perfezione infondo a che servono tutte queste investigazioni?
Una volta vendetti un 128 coupe' rosso ho sempre le foto a mio parere super originale, poi l 'acquirente mi ricontatto' dicendomi che era riverniciato, che sotto era blu,,(forse anche piu' raro). Ci rimasi talmente male che ora prima di venderli e comprarli li guardo con la lente di ingrandimento...
per questo ho notato queste piccole sfumature nel modello di Alex..
Ciao Muma
girando su internet ho beccato questa foto
si parla di Rosso Nearco Fiat, ben diverso credo da quello che ha la mia. peccato ho un falso anche ben pagato direi

Firma di Alex1984 

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 21:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
@Muma:tranquillo...io è da 4 anni che ce l'ho ed effettivamente non ne ho mi viste,però c'è blu in livrea corsaiola vero?
Sicuro che sia riverniciata e non una stradale con decals applicate?la grana del metallizzato è particolare ma l'interno scocca e porte è in tinta e le parti nascoste dalle chiusure sono in metallo non verniciato (mentre di solito chi rivernicia toglie le aperture quindi vernicia tutto.......comunque sia a me piace eheh

Secondo me è giusto così,detto da un esperto come te e nel giusto modo vanno bene i complimenti e le critiche......quì siamo in molti e giustamente con pareri ed idee diverse

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2011 : 21:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ho fatto una follia.........

Però cercavo la Mercury Fiat 1400 da anni. Guardate su http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...260747274330 e frustatemi !

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/03/2011 : 21:28:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma che frustate e frustate, hai fatto più che bene

E' molto ma molto bella, ad esser sincero me la sono guardata a lungo e c'avevo fatto un pensiero.

Complimenti.

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2011 : 21:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Grazie , mai comprato modello a sto prezzo... Succede solo qualche volta nella vita, forse una prossima volta con il bisarca Fiat...

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 21:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Complimenti Laurent!!
Un bel colpo in tutti i sensi...

Ti sei ingrandito la foto per vedere nel particolare se tutto è originale?
A me sembra di sì. ...Eventualmente, un dubbio sulle gommine.

Bel modellino!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2011 : 21:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
A questo prezzo guardo mooooolto bene, a me le gommine sembrano originali, però sarebbe l'unico pezzo dove accetterei una sostituzione.

n/a
deleted

Inserito il - 11/03/2011 : 22:49:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Alberto, ciao, le gomme sono le sue.

Qui le vedi bene
http://www.guglielmoarte.com/mercury%202.htm

bye

@ nikita, se vuoi svenire ... io ho speso di più per una Politoys 1/41 MB .... ma l'ho voluta a tutti i costi, non scherzo

Ciao

Modificato da - n/a in data 11/03/2011 22:53:16

Firma di n/a 

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2011 : 22:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
io quoto una frase in particolare detta da muma, ovvero che se sono riverniciati strabene e riportano l'eventuale modello riverniciato a splendori da Mint, chissene io stesso ho il 127 mebetoys, il 127 martoys e l'alfetta gt riverniciati (2 su 3 in tinta originale) ma riportati ad antico splendore, per me è questo che differenzia un "restauro" da una ipotetica "truffa"

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 11/03/2011 : 22:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
x naz la mia non era una citazione classica, ma quello che è divenuto modo di dire, quanto al personaggio anche io ho solo raccolto voci di amici (non solo collezionisti) e ritrovato l'articolo di Massucci che confortavano la mia impressione epidermica. Ma comunque non è certamente tale da angustiarmi. a proposito dei giocattoli di latta http://www.automodellando.it/forum/...16529#341956
X Vin
1400 bellissima, sorella di questa :-) ma niente frustrate... la comprai verso fine degli anni '70 in un negozio che voleva ristrutturare i suoi locali...

Modificato da - mgmidget in data 11/03/2011 23:09:32

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 23:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Scusate se non mi ero spiegato bene, ma per originali intendevo che erano state clonate, essendo così belle e perfette.
Comunque, meglio così, meglio soprattutto per Laurent!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 23:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Beh, di sicuro c'è che sono dei gran bei modelli, anche il 131 e l'alfasud sono stupendi, complimenti.
Dopo un periodo di 'magra' anche io ho un paio di arrivi:

Alfasud ti polistil

Peccato che è rotto lo spigolo sin del paraurti anteriore,spero di rimeiare presto, per il resto è bellisima, anche la scatola è ottima

Maggiolone mebetoys, sogno di trovare la versione sky o ADAC, per adesso mi accontento dello stradale, come nuovo:

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 12/03/2011 : 00:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Perchè Paolo dovresti passare per antipatico?
Io ritengo che il tuo comportamento sia di buon amico di Forum e naturalmente di grande esperto nel campo degli 1:24, per cui nessuno dovrebbe giudicarti negativamente, non ce n'è motivo.
Anzi a te non t'entra in tasca nulla e nello stesso tempo esprimi un tuo giudizio, come facciamo tutti, per poterne serenamente parlare e confrontarsi, al limite far capire o far vedere qualcosa anche da un altro punto di vista.
Pertanto, è giusto fare i complimenti, ma è giusto anche dare dei giudizi personali, anche di disaccordo o di dubbio sull'originalità di un modello.
Al riguardo, sulla Ritmo di Alex1984, anch'io condivido la tua opinione, notando pure come sia riportato il lampeggiatore laterale arancione rispetto a quello della Ritmo azzurra.
Ma, poi, effettivamente, questo modellino rimane un bel modello e, se riverniciato, è in ogni caso, ben fatto. Una volta messo nella vetrinetta insieme agli altri, state certi che la sua bella figura la fa lo stesso. Anche meglio di altri!

Vi seguo sempre amici degli 1:24
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Alex1984
automodellante

Inserito il - 12/03/2011 : 01:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

io quoto una frase in particolare detta da muma, ovvero che se sono riverniciati strabene e riportano l'eventuale modello riverniciato a splendori da Mint, chissene io stesso ho il 127 mebetoys, il 127 martoys e l'alfetta gt riverniciati (2 su 3 in tinta originale) ma riportati ad antico splendore, per me è questo che differenzia un "restauro" da una ipotetica "truffa"
nn sono d'accordo del tutto . se tu venditore metti in asta un modello come nuovo si intende originale perchè mai toccato. quindi questo naturalmente ti fa variare anche il prezzo. se io già so di andare a prendere un falso, mi pongo un limite maggiore di spesa sapendo comunque che un rifacimento dell'originale, nOn è l'originale stesso. comunque adesso chiederò una diminuzione del prezzo se no inizio la "contestazione" su ebay. ci vuole serietà tra chi vende e chi compra

Firma di Alex1984 

n/a
deleted

Inserito il - 12/03/2011 : 08:49:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Credo che i ricambi per i Mercury e vorrei sbagliarmi, non siano facili da trovare come per Dinky o Corgi che fanno la parte del leone. Un po' di tempo fa cercavo gommine per Spot-on ed ho contattato pure un paio di persone che trattavano ricambi in Inghilterra ma con poca fortuna. Questo anni fa, ho desistito ed ora lo ignoro.
Poi non so come si possano clonare in modo tale da farne delle copie identiche come aspetto e qualità in modo da non sputtànare il modello.
C'ho messo anni a trovare le copie dei i cingoli per i Sommavilla che poi identiche non sono, a voler sottilizzare.
Sarebbe bello .....

La Scottoy potrebbe metterne in commercio .... ma forse non sarebbe economico.
Se non sbaglio e non vorrei dire un'eresia, a suo tempo, mi sembra che la Corgi fornisse pneumatici. La Dinky non ricordo. Mi ricordo le scatoline ma vagamente.

Bye

Firma di n/a 

Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.